PDA

Visualizza Versione Completa : Morire per gioco.



oldbonnie
24/08/2011, 10:09
Morire per gioco.....

Ricordo che, anni orsono, capitò ad un campione della Lazio che giocò anche nel Foggia........

Oggi è ricapitato ad un ragazzo di diciannove anni di Taranto che stava organizando uno scherzo con la solita pistola giocattolo......

Possibile che si possa morire così giovani......per gioco....?

http://www.storiedicalcio.altervista.org/images/Re%20Cecconi%20-%20small.jpg


http://images.virgilio.it/sg/notizie1024/feed/resize/280/201/20110824_115309_719529E7.jpg


Carabiniere fredda 19enne a Taranto, aveva una pistola giocattolo - Cronaca - Virgilio Notizie (http://notizie.virgilio.it/cronaca/carabiniere-fredda-19enne-a-taranto-aveva-pistola-giocattolo_154562.html)

bi_andrea_elle
24/08/2011, 10:10
bentornato a Oldbonnie :oook:

Passato bene le vacanze ?

oldbonnie
24/08/2011, 10:12
bentornato a Oldbonnie :oook:

Passato bene le vacanze ?

Non ne parliamo....sono morto di noia.

Muttley
24/08/2011, 10:14
Allegria Ziokan Allegria !!

Gabriel
24/08/2011, 10:19
Re Cecconi era del mio paese, Nerviano. Mi ricordo che con i miei compagni delle elementari andammo al campo santo per l'ultimo saluto.

D74
24/08/2011, 10:19
http://digilander.libero.it/francescoscanu_2010/immagini/ferro.jpg

gnomo
24/08/2011, 10:21
Re Cecconi all'epoca su richiesta di un amico accettò di fare uno "scherzetto" ad un amico di quest'ultimo, gioielliere, mio collega e conoscente di mio padre, scherzo idiota già di persè con l'aggravante del fatto che il gioielliere aveva già subito rapine. Esasperato aveva ormai l'arma sempre pronta ed a farne le spese fù lo sciocco calciatore.Concludendo, non si gioca con le armi nè con chi ne può avere!

BRADIPO
24/08/2011, 10:22
Al povero Re Cecconi hanno addirittura intitolato una vita a suo nome a Roma!!!
Che morti stronze che sono queste!!!:dry:

S1m0ne75
24/08/2011, 10:24
selezione naturale......mi dispiace per il senso di colpa che dovra portarti tutta la vita il carabiniere.

Intrip
24/08/2011, 10:26
se fossero tutte finte sarebbe meglio x tutti

armageddon
24/08/2011, 10:30
bah,cosa si vuol commentare?celebriamo piuttosto l'idiozia di sta gente

maurotrevi
24/08/2011, 10:36
questo ha fatto la chiamata ai CC, ha fatto uno sbarramento sulla strada, è sbucato fuori a volto coperto con un arma giocattolo.... ovvio che ti sparano!!!

ma si può essere così idioti? ci sono tanti modi per suicidarsi più efficaci senza rompere il cazzo al povero carabiniere che magari adesso avrà anche dei sensi di colpa gratuiti.

spitjake
24/08/2011, 10:38
questo ha fatto la chiamata ai CC, ha fatto uno sbarramento sulla strada, è sbucato fuori a volto coperto con un arma giocattolo.... ovvio che ti sparano!!!

ma si può essere così idioti? ci sono tanti modi per suicidarsi più efficaci senza rompere il cazzo al povero carabiniere che magari adesso avrà anche dei sensi di colpa gratuiti.

esatto.

wolf_orso
24/08/2011, 11:00
spiace che ci vadano di mezzo due vite, quella del tipo, ormai finita, e quella del carabiniere, che certo qualche problema l'avrà

cinicamente parlando il ragazzo è un serio candidato per il "Darwin award 2011" ...

Almagesto
24/08/2011, 11:16
selezione naturale......mi dispiace per il senso di colpa che dovra portarti tutta la vita il carabiniere.

confermo e sottoscrivo. Se è successo per uno scherzo (perchè si parla anche si un possibile tentativo di rapina), era proprio un coglione. e mi dispiace per il carabiniere.

maurotrevi
24/08/2011, 11:33
magari la madre diventa senatrice.

wailingmongi
24/08/2011, 11:40
non mi sento di criminalizzare l'agente in quanto ha fatto ciò che avrei fatto anche io in una situazione del genere.

maurotrevi
24/08/2011, 11:43
non mi sento di criminalizzare l'agente in quanto ha fatto ciò che avrei fatto anche io in una situazione del genere.

criminalizzare l'agente? mi pare che nessuno sia stato così pazzo da averlo anche solo pensato :blink:

Slow
24/08/2011, 11:54
Che roba assurda

Norrin Radd
24/08/2011, 12:31
Senza parole...

Albe78
24/08/2011, 12:34
Io penso ai guai che passerà il CC e alle polemiche che nasceranno... Carlo Giuliani insegna, non voglio offendere nessuno, ma solo in Italia si può intitolare una piazza a una persona che con il volto coperto da passamontagna attacca un mezzo dei CCcon l'intento di tirare un estintore in testa ad un ragazzo!
Ho molti amici nell'Arma, 5 anni fa 2 di loro erano in servizio insieme, in un conflitto a fuoco uno di loro è stato ucciso, l'altro ha risposto al fuoco uccidendo il malvivente... ma, nonostante la legittima risposta ha passato grane incredibili. In questo paese si tutela maggiormente chi delinque ed è uno schifo!
http://www.youtube.com/watch?v=9scP7YWOKWU&feature=related

manu for rent
24/08/2011, 12:40
questo ha fatto la chiamata ai CC, ha fatto uno sbarramento sulla strada, è sbucato fuori a volto coperto con un arma giocattolo.... ovvio che ti sparano!!!

ma si può essere così idioti? ci sono tanti modi per suicidarsi più efficaci senza rompere il cazzo al povero carabiniere che magari adesso avrà anche dei sensi di colpa gratuiti.

io sapevo che i carabinieri non possono sparare come vedono uno armato...
gli avranno intimato l'alt e di buttare l'arma

lui gliel'avrà puntata contro..

suicidio

maurotrevi
24/08/2011, 12:42
tu sapevi male

Domino
24/08/2011, 12:46
questo ha fatto la chiamata ai CC, ha fatto uno sbarramento sulla strada, è sbucato fuori a volto coperto con un arma giocattolo.... ovvio che ti sparano!!!

ma si può essere così idioti? ci sono tanti modi per suicidarsi più efficaci senza rompere il cazzo al povero carabiniere che magari adesso avrà anche dei sensi di colpa gratuiti.

su questo ti quoto e ti do' piena ragione

Albe78
24/08/2011, 12:46
Onestamente anche a me pare che le forze dell'ordine possano solo rispondere al fuoco... ed è qui lo schifo, dovrei aspettare che mi sparino per capire se l'arma è vera???
Mah... siamo nel paese dei puffi

Domino
24/08/2011, 12:47
magari la madre diventa senatrice.

questa invece e' una battuta del caxxo........per quanto idiota sia stato lo "sciagurato" era sempre un ragazzo di 19 vedi non scordarlo........:wink_::wink_:

S1m0ne75
24/08/2011, 12:52
Io penso ai guai che passerà il CC e alle polemiche che nasceranno... Carlo Giuliani insegna, non voglio offendere nessuno, ma solo in Italia si può intitolare una piazza a una persona che con il volto coperto da passamontagna attacca un mezzo dei CCcon l'intento di tirare un estintore in testa ad un ragazzo!
Ho molti amici nell'Arma, 5 anni fa 2 di loro erano in servizio insieme, in un conflitto a fuoco uno di loro è stato ucciso, l'altro ha risposto al fuoco uccidendo il malvivente... ma, nonostante la legittima risposta ha passato grane incredibili. In questo paese si tutela maggiormente chi delinque ed è uno schifo!
Carabinieri - V.Brig. Cristiano SCANTAMBURLO M.O.V.A. - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=9scP7YWOKWU&feature=related)

quoto :sick::sick:

maurotrevi
24/08/2011, 12:52
battuta del cazzo ma in passato è successo veramente....

Domino
24/08/2011, 12:53
battuta del cazzo ma in passato è successo veramente....

sempre di battuta del cazzo trattasi..........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

maurotrevi
24/08/2011, 13:00
manca il requisito fondamentale della battuta.

Domino
24/08/2011, 13:02
ci siamo capiti....penso......tra persone intelligenti:wink_::wink_::wink_:

manu for rent
24/08/2011, 13:09
I carabinieri in servizio, costretti a fermare la vettura di servizio da alcuni sassi che erano stati posti sulla strada, hanno visto il giovane spuntare da dietro un muretto a secco e pararsi a un paio di metri dall'auto mascherato
(con turbante, mascherina e tuta da lavoro) e armato con un'arma poi rivelatasi giocattolo.

La posizione del carabiniere che ha ucciso il giovane è al vaglio della magistratura.
http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/08/24/news/punta_l_arma_sui_carabinieri_e_loro_lo_uccidono-20804886/?ref=HREC1-4

una pistola da soft air nemmeno impugnandola ti accorgi che è finta se non ne hai mai provata una vera..

in presenza di un potenziale aggressore armato

un carabiniere intima l'alt
intima di gettare l'arma e
poi
ma solo poi (eventualmente)
spara

non esiste che da 100 metri o da 5 vede uno armato e gli spara.

maurotrevi
24/08/2011, 13:15
legittima difesa, uno punta un arma ad un altro e l'aggredito risponde sparando non è punibile.

l'arma giocattolo impugnata da un altro hai voglia a capire se è vera o finta.... specialmente alle 2 e mezza di notte ;)

tutti supereroi dietro la scrivania.... che tristezza

Deluxe81
24/08/2011, 13:15
Morire per gioco.....

Ricordo che, anni orsono, capitò ad un campione della Lazio che giocò anche nel Foggia........

Oggi è ricapitato ad un ragazzo di diciannove anni di Taranto che stava organizando uno scherzo con la solita pistola giocattolo......

Possibile che si possa morire così giovani......per gioco....?

http://www.storiedicalcio.altervista.org/images/Re%20Cecconi%20-%20small.jpg


http://images.virgilio.it/sg/notizie1024/feed/resize/280/201/20110824_115309_719529E7.jpg


Carabiniere fredda 19enne a Taranto, aveva una pistola giocattolo - Cronaca - Virgilio Notizie (http://notizie.virgilio.it/cronaca/carabiniere-fredda-19enne-a-taranto-aveva-pistola-giocattolo_154562.html)

Non sono sicurissimo che si trattasse di un gioco o di uno scherzo.... pare si trattasse di un tentativo di rapina... solo che invece di un auto normale c'è capitata la volante dei carabinieri....

Che ci faceva in aperta campagna un ragazzino in mezzo alle frasche con una pistola finta... da solo... a volto coperto... con una tuta da meccanico e un turbante... dopo aver messo dei sassi in mezzo alla strada per rallentare eventuali macchine in arrivo... Taranto non è zona tranquillissima.. da questo punto di vista...

Mi lascia qualche dubbio...


Il caso del calciatore della Lazio era ben diverso... se non sbaglio entrò nella gioielleria di un suo amico che aveva già subito numerose rapine... urlando mani in alto questa è una rapina e fu freddato dall'amico stesso che aveva comprato una pistola... sì questo è morire per gioco... il caso del 19enne non mi convince...

Albe78
24/08/2011, 13:18
Non sono sicurissimo che si trattasse di un gioco o di uno scherzo.... pare si trattasse di un tentativo di rapina... solo che invece di un auto normale c'è capitata la volante dei carabinieri....

Che ci faceva in aperta campagna un ragazzino in mezzo alle frasche con una pistola finta... da solo... a volto coperto... con una tuta da meccanico e un turbante... dopo aver messo dei sassi in mezzo alla strada per rallentare eventuali macchine in arrivo... Taranto non è zona tranquillissima.. da questo punto di vista...

Mi lascia qualche dubbio...


Il caso del calciatore della Lazio era ben diverso... se non sbaglio entrò nella gioielleria di un suo amico che aveva già subito numerose rapine... urlando mani in alto questa è una rapina e fu freddato dall'amico stesso che aveva comprato una pistola... sì questo è morire per gioco... il caso del 19enne non mi convince...

D'accordissimo!

Deluxe81
24/08/2011, 13:24
La dinamica spiegherebbe anche il fatto che lui è uscito spavaldo con l'arma puntata... pensando magari fosse una macchina di qualche turista sperduto....
Non aveva evidentemente visto che si trattava di carabinieri....

A questo punto però devo dire una cosa:
questa è la versione dei carabinieri... l'unica disponibile...
ma vai a capire... magari non c'era nessuna arma...

In ogni caso devo dire che le forze dell'ordine hanno un tantino il grilletto facile ultimamente... ma sono spesso messi sotto pressione da banditi con pochi scrupoli...

maurotrevi
24/08/2011, 13:26
La dinamica spiegherebbe anche il fatto che lui è uscito spavaldo con l'arma puntata... pensando magari fosse una macchina di qualche turista sperduto....
Non aveva evidentemente visto che si trattava di carabinieri....

A questo punto però devo dire una cosa:
questa è la versione dei carabinieri... l'unica disponibile...
ma vai a capire... magari non c'era nessuna arma...

In ogni caso devo dire che le forze dell'ordine hanno un tantino il grilletto facile ultimamente... ma sono spesso messi sotto pressione da banditi con pochi scrupoli...
o magari sono stati gli ufo...

Albe78
24/08/2011, 13:27
Eh beh... alle due di notte travestito... non credo che lo abbiamo portato li con la volante!

SirEgno
24/08/2011, 13:28
non so che regole hanno i CC in questo caso ma... a naso direi che prima dici di mettere giù l'arma ed eventualmente spari cercando di disarmare il "bersaglio" non di ucciderlo!

maurotrevi
24/08/2011, 13:29
non so che regole hanno i CC in questo caso ma... a naso direi che prima dici di mettere giù l'arma ed eventualmente spari cercando di disarmare il "bersaglio" non di ucciderlo!

hai guardato bad boys ieri sera?

Intrip
24/08/2011, 13:31
non so che regole hanno i CC in questo caso ma... a naso direi che prima dici di mettere giù l'arma ed eventualmente spari cercando di disarmare il "bersaglio" non di ucciderlo!

la regola è:
meglio un brutto processo che un bel funerale

Deluxe81
24/08/2011, 13:32
o magari sono stati gli ufo...

Beh nel caso del tifoso della Lazio, i poliziotti sono arrivati a sostenere che dall'altra parte avessero chissà quali armi... poi si è scoperto che il poliziotto ha sparato da un autogrill all'altro attraverso l'autostrada... roba da ammazzare anche i passanti in macchina!!!!

Anche questa ipotesi sembrava fantascienza??
Dico solo che non si può fare affidamento sulla prima ricostruzione sommaria dei fatti

Albe78
24/08/2011, 13:36
Beh nel caso del tifoso della Lazio, i poliziotti sono arrivati a sostenere che dall'altra parte avessero chissà quali armi... poi si è scoperto che il poliziotto ha sparato da un autogrill all'altro attraverso l'autostrada... roba da ammazzare anche i passanti in macchina!!!!

Anche questa ipotesi sembrava fantascienza??
Dico solo che non si può fare affidamento sulla prima ricostruzione sommaria dei fatti

Si ma il contesto qui è totalmente diverso, i tifosi laziali e Gabriele non erano una minaccia per nessuno, se ne stavano andando via con l'auto e il poliziotto era a decine di metri di distanza... nell'episodio di Taranto è tutt'altra cosa...

manu for rent
24/08/2011, 13:36
legittima difesa, uno punta un arma ad un altro e l'aggredito risponde sparando non è punibile.

l'arma giocattolo impugnata da un altro hai voglia a capire se è vera o finta.... specialmente alle 2 e mezza di notte ;)

tutti supereroi dietro la scrivania.... che tristezza


ripeto

ci si qualifica se non si è in divisa
si intima l'alt
si intima di gettare l'arma
si fà fuoco se il potenziale aggressore non fà quanto detto

le regole sono queste e vengono dette prima di consegnare l'arma all'allievo.

con questo non dico che il carabiniere sia colpevole, ma da prassi in caso di ferimento o decesso la magistratura apre un inchiesta.
se il collega conferma la corretta procedura non credo abbia nulla da temere, anche se in certi contesti davvero ti devono sparare addosso prima che tu possa aprire il fuoco.

perchè dovrei essere un supereroe da scrivania se dico quali sono le procedure? piuttosto non faccio disinformazione

Domino
24/08/2011, 13:38
ragazzi non sconfiniamo in cose che non c'entrano o che comunqe hanno avuto altre dinamiche come il caso Sandri.....I Carabinieri hanno fatto quello che putroppo dovevano,ora probabilmente ci sara' un inchiesta che chiarira' coem sono andati i fatti ma sequello che dicono giornali e telegiornali e' vero i Carabinieri si sono comportati come dovevano e basta........:wink_::wink_::wink_:

maurotrevi
24/08/2011, 13:39
articolo 52 del codice penale, altro che quello che ti dice l'addetto all'armeria.
se uno ti punta un arma addosso concretizzando la minaccia di togliere la vita a te o ad un altro puoi rispondere sparando per primo.
ovvio che la magistratura apre un indagine, ci mancherebbe altro ma questo non toglie che se le cose sono andate come ci è dato sapere ad oggi non vi è nessuna responsabilità penale del carabiniere.

manu for rent
24/08/2011, 13:39
Beh nel caso del tifoso della Lazio, i poliziotti sono arrivati a sostenere che dall'altra parte avessero chissà quali armi... poi si è scoperto che il poliziotto ha sparato da un autogrill all'altro attraverso l'autostrada... roba da ammazzare anche i passanti in macchina!!!!

Anche questa ipotesi sembrava fantascienza??
Dico solo che non si può fare affidamento sulla prima ricostruzione sommaria dei fatti

gli hanno parato il culo clamorosamente.
a un auto in corsa non si spara mai a meno chè dall'auto non stiano sparando...
è più il pericolo di causare danni ad altri che la possibilità di colpirli

maurotrevi
24/08/2011, 13:41
gli hanno parato il culo clamorosamente.
a un auto in corsa non si spara mai a meno chè dall'auto non stiano sparando...
è più il pericolo di causare danni ad altri che la possibilità di colpirli

mi pare che non si sia parato il culo a nessuno visto che è in carcere.

episodio che comunque non ha nulla a che fare con quello odierno.

manu for rent
24/08/2011, 13:42
articolo 53 del codice penale, altro che quello che ti dice l'addetto all'armeria.
se uno ti punta un arma addosso concretizzando la minaccia di togliere la vita a te o ad un altro puoi rispondere sparando per primo.
ovvio che la magistratura apre un indagine, ci mancherebbe altro ma questo non toglie che se le cose sono andate come ci è dato sapere ad oggi non vi è nessuna responsabilità penale del carabiniere.


non ci capiamo..

concordo su questo
ma se un carabiniere arriva dove uno sta sparando...si qualifica intima l'alt di gettare l'arma e eventualmente spara

stessa cosa se l'armato non sta sparando si qualifica intima l'alt e di gettare l'arma.

facendo questo può sparare per primo, altrimenti è omicidio sta al collega ed eventuali testimoni confermare o no.

Domino
24/08/2011, 13:42
articolo 53 del codice penale, altro che quello che ti dice l'addetto all'armeria.
se uno ti punta un arma addosso concretizzando la minaccia di togliere la vita a te o ad un altro puoi rispondere sparando per primo.
ovvio che la magistratura apre un indagine, ci mancherebbe altro ma questo non toglie che se le cose sono andate come ci è dato sapere ad oggi non vi è nessuna responsabilità penale del carabiniere.

quello che dice Mauro e' la sacrosanta verita' e aggiungo che nessun militare o appartente alle F.O si farebbe mai puntare un arma senza reagire......e questo per me e' stare nel giusto.

Albe78
24/08/2011, 13:44
quello che dice Mauro e' la sacrosanta verita' e aggiungo che nessun militare o appartente alle F.O si farebbe mai puntare un arma senza reagire......e questo per me e' stare nel giusto.

:supremo: :supremo: :supremo:

maurotrevi
24/08/2011, 13:44
non ci capiamo..

concordo su questo
ma se un carabiniere arriva dove uno sta sparando...si qualifica intima l'alt di gettare l'arma e eventualmente spara

stessa cosa se l'armato non sta sparando si qualifica intima l'alt e di gettare l'arma.

facendo questo può sparare per primo, altrimenti è omicidio sta al collega ed eventuali testimoni confermare o no.

in un set cinematografico dove le cartucce sono finte sicuramente si, ad un agguato ad un auto dei CC non c'è niente ne da intimare ne da qualificarsi, ci reagisce sperando di essere più veloci e precisi del nemico.

manu for rent
24/08/2011, 13:44
mi pare che non si sia parato il culo a nessuno visto che è in carcere.
episodio che comunque non ha nulla a che fare con quello odierno.

quanto gli hanno dato?
anche parlare della mamma di giuliani non ha nulla a che vedere con l'episodio odierno per giunta facendo ironia.

Domino
24/08/2011, 13:44
non ci capiamo..

concordo su questo
ma se un carabiniere arriva dove uno sta sparando...si qualifica intima l'alt di gettare l'arma e eventualmente spara

stessa cosa se l'armato non sta sparando si qualifica intima l'alt e di gettare l'arma.

facendo questo può sparare per primo, altrimenti è omicidio sta al collega ed eventuali testimoni confermare o no.

ti faccio una domanda:tu permetteresti ad un presunto meleintenzionato di sparati per primo???? ora rispondi sinceramente.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

maurotrevi
24/08/2011, 13:45
quanto gli hanno dato?
anche parlare della mamma di giuliani non ha nulla a che vedere con l'episodio odierno per giunta facendo ironia.

9 anni e 4 mesi in appello.

Domino
24/08/2011, 13:48
9 anni e 4 mesi in appello.

sono sempre pochi per quello che ha fatto............

manu for rent
24/08/2011, 13:49
ti faccio una domanda:tu permetteresti ad un presunto meleintenzionato di sparati per primo???? ora rispondi sinceramente.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

probabilmente ho problemi ad esprimermi.

ti qualifichi
intimi l'alt
intimi di gettare l'arma
fai fuoco (se non ha gettato l'arma..che ti stia sparando o meno)

è la quarta volta che lo scrivo..
quello che penso io non conta, devi fare quello che dice la legge.


sono sempre pochi per quello che ha fatto............

9 anni e rotti per omicidio preterintenzionale (perchè di questo si tratta) sono un regalo..fra 4-5 è in libertà vigilata o anche meno

maurotrevi
24/08/2011, 13:51
probabilmente ho problemi ad esprimermi.

ti qualifichi
intimi l'alt
intimi di gettare l'arma
fai fuoco (se non ha gettato l'arma..che ti stia sparando o meno)

è la quarta volta che lo scrivo..
quello che penso io non conta, devi fare quello che dice la legge.

quello che ti sfugge è che nessuna legge dice quello che tu scrivi :rolleyes:

Albe78
24/08/2011, 13:54
probabilmente ho problemi ad esprimermi.

ti qualifichi
intimi l'alt
intimi di gettare l'arma
fai fuoco (se non ha gettato l'arma..che ti stia sparando o meno)

è la quarta volta che lo scrivo..
quello che penso io non conta, devi fare quello che dice la legge.



9 anni e rotti per omicidio preterintenzionale (perchè di questo si tratta) sono un regalo..fra 4-5 è in libertà vigilata o anche meno

Quindi, scusa, anche se lo hai scritto quattro volte... tu armato, se ti puntassero una pistola, prima di reagire faresti questo:
ti qualificheresti
intimeresti l'alt
intimeresti di gettare l'arma
faresti fuoco (se non ha gettato l'arma..che ti stia sparando o meno)
Io COL CAXXO e si chiama istinto di sopravvivenza, non fanatismo, non violenza e nemmeno scorrettezza, solo istinto di sopravvivenza!

Domino
24/08/2011, 13:55
probabilmente ho problemi ad esprimermi.

ti qualifichi
intimi l'alt
intimi di gettare l'arma
fai fuoco (se non ha gettato l'arma..che ti stia sparando o meno)

è la quarta volta che lo scrivo..
quello che penso io non conta, devi fare quello che dice la legge.



9 anni e rotti per omicidio preterintenzionale (perchè di questo si tratta) sono un regalo..fra 4-5 è in libertà vigilata o anche meno

il problema sai quel'e'.....??? il tempo che intercorre per compiere la pressi da te citata e il tempo che ci mette un "ostile" a fare fuoco....allora credo che bisogna decidere se dara un "vantaggio" ad un maleitenzionato o uppure no.....solo che si tratta di un "vantaggio " che potrebbe cosatre la vita....allora si decide per la soluzione piu' ovvia....putroppo......:cry::cry::cry:ho capito quello che tu vuoi dire,ed in perte lo condivido, ma "la morale" difronte alle armi soccombe

Antriple
24/08/2011, 13:57
non ha usato troppo cervello!!!

Domino
24/08/2011, 13:58
il brutto che non potra' piu' usarlo......

Segy
24/08/2011, 14:01
senza entrare nel merito....

io trovo abbastanza assurdo spuntare come un canguro tutto incappucciato e puntare l'arma ad una pattuglia.

sarà andata proprio così?

SirEgno
24/08/2011, 14:06
hai guardato bad boys ieri sera?

no... ho solo detto quello che secondo me sarebbe corretto....ieri sera mi sono visto i griffin

Mamba
24/08/2011, 14:06
senza entrare nel merito....

io trovo abbastanza assurdo spuntare come un canguro tutto incappucciato e puntare l'arma ad una pattuglia.

sarà andata proprio così?

quoto.....

manu for rent
24/08/2011, 14:09
se non lo fareste non è la professione per voi
ti ripari intimi quanto ho detto e fai fuoco.

se il ragazzo era nascosto e loro in macchina hanno avuto l'opportunità di fare quanto detto...è meno pericoloso mettere la retro ed abbassarsi che uscire dall'auto e fare fuoco mentre ti tengono sotto tiro.

non sono mica uomini delle pulizie che fanno saltare le teste come vedono il nemico..

Albe78
24/08/2011, 14:11
Dietro il computer siam tutti buoni... ;-) ma credo ci si debba trovare in certe situazioni, anche se, naturalmente, non lo auguro a nessuno!

manu for rent
24/08/2011, 14:14
quello che ti sfugge è che nessuna legge dice quello che tu scrivi :rolleyes:


..si la legge della strada by charles bronson


Dietro il computer siam tutti buoni... ;-) ma credo ci si debba trovare in certe situazioni, anche se, naturalmente, non lo auguro a nessuno!

sono addestrati per reggere a situazioni del genere
chi vuole farlo perchè interessato al posto fisso sbaglia via.

fosse per me avrebbero un altro tipo di uniforme ed armamento
tante restrizioni cui sono sottoposti non condivido..ma se esci dai regolamenti vigenti che conosci ed hai accettato poi la magistratura ti passa in rassegna

Albe78
24/08/2011, 14:23
Guardi troppa televisione... senza offesa, ovviamente!

manu for rent
24/08/2011, 14:27
Guardi troppa televisione... senza offesa, ovviamente!

per capirci.. vedi un tizio armato.. cosa fai?

tiri fuori la pistola e lo secchi perchè sei il miglior pistolero della città e lui potrebbe spararti
o cerchi un riparo ti qualifichi e gli intimi di gettare l'arma o a seconda della situazione gli punti l'arma contro e gli intimi di gettare la sua?

sta a vedere che adesso per proteggerci dai pericoli ne creiamo altri.


il mani in alto a chi lo dicono secondo voi a chi si sta grattando l'augello?

Albe78
24/08/2011, 14:35
Perdi di vista una cosa...
Non era un civile quello a cui era stata puntata la pistola, non ero io, agente immobiliare, o tu (non so cosa tu faccia nella vita), erano militari, quindi armati! In quanto cc non erano una minaccia per un civile in un contesto normale ma se questo civile attacca i militari gli stessi militari hanno la consapevolezza, da armati, di essere a loro volta una minaccia per l'aggressore e di essere per questo in una condizione di pericolo ulteriore... questo rende a sua volta l'aggressore ancora più pericoloso! Non so se mi sono spiegato ma spero di si!

armageddon
24/08/2011, 14:43
mi sembra la saga della minchiata sta discussione

Albe78
24/08/2011, 14:45
beh... con il tuo avatar ci sta! ;-)

maurino
24/08/2011, 15:01
ci si qualifica se non si è in divisa
si intima l'alt
si intima di gettare l'arma
si fà fuoco se il potenziale aggressore non fà quanto detto

gli si offre un caffè e una siga anche?

anche nell'esercito vigono queste consegne, ma quando ti vedi uno mascherato con una pistola già puntata verso di te imho non ci pensi due volte e non esiste addestramento che tenga.

armageddon
24/08/2011, 15:05
:popcornsmiley:

tonidaytona
24/08/2011, 15:07
Al povero Re Cecconi hanno addirittura intitolato una vita a suo nome a Roma!!!
Che morti stronze che sono queste!!!:dry:


selezione naturale......mi dispiace per il senso di colpa che dovra portarti tutta la vita il carabiniere.

mi limito a quotare queste tanto e' evidente come la penso.

saluti.

Domino
24/08/2011, 15:11
selezione naturale......mi dispiace per il senso di colpa che dovra portarti tutta la vita il carabiniere.

invece a me dispiace molto di piu' per il ragazzo di soli 19 anni e per i suoi genitori.......

Matt
24/08/2011, 15:12
..si la legge della strada by charles bronson



sono addestrati per reggere a situazioni del genere
chi vuole farlo perchè interessato al posto fisso sbaglia via.
fosse per me avrebbero un altro tipo di uniforme ed armamento
tante restrizioni cui sono sottoposti non condivido..ma se esci dai regolamenti vigenti che conosci ed hai accettato poi la magistratura ti passa in rassegna

Non entro nel merito perchè non è l'oggetto della discussione , ma vedi la percentuale di arruolamento in funzione della regione di provenienza e vedrai se si arruolano solo i paladini della giustizia .

E comunque poteva fare altro che giocare a guardie e ladri con una pistola finta di fronte ai carabinieri .

Segy
24/08/2011, 15:32
cosa vi fa pensare che la versione dei CC sia coerente con i fatti accaduti?

Domino
24/08/2011, 15:36
cosa vi fa pensare che la versione dei CC sia coerente con i fatti accaduti?

behhh per ora stiamo a quello che dicono gli "organi d'informazione" quando la probabile inchiesta sara' chiusa allora si sapra' chi ha sbagliato......per ora possiamo solo giudicare da cio' che i media "raccontano"....:rolleyes::rolleyes:

Segy
24/08/2011, 15:41
behhh per ora stiamo a quello che dicono gli "organi d'informazione" quando la probabile inchiesta sara' chiusa allora si sapra chi ha sbagliato......per ora possiamo solo giudicare da cio' che i media "raccontano"....:rolleyes::rolleyes:

i media raccontano quello che hanno dichiarato i CC :rolleyes:

Domino
24/08/2011, 15:44
i media raccontano quello che hanno dichiarato i CC :rolleyes:

pure questo e' vero.......allora aspettiamo e poi vedremo....:wink_::wink_:

manu for rent
24/08/2011, 15:45
gli si offre un caffè e una siga anche?

anche nell'esercito vigono queste consegne, ma quando ti vedi uno mascherato con una pistola già puntata verso di te imho non ci pensi due volte e non esiste addestramento che tenga.

falsissimo

nell'esercito talvolta ci sono regole di ingaggio ancora più proibitive
e se dicono che finchè non mi sparano io non posso sparare mi devo attenere o corte marziale..

se vedo uno che mi tiene sotto tiro ho il tempo di estrarre l'arma puntare e fare fuoco secondo tè? o è meglio che mi cerchi un riparo..

si sta parlando di far west quà

jamex
24/08/2011, 15:46
probabilmente se in una stradina buia mi si oresnta davanti uno a volto coperto che mi punta un'arma (aveva tolto il pallino rosso quindi non si capiva se era o meno un giocattolo) avrei fatto immediatamente fuoco come il carabiniere.

Secondo me se l'è proprio andata a cercare e mi dispiace per il carabiniere e per i familiari del ragazzo

laura83
24/08/2011, 15:51
mi sembra un po' assurda la vicenda... non si esclude l'ipotesi dello scherzo... mah !!! :wacko:

manu for rent
24/08/2011, 15:55
vedi la percentuale di arruolamento in funzione della regione di provenienza e vedrai se si arruolano solo i paladini della giustizia .



se dessero retribuzioni più consone ci sarebbe meno divario fra nord e sud
purtroppo il sud deve fare i conti con un numero inferiore di posti di lavoro

ma è qui che bisogna compensare in fase di addestramento
rendendo iper responsabile anche quello che si è arruolato per maggiore bisogno e minore vocazione

wailingmongi
24/08/2011, 16:05
criminalizzare l'agente? mi pare che nessuno sia stato così pazzo da averlo anche solo pensato :blink:

nono certo era solo una osservazione:biggrin3:

armageddon
24/08/2011, 16:09
se si fosse buttato con una pietra al collo in mare piccolo avrebbe ottenuto lo stesso risultato senza inguaiare nessuno,e ribadisco l'idiozia di sti ragazzi .

wailingmongi
24/08/2011, 16:15
Dietro il computer siam tutti buoni... ;-) ma credo ci si debba trovare in certe situazioni, anche se, naturalmente, non lo auguro a nessuno!

decisamente non lo auguro neanche io di avere una pistola puntata contro...

oldbonnie
24/08/2011, 16:28
Aveva diciannove anni, si chiamava William Perrone, aveva un'arma giocattolo ed è stato ucciso.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/media/foto/2011/08/24/perrone--140x180.JPG

PowerRoss
24/08/2011, 16:39
Aveva diciannove anni, si chiamava William Perrone, aveva un'arma giocattolo ed è stato ucciso.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/media/foto/2011/08/24/perrone--140x180.JPG

Che fosse un'arma giocattolo è irrilevante...
Che fosse diciannovenne pure...

E' rilevante invece che pare sia balzato fuori da un cespuglio lungo una statale fuori città. alle 2 e mezza di notte dopo aver probabilmente piazzato dei massi sulla stada per fare fermare le auto, brandendo una pistola a cui era stato tolto il tappo rosso, a volto semicoperto, davanti a due CC in divisa su una volante...

Non sono avvezzo a giustificare la palese stupidità, senza voler insinuare la malafede del ragazzo...

Geez
24/08/2011, 16:39
selezione naturale......mi dispiace per il senso di colpa che dovra portarti tutta la vita il carabiniere.

non c'è altro da aggiungere

oldbonnie
24/08/2011, 16:50
Che fosse un'arma giocattolo è irrilevante...
Che fosse diciannovenne pure...

E' rilevante invece che pare sia balzato fuori da un cespuglio lungo una statale fuori città. alle 2 e mezza di notte dopo aver probabilmente piazzato dei massi sulla stada per fare fermare le auto, brandendo una pistola a cui era stato tolto il tappo rosso, a volto semicoperto, davanti a due CC in divisa su una volante...

Non sono avvezzo a giustificare la palese stupidità, senza voler insinuare la malafede del ragazzo...

Ho voluto semplicemente evidenziare gli unici dati incontrovertibili della vicenda....non altro.

maurino
24/08/2011, 17:35
falsissimo

lol, secondo te non ricordo le consegne di quando facevo le guardie?! ooooook :smoke_:



nell'esercito talvolta ci sono regole di ingaggio ancora più proibitive
e se dicono che finchè non mi sparano io non posso sparare mi devo attenere o corte marziale..

nelle mie consegne c'era pure lo sparo in aria prima di sparare al bersaglio, ma vedi, io era a guardia di un ingresso quindi l'alt era più che giustificato, non ero in pattuglia in periferia in piena notte....


se vedo uno che mi tiene sotto tiro ho il tempo di estrarre l'arma puntare e fare fuoco secondo tè? o è meglio che mi cerchi un riparo..

se l'arma è giocattolo hai tutto il tempo eccome. Ma poi quale riparo vuoi trovare se sei in macchina? è molto più veloce tirar fuori la pistola, perchè col buio può non vederti, mentre se apri la portiera per cercare un nascondiglio ti vede sicuramente :rolleyes:
se poi l'arma del ragazzo fosse stata vera e non giocattolo probabilmente sarebbe finita diversamente.

ma poi scusa, secondo te avrebbe dovuto prima identificarsi (lol, su una macchina dei carabinieri chissà chi sia), poi intimare l'alt, quindi chiedere di buttare l'arma e solo poi sparare, e adesso mi dici che non avrebbe neanche avuto il tempo di mirare e sparare...wtf?!?


si sta parlando di far west quà
per ora conosciamo solo una versione dei fatti, magari corretta magari no, ma sotto la minaccia di un'arma da fuoco non esiste identificazione o alt che tengano. :wink_:

Chelito
24/08/2011, 17:40
..mi spiace tantissimo;19 anni,voleva fare uno scherzo.....ma che piciu però..

maurotrevi
24/08/2011, 17:46
ai TG dicevano che un amico avrebbe confermato che voleva fare uno scherzo...

Segy
24/08/2011, 17:56
penso che sia ancora presto... tuttavia qua sul giornale dice che:

"Secondo alcuni amici William Perrone aveva la pistola giocattolo perchè, con alcuni coetanei, aveva progettato di fare uno scherzo ad una coppia di amici che sarebbe dovuta passare di lì, di ritorno da una discoteca".

quindi direi che l'ipotesi assurda che volesse far lo scherzo ai CC.. possa essere archiviata (certo ancora è presto) .....

Punta pistola giocattolo, 19enne ucciso da carabiniere. Gli amici: era un gioco*-*Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=160615&sez=HOME_INITALIA&ssez=CRONACANERA)

Brandhauer
24/08/2011, 18:12
Porc... avevo sperato fosse finalmente disponibile la "Vasca di Sospensione"!
quella lì sì ch'è una figata!

Si tratta di una vasca di liquido "simil amniotico" a 37 gradi dove si viene immersi (quindi si galleggia) al buio e dove è possibile lasciare che il corpo, in assenza totale di stimoli, non debba nemmeno attingere alle riserve per mantenere le funzioni vitali perchè, per la più parte (temperatura e nutrienti per qualche ora), ci pensa il liquido.
Lì dentro è veramente possibile essere morti da vivi e...
vederel'effettocchefà! parappappà-pa pà

Sembra un cazzata? eh certo!
ma sempre meglio che farsi sparare come tonni

SpongeBob
24/08/2011, 20:01
selezione naturale......mi dispiace per il senso di colpa che dovra portarti tutta la vita il carabiniere.

Stesso pensiero.

manu for rent
24/08/2011, 20:26
Porc... avevo sperato fosse finalmente disponibile la "Vasca di Sospensione"!
quella lì sì ch'è una figata!

Si tratta di una vasca di liquido "simil amniotico" a 37 gradi dove si viene immersi (quindi si galleggia) al buio e dove è possibile lasciare che il corpo, in assenza totale di stimoli, non debba nemmeno attingere alle riserve per mantenere le funzioni vitali perchè, per la più parte (temperatura e nutrienti per qualche ora), ci pensa il liquido.
Lì dentro è veramente possibile essere morti da vivi e...
vederel'effettocchefà! parappappà-pa pà

Sembra un cazzata? eh certo!
ma sempre meglio che farsi sparare come tonni

e piloti un eva alto come un palazzo che combatte contro angeli invasori?:w00t:




Secondo alcuni amici William Perrone aveva la pistola giocattolo perchè, con alcuni coetanei, aveva progettato di fare uno scherzo ad una coppia di amici che sarebbe dovuta passare di lì, di ritorno da una discoteca[/I]".

quindi direi che l'ipotesi assurda che volesse far lo scherzo ai CC.. possa essere archiviata (certo ancora è presto) .....


se è così qualcuno passerà dei guai..non basta avere una pistola in mano vera o finta per meritarsi una pallottola nella gola, qualche denuncia penale (nel caso sia vera) ma non la morte..e dalla faccia non mi sembra un deficiente che minaccia un CC...

Exa
24/08/2011, 20:41
...qualche bella notizia no!

MR-T
24/08/2011, 21:17
.

Segy
24/08/2011, 22:03
se è così qualcuno passerà dei guai..non basta avere una pistola in mano vera o finta per meritarsi una pallottola nella gola, qualche denuncia penale (nel caso sia vera) ma non la morte..e dalla faccia non mi sembra un deficiente che minaccia un CC...

vedremo vedremo le notizie son poche.

a suo tempo ha presentato la domanda per l'accademia dei CC.

questo + le info degli amici... mi fan sempre più stranire nel vederlo balzare come un cangurotto a pistola in mano davanti a dei CC.....

jamex
24/08/2011, 22:11
vedremo vedremo le notizie son poche.

a suo tempo ha presentato la domanda per l'accademia dei CC.

questo + le info degli amici... mi fan sempre più stranire nel vederlo balzare come un cangurotto a pistola in mano davanti a dei CC.....

bisogna anche mettersi nei panni del carabiniere

Segy
24/08/2011, 22:15
bisogna anche mettersi nei panni del carabiniere

per me è più complessa di quanto sembra

tutti date per scontato che il racconto dei carabbeneri corrisponde alla realtà

vedremo.....

jamex
24/08/2011, 22:19
per me è più complessa di quanto sembra

tutti date per scontato che il racconto dei carabbeneri corrisponde alla realtà

vedremo.....

allora è bene attendere nuove notizie.se le cose stanno come dicono i carabinieri rimango della mia opinione (ovvero selezione naturale), se invece la dinamica è stata diversa allora tutto cambia, attendiamo

maurotrevi
24/08/2011, 22:27
per me è più complessa di quanto sembra

tutti date per scontato che il racconto dei carabbeneri corrisponde alla realtà

vedremo.....

calma, non do per scontato proprio nulla di quello che scrivono i giornali, ci si limita a commentare non i fatti ma quello che ci è stato raccontato fino ad oggi.

Segy
24/08/2011, 22:32
calma, non do per scontato proprio nulla di quello che scrivono i giornali, ci si limita a commentare non i fatti ma quello che ci è stato raccontato fino ad oggi.

i giornali raccontano quello che han detto i carabbeneri e tutti giù addosso al ragazzo............ se questo non è dar per scontanto, non saprei proprio come definirlo :rolleyes:

Dennis
24/08/2011, 22:33
e piloti un eva alto come un palazzo che combatte contro angeli invasori?:w00t:

Complimenti per la citazione :wink_:

maurotrevi
24/08/2011, 22:42
i giornali raccontano quello che han detto i carabbeneri e tutti giù addosso al ragazzo............ se questo non è dar per scontanto, non saprei proprio come definirlo :rolleyes:
come sempre si commenta in base alle informazioni che si anno, altrimenti il commento spetterebbe solo al giudice e pochi intimi :laugh2:

Albe78
24/08/2011, 22:55
A me pare assurdo anche dubitare A PRIORI di quello che dicono i CC... per carità potrebbe anche essere ma se gli amici del ragazzo confermano che il ragazzo voleva fare uno scherzo di quel tipo resta il fatto che questo "genio" si è presentato, pistola alla mano mascherato, contro una volante... poi c'è anche chi da sempre contro allo Stato e alle istituzioni per partito preso, siamo diversi, è il bello della vita, ma aspettiamo prima di buttare mexxa in faccia a chi si trova in queste situazioni per vivere!

Segy
24/08/2011, 22:57
come sempre si commenta in base alle informazioni che si anno, altrimenti il commento spetterebbe solo al giudice e pochi intimi :laugh2:

:wink_:

bon giusto, però adesso cerchiamo altre ipotesi, potrebbe essere divertente.

probabilmente gli amici aiuteranno a capire alcuni punti, ad esempio, se hanno visto i carabinieri arrivare oppure no.

questo potrebbe essere un punto interessante.

maurotrevi
24/08/2011, 22:59
a me era parso che alla TV avessero detto che i CC erano addirittura stati inviati li... però ero al telefono, non ho seguito bene.

Segy
24/08/2011, 23:00
A me pare assurdo anche dubitare A PRIORI di quello che dicono i CC... per carità potrebbe anche essere ma se gli amici del ragazzo confermano che il ragazzo voleva fare uno scherzo di quel tipo resta il fatto che questo "genio" si è presentato, pistola alla mano mascherato, contro una volante... poi c'è anche chi da sempre contro allo Stato e alle istituzioni per partito preso, siamo diversi, è il bello della vita, ma aspettiamo prima di buttare mexxa in faccia a chi si trova in queste situazioni per vivere!

bisognerebbe dubitare a priori di TUTTI, non è affatto assurdo.

è assurdo non dubitare :wink_:

tu pensi che lui volesse.... far proprio lo scherzo ai carabinieri.... ma gli amici non hanno detto questo. hanno detto che volevano fare uno scherzo ad una coppia di amici che da li a poco si sarebbero appartati.

comunque il ragazzo non era contro le istituzioni, poichè aveva presentato domanda all'accademia dei CC

maurotrevi
24/08/2011, 23:02
lo scherzo però conferma la presenza dell'abbigliamento e dell'arma...

Albe78
24/08/2011, 23:05
Si, ma porca miseria, o era ubriaco fradicio o drogato o peggio... una macchina dei carabinieri è riconoscibilissima, il semplice fatto di puntarla con una pistola (seppur finta) è, secondo me, un tentativo di suicidio! Se gli amici hanno confermato che il ragazzo ne avesse una significa che questa è stata vista dai CC, vorrà pur dire qualcosa?! Poi, solo indagando si arriverà FORSE ad una conclusione, ma messa così c'è molto poco da discutere... se non si vuole polemizzare gratuitamente si intende :wink_:


lo scherzo però conferma la presenza dell'abbigliamento e dell'arma...

Appunto

Segy
24/08/2011, 23:11
lo scherzo però conferma la presenza dell'abbigliamento e dell'arma...

beh si non penso che avesse intenzione di andare in chiesa :laugh2: ma da partire di casa vestito come un deficiente e prendersi una pallottola sarà capitato...... nel mezzo.


Si, ma porca miseria, o era ubriaco fradicio o drogato o peggio... una macchina dei carabinieri è riconoscibilissima, il semplice fatto di puntarla con una pistola (seppur finta) è, secondo me, un tentativo di suicidio! Se gli amici hanno confermato che il ragazzo ne avesse una significa che questa è stata vista dai CC, vorrà pur dire qualcosa?! Poi, solo indagando si arriverà FORSE ad una conclusione, ma messa così c'è molto poco da discutere... se non si vuole polemizzare gratuitamente si intende :wink_:


che lui abbia puntato la pistola contro i carabinieri lo dici tu, altre persone che parlano in questo 3d ed i carabinieri.

ma potrebbe anche non essere vero :wink_:

armageddon
25/08/2011, 05:59
vedremo vedremo le notizie son poche.

a suo tempo ha presentato la domanda per l'accademia dei CC.questo + le info degli amici... mi fan sempre più stranire nel vederlo balzare come un cangurotto a pistola in mano davanti a dei CC.....

questo era troppo idiota per essere preso anche dai cc delle barzellette

D74
25/08/2011, 06:12
da quello che ho sentito nel servizio mi sorgono alcuni dubbi...

aveva messo alcuni grossi sassi in strada per bloccare o far rallentare una macchina, quando questa era vicina è saltato fuori a mo di rapinatore.....

1° anche ammettendo la buona fede dello scherzo mi pare una cagata mostruosa...ed ha pagato caro forse troppo per una bravata.

2° se c'è anche la presenza dei sassi per fare blocco alla macchina più che un semplice scherzo mi sa di provo a fare la bravata e a rapinare qualcuno.....

buh


La pattuglia era in servizio su un tratto isolato di strada alla estrema periferia di Laterza, quando ha notato che sulla carreggiata erano stati posti sassi di misura tale da poter ostacolare la regolare circolazione dei veicoli. Il carabiniere alla guida della vettura di servizio ha rallentato per accertare chi e perché avesse posto i sassi, quando - ancor prima che la vettura fosse del tutto ferma - è sbucato un uomo con indosso una tuta da meccanico, sul volto una mascherina da lavoro, in testa un turbante e nelle mani una pistola che ha puntato contro la vettura di servizio.

oldbonnie
25/08/2011, 20:09
Ragazzo ucciso, indagato il carabiniere Aperto un fascicolo per omicidio colposo - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/cronaca/2011/25-agosto-2011/ragazzo-ucciso-indagato-carabiniereaperto-fascicolo-omicidio-colposo-1901359747770.shtml)

edotto
25/08/2011, 20:12
se l'è cercata.

Almagesto
25/08/2011, 20:18
Ragazzo ucciso, indagato il carabiniere Aperto un fascicolo per omicidio colposo - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/cronaca/2011/25-agosto-2011/ragazzo-ucciso-indagato-carabiniereaperto-fascicolo-omicidio-colposo-1901359747770.shtml)

beh, quello viene fatto d'ufficio. è normale.

manu for rent
25/08/2011, 20:22
secondo me il carabiniere insospettito dai massi in posizione da agguato per rapina aveva già la pistola in pugno e puntata avanti a lui..come è sbucato il ragazzo incappucciato e armato ha fatto fuoco all'istante..

chedo che se avesse avuto la pistola nella fondina, il tempo necessario per estrarla e fare fuoco sarebbe bastato alla vittima per alzare subito le mani visto che la divisa è parecchio visibile anche al buio.. e comunque non cerchi di estrarre un arma quando in campo libero e a distanza ravvicinata ti tengono sotto tiro..

anche fare i 120 col limite dei 50 è cercarsela però si cerca sempre l'appiglio per non pagare..velox non segnalato velox non tarato.pattuglia nascosta..ora che è morto un ragazzo a priori ha ragione il carabiniere..

urasch
25/08/2011, 20:25
povero collega non vorrei essere nei suoi panni

manu for rent
25/08/2011, 20:28
povero collega non vorrei essere nei suoi panni

è una situazione schifosa per entrambe le parti...

uno ha perso la vita per sempre
l'altro anche se assolto e giudicato non colpevole (perchè appunto si dimostra che ha seguito le procedure e agito correttamente) sarà visto come un'assassino da tanti..

Brandhauer
25/08/2011, 20:32
è una situazione schifosa per entrambe le parti...

uno ha perso la vita per sempre
l'altro anche se assolto e giudicato non colpevole (perchè appunto si dimostra che ha seguito le procedure e agito correttamente) sarà visto come un'assassino da tanti..

mah... quando uccidi qualcuno, a torto o a ragione (???), l'ultima cosa che ti frega, credo, sia proprio "come ti vedono gli altri"!

urasch
25/08/2011, 20:33
sara visto come un assassino perche la gente è ignorante

manu for rent
25/08/2011, 20:35
mah... quando uccidi qualcuno, a torto o a ragione (???), l'ultima cosa che ti frega, credo, sia proprio "come ti vedono gli altri"!

se io sapessi di aver agito correttamente non avrei sensi di colpa..
con gli altri ci devo convivere tutti i giorni però..

e per uno che ha ucciso, non c'è la comprensione che magari ci può essere per quello che magari nella morsa dei debiti con gentaccia ha rubato senza fare del male a nessuno.


sara visto come un assassino perche la gente è ignorante
assolutamente, perchè nel dubbio è più facile prendere le parti di un ragazzo che ha perso la vita
e tanti penseranno sempre che visto che è stato un carabiniere a fare fuoco i suoi lo abbiano coperto in fase di indagine..

urasch
25/08/2011, 20:37
se io sapessi di aver agito correttamente non avrei sensi di colpa..

si ma sono sempre rogne....

robigrip
25/08/2011, 22:23
Ma dio cristo, un ra gazzo di 19, dico 19 anni , molto ma molto probabilmente per uno scherzo del cazzo ( che a quell'eta' e' pure comprensibile...... anche se non giustificabile ....) ci rimette la pelle ....DICO LA VITA....un'altra sara' segnata per sempre perche' , comprensibilmente, ha ucciso.
Ma prima di dare sentenze e giudizi del cazzo calatevi un attimo nella parte degli altri.....sta cosa di sentenziare dietro quattro tasti del cazzo fa ribrezzo, sopratutto quando ci sono delle vite (e il dolore di molte persone a loro legate) di mezzo.

Max PS
25/08/2011, 22:54
Ma dio cristo, un ra gazzo di 19, dico 19 anni , molto ma molto probabilmente per uno scherzo del cazzo ( che a quell'eta' e' pure comprensibile...... anche se non giustificabile ....) ci rimette la pelle ....DICO LA VITA....un'altra sara' segnata per sempre perche' , comprensibilmente, ha ucciso.
Ma prima di dare sentenze e giudizi del cazzo calatevi un attimo nella parte degli altri.....sta cosa di sentenziare dietro quattro tasti del cazzo fa ribrezzo, sopratutto quando ci sono delle vite (e il dolore di molte persone a loro legate) di mezzo.

Potevi metterla giù un tantino meglio ma purtroppo questa te la quoto tutta.

robigrip
25/08/2011, 23:09
Potevi metterla giù un tantino meglio ma purtroppo questa te la quoto tutta.

Si'.... potevo....ma il fatto che quando si posta non si tenga conto di niente ( vigliaccamente ) mi solleva non poco.......

D74
26/08/2011, 05:18
tutti sicuro dello scherzo innocente finito male.....

se metti dei massi per la strada per far rallentare apposta una macchina.... a me tanto scherzo non sa, mi dà l'idea della bravata e della tentata rapina....poi se va male....eh era uno scherzo......

ma dalla situazione per quello che ne si sa...a me di scherzo pare ben poco, anche considerando che se passava qualcuno in moto? e s'ammazzava per i sassi in strada? moriva per gioco?

Intrip
26/08/2011, 05:46
sara visto come un assassino perche la gente è ignorante

:blink:

ha agito per legittima difesa, ha fatto quel che doveva fare :wink_:

Segy
26/08/2011, 09:42
novità?

Jeeg Robot
26/08/2011, 10:00
Non bazzico molto spesso in questa sezione ma ci sta che esista una sezione per il cazzeggio in un forum di moto e motociclisti. Il problema è che quando leggo pagine e pagine di interventi di gente che non sa e che continua a sparare a zero su un avvenimento di cronaca nera fino al punto di assurgersi a giudici di angeli e demoni, sinceramente mi fa venire il vomito, davvero imbarazzante leggere certe cose:dry:

BRADIPO
26/08/2011, 10:01
novità?

Ieri alla radio mi è sembrato di sentire che il carabiniere è stato accusato di omicidio colposo!!!:blink:

Uzz
26/08/2011, 10:05
non so che regole hanno i CC in questo caso ma... a naso direi che prima dici di mettere giù l'arma ed eventualmente spari cercando di disarmare il "bersaglio" non di ucciderlo!

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:


come sempre si commenta in base alle informazioni che si anno, altrimenti il commento spetterebbe solo al giudice e pochi intimi :laugh2:

l'acca!!!

Albe78
26/08/2011, 10:09
mah... a me ieri hanno perfino detto, ma non so dove lo abbiano letto, che pare che siano stati addirittura gli amici a chiamare i CC perchè avevano intuito che il ragazzo volesse fare loro uno scherzo e che gliene volessero fare uno a loro volta... certo questa cosa non cambierebbe nulla ma potrebbe essere la riprova del fatto che il 19enne avesse solo intenzione di "giocare"... un gioco del caiser, ma solo giocare :-(

Segy
26/08/2011, 10:15
Ieri alla radio mi è sembrato di sentire che il carabiniere è stato accusato di omicidio colposo!!!:blink:

questo era prevedibile, atto dovuto.

ma non si sa nulla su altre dichiarazioni rilasciate dagli amici?

Mamba
26/08/2011, 10:18
eppure credo che addirittura mettere i massi sulla carreggiata.....non so quanto possa essere uno scherzo......

Intrip
26/08/2011, 10:19
eppure credo che addirittura mettere i massi sulla carreggiata.....non so quanto possa essere uno scherzo......

in effetti

flower
26/08/2011, 10:21
... situazione troppo complessa... difficile dare un opinione senza saper bene come sono andati i fatti.
L'unico dubbio che mi attanaglia è: prima di sparare e colpire a morte, non potevano almeno sparare un colpo in aria... così il ragazzo avrebbe visto che facevano sul serio e l'avrebbe piantata lì.

Almagesto
26/08/2011, 10:24
... situazione troppo complessa... difficile dare un opinione senza saper bene come sono andati i fatti.
L'unico dubbio che mi attanaglia è: prima di sparare e colpire a morte, non potevano almeno sparare un colpo in aria... così il ragazzo avrebbe visto che facevano sul serio e l'avrebbe piantata lì.

tra i tanti dubbi che ci attanagliano e che ci impediscono di dare un giudizio sereno, c'é anche questo: magari l'ha sparato il colpo in aria? o no? boh? vedremo cosa dicono i giornali tra qualche giorno/mese....e crediamoci a metá.

Mamba
26/08/2011, 10:24
... situazione troppo complessa... difficile dare un opinione senza saper bene come sono andati i fatti.
L'unico dubbio che mi attanaglia è: prima di sparare e colpire a morte, non potevano almeno sparare un colpo in aria... così il ragazzo avrebbe visto che facevano sul serio e l'avrebbe piantata lì.

immaginati la scena......buio....massi in mezzo alla strada....come era già successo.in altri casi.......uno incapucciato che sbuca fuori....la pistola.....eh beh....

anche i CC sono uomini.....e hanno anche loro paura......:wacko:

Guinness
26/08/2011, 10:24
sì, ma se fosse stato un criminale vero, al colpo in aria avrebbe risposto con una crivellata in macchina... una volta che ti puntano la pistola contro è ovvio che gli spari...
mi spiace tanto per i famigliari, per gli amici, e per tutti quelli che lo conoscevano, ma mettere ostacoli in carreggiata, coprirsi da capo a piedi, e puntare una pistola contro una macchina dei carabinieri non mi è sembrata una gran furbata, io la chiamo evoluzione della specie...

Intrip
26/08/2011, 10:25
... situazione troppo complessa... difficile dare un opinione senza saper bene come sono andati i fatti.
L'unico dubbio che mi attanaglia è: prima di sparare e colpire a morte, non potevano almeno sparare un colpo in aria... così il ragazzo avrebbe visto che facevano sul serio e l'avrebbe piantata lì.

certo, e se invece di uno scherzo era una trappola vera, morivano i caramba, è beh....

flower
26/08/2011, 10:26
immaginati la scena......buio....massi in mezzo alla strada....come era già successo.in altri casi.......uno incapucciato che sbuca fuori....la pistola.....eh beh....

anche i CC sono uomini.....e hanno anche loro paura......:wacko:

... ok... spari un colpo in aria da dentro la macchina... insomma... non è che erano attaccati da un commando terroristico.
Comunque, ripeto, è veramente impossibile dare un giudizio quando succedono queste cose.
Troppe variabili, troppi dubbi, troppe incertezze...
Indi per cui... mi limito a leggere.

Intrip
26/08/2011, 10:27
... ok... spari un colpo in aria da dentro la macchina... insomma... non è che erano attaccati da un commando terroristico.Comunque, ripeto, è veramente impossibile dare un giudizio quando succedono queste cose.
Troppe variabili, troppi dubbi, troppe incertezze...
Indi per cui... mi limito a leggere.

:blink:

immedesimati al loro posto e l'attentato lo sembrava davvero

Albe78
26/08/2011, 10:27
... situazione troppo complessa... difficile dare un opinione senza saper bene come sono andati i fatti.
L'unico dubbio che mi attanaglia è: prima di sparare e colpire a morte, non potevano almeno sparare un colpo in aria... così il ragazzo avrebbe visto che facevano sul serio e l'avrebbe piantata lì.

Mah... SE (notare le lettere maiuscole) il ragazzo aveva la pistola in mano e io sono un carabiniere, in divisa, con macchina d'ordinanza e quindi riconoscibile e armato per definizione c'è poco da fare... se mi vieni incontro conuna pistola sei una minaccia e reagisco (parlo per me) SE invece gli hanno sparato solo perchè era a volto coperto e magari non aveva nemmeno l'arma in mano ed è stata trovata dopo le cose combiano... magari le indagini chiariranno ma così è dura...

flower
26/08/2011, 10:31
:blink:

immedesimati al loro posto e l'attentato lo sembrava davvero

... fermo la macchina... torno indietro e chiamo rinforzi...
Sono stato un casco blu in territori ostili... giusto per farti capire che, anche se è difficile sempre valutare situazione per situazione, IO avrei fatto così.
Solo che il tempo per analizzare è poco... quindi diventa veramente un ATTIMO valutare il da farsi.
Ma... se avessi avuto paura di un attentato, sarei indietreggiato e chiamato rinforzi...
In altro cosa... scherzo... ladro... o qualsiasi altra cosa... avrei intimato di gettare l'arma... avrei esploso un colpo in aria... e avrei valutato il da farsi.
Tanto l' auto di servizio è blindata... difficile che mi avesse fatto del male una sola persona.

Segy
26/08/2011, 10:32
ma se era uno scherzo o no.... che rilevanza ha?

l'unica cosa certa è che questo... era vestito come un deficiente con una pistola finta.

da qua....a meritarsi un colpo mortale ne passa.

come quel colpo sia partito e in quali circostanze... ancora non è noto...

Mamba
26/08/2011, 10:34
... fermo la macchina... torno indietro e chiamo rinforzi...
Sono stato un casco blu in territori ostili... giusto per farti capire che, anche se è difficile sempre valutare situazione per situazione, IO avrei fatto così.
Solo che il tempo per analizzare è poco... quindi diventa veramente un ATTIMO valutare il da farsi.
Ma... se avessi avuto paura di un attentato, sarei indietreggiato e chiamato rinforzi...
In altro cosa... scherzo... ladro... o qualsiasi altra cosa... avrei intimato di gettare l'arma... avrei esploso un colpo in aria... e avrei valutato il da farsi.
Tanto l' auto di servizio è blindata... difficile che mi avesse fatto del male una sola persona.

sicuro ..sicuro ???

Intrip
26/08/2011, 10:34
... fermo la macchina... torno indietro e chiamo rinforzi...
Sono stato un casco blu in territori ostili... giusto per farti capire che, anche se è difficile sempre valutare situazione per situazione, IO avrei fatto così.
Solo che il tempo per analizzare è poco... quindi diventa veramente un ATTIMO valutare il da farsi.
Ma... se avessi avuto paura di un attentato, sarei indietreggiato e chiamato rinforzi...
In altro cosa... scherzo... ladro... o qualsiasi altra cosa... avrei intimato di gettare l'arma... avrei esploso un colpo in aria... e avrei valutato il da farsi.
Tanto l' auto di servizio è blindata... difficile che mi avesse fatto del male una sola persona.

pare che il colpo sia partito da dentro l'auto, quindi forse non era blindata, non lo so.
Ti q8 in parte forse indietreggiare era la scelta migliore, ma una volta che ti vedi spuntare uno armato e col volto coperto è dura aspettare di essere colpito per primo....:wink_:

jamex
26/08/2011, 10:36
ma se era uno scherzo o no.... che rilevanza ha?

l'unica cosa certa è che questo... era vestito come un deficiente con una pistola finta.

da qua....a meritarsi un colpo mortale ne passa.

come quel colpo sia partito e in quali circostanze... ancora non è noto...

non si capiva che era finta perchè aveva tolto il tappo rosso, c'erano dei massi in mezzo alla strada..era buio ed è saltato fuori all'improvviso puntando l'arma sui carabinieri...non è abbastanza per dire che è andato a cercarsi quel proiettile? secondo me bastava anche meno

Segy
26/08/2011, 10:41
non si capiva che era finta perchè aveva tolto il tappo rosso, c'erano dei massi in mezzo alla strada..era buio ed è saltato fuori all'improvviso puntando l'arma sui carabinieri...non è abbastanza per dire che è andato a cercarsi quel proiettile? secondo me bastava anche meno

tonfa.... questo è sempre quello che raccontano i carabinieri.

ma sarà andata proprio così? :cipenso:

jamex
26/08/2011, 10:51
tonfa.... questo è sempre quello che raccontano i carabinieri.

ma sarà andata proprio così? :cipenso:

finchè le notizie sono queste...commento queste...se poi salta fuori qualcosa di diverso le cose cambiano....ma ad oggi la dinamica è questa

Segy
26/08/2011, 10:59
finchè le notizie sono queste...commento queste...se poi salta fuori qualcosa di diverso le cose cambiano....ma ad oggi la dinamica è questa

no, la dinamica non è stata accertata.

queste sono le parole di un imputato di omicidio colposo e come tali restano.

jamex
26/08/2011, 11:00
no, la dinamica non è stata accertata.

queste sono le parole di un imputato di omicidio colposo e come tali restano.

allora attendiamo....ma non c'è nessuna testimonianza che prova il contrario.....

Segy
26/08/2011, 11:04
allora attendiamo....ma non c'è nessuna testimonianza che prova il contrario.....

diciamo che le testimonianze degli amici, rese ai CC, non sono state pubblicate (come giusto che sia).

oldbonnie
26/08/2011, 11:09
Aveva diciannove anni, si chiamava William Perrone, era solito organizzare scherzi, con altri amici, con un'arma giocattolo, ed è stato ucciso da un carabiniere, ora indagato di omicidio colposo.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/media/foto/2011/08/24/perrone--140x180.JPG

Diciannovenne ucciso, indagato il carabiniere | La Voce di Manduria (http://www.lavocedimanduria.it/wp/diciannovenne-ucciso-indagato-il-carabiniere.html)

the kapos
26/08/2011, 11:11
Sinceramente credo bisognerebbe trovarcisi in situazioni del genere, con l’adrenalina si perde la razionalità e questo lo dico non per sentito dire ma per averlo provato diverse volte. Poi magari può dirsi che è stato giusto oppure sbagliato.
Poche balle: di notte, su una strada buia e periferica, se trovassi la strada sbarrata da sassi, avrei il cuore in gola per capire in fretta che cosa sta succedendo e se improvvisamente mi vedo sbucare dal buio un tizio mascherato che brandisce una pistola verso di me, se sono armato con regolare porto di pistola per difesa personale, la cosa che penserei subito è che stanno cercando di farmi una rapina e tra le due opzioni:
1. mi faccio rapinare senza opporre resistenza e/o metto in pericolo la mia incolumità e magari lascio a loro disposizione anche le grazie della mia compagna dopo esser stato riempito di botte (non è mai successo in passato???);
2. anticipo la minaccia e gli punto l’arma e conseguentemente, se decido di sparargli ne subisco le conseguenze, MA LI NON CI PENSI. E’ triste dire cosi ma è come quando noi tutti imbocchiamo una curva a sinistra ad alta velocità: 99,9 per cento delle volte va bene ma 0,1 volta su cento puoi trovare il camion a centro strada in senso contrario, del brecciolino oppure l’apecar che va a 15 kmh….NON CI PENSI per l’adrenalina ma poi forse, se si ha la fortuna di raccontarla, ci si rende conto che si poteva andar un pelino più piano.
Senza ombra di dubbio sceglierei l’opzione 2, di certo poi non andrei a piangere da nessuno e ne subirei tutte le dovute conseguenze (penali) ed economiche (avvocati) ma sarei certo d’aver fatto la cosa migliore.
Farei soltanto fatica a leggere e condividere falsi moralismi da buonisti e perbenisti che magari giudicano la tua azione come eccessiva senza sapere e neppure immaginare che in certe situazioni ci si trova davanti ad un bivio: VIVERE O MORIRE….e non hai neppure il tempo di poter prendere una decisione….come quando può capitare di scivolare ad alta velocità verso il guard-rail e decidere con quale parte del corpo attutirne l’impatto…
Credo che ognuno di noi abbia la sua “reazione” a qualsiasi accadimento. Certi di noi se avessero una pistola non esiterebbero a sparare al ladro beccato a fottersi la propria moto, figuriamoci in una situazione del genere.
Il ragazzo (R.I.P.), se le cose sono avvenute come narrato dalla stampa, è stato a mio avviso semplicemente e terribilmente sfortunato...per aver fatto una grossa cazzata andata a finire male.

Segy
26/08/2011, 11:18
Aveva diciannove anni, si chiamava William Perrone, era solito organizzare scherzi, con altri amici, con un'arma giocattolo, ed è stato ucciso da un carabiniere, ora indagato di omicidio colposo.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/media/foto/2011/08/24/perrone--140x180.JPG

Diciannovenne ucciso, indagato il carabiniere | La Voce di Manduria (http://www.lavocedimanduria.it/wp/diciannovenne-ucciso-indagato-il-carabiniere.html)

il giovane aveva scambiato la macchina dei carabinieri per quella dell’amico a cui aveva organizzato la burla. Un gioco che si era già ripetuto altre volte.
La stessa notte, circa un’ora prima della tragedia, lo studente, sempre travestito da rapinatore, aveva fatto spaventare un altro ragazzo con la solita scena della finta rapina. In quell’occasione, però, non aveva usato la pistola giocattolo

qualcosa emerge

BRADIPO
26/08/2011, 11:33
Sinceramente credo bisognerebbe trovarcisi in situazioni del genere, con l’adrenalina si perde la razionalità e questo lo dico non per sentito dire ma per averlo provato diverse volte. Poi magari può dirsi che è stato giusto oppure sbagliato.
Poche balle: di notte, su una strada buia e periferica, se trovassi la strada sbarrata da sassi, avrei il cuore in gola per capire in fretta che cosa sta succedendo e se improvvisamente mi vedo sbucare dal buio un tizio mascherato che brandisce una pistola verso di me, se sono armato con regolare porto di pistola per difesa personale, la cosa che penserei subito è che stanno cercando di farmi una rapina e tra le due opzioni:
1. mi faccio rapinare senza opporre resistenza e/o metto in pericolo la mia incolumità e magari lascio a loro disposizione anche le grazie della mia compagna dopo esser stato riempito di botte (non è mai successo in passato???);
2. anticipo la minaccia e gli punto l’arma e conseguentemente, se decido di sparargli ne subisco le conseguenze, MA LI NON CI PENSI. E’ triste dire cosi ma è come quando noi tutti imbocchiamo una curva a sinistra ad alta velocità: 99,9 per cento delle volte va bene ma 0,1 volta su cento puoi trovare il camion a centro strada in senso contrario, del brecciolino oppure l’apecar che va a 15 kmh….NON CI PENSI per l’adrenalina ma poi forse, se si ha la fortuna di raccontarla, ci si rende conto che si poteva andar un pelino più piano.
Senza ombra di dubbio sceglierei l’opzione 2, di certo poi non andrei a piangere da nessuno e ne subirei tutte le dovute conseguenze (penali) ed economiche (avvocati) ma sarei certo d’aver fatto la cosa migliore.
Farei soltanto fatica a leggere e condividere falsi moralismi da buonisti e perbenisti che magari giudicano la tua azione come eccessiva senza sapere e neppure immaginare che in certe situazioni ci si trova davanti ad un bivio: VIVERE O MORIRE….e non hai neppure il tempo di poter prendere una decisione….come quando può capitare di scivolare ad alta velocità verso il guard-rail e decidere con quale parte del corpo attutirne l’impatto…
Credo che ognuno di noi abbia la sua “reazione” a qualsiasi accadimento. Certi di noi se avessero una pistola non esiterebbero a sparare al ladro beccato a fottersi la propria moto, figuriamoci in una situazione del genere.
Il ragazzo (R.I.P.), se le cose sono avvenute come narrato dalla stampa, è stato a mio avviso semplicemente e terribilmente sfortunato...per aver fatto una grossa cazzata andata a finire male.

:wink_:

oldbonnie
26/08/2011, 11:35
il giovane aveva scambiato la macchina dei carabinieri per quella dell’amico a cui aveva organizzato la burla. Un gioco che si era già ripetuto altre volte.
La stessa notte, circa un’ora prima della tragedia, lo studente, sempre travestito da rapinatore, aveva fatto spaventare un altro ragazzo con la solita scena della finta rapina. In quell’occasione, però, non aveva usato la pistola giocattolo

qualcosa emerge

:wink_:

armageddon
26/08/2011, 20:22
... fermo la macchina... torno indietro e chiamo rinforzi...
Sono stato un casco blu in territori ostili... giusto per farti capire che, anche se è difficile sempre valutare situazione per situazione, IO avrei fatto così.
Solo che il tempo per analizzare è poco... quindi diventa veramente un ATTIMO valutare il da farsi.
Ma... se avessi avuto paura di un attentato, sarei indietreggiato e chiamato rinforzi...
In altro cosa... scherzo... ladro... o qualsiasi altra cosa... avrei intimato di gettare l'arma... avrei esploso un colpo in aria... e avrei valutato il da farsi.
Tanto l' auto di servizio è blindata... difficile che mi avesse fatto del male una sola persona.

mi sembra che abbiano sparato attraverso i vetri


il giovane aveva scambiato la macchina dei carabinieri per quella dell’amico a cui aveva organizzato la burla. Un gioco che si era già ripetuto altre volte.
La stessa notte, circa un’ora prima della tragedia, lo studente, sempre travestito da rapinatore, aveva fatto spaventare un altro ragazzo con la solita scena della finta rapina. In quell’occasione, però, non aveva usato la pistola giocattolo

qualcosa emerge

avrebbe già potuto morire prima e per mano dei suoi amici.un idiota patentato

edotto
26/08/2011, 20:28
Sinceramente credo bisognerebbe trovarcisi in situazioni del genere, con l’adrenalina si perde la razionalità e questo lo dico non per sentito dire ma per averlo provato diverse volte. Poi magari può dirsi che è stato giusto oppure sbagliato.
Poche balle: di notte, su una strada buia e periferica, se trovassi la strada sbarrata da sassi, avrei il cuore in gola per capire in fretta che cosa sta succedendo e se improvvisamente mi vedo sbucare dal buio un tizio mascherato che brandisce una pistola verso di me, se sono armato con regolare porto di pistola per difesa personale, la cosa che penserei subito è che stanno cercando di farmi una rapina e tra le due opzioni:
1. mi faccio rapinare senza opporre resistenza e/o metto in pericolo la mia incolumità e magari lascio a loro disposizione anche le grazie della mia compagna dopo esser stato riempito di botte (non è mai successo in passato???);
2. anticipo la minaccia e gli punto l’arma e conseguentemente, se decido di sparargli ne subisco le conseguenze, MA LI NON CI PENSI. E’ triste dire cosi ma è come quando noi tutti imbocchiamo una curva a sinistra ad alta velocità: 99,9 per cento delle volte va bene ma 0,1 volta su cento puoi trovare il camion a centro strada in senso contrario, del brecciolino oppure l’apecar che va a 15 kmh….NON CI PENSI per l’adrenalina ma poi forse, se si ha la fortuna di raccontarla, ci si rende conto che si poteva andar un pelino più piano.
Senza ombra di dubbio sceglierei l’opzione 2, di certo poi non andrei a piangere da nessuno e ne subirei tutte le dovute conseguenze (penali) ed economiche (avvocati) ma sarei certo d’aver fatto la cosa migliore.
Farei soltanto fatica a leggere e condividere falsi moralismi da buonisti e perbenisti che magari giudicano la tua azione come eccessiva senza sapere e neppure immaginare che in certe situazioni ci si trova davanti ad un bivio: VIVERE O MORIRE….e non hai neppure il tempo di poter prendere una decisione….come quando può capitare di scivolare ad alta velocità verso il guard-rail e decidere con quale parte del corpo attutirne l’impatto…
Credo che ognuno di noi abbia la sua “reazione” a qualsiasi accadimento. Certi di noi se avessero una pistola non esiterebbero a sparare al ladro beccato a fottersi la propria moto, figuriamoci in una situazione del genere.
Il ragazzo (R.I.P.), se le cose sono avvenute come narrato dalla stampa, è stato a mio avviso semplicemente e terribilmente sfortunato...per aver fatto una grossa cazzata andata a finire male.

analisi che non fa una grinza.

D74
26/08/2011, 20:28
Non bazzico molto spesso in questa sezione ma ci sta che esista una sezione per il cazzeggio in un forum di moto e motociclisti. Il problema è che quando leggo pagine e pagine di interventi di gente che non sa e che continua a sparare a zero su un avvenimento di cronaca nera fino al punto di assurgersi a giudici di angeli e demoni, sinceramente mi fa venire il vomito, davvero imbarazzante leggere certe cose:dry:

ognuno esprime la sua idea.... con la tua posizione nessuno dovrebbe dire nulla su nulla....

ed aggiungo qui ognuno ha espresso quello che pensa senza giudicare gli altri.... a differenza tua, anche se poi spesso ci si erge a giudici come tu stesso biasimi...

:blink:

edotto
26/08/2011, 20:54
direi che un po' autocritica non guasti....quando ho sentito la notizia ed i successivi approfondimenti mi sono chiesto subito:"Io una cosa del genere l'avrei fatta (anche solo per scherzo"? La risposta è stata veloce come un flash "NO!".

Ad ogni azione corrisponde sempre una reazione, nel caso specifico poteva andare bene per sempre come bloccarti alla prima prova...

Personalmente come già detto, sono convinto che se l'è cercata...pace all'anima sua.

oldbonnie
26/08/2011, 21:02
ognuno esprime la sua idea.... con la tua posizione nessuno dovrebbe dire nulla su nulla....

ed aggiungo qui ognuno ha espresso quello che pensa senza giudicare gli altri.... a differenza tua, anche se poi spesso ci si erge a giudici come tu stesso biasimi...

:blink:

Quoto.

Jeeg Robot
27/08/2011, 00:44
... situazione troppo complessa... difficile dare un opinione senza saper bene come sono andati i fatti.
L'unico dubbio che mi attanaglia è: prima di sparare e colpire a morte, non potevano almeno sparare un colpo in aria... così il ragazzo avrebbe visto che facevano sul serio e l'avrebbe piantata lì.

si certo, magari dopo che una pallottola ti stava perforando il cervello.....ma dai facciamola finita

segy, trovati un lavoro serio ok?;-)