PDA

Visualizza Versione Completa : Ma un "fender eliminator" alternativo?

Gianluke
24/08/2011, 12:35
Ragazzi ma possibile che per un "fender eliminator" tipo questo:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/300591321082?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
si debbano spendere tutti questi soldi? Non è che qualche baldo giovine abbia gia' realizzato qualcosina di piu' semplice ed economico? :-))

zivago
24/08/2011, 12:36
quello di betto non va bene per la tua!??!?

daghen
24/08/2011, 13:23
quello di betto non va bene per la tua!??!?

Quello di Betto non è solo per le bicilindriche?

Ganluke credo lo stia cercando epr una "tre cilindri"... e in quella zona il telaio è sicuramente diverso... :rolleyes:

Magari Herbie sa qualcosa in merito....

zivago
24/08/2011, 14:26
Quello di Betto non è solo per le bicilindriche?

Ganluke credo lo stia cercando epr una "tre cilindri"... e in quella zona il telaio è sicuramente diverso... :rolleyes:

Magari Herbie sa qualcosa in merito....

già, non pensavo fossero tanto differenti...:rolleyes:

Gianluke
24/08/2011, 14:57
Si ragazzi... E' vero,non ho precisato ma intendevo per la mia Legend. ...Qual e' quello di Betto cmq?

giumbolorossonero
24/08/2011, 15:14
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/300591321082?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)

Ma quella in foto non è la tricilindrica di Herbie???:blink:

rjng
24/08/2011, 15:44
Ma quella in foto non è la tricilindrica di Herbie???:blink:

..solo quando assume le sembianze di Steve Turner,nota Drag Queen albionica..:tongue::tongue:

giumbolorossonero
24/08/2011, 18:39
..solo quando assume le sembianze di Steve Turner,nota Drag Queen albionica..:tongue::tongue:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Herbie 53
25/08/2011, 09:15
quella non è la mia...

allora...
son 2 cose differenti...
quello mecatwin è fatto in ABS nero...questo è in VTR
non è esattamente identico..è un pelino più lungo..un ragazzo di Genova l'ha acquistato..
dal vivo fa abbastanza schifo..abbiam dovuto ristuccarlo e verniciarlo per poterlo montare..
non so invece com'è il monoposto "simil triumph"..anche quello è un 2-3 cm più lungo rispetto all'originale ormai fuori produzione da anni

il prezzo è "invitante"..c'è però poi da mettere in conto un po' di spese di carrozzeria..
io per ora vendo i mecatwin..a breve ne uscirà uno fatto da me..ma non ho ancora idea dei costi e dei tempi..penso intorno a Novembre

Gianluke
25/08/2011, 18:00
Tienici informati comandante Bruno ;-)

Herbie 53
25/08/2011, 18:05
certo, ma per far risparmiare 30 euro non è che sia molto "intelligente"...
dovrebbe valerne lo sbattimento per me..ed avere un buon costo per voi, altrimenti rimane la soluzione Mecatwin, che è vero, è un pelo caro, ma è ben realizzato..comunque vediamo..;)

ets23
01/09/2011, 21:26
vorrei togliere anche io il parafango, ma come siamo messi quando piove?

rjng
01/09/2011, 22:24
vorrei togliere anche io il parafango, ma come siamo messi quando piove?

A schifìo......

.....se togli quello anteriore....:biggrin3::biggrin3:

ets23
01/09/2011, 22:44
quello posteriore non schizza senza? non è che mi ritrovo tutta la schiena schizzata come quando vai in giro con la mountain bike quando piove? :D

max2104
02/09/2011, 01:35
"fender eliminator":blink:.... il sotto culo:laugh2:
parliamo potabile!!!
comunque, il suddetto sottoculo, costa una madonnata, io non potrei mai spendere tutti sti soldi per una cosa in plastica, a sto punto ci si conserva una cosa di soldi e si opta per il mecatwin... dato che io non posso proprio spendere nessuna cifra esorbitante, sono in contatto con un artigiano per un lavorettofatto ad hoc, anche se non troppo preciso.
mi spiego, per eliminare il parafango post si crea una paratia agganciandola ai traversini del telaietto (ci sono già i fori) e a questa agganciare un portatarga con fanale... il lavoro non è perfetto, non chiude perfettamente come il mecatwin (anche se si prevede che si agganci con il paraspruzzi in gomma) ma si spendono 4 soldi :biggrin3::biggrin3:
poi quando ho maggiore liquidità lo butto e ci piazzo quello comprato con il GDA di herbie:wink_:
spero più semplice, quindi meno costoso, di quello di mecatwin

Gianluke
02/09/2011, 07:06
"fender eliminator":blink:.... il sotto culo:laugh2:
parliamo potabile!!!
comunque, il suddetto sottoculo, costa una madonnata, io non potrei mai spendere tutti sti soldi per una cosa in plastica, a sto punto ci si conserva una cosa di soldi e si opta per il mecatwin... dato che io non posso proprio spendere nessuna cifra esorbitante, sono in contatto con un artigiano per un lavorettofatto ad hoc, anche se non troppo preciso.
mi spiego, per eliminare il parafango post si crea una paratia agganciandola ai traversini del telaietto (ci sono già i fori) e a questa agganciare un portatarga con fanale... il lavoro non è perfetto, non chiude perfettamente come il mecatwin (anche se si prevede che si agganci con il paraspruzzi in gomma) ma si spendono 4 soldi :biggrin3::biggrin3:
poi quando ho maggiore liquidità lo butto e ci piazzo quello comprato con il GDA di herbie:wink_:
spero più semplice, quindi meno costoso, di quello di mecatwin

Tutto giusto... E' lo stesso spirito che mi ha spinto ad aprire questo post. Naturalmente sappiamo tutti che "spintaneamente" a lavoro ultimato pubblicherai qualche bella fotina del tuo lavoretto :biggrin3:
Giusto qualche altra cosetta:
Ma il "sotto..chiappe" di Mecatwin, di cui tutti dite un gran bene, in che materiale è fatto? E' davvero questo gran capolavoro?
Herbie stai preparando un GDA?
E poi... Qualcuno ha mai provato,o sa se è facilmente adattabile sulle nostre tricilindriche, il parafango,il sottocoda o come vogliamo chiamarlo, di un'altra Triumph piu' sportiva? Tipo la Speed, la Daytona o la TT600 e simili. Così da avere una bella coda piu' sportiva ecco.... Non so se mi sono "spiegazzato" :tongue:... O magari quello di una moto di un'altra marca (anche se è un sacrilegio,lo so) ma se monta! Tempo fa avevo letto di un tizio che sul TSport aveva adattato quello di una vecchia Kawasaki..E non era poi così malvagio..

ets23
02/09/2011, 08:16
foto? link? del mecatwin?

max2104
02/09/2011, 08:50
Naturalmente sappiamo tutti che "spintaneamente" a lavoro ultimato pubblicherai qualche bella fotina del tuo lavoretto :biggrin3:
se la cosa interessa, passo le misure del progettino, magari qualcuno lo può implementare (sempre senza curve, gli stampi costano) così potrebbe venire una cosa un pò più carina!:wink_:

Herbie stai preparando un GDA?

certo, ha già predisposto che ai primi 5 interessati lo cede al 70% di sconto:biggrin3:

riguardo alla compatibilità, tutto è da adattare, ma tutto si può fare (specie se dai un'occhiata alla monster, ma non so fino a quanto sia un'operazine conveniente)

foto? link? del mecatwin?

vedi tutte le moto senza parafango, montano lo stesso sotto chiappe.
Questo è il brutto, non c'è varietà a mio parere... linee viste e straviste!

Gianluke
02/09/2011, 20:26
se la cosa interessa, passo le misure del progettino, magari qualcuno lo può implementare (sempre senza curve, gli stampi costano) così potrebbe venire una cosa un pò più carina!:wink_:
vedi tutte le moto senza parafango, montano lo stesso sotto chiappe.
Questo è il brutto, non c'è varietà a mio parere... linee viste e straviste!

Certo che interessa... Non vediamo l'ora di copiare :biggrin3:
D'accordissimo sul discorso delle linee viste e straviste!