PDA

Visualizza Versione Completa : ciclocomputer cardio: consigli,opinioni, varie ed eventuali

Pako
24/08/2011, 11:07
Salve ragazzi, sto cercando un ciclocomputer con funzione cardio, ma che consenta l'utilizzo anche non in bici, ad esempio se si va a fare una corsetta, per il momento ho trovato il Sigma BC2209 MHR STS Targa, ad una ottantina di euro, ha un cinturino per il polso molto utile.
nh_zD79WPvs

Funzioni generali :
Impostazione lungua in 7 lingue
Regolazione di due misure di ruota
Riconoscimento automatico della seconda bici
Funzione start/stop automatica
Sfondo illuminato
Visualizzazione stato batteria
Chip con funzione back up/memoria
Temperatura corrente
Funzioni Bici :
Velocità attuale
Velocità media
Velocità massima
Confronto tra velocità attuale e media
Chilometri giornalieri
Chilometri complessivi bici 1 + 2
Contachilometri parziale programmabile
Funzione cardio :
Preciso come un ECG
Frequenza cardiaca
Frequenza cardiaca media
Frequenza cardiaca massima
1 zona FC
Zona allarme ottica
Consumo di calorie
Funzione Tempo :
Orario
Durata corsa parziale
Durata corsa complessiva bici 1 + 2
Cronometro
Contatore programmabile
Funzione Altimetria :
Altezza corrente
Altitudine giornaliera (salita/discesa)
Altezza massima
Funzioni Escursioni :
Altezza corrente
Frequenza cardiaca
Tempo Gita
Tempo Arrivo
Altitudine giornaliera (salita/discesa)
Altezza massima
Frequenza cardiaca media
Frequenza cardiaca massima
Consumo di calorie
Orario
Cronometro
Temperatura corrente
Tempo totale
Altimetro totale

Qualcuno ce l'ha? come si trova? Ha le batterie di fascia toracica e sensore velocità intercambiabili? (con alcuni polar so che non è possibile e va sostituito tutto il pezzo).
L'ho trovato ad un prezzo interessante su hibike.it, conoscete il sito? è affidabile?
Qualsiasi consiglio sull'oggetto, su un sito su cui acquistarlo, o su un'altro prodotto che ritenete superiore è ben accetto. :wink_:

saluti

Gian
24/08/2011, 11:12
Io lo trovo ottimo, anche se solo nella funzione contkm etc ....poi uso come cardio un Polar.
Spesso (credo sempre) a batteria esaurita sul polar devi cambiare la fascia toracica.

Pako
24/08/2011, 11:18
si infatti la polar fa sti fatti, anche per il sensoe velocità, che proprio non mi va giù....anche se le fasce polar di tipo wearlink , mi sembra, dovrebbero avere la batteria intercambiabile.
Chissà quella di questo sigma però...:cipenso:

Gian
24/08/2011, 11:21
si infatti la polar fa sti fatti, anche per il sensoe velocità, che proprio non mi va giù....anche se le fasce polar di tipo wearlink , mi sembra, dovrebbero avere la batteria intercambiabile.
Chissà quella di questo sigma però...:cipenso:

Io il mio l'ho preso alla decathlon, prova ad informarti :wink_:

michele0105
24/08/2011, 11:22
Da decatlon vendono orologio con funzione cardio e fascia toracica a 20 €.
Ovvio che non va bene per la bici, ma valuta tu.

hansel
24/08/2011, 11:26

Fà hahare!

Muttley
24/08/2011, 11:27
uso polar da piu' di 15 anni ora ne uno con un sacco di funzioni ma ha gia' qualche anno , so che gli ultimi modelli sono spettacolari.

Se fai altri sport prenditi un'orologio cosi lo usi sempre , se fai solo bici direi che il sigma va benissimo !

Sui Polar la batteria del trasmettitore si puo' cambiare !

Pako
24/08/2011, 11:41

si ma avevo letto che davano problemi vari, di segnale e vari altri...poi boh? tu ce l'hai?

Se fai altri sport prenditi un'orologio cosi lo usi sempre , se fai solo bici direi che il sigma va benissimo !

questo però diventa tipo un orologio (dici che è scomodo?), è per questo che mi ha colpito, ma con in più la possibilità di usarlo come ciclocomputer...

EDIT: aggiunto video. :tongue:

Muttley
24/08/2011, 11:47
questo però diventa tipo un orologio (dici che è scomodo?), è per questo che mi ha colpito, ma con in più la possibilità di usarlo come ciclocomputer...

i polar per il ciclismo hanno anche un'accessorio per attaccarli alla bici :wink_:

corra
24/08/2011, 11:57
ma quel sigma non ha mica le funzioni che hai elencato,credo

Pako
24/08/2011, 12:57
almeno così è scritto...nel modello 'bc2209 targa', che vorrei prendere, non è compreso solo il sensore di pedalata, è un optional, mentre il bc2209 ha invece tutto incluso.

Muttley
24/08/2011, 13:09
leggi qui :

Sigma BC 2209 MHR - Pagina 2 - Bici da corsa | bdc-forum.it (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86033&page=2)

roger70
24/08/2011, 13:34
Garmin Edge 500 oppure 800, io ho preso da poco quest'ultimo ed è spettacolare, se vuoi fare il figo puoi anche metterlo in tasca mentre vai in moto e poi ti rivedi tutto il percorso a casa con km dislivelli ecc. :ph34r::w00t:

(prezzo ovviamente + elevato del Sigma: circa 185 per l'edge500 e 300€ per l'edge 800

albizo74
24/08/2011, 14:06
Un tizio che conosco dal forum di ducatisti consiglia questo:

Veloset VS-212A 12 Function Wireless Cycle Computer with Heart Monitor Belt - Bike Computers - Veloset VS-212A 12 Function Wireless Bike Computer Heart Monitor Belt - Veloset Cycle Computers Accessories (http://www.veloset.co.uk/Bike-Computers/Veloset-VS-212A-12-Function-Wireless-Bike-Computer-Heart-Monitor-Belt/prod_11.html)

Non so bene come sia, ma per 20 sterline sto seriamente pensando di prenderlo...

michele0105
24/08/2011, 14:06
Fà hahare!
Perchè?
A meno che non abbia problemi particolari, la semplice funzione di contabattiti dovrebbe essere ok. A me x correre basta quella....a dir la verità fin'ora non ho mai avuto neanche quella.

si ma avevo letto che davano problemi vari, di segnale e vari altri...poi boh? tu ce l'hai?

No pensavo di comprarlo la prima volta che capito da decathlon.....

Pako
24/08/2011, 15:29
leggi qui :

Sigma BC 2209 MHR - Pagina 2 - Bici da corsa | bdc-forum.it (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86033&page=2)

...mi sembrano commenti positivi...no?

Garmin Edge 500 oppure 800, io ho preso da poco quest'ultimo ed è spettacolare, se vuoi fare il figo puoi anche metterlo in tasca mentre vai in moto e poi ti rivedi tutto il percorso a casa con km dislivelli ecc. :ph34r::w00t:

(prezzo ovviamente + elevato del Sigma: circa 185 per l'edge500 e 300€ per l'edge 800

no per questo ho un programma (gratuito) per cellulari (sports-traker (http://www.sports-tracker.com/)) che riporta tramite gps il percorso, scaricabile su pc tramite un file che poi lo si può aprire con google maps e dice velocità max,min pendenza max raggiunta, ecc...na figata, supporta anche la fascia cardio, solo che deve essere una della polar dedicata,costa una settantina di euro e a sto punto avevo pensato di prendere un prodotto dedicato...o dite che è meglio prendere solo la fascia per il cellulare? ...:wacko:

Un tizio che conosco dal forum di ducatisti consiglia questo:

Veloset VS-212A 12 Function Wireless Cycle Computer with Heart Monitor Belt - Bike Computers - Veloset VS-212A 12 Function Wireless Bike Computer Heart Monitor Belt - Veloset Cycle Computers Accessories (http://www.veloset.co.uk/Bike-Computers/Veloset-VS-212A-12-Function-Wireless-Bike-Computer-Heart-Monitor-Belt/prod_11.html)

Non so bene come sia, ma per 20 sterline sto seriamente pensando di prenderlo...
ci do un'occhiata...dengiù :biggrin3:

MarcelloFioravanti
30/12/2015, 15:53
Salve ragazzi, sto cercando un ciclocomputer (http://www.ciclocomputerbici.it/) con funzione cardio, ma che consenta l'utilizzo anche non in bici, ad esempio se si va a fare una corsetta, per il momento ho trovato il Sigma BC2209 MHR STS Targa, ad una ottantina di euro, ha un cinturino per il polso molto utile.
nh_zD79WPvs

Qualcuno ce l'ha? come si trova? Ha le batterie di fascia toracica e sensore velocità intercambiabili? (con alcuni polar so che non è possibile e va sostituito tutto il pezzo).
L'ho trovato ad un prezzo interessante su hibike.it, conoscete il sito? è affidabile?
Qualsiasi consiglio sull'oggetto, su un sito su cui acquistarlo, o su un'altro prodotto che ritenete superiore è ben accetto. :wink_:

saluti

Ciao Pako, so che il post è un po' vecchio ma volevo sapere se hai poi comprato quel ciclocomputer, come ti sei trovato? Vorrei prenderne uno della Sigma ma vorrei sapere se è una buona marca o meno... Riusciresti a consigliarmi qualcosa? Grazie mille!