Visualizza Versione Completa : MI SI SPEGNE QUANDO PARTO!...cosa puo essere?
davidesanremo
23/08/2011, 21:57
Chi puo aitarmi?...quando parto,sia a caldo(intendo a motore ancora caido)che a freddo la mattina(dopo giusto riscaldamento),la moto si spegne ...come seil minimo fosse troppo basso...se accellero un po e faccio anche solo 500mt va tutto a posto.Ho quasi 10000 km e a parte il 1 tagliando non ho toccato mai niente....
SpongeBob
23/08/2011, 22:07
Controlla il gioco del cavo della frizione, se sistemando quello continua a spegnersi devi pulire i corpi farfallati.
paniki87
23/08/2011, 22:19
ma si spegne appena innesti la marcia o dopo che sei partito? sii piu chiaro
davidesanremo
23/08/2011, 22:28
quando parto....faccio un po di metri e quando chiudo il gas e come se il minimo scenda troppo e si spegne....
Anche a me, solo in prima, questa settimana pulirò i corpi farfallati ma si spegne come se provassi a partire con il cavalletto giù, almeno questa è la sensazione!
Chi puo aitarmi?...quando parto,sia a caldo(intendo a motore ancora caido)che a freddo la mattina(dopo giusto riscaldamento),la moto si spegne ...come seil minimo fosse troppo basso...se accellero un po e faccio anche solo 500mt va tutto a posto.Ho quasi 10000 km e a parte il 1 tagliando non ho toccato mai niente....
pulizia e/o riallineamento dei corpi farfallati......
Controlla che non si sia staccato il tubicino della sonda posta sotto il serbatoio, a me dava questo problema...una volta riattaccato il tubicino tutto è tornato alla normalità...
sicuramente è quello....................
appena puliti i corpi farfallati che erano abbastanza sporchi però non ho avuto nessun spegnimento prima della pulizia
appena puliti i corpi farfallati che erano abbastanza sporchi però non ho avuto nessun spegnimento prima della pulizia
Una settimana in più e ti sarebbe capitato :wink_:
Una settimana in più e ti sarebbe capitato :wink_:
può essere:biggrin3:
ho dato una controllata per verificare dopo 9000 km lo stato in cui erano e quindi ho deciso di farli.
PhacocoeruS
24/08/2011, 14:12
...a freddo la mattina(dopo giusto riscaldamento)...
Dopo la pulizia dei corpi non riscaldare la moto da fermo, accendi al momento di partire e vai con moderazione finchè non è calda. Secondo me il problema non te lo farà più.
hai provato a far il reset della centralina...? io ho fatto così e ho risolto:
accendi la moto e senza toccare niente, la lasci al minimo fin quando non ti si accende la ventola, a quel punto conti 12 minuti, al termine dei quali la centralina si resetterà, la spegni aspetti che fa tutti i suoi rumorini e la riaccendi...il gioco è fatto.
La provi e vedi come va...facci sapere.
ciao
Controlla il gioco del cavo della frizione, se sistemando quello continua a spegnersi devi pulire i corpi farfallati.
quoto e confermo. allineamento+ pulizia corpi farfallati farebbe solo che bene. tra parentesi. dovresti fare il secondo tagliando. rispettiamole ste moto...
hai provato a far il reset della centralina...? io ho fatto così e ho risolto:
accendi la moto e senza toccare niente, la lasci al minimo fin quando non ti si accende la ventola, a quel punto conti 12 minuti, al termine dei quali la centralina si resetterà, la spegni aspetti che fa tutti i suoi rumorini e la riaccendi...il gioco è fatto.
La provi e vedi come va...facci sapere.
ciao
è un rimedio "tampone" cioè tu fai allineare in una posizione "sbagliata" i corpi farfallati. quindi non avrai più le stesse prestazioni. Con quei km dovresti proprio fare un bel tagliando. corpi farfallati, candele, olio e filtro. e vedi che la moto torna come nuova. ( il gioco valvole puoi anche evitarlo)
davidesanremo
24/08/2011, 21:00
si lo so che devo fare il tagliando...aspettavo settembre...intando provo a pulire i corpi....ma cos e il tubicino della sonda sotto il serbatoio?
Dopo la pulizia dei corpi farfallati mi si è alzato il minimo, è normale??
Sì, era prima che non era normale :wink_:
si lo so che devo fare il tagliando...aspettavo settembre...intando provo a pulire i corpi....ma cos e il tubicino della sonda sotto il serbatoio?
sotto il serbatoio della benzina c'è una sonda, alla quale vi è attaccato un tubicino...a me era successo che togliendo il serbatoio per montare le frecce inavvertitamente si era staccato anche questo tubicino...ma a te ti segna x caso avaria motore con la spia gialla???
Sì, era prima che non era normale :wink_:
Ah ok:wink_:
sotto il serbatoio della benzina c'è una sonda, alla quale vi è attaccato un tubicino...a me era successo che togliendo il serbatoio per montare le frecce inavvertitamente si era staccato anche questo tubicino...ma a te ti segna x caso avaria motore con la spia gialla???
sotto il serbatoio ci son due tubicini (sfiati) che vanno attaccati senò rompono, più due connettori e la pipetta della benzina... di che sensore state parlando? :blink:
di quello con connettore e tubicino attaccato all'airbox? quello legge la pressione dell'aria di ogni cilindro, se il connettore è staccato la centralina da errore, se il tubo è staccato non da errore ma la moto gira male...
sì, la centralina si era abituata ad avere poca aria bloccata dallo sporco quindi ha alzato il minimo. Ora di colpo ne arriva di più e di conseguenza rimane più alto... fra un pò di km si riadatterà dasola alla nuova e corretta situazione.
Consiglio di eliminare anche il tubo recupero olii motore... senò fra poche miliaia di km le farfalle saranno lerce uguali a prima :rolleyes:
[QUOTE=miky92;5011176]sotto il serbatoio ci son due tubicini (sfiati) che vanno attaccati senò rompono, più due connettori e la pipetta della benzina... di che sensore state parlando? :blink:
di quello con connettore e tubicino attaccato all'airbox? quello legge la pressione dell'aria di ogni cilindro, se il connettore è staccato la centralina da errore, se il tubo è staccato non da errore ma la moto gira male...
a me dava errore semplicemnte con il tubicino staccato dal connettore(si è quello dell'airbox quello che dico io):wacko:
sandro85
26/08/2011, 16:21
io ho avuto lo stesso problema, e stato risolto con una accurata pulizia del filtro dell'aria
a me dava errore semplicemnte con il tubicino staccato dal connettore(si è quello dell'airbox quello che dico io):wacko:
uhm si, può essere... non ne avevo la certezza in effetti, allora si accorge anche se non legge dati giusti, meglio :laugh2:
l'autore del topic poi come ha sistemato? pulizia cf?
davidesanremo
27/08/2011, 17:29
non l ho ancora sistemato...un po me la cavo con la manutenzione e ho un po di atrezzatura cosi domani pulisco i corpi e magari do una pulita,soffiandolo,al filtro aria...e do una controllata generale,tubicini per esempio,in attesa del tagliando....sono passato ieri dal meccanico ma e ancora chiuso...vi faccio sapere lunedi
Prince of Lealh
29/08/2011, 14:18
stesso problema, risolsi con una pulizia dei cf
Il Franky
29/08/2011, 14:24
quoto quello con la moto uguale alla mia :D
davidesanremo
19/09/2011, 18:33
Volevo farvi sapere che dopo il tagliando e la pulizia corpi (fatta da me) la moto e ok..perfetta....
Sono a 11000km e non ho mai avuto problemi di spegnimento...
Poi tutto d'un tratto, il mese scorso comincia a spegnersi, sia a caldo che a freddo, praticamente ogni volta che sono a giri bassi e schiaccio la frizione.... un tormento!!
Mi sa proprio che è l'ora di smontare tutto e pulire sti corpi farfalloni!