Visualizza Versione Completa : strumentazione lente post montaggio cupolino
luca_street_675_r
24/08/2011, 13:33
dopo che il concessionario mi ha montato il cupolino, mi sono accorto che la strumentazione vibra e balla mentre viaggio... ho smontato il cupolino e ho notato che la strumentazione si sfila dal suo posto come se fosse appoggiata..
è capitato anche a voi che avete montato il cupolino??
se si come avete risolto?
grazie
GIANFINITO
24/08/2011, 13:36
almeno nella vecchia versione il tutto dovrebbe essere fissato da una vite parker(se non ricordo male), non vorrei che si fosse spanata, e per questo balla...
non capisco cosa intendi con la vibrazione............
luca_street_675_r
24/08/2011, 15:41
non capisco cosa intendi con la vibrazione............
vibra... :biggrin3: essendo lente con le vibrazioni del motore le plastiche del cruscotto e della strumentazione vibrano e sfregano l'una con l'altra....
almeno nella vecchia versione il tutto dovrebbe essere fissato da una vite parker(se non ricordo male), non vorrei che si fosse spanata, e per questo balla...
vii non ne ho viste... c'è solo il connettore dei cavi e due perni di plastica che dovrebbero incastrarsi in due rondelle di gomma...
PhacocoeruS
24/08/2011, 15:54
Probabilmente manca la vite di fissaggio che, con una progettazione di altissimo livello, Triumph ha realizzato con una autofilettante che avvita nella plastica e si spana solo a guardarla. Io ho risolto facendo dei fori da due millimetri nei perni di plastica (a filo con la gomma nella quale sono fissati) ed usando delle coppiglie adatte prese dal ferramenta.
luca_street_675_r
25/08/2011, 07:48
Probabilmente manca la vite di fissaggio che, con una progettazione di altissimo livello, Triumph ha realizzato con una autofilettante che avvita nella plastica e si spana solo a guardarla. Io ho risolto facendo dei fori da due millimetri nei perni di plastica (a filo con la gomma nella quale sono fissati) ed usando delle coppiglie adatte prese dal ferramenta.
posso immaginare.... prima di mettere mano passo dal concessionario a chiedere spiegazioni... poi eventualmente e quasi sicuramente ci metto mano da solo... che sicuramente faccio un lavoro fatto bene..
GIANFINITO
25/08/2011, 08:06
vii non ne ho viste... c'è solo il connettore dei cavi e due perni di plastica che dovrebbero incastrarsi in due rondelle di gomma...
Si alla mia, che è del 2009 c'è una vitina parker piccolissima con rondella,
non vorrei che quando hanno montato il cupolo si sono dimenticati,
facci sapere
Io ho risolto andando a mettere due pezzi di neopreme (presi da una muta da sub) nei due perni di plastica su cui poggia il quadro strumentazione.
Mi era successo dopo qualche mese.
luca_street_675_r
26/08/2011, 07:37
Io ho risolto andando a mettere due pezzi di neopreme (presi da una muta da sub) nei due perni di plastica su cui poggia il quadro strumentazione.
Mi era successo dopo qualche mese.
me ne sono accorto ora perchè vedevo la strumentazione leggermente piegata su un lato... ma è più di un mese che mi hanno messo il cupolo...
me ne sono accorto ora perchè vedevo la strumentazione leggermente piegata su un lato... ma è più di un mese che mi hanno messo il cupolo...
Io il cupolo l'ho messo appena presa, e dopo qualche mese mi è successa la stessa cosa. Ho risolto come ho sritto prima, e da allora (sgrat sgrat) non ho più avuto nessun problema. Tra l'altro è un intervento da 10 minuti.
Bray_Hill
27/08/2011, 20:59
questo link penso potrebbe servire! si vede bene nella foto "A"
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/70025-cupolino-speed-su-street-post-serio-sul-montaggio.html