PDA

Visualizza Versione Completa : Monito o Minaccia ??



pettibike
06/02/2007, 16:45
Io ed il Black dopo un paio di birre abbiamo pensato bene di filosofare su questo verso tratto da un famoso film ( voglio sapere anche il titolo del film!) ripropone un verso della bibbia in maniera un po'. . . . Holliwoodiana. Al di là di questo, voi come lo inerpretate? Chiaramente senza fare riferimento a cosa poi accade nel film....
Giusto un vs parere personale......






Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perché egli e' in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...



Sentiamo un po' che avete da dì?:coool:

Avv. del Diavolo
06/02/2007, 16:46
io ce l'ho nella mia firma!

Avv. del Diavolo
06/02/2007, 16:47
se solo riuscissi a renderlo + leggibile ma mi sono arreso con la mia firma, non riesco a mettere i due loghi che voglio e la scritta! :(

totino
06/02/2007, 16:47
pulp fiction.....io la interpreto come minaccia...

freekazoid
06/02/2007, 16:49
pulp fiction!!!!!!
spettacolare!!!!

pettibike
06/02/2007, 16:52
io ce l'ho nella mia firma!


pulp fiction!!!!!!
spettacolare!!!!

Ok sul film ci siamo, ma le vs idee??:wink_: :wink_:

EIKONTRIPLE
06/02/2007, 16:53
pulp fiction , poi?? ops arrivato tardi

Magò
06/02/2007, 16:59
SEVERISSIMO MONITO!

CAPITANO Rocket
06/02/2007, 16:59
secondo voi da chi??
si parlava di ezecchiele 71,17 se non sbaglio ma non penso che esista davvero come versetto

Brusagume
06/02/2007, 17:01
Io ed il Black dopo un paio di birre abbiamo pensato bene di filosofare su questo verso tratto da un famoso film ( voglio sapere anche il titolo del film!) ripropone un verso della bibbia in maniera un po'. . . . Holliwoodiana. Al di là di questo, voi come lo inerpretate? Chiaramente senza fare riferimento a cosa poi accade nel film....
Giusto un vs parere personale......






Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perché egli e' in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...



Sentiamo un po' che avete da dì?:coool:

che il versetto della Bibbia citato nel film ........è fatto e rifatto da Quentin per il film......e non esiste realmente nella BIBBIA.........:wink_: :wink_: :coool: :coool:

Avv. del Diavolo
06/02/2007, 17:06
indubbiamente siamo circondati da persone malvage, senza scrupoli ed arroganti, il bene del singolo prevarica il bene generale e sono sempre gli stessi a muovere i fili di questa pantomima di mondo...illuminato è colui che ha la forza di alzare la testa ed avere la forza di prendere per mano il prossimo nella luce della sola buonafede e speranza…purtroppo mi appartiene solo in parte…ma sono più ispirato dal mio furiosissimo sdegno verso tutto ciò e nel mio piccolo cerco di far calare la spada della giustizia storica con enorme vendetta sugli esseri ammorbanti, forse non in un contraccolpo ma nel tempo. Come si dice la vendetta è un piatto che va gustato lentamente.

pettibike
06/02/2007, 17:06
che il versetto della Bibbia citato nel film ........è fatto e rifatto da Quentin per il film......e non esiste realmente nella BIBBIA.........:wink_: :wink_: :coool: :coool:

Ok, al di là di questo......... hai una tuo opinione personale sul verso in questione??:biggrin3:
( questo è il senso del topic:wink_: )

EIKONTRIPLE
06/02/2007, 17:06
X BRUSA : RING OF FIRE

pettibike
06/02/2007, 17:07
indubbiamente siamo circondati da persone malvage, senza scrupoli ed arroganti, il bene del singolo prevarica il bene generale e sono sempre gli stessi a muovere i fili di questa pantomima di mondo...illuminato è colui che ha la forza di alzare la testa ed avere la forza di prendere per mano il prossimo nella luce della sola buonafede e speranza…purtroppo mi appartiene solo in parte…ma sono più ispirato dal mio furiosissimo sdegno verso tutto ciò e nel mio piccolo cerco di far calare la spada della giustizia storica con enorme vendetta sugli esseri ammorbanti, forse non in un contraccolpo ma nel tempo. Come si dice la vendetta è un piatto che va gustato lentamente.

Grande!! Questa è una risposta:coool:

BigDave
06/02/2007, 17:07
Io di ezechiele conosco solo il lupo....

Ghino
06/02/2007, 17:21
Io ed il Black dopo un paio di birre abbiamo pensato bene di filosofare su questo verso tratto da un famoso film ( voglio sapere anche il titolo del film!) ripropone un verso della bibbia in maniera un po'. . . . Holliwoodiana. Al di là di questo, voi come lo inerpretate? Chiaramente senza fare riferimento a cosa poi accade nel film....
Giusto un vs parere personale......






Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perché egli e' in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...



Sentiamo un po' che avete da dì?:coool:

Io ho dedotto che non reggete 2 birre nella stessa sera !!!
O cambiate Birra o ne bevete solo una !!!
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

tonidaytona
06/02/2007, 17:21
condivido la prima parte.
un po' meno la seconda.

la fede e la compassione sono virtu' che anno un prezzo.
chi si ispira a questi principi , anche se in modo personale presto o tardi dovra' fare i conti con il marcio del mondo.
e allora capira' che e' nel giusto.

la vendetta non e' nella mia cultura.
come l'orgoglio e le questioni di principio spesso e' un pretesto per sfogare le proprie frustrazioni.

del resto il buon DIO qualche caxxata l'ha fatta pure lui no?

guarda quel pampie che ti combina...













:laugh2: :laugh2: :laugh2: :wink_:

il pedro
06/02/2007, 17:38
per una persona che ha' fede questo mondo gli va' strettissimo, si accorge di piu' di un altro delle ingiustizie, dei soprusi della violenza che regna tutto intorno!
essere onesto, caritatevole, giusto non è certo facile se non ti fai accompagnare da CRISTO.......
ma attenzione voi che fate malignita' verso i miei figli, con solo una parola IL SIGNORE, si rivelera' a voi con tutta la sua forza!!!

io la interpreto cosi.......:dry:

ricordatevi, pero' che la bibbia è divisa in due parti, IL VECCHIO,ED IL NUOVO TESTAMENTO, il vecchio è la preparazione per il nuovo!
senza questa chiave di lettura diventa difficile interpretarla!:dry:

Brusagume
06/02/2007, 18:09
X BRUSA : RING OF FIRE

GRANDE EIKO:coool: :coool: :coool: :coool: SEI UN GRANDE !!!!!!!!!...................................
JHONNY E SEMPRE JHONNY:wink_: :wink_:
pensa che settimana scorsa il mio avvattare è stato associato al film di Brokeback Mountain tra i due cow boys gay......................:wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Dio santissimo............che tristessa:wink_: :wink_: :wink_:
Ciao :coool: :coool:

Brusagume
06/02/2007, 18:10
Io ho dedotto che non reggete 2 birre nella stessa sera !!!
O cambiate Birra o ne bevete solo una !!!
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Ed io quoto il Ghino...................se non reggete.....non bevete:wink_: :wink_:

Brusagume
06/02/2007, 18:18
secondo voi da chi??
si parlava di ezecchiele 71,17 se non sbaglio ma non penso che esista davvero come versetto

Ciao Rocky....bhe con una avvatter come il tuo dovresti saperlo:laugh2: :laugh2: :laugh2:
Ezechiele 25:17 ........è il versetto della bibbia citato nel film di tarantino.........lo so perchè tarantino come regista lo amo:wink_: :wink_:

Brusagume
06/02/2007, 18:21
Ok, al di là di questo......... hai una tuo opinione personale sul verso in questione??:biggrin3:
( questo è il senso del topic:wink_: )

Certo che c 'è l'ho ..............:wink_: :wink_:
Tarantino è una mente superiore.........e di citazioni di questo spessore ne esistono in moltissimi dei suoi film....
anche i meno conosciuti................
Quindi credo che quello che ha voluto far dire a Samuel è:
Sai sei sfortunato ad avermi incontrato in questo giorno di merda....perchè credo che , visto che oggi è una giornata di merda e c'è in giro un sacco di gente di merda.....Ora ti becchi na palla in fronte......
Se ti va è cosi altrimenti è sempre così....Il ferro tra le mani c'è l'ho io e non te.................
però adesso muori e non rompere i coglioni:coool: :coool:

Adesso è chiaro come concetto:coool: :coool:
Quindi petty se hai davanti a te qualcuno che hai fatto arabbiare od innervosire perchè hai dato un pacco con una moto che doveva finire al suo capo, ed è armato di una cal.9 lunga.....
Saluta tutti perchè fai la fine dell'omino degli hamburger:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
:laugh2: :coool: :coool:

XantiaX
06/02/2007, 18:22
Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perché egli e' in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...



Sentiamo un po' che avete da dì?:coool:

Dunque...

FATTO 1:L'uomo O è timorato O è un tiranno egoista O è cmq malvagio...

FATTO 2:Benedetto sia colui, che poi sono IO che scrivo perchè è la MIA giustizia che calerà con grandissima vendetta su coloro che proveranno ad ammorbare e distruggere i MIEI fratelli.... ovvero i timorati di cui sopra...

fatto 3:E tu saprai che il mio nome è quello del signore... dunque IO sono il signore o in q.che modo ho delega totale.

Ne conseguo che quello che scrive è il signore oppure parla e agisce in suo conto e stà coi timorati cioè gli unici che hanno timore di lui ed è giustizialista perchè a gli altri solo abbondanti mazzate... anche se sul come e sul quando resta molto vago... tipo TFR o INPS x intenderci...

O-DIO

Filomao
06/02/2007, 19:06
Per me le birre non erano un paio!!!

nirvana
06/02/2007, 21:22
ho letto romanzi migliori.......:D

ienatriple
06/02/2007, 21:39
Per me le birre non erano un paio!!!

pure secondo me....credo che sia monito che dovete beve demeno la sera quando uscite!!!!!:laugh2: :laugh2: :tongue:

Brusagume
06/02/2007, 21:44
Per me le birre non erano un paio!!!

Filo ti quoto.....altro che 2..............:wink_: :wink_:

GATTOTEPPISTA
06/02/2007, 22:34
la fede e la compassione sono per me sentimenti che non si sposano perfettamente.
per la fede sono state portate avanti battaglie secolari.
i cavalieri templari hanno combattuto per nome di DIO,secoli interi.sono stati battuti dal marcio.dalla voglia di un uomo di impsssessarsi delle loro mere ricchezze.le stesse che i cavalieri avevano messo a disposizione DELL'ORDINE.
hanno giurato eterna fedelta a GESU' CRISTO.
sono morti torturati.avevano la fede,ma non la compassione.
tarantino e' indubbiamente uno dei piu' grandi.il solo riuscire a riportare in versi adattandolo per il cinema un verso della bibbia credo sia indice della sua apertura mentale.
pero' si scomodano cose troppo grandi.
come dice pedro il signore puo' rivelarsi e punire anche con una semplice parola.ma da quello che ho visto,parla poco...agisce.....miaooo

pettibike
07/02/2007, 07:52
Certo che c 'è l'ho ..............:wink_: :wink_:
Tarantino è una mente superiore.........e di citazioni di questo spessore ne esistono in moltissimi dei suoi film....
anche i meno conosciuti................
Quindi credo che quello che ha voluto far dire a Samuel è:
Sai sei sfortunato ad avermi incontrato in questo giorno di merda....perchè credo che , visto che oggi è una giornata di merda e c'è in giro un sacco di gente di merda.....Ora ti becchi na palla in fronte......
Se ti va è cosi altrimenti è sempre così....Il ferro tra le mani c'è l'ho io e non te.................
però adesso muori e non rompere i coglioni:coool: :coool:

Adesso è chiaro come concetto:coool: :coool:
Quindi petty se hai davanti a te qualcuno che hai fatto arabbiare od innervosire perchè hai dato un pacco con una moto che doveva finire al suo capo, ed è armato di una cal.9 lunga.....
Saluta tutti perchè fai la fine dell'omino degli hamburger:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
:laugh2: :coool: :coool:

Secondo me hai visto troppi film.......:blink: :blink: :laugh2: :laugh2:

Darius4475
07/02/2007, 07:59
Monito!


Anche se lui ( nel film !!! ) a prescindere da tutto gli faceva saltare la Testa !!!!

Brusagume
07/02/2007, 17:38
Secondo me hai visto troppi film.......:blink: :blink: :laugh2: :laugh2:

Ciao Petty :coool: :coool: allora !!!! prima mi chiedi di interpretare una frase di un film e poi mi dici che vedo troppi film:blink: :blink: :blink: :tongue: :tongue: :tongue: ......
fai pace con il cervello e metti d'accordo la destra con la sinistra :wink_: :wink_: Please:laugh2: :laugh2: .......macchè film:rolleyes: :rolleyes: .......prova ad andare a Los Angeles (lo uso come esempio visto che quel film è girato proprio li) ....a cacare fuori dalla tazza......e poi vedi che film ti fanno vedere:coool: :coool: :coool: .....la storia di quel film a molti potrebbe sembrare anche surreale........
Ma la finzione descritta da Quentin e molto molto vicina alla vita reale di tutti i giorni della città di Los Angeles..........
Va a finire che poi ti troviamo da Mostro Joe........a far concime per le piante:laugh2: :laugh2: :laugh2:
Ciao Petty:coool: :coool: