Visualizza Versione Completa : [help] ruota posteriore da smontare
ciao amici,
ieri ho trovato la gomma posteriore a terra, e la moto è parcheggiata in garage a casa.
tutti i gommisti vicini, da portarcela a spinta, sono chiusi per ferie,
quindi non mi resta altro da fare che smontare la ruota posteriore, e portarla da qualche gommista che sia aperto il 24 agosto.
Non ho un Kaiser per sorreggere la moto, nel senso che non ho nè il cavalletto centrale, nè il sorreggi-moto.
qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile??
urgono consigli e suggerrimenti su come sostenere la moto e un tutorial
per smontaggio ruote ! :cry::cry::cry:
cheppalle....:cry::cry:
Grazie !!!
intanto proverei a rigonfiarla per vedere quanto tiene.....magari il tempo è sufficiente per arrivare dal gommista
Venanzio
24/08/2011, 12:21
Vai da un gommista aperto e chiedi il servizio a domicilio, lui viene la smonta e poi te la rimonta. Qua dove vivo io mi è capitato con la macchina, avevo due gomme a terra, il gommista è venuto sotto casa mia con due cavalletti e un crick a pistone, ha smontato le ruote, ha preso i cavalletti e li ha messi sotto la macchina, poi si è portato le gomme per la riparazione, a riparazione fatta 5 € a gomma
oldbonnie
24/08/2011, 12:23
intanto proverei a rigonfiarla per vedere quanto tiene.....magari il tempo è sufficiente per arrivare dal gommista
Specie se non ha la camera d'aria....:rolleyes:
specie se non ho un compressore...:icon_climb2:
uff...:cry:
Sam il Cinghio
24/08/2011, 12:31
Insomma, non hai un cazzo........ :D
Un amico forzuto e due mattoni li recuperi?
Sollevando l'avantreno caricate la moto con i mattoni sotto al motore (ovviamente con protezione morbida in modo da non graffiare/rovinare nulla)
A quel punto smonti la ruota post e la porti dal gommista ;)
Insomma, non hai un cazzo........ :D
Un amico forzuto e due mattoni li recuperi?
Sollevando l'avantreno caricate la moto con i mattoni sotto al motore (ovviamente con protezione morbida in modo da non graffiare/rovinare nulla)
A quel punto smonti la ruota post e la porti dal gommista ;)
No, non c'ho una mazza...:biggrin3: manco i due blocchetti di cemento..
credo che la soluzione migliore sia quella di andarmi a cercare un gommista che se la venga a prendere, o la moto o solo la ruota...
speravo di poterlo fare da solo in modo da riparmiare tempo, e qualche eurino...ma vabbè, mi tocca...:dry:
Grazie a tutti !
La macchina ce l'hai?
Potresti provare anche con un "cric" di quelli che si trovano sulle auto con la ruota di scorta... lo metti sotto la culla del motore nella zona posteriore e sollevi la moto... magari lasciandola anche sul cavalletto... così sarà appoggiata davanti sulla ruota, a sinistra sul cavalletto e al centro sul cric... e dovresti avere la ruota posteriore staccata da terra (basta anche poco)...
Dai, ingegnati che risparmi qualche soldo!!!! :biggrin3:
Sam il Cinghio
24/08/2011, 13:25
Potresti provare anche con un "cric" di quelli che si trovano sulle auto con la ruota di scorta... lo metti sotto la culla del motore nella zona posteriore e sollevi la moto... magari lasciandola anche sul cavalletto... così sarà appoggiata davanti sulla ruota, a sinistra sul cavalletto e al centro sul cric...
:blink::blink::ph34r: Mi dissocio, per precauzione :blink::rolleyes:
:tongue:
..magari ti dico una minchiata :))..... cerca prima un gommista aperto..compra una di quelle bombolette con la spuma (non valgono molto però per un pò tengono)...e piano piano vai ;)
Pelledorso
24/08/2011, 14:03
Vai alla concessionaria Triumph più vicina e............. comprati una moto nuova :ph34r:!!!
Vai alla concessionaria Triumph più vicina e............. comprati una moto nuova :ph34r:!!!
ecco finalmente un consiglio serio !:biggrin3::wink_:
nonostante l'amore immenso che provo per quelle due ruote,
adesso fa troppo caldo per uscire e mettermi a cercare un gommista !
temperatura registrata in terrazzo adesso: 40°C....
ecco finalmente un consiglio serio !:biggrin3::wink_:
nonostante l'amore immenso che provo per quelle due ruote,
adesso fa troppo caldo per uscire e mettermi a cercare un gommista !
temperatura registrata in terrazzo adesso: 40°C....
Niente ponentino :rolleyes:
L'ho sempre detto che il cavalletto centrale serve.
Volete fare gli inglesi doc? E fate gli inglesi doc.
Osservate la ruota sgonfia, la moto inclinata sul fianco, inarcate leggermente il sopracciglio e fatevi un the.
Osservate la ruota sgonfia, la moto inclinata sul fianco, inarcate leggermente il sopracciglio e fatevi un the.
Il mignolo mic, il mignolo :coool:
Il mignolo mic, il mignolo :coool:
Conte Oliver docet.
Conte Oliver docet.
http://img42.imageshack.us/img42/6051/488181597048553119716n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/488181597048553119716n.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Infatti , anche lui del '56 ?:rolleyes:
ti odio quando hai ragione...:dry:
detto questo ho trovato un gommista che domani me la ripara, devo solo arrivare a spinta dal benzinaio, gonfiare per bene la gomma e fare 1 km scarso fino al benedetto omino che sa riparare gomme con camera d'aria !
dovrebbero imporre ai gommisti i turni alternati come per le farmacie.
per la cronaca: gli unici due meccanici aperti, peraltro specializzati honda, yamaha e varie occhi a mandorla non sapevano riparare gomme con camere d'aria....:sick:
English proud !:wub:
ps: mic, bentornato dalle ferie !
triumph eyes
24/08/2011, 17:31
ti odio quando hai ragione...:dry:
detto questo ho trovato un gommista che domani me la ripara, devo solo arrivare a spinta dal benzinaio, gonfiare per bene la gomma e fare 1 km scarso fino al benedetto omino che sa riparare gomme con camera d'aria !
dovrebbero imporre ai gommisti i turni alternati come per le farmacie.
per la cronaca: gli unici due meccanici aperti, peraltro specializzati honda, yamaha e varie occhi a mandorla non sapevano riparare gomme con camere d'aria....:sick:
English proud !:wub:
ps: mic, bentornato dalle ferie !
..allora un bicicleattaio..andrebbe meglio..:tongue:
:wub:
2 km a spinta con la moto, da monteverde a trastevere.... :papa:
ho gonfiato la gomma in 2 benzinai durante il tragitto, ma si sgonfiava in 30 secondi .. :cry:
comunque alla fine l'ha riparata, con 35 euro ... :cry::cry::cry::cry::cry:
evviva l'Inghilterra e le camere d'aria...:dry:
vecchialenza
25/08/2011, 17:34
2 km a spinta con la moto,:
ho spinta una volta sola la scrambler e per meno di 200 metri , tanto di cappello se l'hai spinta per 2 km e con il caldo !
ho spinta una volta sola la scrambler e per meno di 200 metri , tanto di cappello se l'hai spinta per 2 km e con il caldo !
ho bevuto 2 lt di acqua in 30 secondi...
scientificamente parlando, mi sono fatto un culo della madonna !:biggrin3:
per la mia auto non l'avrei fatto, per lei..si :wub:
triumph eyes
26/08/2011, 09:12
..ok, tutti da bartubeless..!!