PDA

Visualizza Versione Completa : preparativi per elefant 2012

Tiger_Riccio
24/08/2011, 08:31
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno mi può aiutare. Ho sentito che nel prossimo inverno potrebbe entrare in vigore una legge in germania che obbliga i motociclisti a montare le gomme termiche nel periodo invernale, e io volevo sapere se queste gomme esistono! Poi mi volevo costruire gli sci che mi aiutano a stare in piedi quando trovo del ghiaccio, qualcuno di voi li ha fatti o ha un amico che li ha?? grazie a tutti...

proprio nessuno sa niente? dovrò sfruttare il mio senso pioneristico...ah cmq chiunque si voglia aggregare a questa "spedizione" è il benvenuto...

futermaus
24/08/2011, 13:09
io sto studiando delle briglie per attaccare una muta di cani huski

Tiger_Riccio
24/08/2011, 13:57
io sto studiando delle briglie per attaccare una muta di cani huski
:dry::dry: io ero serio...:dry::dry:

maurotrevi
24/08/2011, 14:02
se cerchi i topic dello scorso anno se ne è parlato molto.
non ricordo cosa ne era uscito ma di certo tutti ce ne siamo sbattuti le palle ;)

Tiger_Riccio
24/08/2011, 14:04
se cerchi i topic dello scorso anno se ne è parlato molto.
non ricordo cosa ne era uscito ma di certo tutti ce ne siamo sbattuti le palle ;)

ma nooo perchè ve ne siete sbattuti le palle!!?? non siete dei duri avventurieri che sfidano le intemperie crucche??

Apox
24/08/2011, 14:04
Il discorso delle ruote termiche era stato trattato nell' topic relativo all' Elefante 2011, mi pareva di aver capito che sono obbligatorie solo in caso di nevicate.
Se ti fermano ma le strade sono pulite non ti dicono nulla...

Comunque è meglio informarsi bene.

Per quanto riguarda i ritardi nelle risposte, mi sa che ti conviene aspettare ancora qualche giorno che la gente rientri dalle ferie.

Per gli sci prova a cercare nei report delle passate edizioni, in alcune foto si vedono un pò di soluzioni.

http://estb.msn.com/i/9C/33E58B87C054BF37A14D658FD38E5F.jpg

http://files.splinder.com/c4622c3cd246f6a1b5f69d860b2e87e7.jpeg

Tiger_Riccio
24/08/2011, 14:13
Il discorso delle ruote termiche era stato trattato nell' topic relativo all' Elefante 2011, mi pareva di aver capito che sono obbligatorie solo in caso di nevicate.
Se ti fermano ma le strade sono pulite non ti dicono nulla...

Comunque è meglio informarsi bene.

Per quanto riguarda i ritardi nelle risposte, mi sa che ti conviene aspettare ancora qualche giorno che la gente rientri dalle ferie.

Per gli sci prova a cercare nei report delle passate edizioni, in alcune foto si vedono un pò di soluzioni.

http://estb.msn.com/i/9C/33E58B87C054BF37A14D658FD38E5F.jpg

http://files.splinder.com/c4622c3cd246f6a1b5f69d860b2e87e7.jpeg
ottimo grazie ora mi guardo un po i report del 2011. la mia idea per gli sci era di usare gli ammortizzatori per il baule delle auto...ma nn so se i 40kg che reggono bastano per aiutarmi.

maurotrevi
24/08/2011, 14:21
ma nooo perchè ve ne siete sbattuti le palle!!?? non siete dei duri avventurieri che sfidano le intemperie crucche??

si infatti ci siamo andati con le gomme che ci pareva :laugh2:

futermaus
24/08/2011, 14:22
:dry::dry: io ero serio...:dry::dry:

che grande ignorante sono, scusami.

Tiger_Riccio
24/08/2011, 14:26
si infatti ci siamo andati con le gomme che ci pareva :laugh2:

sisi ora ho letto il report dell'anno scorso...ma di controlli non ce ne sono?

maurotrevi
24/08/2011, 14:27
se nevica secondo te hanno tempo da perdere controllando le gomme nostre?

Apox
24/08/2011, 14:41

Okkio che non è come in Italia che se piove non fanno controlli... :ph34r::ph34r::ph34r:

Tiger_Riccio
24/08/2011, 14:46

non lo so, fatto sta che non vorrei rovinarmi un viaggio così per 2 stronzi crucchi che mi dicono che non posso proseguire e mi fanno anche pagare una bella multa...

maurotrevi
24/08/2011, 14:47
dai meno pippe o stai a casa, se ti ferma la paura di una multa che fai a pensare a fare il brennero con -18 e la neve?

Okkio che non è come in Italia che se piove non fanno controlli... :ph34r::ph34r::ph34r:

non è questione di fare o no i controlli ma di non avere altro da fare... strade chiuse, incidenti camion bloccati ecc. :rolleyes:

Tiger_Riccio
24/08/2011, 14:49
dai meno pippe o stai a casa, se ti ferma la paura di una multa che fai a pensare a fare il brennero con -18 e la neve?

non è questione di fare o no i controlli ma di non avere altro da fare... strade chiuse, incidenti camion bloccati ecc. :rolleyes:

non ho paura di nient'altro di quello che mi si può presentare nel viaggio, solo la legge mi preoccupa, al resto ho gia trovato il rimedio.

futermaus
24/08/2011, 14:52
non ho paura di nient'altro di quello che mi si può presentare nel viaggio, solo la legge mi preoccupa, al resto ho gia trovato il rimedio.

leggendo qua e là parlano di 40 euro di contavv e di 80 se intralci il traffico...

maurotrevi
24/08/2011, 14:55

allora non ti è chiaro qualche cosa :laugh2:

Tiger_Riccio
24/08/2011, 15:17
leggendo qua e là parlano di 40 euro di contavv e di 80 se intralci il traffico...

umh allora non è nemmeno troppo...bisognerebbe capire se poi ti fanno proseguire o ti obbligano a tornare indietro.

allora non ti è chiaro qualche cosa :laugh2:

tipo? io non ci sono mai andato ma mio babbo si. poi non so se conosci il winter biker, sono gia diversi anni che ci vado ed è anche un po colpa di quel motoclub se mi è venuta la voglia di andare all'elefant.

maurotrevi
24/08/2011, 15:50
no, non ne ho idea di chi sono, ma ogni elefante è un viaggio a se, lo scorso anno ad esempio il viaggio è stata una passeggiata.

Tiger_Riccio
24/08/2011, 15:52
no, non ne ho idea di chi sono, ma ogni elefante è un viaggio a se, lo scorso anno ad esempio il viaggio è stata una passeggiata.

beh io mi preparo al peggio...se poi non serve tanto meglio.

cicorunner
24/08/2011, 16:19
non lo so, fatto sta che non vorrei rovinarmi un viaggio così per 2 stronzi crucchi che mi dicono che non posso proseguire e mi fanno anche pagare una bella multa...

sicuramente se ti porti gli sci montati occhio che ti chiedono anche di mostragli lo ski-pass :ph34r:

Tiger_Riccio
24/08/2011, 16:40
sicuramente se ti porti gli sci montati occhio che ti chiedono anche di mostragli lo ski-pass :ph34r:

AHAHAH uno della scorsa stagione forse ce l'ho! no dai stavo pensando di fare qualcosa che riesco a montare velocemente lungo la strada in 5 minuti. se non ci riesco vado senza che tanto vedo che molti ci vanno senza sci...