PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!!!!! Lo speed va anche a gasolio????

FRAAA
24/08/2011, 16:12
Ciao a tutti!

Proprio oggi ho combinato una grandissima cavolata...
Essendo da un mese diventato papa' (anche se non è una scusante) e di conseguenza essendoci poco con la testa, facendo rifornimento senza pensare ho sbagliato pompa e ho rifornito la mia piccola con €1.40 (me ne sono accorto quasi subito) di gasolio.
Immediatamente ho fatto 15€ di verde calcolando di averne altri 4/5 litri prima di mettere il diesel.
Non potendo fermarmi sono partito per quei 8km che mi separavano da casa.....:cry::cry::cry:
La moto borbottava, ha rischiato di morire un paio di volte e l'ho sentita "battere in testa" una volta.
Una volta a casa ho ovviamente spento tutto.
Stasera voglio svuotare il serbatoio e al limite aggiungere un additivo per pulire il tutto.

Voi che dite??? E' sufficiente? Rischio di incorrere a gravi danni tipo problemi agli inniettori?????

Aiutoooooo :sick::sick::sick:

Spoly
24/08/2011, 18:02
svuota il serbatoio, un bel pienone di benza e non dovrebbero esserci problemi.

Brandhauer
24/08/2011, 19:57
te dici?
l'ho già sentita questa, più di una volta, e di solito smontano e ripuliscono per bene tutto quanto, una rogna pazzesca.

dovessi cavartela come dice Spoly ti toccano un bel pò di ceri ed anche uno spiegone completo qui sul Forum!

inboccalupo!

FRAAA
24/08/2011, 21:13
Allora allora:

sono appena tornato dal garage "SPERO" un po' rincuorato. :rolleyes:

Spiego:
In primis ho svuotato tutto il serbatoio (bevendomi una parte di miscuglio benzina/gasolio :wacko::wacko:) fino a non sentire più nulla muovendo la moto.
Poi ho messo 20 litri di benzina nella speranza di risolvere, visto che la quantità di gasolio era minima, mi sono fatto il segno della croce e HO ACCESO.:dry::dry:
Ha fatto un po' di fatica a partire ma di colpo con un minimo di fumata bianca si è avviata.:biggrin3::biggrin3:
Temevo per le candele ma al minimo girava regolare, così ho iniziato ad accelerare un po' e dopo altre 2/3 nuvolette bianche si è regolarizzata.:wub::wub:
Domani subito additivo e poi dovrebbe essere tutto apposto.

...... O almeno, da tutte le altre esperienze che ho trovato in internet e hanno risolto in questi modi, me lo auguro....:ph34r:

svuota il serbatoio, un bel pienone di benza e non dovrebbero esserci problemi.

Grazie comunque!

te dici?
l'ho già sentita questa, più di una volta, e di solito smontano e ripuliscono per bene tutto quanto, una rogna pazzesca.

dovessi cavartela come dice Spoly ti toccano un bel pò di ceri ed anche uno spiegone completo qui sul Forum!

inboccalupo!

Grazie anche a te!!

nilo675
24/08/2011, 21:39
Bella!!! per fortuna che te ne sei accorto subito...io in spagna ho fatto il pieno di gasolio alla polo a benzina del papi...

FRAAA
24/08/2011, 21:42
Bella!!! per fortuna che te ne sei accorto subito...io in spagna ho fatto il pieno di gasolio alla polo a benzina del papi...

Ahia!!!!:w00t:
Dolori eh?

miky92
24/08/2011, 22:07
eeh... capita! augurissimi per il figlio :)

vai con un colpo di questo: link (http://www.ebay.it/itm/370529602920?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649)

e vai sereno :)

michelemobili
25/08/2011, 02:58
i consigli sono 2:
1) se la moto non s'è rotta non ci sono grossi problemi. Il contrario (benzina nel motore diesel) può essere molto pericoloso. Un paio di pieni di 98 o 100 ottani risolvono la maggior parte dei problemi.
2) se vuoi dai una occhiata alle candele, ma se sei riuscito a riavviare il motore problemi non dovresti averne. Certo che sto motore è davvero un mulo!
Tranquillo, t'è andata di lusso. Ma non nasconderti dietro al pupo, in moto si va da svegli. Anche al distributore!
;)

FRAAA
25/08/2011, 07:29
i consigli sono 2:
1) se la moto non s'è rotta non ci sono grossi problemi. Il contrario (benzina nel motore diesel) può essere molto pericoloso. Un paio di pieni di 98 o 100 ottani risolvono la maggior parte dei problemi.
2) se vuoi dai una occhiata alle candele, ma se sei riuscito a riavviare il motore problemi non dovresti averne. Certo che sto motore è davvero un mulo!
Tranquillo, t'è andata di lusso. Ma non nasconderti dietro al pupo, in moto si va da svegli. Anche al distributore!
;)

Parole sacrosante!!!!!!:wink_: