Visualizza Versione Completa : Non è più la regina? Perchè lo fai?
E' solo una osservazione forse dovuta alla mia situazione visto che sto cercando di venderla ma mi sembra che ultimamente l'offerta superi la domanda con tutte quelle che ci sono nel mercatino ..Avete la stessa impressione?
C'entra il "flop" della nuova ,lo strapotere delle classiche ,l' ingresso delle Tiger, disaffezione o il Triumphista sta cambiando :rolleyes:
Che ne pensate ?
Mandatemi pure a cagare come Muttley ma mi è venuto perchè la domanda "perchè la vendi ?" è come quella che ti fanno ai colloqui quando vuoi cambiare lavoro :biggrin3:
legend78
24/08/2011, 18:21
direi anche nessuno dei punti in questione, la situazione non è delle più rosee e molti cambiano la moto solo se hanno già venduta quella che posseggono, io ho sentito richieste assurde di contrattazione.
mettila ad un prezzo offensivo, tipo 2000 e ti ci fionda il mondo. tutto il mercato dell' usato latita.
il flot della nuova? :blink:
ma che dici? :ph34r:
comunque non è un'impressione, ci sono moltissime Speed in vendita :wink_:
tanti auguri :biggrin3:
diegobit
24/08/2011, 21:41
beh ovvio che il nuovo modello rimpiazza sempre il vecchio....:wink_:
però altre naked che la rimpiazano....mah....
poi se dovessi dire il marchio del momento direi DUCATI fa belle moto ma stracare.... però TRIUMPH....is legend....
basterebbe ingaggiare STONER....:biggrin3:
E' solo una osservazione forse dovuta alla mia situazione visto che sto cercando di venderla ma mi sembra che ultimamente l'offerta superi la domanda con tutte quelle che ci sono nel mercatino ..Avete la stessa impressione?
C'entra il "flop" della nuova ,lo strapotere delle classiche ,l' ingresso delle Tiger, disaffezione o il Triumphista sta cambiando :rolleyes:
Che ne pensate ?
Mandatemi pure a cagare come Muttley ma mi è venuto perchè la domanda "perchè la vendi ?" è come quella che ti fanno ai colloqui quando vuoi cambiare lavoro :biggrin3:
... da come la vedo io... anni fa era una moto ambita... un ottimo compromesso per chi voleva fascino, prestazioni, esclusività ad un prezzo solo di un poco superiore alle giapponesi.
... io, quando devo comperare qualcosa, sai cosa faccio?
Mi iscrivo al forum della cosa che devo comperare per carpire se potrebbero esserci difetti nel prodotto che mi piace.
Se fai una rapida ricerca su TCP... ti accorgerai che con il passare del tempo... sono aumentati i possessori e ANCHE LE PROBLEMATICHE.
Se ci metti che la concorrenza non sta a guardare... il gioco è fatto.
Sai quante volte, quando vendetti la 2005, mi hanno chiesto se era stata fatta la ruota libera e l'aggiornamento ai freni?
E, secondo te, gente che ha una Hornet o un Moster, come fa a sapere che le Speed del 2005 avevano problemi con la ruota libera?
Sarò di parte.... ma per me è sempre la regina... e me la terrò a vita!
quando avrò qualche soldo da parte, le affiancherò una bonneville.
Sarò di parte.... ma per me è sempre la regina e me la terrò a vita!
... questa è un po' l'idea che mi sta balenando in questo periodo...
Fare degli interventi mirati e tenerla finché girano le ruote... al massimo, affiancargli qualcosa, ma il panorama motociclistico odierno non mi garba un granché.
Non è solo la tua situazione la crisi c'è, le vendite di naked nuove in due anni sono calate di circa il 25% , poi tieni conto che la speed difficilmente la si compra come prima moto quasi sempre l'aquirente ha una permuta da dare indietro un concessionario avrà meno dificolta a venderla potendo ritirare l'usato ed offrire una garanzia di un anno.
Perchè la vendi ? è una domanda cha fanno e facciamo tutti ma è inutile tanto puoi rispondere quello che vuoi..
E' sicuramente una regina viene dalla gran bretagna..purtroppo il numerino in basso a destra fa la differenza in un periodo di piena crisi.................
Idem, tranne per la bonneville :ph34r:
Preferirei affiancargli una maxi naked giapponese, tipo XJR, per fare del turismo in coppia.
giorgiorox
25/08/2011, 09:55
quotone
verybastardinside
25/08/2011, 10:03
perche' la vendi?
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Cmq scherzi e battute a parte... vendo anch'io la mia .... non ho ancora deciso cosa e se prenderò la moto il prox anno...
Certo che comunque la Speed è una moto impegnativa da guidare, anche se molto meno a mio avviso di certe jap. Chi cerca una moto oggi secondo me è attratto dalla Speed ma fa i conti con un portafoglio che è per la maggior parte dei casi VUOTO o insufficiente.
In pochi si espongono a fare acquisti visto la carenza di soldini in generale, rimandando ad un futuro PIù roseo. A me ha scritto una persona non del forum (dal sito moto.it) dicendomi che aveva come budget massimo 3800 euro e se ero disposto a venderla.
L'ho ringraziato per la franchezza, ma l'ho indirizzato verso altri acquisti.
MAH
Comunque.... in base al altre scelte che dovrò fare prossimamente, valuterò il da farsi prendendo anche in considerazione il concessionario se non ci sono altre vie....mah!
sandro.quaranta
25/08/2011, 11:22
Io sto pensando di vendere la mia speed 2011 completamente accessoriata e con colorazione personalizzata !!
Si sono un pazzo !!
Penso dopo 4 anni e mezzo di triumph di tornare in aprilia prima avevo una tuono ora sto pensando alla Tuono v4 aprc ....:rolleyes:
perche' la vendi?
Ho due scimmie per la testa , una Rossa l'altra Arancione :rolleyes:
La Speed resta una gran moto , forse non è quella che fa per me in questo momento e non me ne posso permettere due , anzi l'esborso per il cambio sarebbe comunque non indifferente.
Notavo solo come ce ne siano molte in vendita e non mi sembra che al momento sia il modello di Triumph che porta avanti il vessillo della casa .
Roy Batty
25/08/2011, 11:46
Che ne pensate ?
è il periodo... settembre è il mese giusto per gli acquisti vedrai :biggrin3:
in bocca al lupo :wink_:
scimmione
25/08/2011, 16:50
Io sto pensando di vendere la mia speed 2011 completamente accessoriata e con colorazione personalizzata !!
Si sono un pazzo !!
Penso dopo 4 anni e mezzo di triumph di tornare in aprilia prima avevo una tuono ora sto pensando alla Tuono v4 aprc ....:rolleyes:
siamo in due.. con lo stesso pensiero.... ma ti sei informato per i consumi...
:rolleyes:
speedkalle
25/08/2011, 17:38
Sinceramente che sia la regina o no, non mi interessa granchè (anche perchè non ho ben capito "regina" di cosa... :tongue:)
Quando scendo in garage mi fa battere il cuore come il primo giorno. :wub:
E attualmente non c'è nessun'altra moto che riesce a fare altrettanto.
E questo spiega tutto.
Io la mia speed spero di tenerla a vita; avendo la possibilità ci affiancherò qualcosa di più turistico, come il Tiger 800.
Non sono solo le speed a vendersi...Fatevi un giro anche in altri siti che trattano vendita di moto...Sono stracolmi di annunci...Vendo per mancato utilizzo, per infortunio, partenza imprevista...Sempre le solite cretinate...Alla fine la verità si scopre difficilmente!
Speed forever!
Si sono un pazzo !!
Ti sei bloccato male con questa Tuono ehehehehehe...Gran bella moto, ma pondera bene la situazione!
sandro.quaranta
25/08/2011, 21:19
siamo in due.. con lo stesso pensiero.... ma ti sei informato per i consumi...
:rolleyes:
Consuma un pò di più della speed ...... ma è normale non è una naked è una sbk a manubrio alto da 167 cv .....
Forse è solo nella voce consumi e comodità che la speed è superiore alla Tuono per il resto il paragone non è neanche fattibile !!:cry:
mi chiedo io che ve ne fate di tutta quella potenza tenetevi la speed e noleggiate una tuono
mi chiedo io che ve ne fate di tutta quella potenza tenetevi la speed e noleggiate una tuono
Quoto alla grande. Specie se quella potenza non si va a scaricare con frequenza in pista. A me la Speed piace soprattutto per il suo eccellente equilibrio in un contesto sportivo. Salire tanto coi cavalli in genere significa rinunciare a tante altre cose...
la stessa cosa potrebbero dirvela i possessori di Street .... :rolleyes:
sandro.quaranta
25/08/2011, 22:00
Non è questione solo di potenza la tuono aprc ha dei conttrolli elettronici che ti permettono di gestire quella potenza e sotto questo aspetto è anche più sicura della speed.
La tuono ha 3 mappature che puoi cambiare con un pulsante la T la più aggressiva la s tutta potenza ma con una eogazione più dolce e la R che taglia il 25% di potenza (utile in strada bagnata) .
L'Aprc è un pacchetto elettronico che prevede quattro dispositivi (tutti disattivabili)
ATC controllo di trazione tarabile su 8 livelli
ALC controllo per partenze razzo ! Gestisce la partenza basta tenere solo aperto
AWC antiimpennata tarabile su 3 livelli
QSW cambio elettronico (puoi cambiare senza frizione e senza chiudere il gas
Possono sembrare cose superflue ma questi controlli aprilia stanno veramente avanti rispetto a tutti gli altri presenti sul mercato e ti permettono di guidare con tanta efficaacia e divertimento ....
E non va pensato che sono utili solo in pista anzi .....Per esempio con il TC puoi permetterti di aprire il gas come vuoi tanto se hai esagerato l'elettronica taglia e ti salvi le chiappe .... Tipo un abs al contrario, il cambio elettronico anche su strada è una vera libidine anche senza tirare troppo ogni cambiata sembra una fucilata !!! Il contagiri non scende minimamente !!
Anche l'antiimpennata su una moto così potente e leggera è una sicurezza in più visto che si alza di gas anche di terza !!!
Insomma se ti piace la guida non esiste altra moto alla sua altezza .... la ciclistica aprilia poi e anni luce avanti alle altre ...
Purtroppo per Ducati MV e company rimane solo che inseguire
MA RIPETO NON E' UNA NAKED E' UNA SUPERBIKE CON MANUBRIO ALTO !!
Quindi meno adatta per un uso polivalente o in coppia .......
eppure quando scrivevo io certe argomentazioni, dicevate che non capivo niente :blink:
la stessa cosa potrebbero dirvela i possessori di Street .... :rolleyes:
Certo, dipende da come la si vuol vedere. Un esempio: se fai i passi con la Speed metti la terza per tutto e quasi quasi ci fai anche i tornanti un po più larghi, la street ti obbliga a lavorare molto di più di cambio e motore (anche se dalla sua ha la leggerezza che non è poca cosa). Dopo aver provato la Street ho scelto la Speed non per i cavalli, ma per l'elasticità del motore.
Offerta superiore alla domanda..e questo e' il risultato. O la si svende o la tieni!!
Preferisco i miei 125 cavalli senza quella dannata elettronica...Sarò retrogrado, ma preferisco combattere cn la mia ruota anteriore che cerca sempre di alzarsi e cn la posteriore che svirgola in accellerazione e saltella nelle staccate violente...Quando scendo da una moto come la mia e salgo su qualsiasi altra moto il discorso non cambia...La mia esperienza cresce e mi sento soddisfatto...Fai 2 anni di guida con una Tuono...Elettronica che controlla accellerazione, frenata, impennata, poi sali su un'altra moto e a prima curva fai scendere tutti i santi in terra con un rosario...!! L'elettronica è utile, ma a mio parere toglie gran parte del divertimento.
Preferisco i miei 125 cavalli senza quella dannata elettronica...Sarò retrogrado, ma preferisco combattere cn la mia ruota anteriore che cerca sempre di alzarsi e cn la posteriore che svirgola in accellerazione e saltella nelle staccate violente...Quando scendo da una moto come la mia e salgo su qualsiasi altra moto il discorso non cambia...La mia esperienza cresce e mi sento soddisfatto...Fai 2 anni di guida con una Tuono...Elettronica che controlla accellerazione, frenata, impennata, poi sali su un'altra moto e a prima curva fai scendere tutti i santi in terra con un rosario...!! L'elettronica è utile, ma a mio parere toglie gran parte del divertimento.
mi spiace, ma ti sbagli di grosso :wink_:
sandro.quaranta
25/08/2011, 22:13
eppure quando scrivevo io certe argomentazioni, dicevate che non capivo niente :blink:
Di sicuro non io ..... non mi sarei permesso tanto !:biggrin3:
Di sicuro non io ..... non mi sarei permesso tanto !:biggrin3:
:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Non è questione solo di potenza la tuono aprc ha dei conttrolli elettronici che ti permettono di gestire quella potenza e sotto questo aspetto è anche più sicura della speed.
La tuono ha 3 mappature che puoi cambiare con un pulsante la T la più aggressiva la s tutta potenza ma con una eogazione più dolce e la R che taglia il 25% di potenza (utile in strada bagnata) .
L'Aprc è un pacchetto elettronico che prevede quattro dispositivi (tutti disattivabili)
ATC controllo di trazione tarabile su 8 livelli
ALC controllo per partenze razzo ! Gestisce la partenza basta tenere solo aperto
AWC antiimpennata tarabile su 3 livelli
QSW cambio elettronico (puoi cambiare senza frizione e senza chiudere il gas
Possono sembrare cose superflue ma questi controlli aprilia stanno veramente avanti rispetto a tutti gli altri presenti sul mercato e ti permettono di guidare con tanta efficaacia e divertimento ....
E non va pensato che sono utili solo in pista anzi .....Per esempio con il TC puoi permetterti di aprire il gas come vuoi tanto se hai esagerato l'elettronica taglia e ti salvi le chiappe .... Tipo un abs al contrario, il cambio elettronico anche su strada è una vera libidine anche senza tirare troppo ogni cambiata sembra una fucilata !!! Il contagiri non scende minimamente !!
Anche l'antiimpennata su una moto così potente e leggera è una sicurezza in più visto che si alza di gas anche di terza !!!
Insomma se ti piace la guida non esiste altra moto alla sua altezza .... la ciclistica aprilia poi e anni luce avanti alle altre ...
Purtroppo per Ducati MV e company rimane solo che inseguire
MA RIPETO NON E' UNA NAKED E' UNA SUPERBIKE CON MANUBRIO ALTO !!
Quindi meno adatta per un uso polivalente o in coppia .......
Sì ok, è tecnologicamente avanti, non discuto.
Se ti sei innamorato dell'oggetto, al cuor non si comanda e fai bene a prenderla, ma razionalmente davvero hai bisogno una sbk con 167 cavalli, di 8 livelli di controllo trazione, di 3 mappature, di 3 livelli di antimpennata e del cambio elettronico per divertirti sulle nostre strade? A me (ma è un parere mio, non prenderlo per verità) non piace far fare tutto ad un robot che mi lascia solo controllare lo sterzo. Avrei troppa paura di un guasto all'elettronica...
sandro.quaranta
25/08/2011, 22:24
Non è proprio così ora le potenza, la coppia e il peso delle supersportive hanno fatto un salto enorme e senza aiuti elettronici sarebbero inguidabili ...... e non è che se ti abbitui a questi controlli dopo ti dimentichi come si guida .... anzi scendendo a potenze più umane ti ci ritrovi senz'altro ....
Poi questi controlli elettronici sono tutti attivabili e disattivabili e cosa più importante sono tarabili su più livelli ..... quindi li sfrutti anche se vuoi conoscere il limite nella guida .
Faccio un esempio quante volte vi siete trovati ad uscire da una curva e date gas senza che la moto vi scoda sicuramente avreste potuto aprire di più ma non vi siete fidati perchè la paura di scivolare via era maggiore .
Bene con il TC tarato magari a 8 vedete sulla strumentazione la spia dell'imtervento del TC e via via abbassando il livello di intervento potete capire quanto potete osare ... magari arrivare ad esckudere del tutto il controllo (ma a detta dei tester piloti in pista con 167 cv si tiene comunque inserito anche se a livelli da 1 a 3
Poi puoi permetterti di fare una rotonda di una tangenziale a gas aperto con la moto che prosegue lasciando un virgolone nero sull'asfalto e chi ti vede pensa che sei Valentino Rossi ...
in pratica ti diverti in sicurezza e ti prendi i meriti che in realtà sono del TC
Se si guasta l'elettronica sò cazzi...Ma quello è un altro paio di maniche...Qui parliamo di tecnologia nata per "girare" su RSV1000V4 che è una moto nata per correre in SBK dove sta facendo vedere grandi numeri proprio per questa sua superiorità ciclistica e tecnologica...Ok...IN PISTA PERO'! Boh, forse parlo perchè personalmente nn spenderei mai un cifrone per una moto "automatizzata".
Non è proprio così ora le potenza, la coppia e il peso delle supersportive hanno fatto un salto enorme e senza aiuti elettronici sarebbero inguidabili ...... e non è che se ti abbitui a questi controlli dopo ti dimentichi come si guida .... anzi scendendo a potenze più umane ti ci ritrovi senz'altro ....
Poi questi controlli elettronici sono tutti attivabili e disattivabili e cosa più importante sono tarabili su più livelli ..... quindi li sfrutti anche se vuoi conoscere il limite nella guida .
Faccio un esempio quante volte vi siete trovati ad uscire da una curva e date gas senza che la moto vi scoda sicuramente avreste potuto aprire di più ma non vi siete fidati perchè la paura di scivolare via era maggiore .
Bene con il TC tarato magari a 8 vedete sulla strumentazione la spia dell'imtervento del TC e via via abbassando il livello di intervento potete capire quanto potete osare ... magari arrivare ad esckudere del tutto il controllo (ma a detta dei tester piloti in pista con 167 cv si tiene comunque inserito anche se a livelli da 1 a 3
Mh...Non sono daccordo...Una Yamaha R1 ha 182cv e pesa sui 190kg...Intanto Melandri è lì che si gioca il mondiale in SBK...E su strada ho visto gente CORRERE anche con GSX-R 1000 da 185cv su 190kg senza il minimo aiuto elettronico...Eppure la gestivano più che bene...E il telaio è MADE IN JAPAN!
L'unica cosa che ritengo molto utile è l'accelleratore elettronico, quello è davvero molto utile, sia in strada che in pista...
sandro.quaranta
25/08/2011, 22:37
Se si guasta l'elettronica sò cazzi...Ma quello è un altro paio di maniche...Qui parliamo di tecnologia nata per "girare" su RSV1000V4 che è una moto nata per correre in SBK dove sta facendo vedere grandi numeri proprio per questa sua superiorità ciclistica e tecnologica...Ok...IN PISTA PERO'! Boh, forse parlo perchè personalmente nn spenderei mai un cifrone per una moto "automatizzata".
Mh...Non sono daccordo...Una Yamaha R1 ha 182cv e pesa sui 190kg...Intanto Melandri è lì che si gioca il mondiale in SBK...E su strada ho visto gente CORRERE anche con GSX-R 1000 da 185cv su 190kg senza il minimo aiuto elettronico...Eppure la gestivano più che bene...E il telaio è MADE IN JAPAN!
L'unica cosa che ritengo molto utile è l'accelleratore elettronico, quello è davvero molto utile, sia in strada che in pista...
Ma è proprio questo il concetto certe potenze se ci chiamiamo Biaggi Melandri o Rossi sono gestibilissime ma per gente comune l'elettronica è solo sicurezza
Comunque rispetto le vostre opinioni ma ripeto che senza provarla non si ha bene il parametro di cosa stiamo parlando.:dry:
Si, cmq immagino che sia un mostro, elettronica a parte!
Si, cmq immagino che sia un mostro, elettronica a parte!
.... ancora con sta storia.
Un conto è avere un mezzo, come le abarth, per raffrontare le auto, dove i controlli non sono disinseribili MAI.... un altro conto è avere un'elettronica che ti fa divertire di più dandoti anche maggiore sicurezza.
Vuoi provare i brividi di una moto senza elettronica e gestire i 160cv da solo... BASTA SCHIACCIARE UN TASTO.
scimmione
25/08/2011, 22:44
Ma è proprio questo il concetto certe potenze se ci chiamiamo Biaggi Melandri o Rossi sono gestibilissime ma per gente comune l'elettronica è solo sicurezza
Comunque rispetto le vostre opinioni ma ripeto che senza provarla non si ha bene il parametro di cosa stiamo parlando.:dry:
q8....
è poi è moooolto più adrenalinika....con la speed quando apri sembra che non succeda niente ... un motore troppo "educato" magari di strada ne fai ma forse manca un po' di grinta...(ho fatto 15.000 km in 4 mesi...non venitemi a dire che non l'ho capita...mi divertivo di più con la street magari andava più piano in assoluto ma erapiù "grintosa")
l'aprilia non è bella...ma per andare va ....(anche troppo...hihihihii)
:wub:
l'unica cosa che mi scoccia è che costa un casino... e beve come una spugna...(spendere il doppio ad ogni uscita...mi rompe un po')
...4 anni di garanzia....
Mr Frowning
25/08/2011, 22:54
Non sono solo le speed a vendersi...Fatevi un giro anche in altri siti che trattano vendita di moto...Sono stracolmi di annunci...Vendo per mancato utilizzo, per infortunio, partenza imprevista...Sempre le solite cretinate...Alla fine la verità si scopre difficilmente!
Speed forever!
immagino che quando tu vendi un mezzo metti un motivo intelligente
scusa ma che moto hai? :blink:
mi spiace, ma ti sbagli di grosso :wink_:
q8 il mago
No, quando vendo metto anche io le solite cretinate.
Ho una moto che appunto mi permette di essere gestita anche senza aiuti (la mia era un esagerazione per far intendere l'esasperazione nel giustificare l'elettronica nelle moto moderne).
Ogni singola persona ha una personale opinione in merito.
:)
Lo scrofo
26/08/2011, 07:56
... da come la vedo io... anni fa era una moto ambita... un ottimo compromesso per chi voleva fascino, prestazioni, esclusività ad un prezzo solo di un poco superiore alle giapponesi.
Mi iscrivo al forum della cosa che devo comperare per carpire se potrebbero esserci difetti nel prodotto che mi piace.
Se fai una rapida ricerca su TCP... ti accorgerai che con il passare del tempo... sono aumentati i possessori e ANCHE LE PROBLEMATICHE.
Sai quante volte, quando vendetti la 2005, mi hanno chiesto se era stata fatta la ruota libera e l'aggiornamento ai freni?
E, secondo te, gente che ha una Hornet o un Moster, come fa a sapere che le Speed del 2005 avevano problemi con la ruota libera?
verissimo...
verybastardinside
26/08/2011, 08:48
Per me la Speed elettronica si elettronica no( io la preferisco senza elettronica) resterà SEMPRE la Regina delle Naked per il solo fatto che guardandola e' uno spettacolo....di pura ignoranza ... bellissima....:wub:
160-170 anche 190 cv di alcune moto a mio avviso n hanno poco senso.... ma questa e' la mia personalissima opinione...
Per me la Speed elettronica si elettronica no( io la preferisco senza elettronica) resterà SEMPRE la Regina delle Naked per il solo fatto che guardandola e' uno spettacolo....di pura ignoranza ... bellissima....:wub:
160-170 anche 190 cv di alcune moto a mio avviso n hanno poco senso.... ma questa e' la mia personalissima opinione...
... ti quoto... fino alle 2010 queste erano le mie stesse sensazioni.
Me ne sbattevo delle altre naked perché la mia ha un fascino ESCLUSIVO.
Adesso... :sick:
http://img689.imageshack.us/img689/8337/fotojc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/fotojc.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ma io devo vederne ancora una nel mio paese con gli occhi a \mandorla meno male va
sandro.quaranta
26/08/2011, 12:44
.... ancora con sta storia.
Un conto è avere un mezzo, come le abarth, per raffrontare le auto, dove i controlli non sono disinseribili MAI.... un altro conto è avere un'elettronica che ti fa divertire di più dandoti anche maggiore sicurezza.
Vuoi provare i brividi di una moto senza elettronica e gestire i 160cv da solo... BASTA SCHIACCIARE UN TASTO.
Giustissimo !!!!:laugh2:
q8....
è poi è moooolto più adrenalinika....con la speed quando apri sembra che non succeda niente ... un motore troppo "educato" magari di strada ne fai ma forse manca un po' di grinta...(ho fatto 15.000 km in 4 mesi...non venitemi a dire che non l'ho capita...mi divertivo di più con la street magari andava più piano in assoluto ma erapiù "grintosa")
l'aprilia non è bella...ma per andare va ....(anche troppo...hihihihii)
l'unica cosa che mi scoccia è che costa un casino... e beve come una spugna...(spendere il doppio ad ogni uscita...mi rompe un po')
...4 anni di garanzia....
Qui a Roma la v4r aprc si prende nuova a 13500 € e poi rispetto alla speed non credo che spenderesti il doppio ad ogni uscita magari un 10-15 % in più
Sandro è un discorso che non troverà mai appiglio qui dentro :sick:
a me è capitato con la Speed due volte un mezzo high-side ed ho avuto davvero paura, specie la seconda :cry:
quello che dicono alcuni, e cioè le impennate, le svirgolate ecc si fanno uguale....sono che al livello più alto (cioè la caduta) c'è qualcuno che pensa a te :wink_:
ma qui devono per forza difendere i loro mezzi che appartengono ancora adesso al passato; immagino che tutti girino con la Fiat 127 rustica: carburatori, no abs e controllo di trazione :biggrin3:
scimmione
26/08/2011, 13:23
Qui a Roma la v4r aprc si prende nuova a 13500 € e poi rispetto alla speed non credo che spenderesti il doppio ad ogni uscita magari un 10-15 % in più
OGGI VADO IN CONC.... ho fatto il demo ride...mi sono seduto con il proprietario ad un tavolo eeee volevano 5000 sopra la speed 2011...poi 4500... forse 4000....(ma non credo...)
11.500 speed + 4000 = 15.500 = listino aprc
diciamo che non mi faceva nessuno sconto ma valutava la mia come fosse nuova... 13.500 (aprc prezzo romano) - 10000 (circa valore speed 2011) = 3500
quindi se riesco a farlo scendere sotto i 4000 siamo quasi allo stesso prezzo "romano"...anche se la vedo dura e tieni presente che 13.500 te lo fanno senza il rientro...quanto devi aggiungere dando dentro la tua?
per il consumo invece ...secondo me sei sui 10km/litro contro i 13-14 km/litro della speed...:rolleyes:
boh... sono indeciso....
c'è grossa crisi.
a quanto pare no :laugh2:
a quanto pare no :laugh2:
fidati che c'è....
fidati che c'è....
lo so che c'è :wink_:
ero solo ironico visto che in due vogliono comprarsi la Tuono, moto che consuma come un Ferrari :tongue:
ma niente di tutto questo, il mercato opffre naked valide a prezzi piu bassi di una speed usata, di speed usate ce ne sono un marea qundi o cali il prezzo o non si vende...
fidati che c'è....
Si ma a me non mi filano nenache i concessionari , la mia non la prendono in permuta neanche con differenze di 5-6mila euro .
E da due concessionari ( uno Ducati e l'altro KTM ) aspetto ancora da un mese due preventivi sul nuovo :dry:
Si ma a me non mi filano nenache i concessionari , la mia non la prendono in permuta neanche con differenze di 5-6mila euro .
E da due concessionari ( uno Ducati e l'altro KTM ) aspetto ancora da un mese due preventivi sul nuovo :dry:
cambia zona :oook:
nell'interland Milanese fanno tanto i preziosi e abbassano la quotazione dell'usato :dry:
non gira un euro!
infatti le due moto piu vendute in italia costano 15 mila euro..........
sandro.quaranta
26/08/2011, 14:45
OGGI VADO IN CONC.... ho fatto il demo ride...mi sono seduto con il proprietario ad un tavolo eeee volevano 5000 sopra la speed 2011...poi 4500... forse 4000....(ma non credo...)
11.500 speed + 4000 = 15.500 = listino aprc
diciamo che non mi faceva nessuno sconto ma valutava la mia come fosse nuova... 13.500 (aprc prezzo romano) - 10000 (circa valore speed 2011) = 3500
quindi se riesco a farlo scendere sotto i 4000 siamo quasi allo stesso prezzo "romano"...anche se la vedo dura e tieni presente che 13.500 te lo fanno senza il rientro...quanto devi aggiungere dando dentro la tua?
per il consumo invece ...secondo me sei sui 10km/litro contro i 13-14 km/litro della speed...:rolleyes:
boh... sono indeciso....
Se decido di fare il passo la mia la rimetto tutta originale e la rivendo privatamente poi vendo tutti gli accessori sul mercatino tcp (almeno 3500 € di pezzi ce ne realizzo circa 2000 )e con poco acquisto a 13500 la tuono aprc nuova (ovviamente gialla! ) Secondo te a quanto si può vendere privatamente la speed 2011 con 5000 KM praticamente come nuova ?
Secondo te a quanto si può vendere privatamente la speed 2011 con 5000 KM praticamente come nuova ?
ti dirà bene venderla a 9.000€
sandro.quaranta
26/08/2011, 14:56
ti dirà bene venderla a 9.000€
Infatti !!! Allora Scimmione, se riece ad aggiungere "solo" 4000€ per prendere quella nuova (che vendono qui a Roma a 13500) è come se gli hanno valutato la sua 9500€ e non è male !!
i ricchi son sempre più ricchi,funziona così.
verybastardinside
26/08/2011, 16:08
lo so che c'è :wink_:
ero solo ironico visto che in due vogliono comprarsi la Tuono, moto che consuma come un Ferrari :tongue:
altro che ferrari....... ci vuole un rifornimento AEREO per continuar a correre decentemente :D osti! :mad:
Mah.... andrò a provarla .... mi han messo na curiosità sti due....
scimmione
26/08/2011, 16:16
altro che ferrari....... ci vuole un rifornimento AEREO per continuar a correre decentemente :D osti! :mad:
Mah.... andrò a provarla .... mi han messo na curiosità sti due....
vai vai... ma lascia a casa la cc e il blocchetto degli assegni...
verybastardinside
26/08/2011, 16:31
vai vai... ma lascia a casa la cc e il blocchetto degli assegni...
nu ghe no de schei in sto periodo.... già speso tutto in altra direzione.... però... a dicembre gho el premio .... ehhe :biggrin3::biggrin3::rolleyes::rolleyes:
ma suna moto sportiva come la tuono che in versione apcrpcpcdpcps viene quasi 15 mila euro guardi i consumi???
E meno male che c'è la crisi invece che invogliare i clienti li fanno scappare !!
q8 l'usato non lo prendono mica in considerazione , quello e' per chi non arriva al nuovo ma sogna una moto :cry:
7373massimo
26/08/2011, 20:00
Matt,
secondo me una cosa che (purtroppo) il triumphista:ph34r: non vuol capire è che anche le speed come tutti i mezzi a 2 e 4 ruote sono soggetti alla svalutazione....
Io ho preso una 2007 PERFETTA e MOLTO accessoriata con 3900€:w00t:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/180727-speed-1050-km-8700-a.html
la persona che me l' ha venduta (non ha ed aveva problemi di soldi) ha impiegato circa 18 ore per venderla.
Quindi credo che sia solo una questione di prezzo richiesto:wink_:
sandro.quaranta
26/08/2011, 20:24
nu ghe no de schei in sto periodo.... già speso tutto in altra direzione.... però... a dicembre gho el premio .... ehhe :biggrin3::biggrin3::rolleyes::rolleyes:
Allora provala a dicembre ..... altrimenti se la provi subito per te mesi non dormi più !!:biggrin3::tongue:
Solo se senti il rumore del motore acceso al minimo ti innamori ... te lo dice uno che apprezza tantissimo e ama il suono del tre cilindri..... ma stavolta quello del v4 aprilia è veramente superlativo ...... suono da moto da corsa superbike !! (con scarico originale oltretutto)
esistono i finanziamenti...
verissimo pure questo...
Matt,
secondo me una cosa che (purtroppo) il triumphista:ph34r: non vuol capire è che anche le speed come tutti i mezzi a 2 e 4 ruote sono soggetti alla svalutazione....
Io ho preso una 2007 PERFETTA e MOLTO accessoriata con 3900€:w00t:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/180727-speed-1050-km-8700-a.html
la persona che me l' ha venduta (non ha ed aveva problemi di soldi) ha impiegato circa 18 ore per venderla.
Quindi credo che sia solo una questione di prezzo richiesto:wink_:
ok, ma qui si parla di prezzo inferiore alla valutazione ufficiale di quasi la metà...sticazzi se non la vendi...scusa eh...
scimmione
27/08/2011, 00:51
ma suna moto sportiva come la tuono che in versione apcrpcpcdpcps viene quasi 15 mila euro guardi i consumi???
si... a te la benza la regalano?
faccio minimo 20.000 km/anno.....(la speed ne ha 15.000 in meno di 5 mesi)
....si lo so ... tiri fuori 15.000 cosa vuoi che siano 50 euro alla domenica...per farti il giretto con gli amici....alla fine sono 1000 euro l'anno di differenza....
q8 per il sound .... con lo scarico originale... una libidine...
mi spiace che la speed non sia più la regina della gamma T (anche se secondo me è una signora moto...)
per me una 2011 perfetta vale da 9000 a 10000 ... anche perchè con 11.500 la prendi nuova... a questo punto...uno la prende nuova....
triplexperience
27/08/2011, 05:07
immagino che tutti girino con la Fiat 127 rustica: carburatori, no abs e controllo di trazione :biggrin3:
:risate2::risate2:
Fantastico!
Io personalmente ho una 126, praticamente una piccola Porsche, dà emozioni uniche, soprattutto sul bagnato:wub:
Tornando seri, anch'io mi chiedo spesso come la gente possa non capire certi concetti...
E per il topic della discussione...per me la Speed è tutt'ora la regina incontrastata in quanto a bellezza della moto. L'unica altra moto che guardo con (quasi) gli stessi occhi, è la Moto Guzzi Griso. Il resto è noia.
si... a te la benza la regalano?
eh no, di cosa ti stupisci :dry:
secondo alcuni il fatto di spendere 15.000€ per una moto significa che non deve guardare i consumi, ma è anche bello pagare molto per l'assicurazione e che la moto mangi bene ed in fretta le gomme perchè sbilanciata e magari che ti s':ciapet: per bene quando vai a fare i tagliandi :wink_:
però tutto questo fino ai 10.000€ per una moto è esattamente il contrario, ti viene concessa la riflessione :ph34r:
ma mi domando: uno sarà anche libero di pensare ai fatti suoi, nonchè al suo portafogli o forse a coloro che non si possono permettere certe moto gli piace fare i conti in tasca a gli altri? :rolleyes::biggrin3:
eh no, di cosa ti stupisci :dry:
secondo alcuni il fatto di spendere 15.000€ per una moto significa che non deve guardare i consumi, ma è anche bello pagare molto per l'assicurazione e che la moto mangi bene ed in fretta le gomme perchè sbilanciata e magari che ti s':ciapet: per bene quando vai a fare i tagliandi :wink_:
però tutto questo fino ai 10.000€ per una moto è esattamente il contrario, ti viene concessa la riflessione :ph34r:
ma mi domando: uno sarà anche libero di pensare ai fatti suoi, nonchè al suo portafogli o forse a coloro che non si possono permettere certe moto gli piace fare i conti in tasca a gli altri? :rolleyes::biggrin3:
quoto principalmente farsi i cazzi propri:coool:
regina è sempre regina
penso sia un momento così.... tante in vendita e mercato fermo...
quoto principalmente farsi i cazzi propri:coool:
sto pensando da tempo di aprire un thread a tal proposito :rolleyes:
7373massimo
27/08/2011, 12:50
sto pensando da tempo di aprire un thread a tal proposito :rolleyes:
....fallo:w00t:
TeoroSpeed
27/08/2011, 13:02
Sinceramente che sia la regina o no, non mi interessa granchè (anche perchè non ho ben capito "regina" di cosa... :tongue:)
Quando scendo in garage mi fa battere il cuore come il primo giorno. :wub:
E attualmente non c'è nessun'altra moto che riesce a fare altrettanto.
E questo spiega tutto.
Io la mia speed spero di tenerla a vita; avendo la possibilità ci affiancherò qualcosa di più turistico, come il Tiger 800.
QUOTO PIENAMENTE
luca1967
27/08/2011, 19:34
.
I
io arrivo giusto giusto da una Tuono 2004 (gran moto) cambiata nel 2006 con una Tuono 2006 ( la migliore moto mai avuto ) insomma... un buon 6 anni con Aprilia nulla da dire come ciclistica e freni meglio della Speed ... passare da una moto che mi faceva 11-12 Km/litro a una 17 Km/litro (Speed 07) è tutto un'altro viaggiare , ... dopo un pò di smarrimento (passaggio da Tuono 06 a Speed ) devo dire che anche la Speed 1050 su per i passi alpini se la cava alla grande.... anzi
Tuono v4 me gusta
japkiller
27/08/2011, 20:53
le triumph non si vendono.... al limite se ne compra un' altra... :biggrin3::biggrin3:
le triumph non si vendono.... al limite se ne compra un' altra... :biggrin3::biggrin3:
fatto :D
Quoto! :rolleyes:
regalamela tu! :oook:
Gianluca74
30/08/2011, 11:13
Che ne pensate ?
1 ) Molti /troppi problemi irrisolti che si trascinano negli anni sia per nella parte meccanica che nella parte elettronica...
2 ) Finiture discutibili e non all'altezza del Marchio e del prezzo
3 ) dal 2005 al 2011 non è ancora cambiato il motore/elettronica , zero innovazioni durante gli anni....
4 ) Rete vendita/assistenza inesistente
Quoto...Moto abbastanza "Sputtanata" e nessuna risposta della Casa nemmeno su un Forum come il TCP che rappresenta una bella fetta del mercato Italiano....
Chi vuole acquistare un usato ci pensa sempre 2 volte prima di ritrovarsi con una moto con problemi ai quali nemmeno il Conce ufficiale riesce a trovare una soluzione....
... ad esempio... vorrei una Speed 2011...
http://img193.imageshack.us/img193/7106/schermata082455804alle1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/193/schermata082455804alle1.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Gianluca74
30/08/2011, 11:21
A Google non sfugge nulla .....!!!!
Quando ho venduto la mia sono arrivati tutti molto preparati in merito ai difetti di questa moto ma almeno ho potuto contare sul Design "classico" che l'ha sempre contraddistinta.......credo che per chi vorrà rivendere una 2011 nei prossimi 2-3 anni saranno "Volatili per diabetici"......
A Google non sfugge nulla .....!!!!
Quando ho venduto la mia sono arrivati tutti molto preparati in merito ai difetti di questa moto ma almeno ho potuto contare sul Design "classico" che l'ha sempre contraddistinta.......credo che per chi vorrà rivendere una 2011 nei prossimi 2-3 anni saranno "Volatili per diabetici"......
... purtroppo rivendere adesso è un bagno di sangue... qualsiasi moto possiedi.
Ci sono multistrada, moto che "funziona" nel mercato italiano, che viene rivenduta poco dopo con prezzi bassissimi... con la scusa della crisi si cerca sempre di metterla in quel posto ai soliti.
Ci sono multistrada, moto che "funziona" nel mercato italiano, che viene rivenduta poco dopo con prezzi bassissimi... con la scusa della crisi si cerca sempre di metterla in quel posto ai soliti.
e cos'aspetti a prenderla?!?! :w00t:
e cos'aspetti a prenderla?!?! :w00t:
... quando rossi andrà via dalla ducati ci potrei pensare. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ieri mi sono sciroppato 430 km... mi sono rotto l'uccio. :dry:
Si vende qualunque moto è solo una questione di prezzo, non esistono moto che non si svalutano, basta adeguare il prezzo al mercato.
saimondue2000
30/08/2011, 20:25
..credo che per chi vorrà rivendere una 2011 nei prossimi 2-3 anni saranno "Volatili per diabetici"......
"...saranno chezzi amariii..." :risate:
grande Banfi ehm Gianlu!!!
(fracchia la belva umana docet!)
quoto mav62 ...e il prezzo di mercato non è quello di moto.it
Che ne pensate ?
Ragazzi questo discorso l'ho sentito milioni di volte...
la soluzione è semplice e non univoca.
1° il bene in vendita è un bene di successo della grande distribuzione? SI
quindi: vasta offerta correlata anche ad una vasta domanda, però informata sul mercato e con vasta scelta
2° differenziale del bene acquistato da nuovo o maggior valore all'acquisto del nuovo influiscono sull'usato! vedi finanziamenti, rassicuramenti dovuti dalla garanzia, gadget in omaggio, iniziare nuova vita di un motoveicolo a motore
3° il prezzo del bene è interessante al punto di tener conto dei primi due punti?
Signori, avere una moto per un paio d'anni è un lusso.
o te la tieni per 10 anni e poi ricavi il giusto, o ti freghi e non dici che c'è la crisi.
al massimo, compriamo le moto usate e vendiamo a pari o giù di lì dopo 1/2 anni..
Con questo non critico il prezzo di vendita dell'amico triumphista, lo dico con cognizione di causa sia informativa che pratica (ho venduto 7-8 moto..)
comunque sta moto è troppo bell
La Speed ha poco mercato...
Vendo Triumph Speed Triple 1050 '07 (http://www.2fastriders.com/it/forum/showthread.php?p=4086#post4086)
...la mia era perfetta, ma ciò messo un anno a venderla! :mad:
Ma alla fine se la vuoi vendere la vendi , (vedi la speed 2009 di cattivello), è solo una questione di prezzo, non dico di svenderla ma neanche scartare a priori tutte le offerte, io privatamente nel corso degli anni ho venduto 1 moto 2 furgoni 2 macchine ed un camion ma tranne una volta ho sempre dovuto rivedere al ribasso la mia richiesta.