Visualizza Versione Completa : "Norley" che ne pensate?
Aleville
23/08/2011, 09:31
Mi sono imbattuto causalmente in un blog dove ho visto delle immagini di questa norley, telaio norton e motore HD, il risultato è fantastico! moto cattive! che ne pensate?
link o le Norley non esistono...
Norley Cafe Racer Media Gallery (http://www.norleycaferacer.com/mediaGallery.html#)
Aleville
23/08/2011, 09:52
si il link è proprio quello!
Mah...non mi convincono per niente.
Aleville
23/08/2011, 10:06
a me invece non dispiacciono, il costo è eccessivo, con quei soldi li prenderei tutta la vita una commando nuova, però di per se il progetto è interessante, secondo me naturalmente
Mi sa che si ricade nel solito discorso: meglio una special fatta da se, o una specie di special che se anche è unica ha una impronta molto definita quasi come se fosse di serie? Vedi le TPR....
http://img263.imageshack.us/img263/2483/12111842.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/263/12111842.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
giorgiorox
23/08/2011, 10:14
come il moccaccino o il frappuccino... che tristezza
come il moccaccino o il frappuccino... che tristezza
O un trans.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Aleville
23/08/2011, 10:22
ma penso che il discorso sia abbastanza tortuoso, penso che l'unicità di una moto non si possa solo calcolare come numero di "pezzi prodotti", penso che racchiuda più concetti al suo interno, come la qualità costruttiva o il classico assemblamento "fatto a mano" e la ricercatezza di soluzioni di design, ecc....anche una lamborghini, nonostante si un auto "di serie" (anche se molto limitata) è un auto unica! Comprare una special già fatta?....se i pressuposti ci sono perchè no?
ma penso che il discorso sia abbastanza tortuoso, penso che l'unicità di una moto non si possa solo calcolare come numero di "pezzi prodotti", penso che racchiuda più concetti al suo interno, come la qualità costruttiva o il classico assemblamento "fatto a mano" e la ricercatezza di soluzioni di design, ecc....anche una lamborghini, nonostante si un auto "di serie" (anche se molto limitata) è un auto unica! Comprare una special già fatta?....se i pressuposti ci sono perchè no?
senza tener conto dei limiti di spesa che sono soggettivi e che comunque condizionano i ragionamenti, credo che comprare una special già fatta toglierebbe quasi tutto il divertimento. Dico questo perchè mi rendo conto che nel mio caso mi piace di più progettare e fare modifiche piuttosto che usare la moto. mi rendo conto che per molti sarà una bestemmia ma per me è così.
Certo, se avessi a disposizione ambiti fuoristradistici estesi, come forse qualcuno ha, probabilmente non direi le stesse cose.
Aleville
23/08/2011, 10:30
è il bello di usare la moto dove lo metti?????
è il bello di usare la moto dove lo metti?????
tieni conto di questi fattori:
1) traffico e pericoli connessi
2) forze dell'ordine, per chi ha fatto modifiche illegali
3) limiti di velocità
4) scarsità di percorsi sterrati (per chi ama questo tipo di uscite) e quando ci sono: escursionisti, ciclcisti, contadini, cacciatori. Tutta gente con la quale si è sempre a un passo dalla lite.
spesso sto meglio nella mia officinetta che mi sono ricavato piuttosto che in giro...
PS: animali.....questa estate quando ho fatto il filmato con i nuovi terminali a momenti faccio un frontale con un cinghialetto
Aleville
23/08/2011, 10:43
quello è vero un moticilista a spasso è sempre in "pericolo" che siano automobilisti incauti, forze dell'ordine (quello però è evitabile), senza parlare delle strade martoriate italiane piene di buche e gardreil taglienti come lame, ma non potrei mai riunciare al piacere di una gità in moto la domenica con gli amici o qualche cavalcata solitaria in motagna o al mare, capisco quello che dici ma sarebbe come avere una bella donna tra le mani e poterla solo guardare....
Bisa_T100
23/08/2011, 10:49
A me non dispiace....
Aleville
23/08/2011, 10:52
ma a me farebbe solo incarognire....
Chinaski
23/08/2011, 11:48
Mi sono imbattuto causalmente in un blog dove ho visto delle immagini di questa norley, telaio norton e motore HD, il risultato è fantastico! moto cattive! che ne pensate?
Mi piacciono e anche parecchio...:w00t:
giorgiorox
23/08/2011, 12:31
avete mai visto le Yamonda o le Kawazuki?
Mi sa che si ricade nel solito discorso: meglio una special fatta da se, o una specie di special che se anche è unica ha una impronta molto definita quasi come se fosse di serie? Vedi le TPR....
http://img263.imageshack.us/img263/2483/12111842.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/263/12111842.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
beh le Special di TPR (e soppretutto quella in foto) esteticamente parlando sono fantastiche,non so per le prestazioni perche' non conosco nessuno che ne possegga una......e comunque le preferisco alle Norley:wink_::wink_: almeno per me.....
beh le Special di TPR (e soppretutto quella in foto) esteticamente parlando sono fantastiche,non so per le prestazioni perche' non conosco nessuno che ne possegga una......e comunque le preferisco alle Norley:wink_::wink_: almeno per me.....
quella in foto si chiama "lotus". Era in vendita poco tempo fa e non so se lo sia tuttora.
Quanto alle prestazioni, penso che dato che ogni modello è creato in stretta collaborazione con il cliente, tutto sia legato a quanto questo vuole spendere e a che tipo di obiettivo prestazionale vuole ottenere.
Salvatorx
23/08/2011, 13:38
Sorry
sono un purista, sta miscellanea fa cagare !
mmm..TPR utilizza telaio e motore triumph,credo che a volte non lo ritocchi nemmeno(se non nella carburazione),cambia invece tutte le infrastrutture alleggerendole con l'alluminio,e dona loro una linea rude ed in sintonia con i tempi odierni.
Le Norley si rifanno all'antico giochetto di infilare il motore migliore nel telaio migliore,come si usava con le Norvin(telaio Norton/Motore Vincent)le Triton(telaio norton/motore triumph) ed altre che andavano in voga nel periodo,utilizzando però un motore Harley che ben poco c'entra allo scopo,tanto storicamente(le cafè su base Harley si facevano si ma in numero irrilevante sia al di qua che al di là dell'oceano,una bellissima la realizzò l'harley stessa e ne vendette pochissime) che prestazionalmente.
Questa roba è fumo negli occhi.
mmm..TPR utilizza telaio e motore triumph,credo che a volte non lo ritocchi nemmeno(se non nella carburazione),cambia invece tutte le infrastrutture alleggerendole con l'alluminio,e dona loro una linea rude ed in sintonia con i tempi odierni.
Le Norley si rifanno all'antico giochetto di infilare il motore migliore nel telaio migliore,come si usava con le Norvin(telaio Norton/Motore Vincent)le Triton(telaio norton/motore triumph) ed altre che andavano in voga nel periodo,utilizzando però un motore Harley che ben poco c'entra allo scopo,tanto storicamente(le cafè su base Harley si facevano si ma in numero irrilevante sia al di qua che al di là dell'oceano,una bellissima la realizzò l'harley stessa e ne vendette pochissime) che prestazionalmente.
Questa roba è fumo negli occhi.
parli della XLCR Cafe Racer di fine anni '70????
parli della XLCR Cafe Racer di fine anni '70????
Lei(non posso postare foto dal computer dell'ufficio).
Aleville
23/08/2011, 14:49
beh quella non piace neanche a me, ma le nuove norley che puoi vedere dal link in prima pagina non sono malaccio, anzi a me piacciono un sacco
beh quella non piace neanche a me, ma le nuove norley che puoi vedere dal link in prima pagina non sono malaccio, anzi a me piacciono un sacco
:yess: okey,bellissime.