Visualizza Versione Completa : Contagiri....sballato
Ecco cosa mi è successo oggi....
....durante il giretto pomeridiano, mi accorgo che il contagiri indica un regime di giri anomalo....ossia, mi spiego meglio.....in sesta marcia, a 75 Km/h segnava 8500 giri :wacko::wacko:.....accosto e metto in folle.....:blink:inaudito:blink:...il motore girava regolarmente al minimo (ad orecchio era intorno ai 1000 giri/min) ma il contagiri segnava 6000 giri :wacko::wacko:....
....spengo la moto e, meraviglia, il contagiri rimane fermo sui 4500 giri :wacko::wacko:....si era completamente sballato:mad::mad:
Ho dovuto far fare il check di avviamento (accendendo e spegnendo il quadro strumenti) 4/5 volte prima che il tutto tornasse nella norma..:dry::dry:
....a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa????
....da cosa potrebbe dipendere????
....può aver influito il fatto di aver lasciato la moto 3/4 ore sotto il sole con circa 40° all'ombra?????
Il Franky
24/08/2011, 16:25
ciao salvo!
mai successo nulla di simile... però.. da profano mi chiedevo se, visto chè è tutto elettronico, potrebbe essere forse un assorbimento da qualche parte?
ciao salvo!
mai successo nulla di simile... però.. da profano mi chiedevo se, visto chè è tutto elettronico, potrebbe essere forse un assorbimento da qualche parte?
Ciao Franky...non saprei....ma se fosse un assorbimento comunque non sarebbe giustificato il contagiri bloccato a 6000 giri anke con quadro spento...
onlystreet
24/08/2011, 19:52
stessa identica cosa e stessi identici giri da te indicati. successo l'altro giorno.
è successo perche (credo) ho spento la moto e riaccesa subito dopo, senza fargli fare il ceck-up...ero in mezzo al traffico e non potevo aspettare...
Non ne ho la più pallida idea ,di quale possa essere il sintomo.........:dry:
é strana come cosa ,ma mi sento di condividere quanto detto da only.:coool:
Dal suo racconto ,sembra molto plausibiule......un mancato ceck-up ,potrebbe fare questi scherzetti!!!!:rolleyes::rolleyes:
lamps
Simo_green_street
25/08/2011, 07:29
E' successa la stessa cosa anche a me un mesetto fa', ho dovuto spegnere e riaccendere 2/3 volte, poi è tornato tutto ok, ma non mi ricordo se è dovuto dal fatto che ho acceso la moto senza fare il check iniziale, come dice onlystreet.
:dry:
Topax'82
25/08/2011, 12:24
E' successa la stessa cosa anche a me un mesetto fa', ho dovuto spegnere e riaccendere 2/3 volte, poi è tornato tutto ok, ma non mi ricordo se è dovuto dal fatto che ho acceso la moto senza fare il check iniziale, come dice onlystreet.
:dry:
A me è successo dopo 1 impennata...spenta la moto e tutto ok...
lamps
VINDLT81
25/08/2011, 13:16
a me è successa una cosa simile, risolta stringendo i cavi della batteria.
capitato pure a me 2-3 volte....spenta e riaccesa nessun problema....mi rimaneva il minimo a 4.000 tipo la lancetta
Bray_Hill
27/08/2011, 20:54
a me è successo dopo aver riattaccato la strumentazione x il cambio cupolino, che non so per quale motivo senza nemmeno accenderla la lancetta era schizzata a 5000 giri!
però fatto il check è andata a posto!
Ciao ONLY....che si dice in terra sarda?????
...cmq, io sinceramente non ricordo di aver acceso la moto senza fargli fare il check iniziale.....mi sono accorto del problema perchè, mentre la moto era in marcia, il numero di giri mi sembrava esagerato rispetto al rumore del motore ed alla velocità...considerando il rapporto (6a marcia)......in ogni caso, tutto è tornato in ordine dopo aver spento e riacceso il quadro strumenti 3-4 volte facendo fare sempre il check......ma rimane pur sempre una cosa ALQUANTO ANOMALAAAAAAA :blink::blink:
successo anche a me..............adesso è una vita che nn me lo fa più......non saprei proprio Salvo cosa possa essere..............:cry: