Visualizza Versione Completa : pieghe scrambler
zannak300
24/08/2011, 18:26
Un paio di settimane fa percorrendo un tornante in discesa a velocità non sostenuta mi ha lasciato l'anteriore, ho messo un piede a terra per raddrizzare e per poco non inforco il guard rail. Oggi durante una curva in salita da terza, velocità media piega normale mi ha scodato abbastanza paurosamente, al punto che sono tornato indietro per vedere se c'era un' imperfezione dell' asfalto od altro: niente solo un virgolone nero lasciato dalla mia gomma. Premetto che ho ammo originali e gomme idem, con 4000km e 4 anni e che non cerco di toccare con le orecchie in curva....fan così anche le vostre? Ho controllato la pressione e sono ai canonici 2.2 ma mi sembra di essere sempre sulle uova quando spingo un po' di più. Avevo letto di un tipo che usa il cavalletto centrale (lo ho anch'io) come spia dell' angolo di piega e oggi di un'altro che parlando di gomme striscia la pedana...io l'unica striscia l'ho lasciata nelle mutande. Che dite? Cambio gomme? Per gli ammortizzatori prenderò dei bitubo il mese prossimo
sicuramente con gli ammortizzatori nuovi ti renderai conto della notevole differenza in positivo già da subito....per le gomme..anche se hanno 4000 km bisogna vedere come stanno...è anche vero che quelle di serie lasciano molto a desidrare ;)
Mr.Fingerpicker
24/08/2011, 19:50
Ho notato che sulla mia Bonnie come va un pò giù la pressione delle gomme perde molto in stabilità. Io tengo 2.3 all'anteriore e 2.8 al posteriore(come da libretto). Non so se queste misure sono valide anche per la Scrambler ma se fossi in te controllerei.
se prima non te l'aveva mai fatto, nemmeno con ammo di serie, il problema sta negli pneumatici.
Dopo quattro anni sono vecchi, indipendentemente dai km percorsi:wink_:
Sam il Cinghio
24/08/2011, 20:42
se prima non te l'aveva mai fatto, nemmeno con ammo di serie, il problema sta negli pneumatici.
Per l'ennesima volta, in questi giorni, ti quoto.
Qui non servo piu' ad un cazzo, ciao a tutti :cry:
:tongue:
zannak300
24/08/2011, 21:34
Mhh lo sospettavo ma speravo non fosse così!
Ma in ogni caso voi ste pieghe con pedane e cavalletti che strisciano riuscite a farle senza problemi?
...ne conosco diversi che le fanno.
...ne conosco diversi che le fanno.
Non ci credo...
zannak300
24/08/2011, 21:48
Scrambler originale? (gomme e ammo).
Caz...
Non ci credo...
http://img822.imageshack.us/img822/4787/nolmargionannimaci0.mp4
tiè miscredente!
spero di trovare anche le altre
tiè miscredente!
aaaaah! ecco! per cui se non gratto vuol dire che non sto piegando realmente!:w00t:
tiè miscredente!
Certo che se avesse buttato il corpo ancora un pò controcurva forse strusciava anche il manubrio :biggrin3:
wind1000
24/08/2011, 23:21
quoto
Peppe Bastardo
25/08/2011, 03:14
Io ho gomme e ammo originali, la moto non mi sembra troppo complicata...addirittura sabato sera ubriaco perso, sono riuscito inconsapevolmente a toccare la scarpa piegando..... la moto non si scompone, a sembra che vada bene di ciclistica :dry:
spitjake
25/08/2011, 03:35
anch'io ho strisciato la pedana un paio di volte ma non mi si scompone nulla!
Anche a me è capitato di fregare la pedana in terra con gomme Anakee2 e ammo originali.
Adesso ho messo gli Ohlins dietro e la pedana non tocca più in terra perchè la moto è più alta e affonda molto meno nella compressione in curva. :oook:
Mi aggiungo alla lunga lista dei "quotanti"... :wink_:
Cambia SUBITO gli pneumatici!!!!!
E dopo poco tempo gli ammortizzatori...
:biggrin3:
Bisa_T100
25/08/2011, 08:26
Io quando avevo le pedane originali le grattavo spesso. Ora le ho messe rialzate, e con il kit Forcella Matris e gli ammo bitubo da 37 mi sono accorto di quanto siano ridicole le gomme di serie...:(
triumph eyes
25/08/2011, 10:01
tiè miscredente!
che spettacolo! :w00t:
..ma hai le TOR ?
Nel video però c'è una Bonnie, con cui è più facile grattare perchè è più bassa di pedane rispetto alla Scrambler e ha anche un'altro assetto forcella/mono...
zannak300
25/08/2011, 11:43
Io ho gomme e ammo originali, la moto non mi sembra troppo complicata...addirittura sabato sera ubriaco perso, sono riuscito inconsapevolmente a toccare la scarpa piegando..... la moto non si scompone, a sembra che vada bene di ciclistica :dry:
Bè le scarpe se tieni i piedi a metà pedana le strisci subito, le pedane manca quel poco che non mi dà confidenza. Il problema è proprio che la moto non è complicata e scende facilmente salvo poi tirarmi questi scherzi da mutande piene. Venderò un rene e cambierò le gomme.
addirittura sabato sera ubriaco perso, sono riuscito inconsapevolmente a toccare la scarpa piegando.....
dovrebbero farti un monumento...
intendo funerario
:angry::angry::angry:
speriamo ti ritirino patente e moto... e la mettano all'asta (la moto ovv. non la patente.. quella va bruciata)
mamminchia.....
che drastica!
Peppe Bastardo
25/08/2011, 14:18
intendo funerario
speriamo ti ritirino patente e moto... e la mettano all'asta (la moto ovv. non la patente.. quella va bruciata)
Giuro che non è stata colpa mia :festaaa:
quoto
io prima della scrambler avevo una naked 1300...diciamo da guida allegra...poi per qualche mese niente poi ho preso la scrambler...:wub:
vabbè questo per dire che nei primi km fatti per tornare a casa ho toccato con la scarpa sx due volte...
pero' la moto aveva 7 mesi e le gomme 1000 km....
poi magari col tempo prendero' ancora più confidenza...e cambiero' gomme e ammo, per il momento è ok così.
IMHO
pressione pneumatici bassa,io con le Anakee 2 tengo la posteriore a 2,9 e l'anteriore a 2,5.
altrimenti sono sulle uova,il vero problema e'che ogni settimana devo reintegrare la pressione,la camera d'aria e'una condanna.
comunque la tua moto,che come sai conosco,e'stata a lungo ferma in garage freddi,e'ora di cambiare pneumatici.
mamminchia.....
che drastica!
non è che ci si deve incazzare solo quando per colpa degli ubriachi gli incidenti succedono.... io mi incazzo anche quando non succedono (per culo)... poi ci incazziamo con i ragazzini che vanno in discoteca si calano e prendono la macchina.. che cazzo...
intendo funerario
bah il ragazzo avra' anche sbagliato,su questo non c'e' dubbio...pero' credo che non ci sia bisogno di fare "auguri" del genere.....:rolleyes::rolleyes:
Peppe Bastardo
25/08/2011, 20:12
bah il ragazzo avra' anche sbagliato,su questo non c'e' dubbio...pero' credo che non ci sia bisogno di fare "auguri" del genere.....:rolleyes::rolleyes:
grazie :rolleyes:
addirittura sabato sera ubriaco perso, sono riuscito inconsapevolmente a toccare la scarpa piegando.....
Spero solo fosse una metafora, altrimenti ti meriteresti un: "testa di cazzo".
Ma tu senti questo, ma se la prossima volta ammazzi qualcuno e sul giornale scrivono anche che su un forum ti eri anche "vantato" della volta precedente...
Spero solo fosse una metafora
metafora o no certi "auguri" non si fanno a nessuno sopratutto a un motociclista......
metafora o no certi "auguri" non si fanno a nessuno sopratutto a un motociclista......
Sti cazzi. Ma se uno ti dice, oggi ho preso un fucile a pallini e mi sono messo a sparare dalla finestra. Cosa gli auguri? Io gli augurerei di spararsi in un occhio, poi fai tu.
zannak300
25/08/2011, 20:34
pressione pneumatici bassa,io con le Anakee 2 tengo la posteriore a 2,9 e l'anteriore a 2,5.
altrimenti sono sulle uova,il vero problema e'che ogni settimana devo reintegrare la pressione,la camera d'aria e'una condanna.
comunque la tua moto,che come sai conosco,e'stata a lungo ferma in garage freddi,e'ora di cambiare pneumatici.
Grazie slow, un giorno o l'altro vengo a trovarti con una bottiglia...magari già con le gomme nuove
Sti cazzi. Ma se uno ti dice, oggi ho preso un fucile a pallini e mi sono messo a sparare dalla finestra. Cosa gli auguri? Io gli augurerei di spararsi in un occhio, poi fai tu.
e' uguale, il momento del coglione puo' capitare a tutti senza bisogno di fare i moralisti........mi piacerebbe sapere in quanti tra noi non son MAI tornati a casa brilli dopo una serata con amici,e francamente dire coglione a un ragazzo che ha sbagliato ci puo' anche stare.......augurargli cose brutte o addirittura la morte non credo che ci stia molto.....almeno per me
Peppe Bastardo
25/08/2011, 20:37
ragazzi calma, ubriaco perso era un modo di dire, avevo bevuto ma ero cosciente di stare in moto e mi dispiaceva pure di doverla prendere per tornare a casa ma io la moto la porto sempre con me e se succede di fare festa e bere 4 birre medie anzichè 1 non muore mica nessuno, sono pure passato su una strada isolata almeno non facevo danni.
Guido la moto da molto tempo e l'ho guidata anche da bevuto come con la macchina, mi sta sul cazzo chi fa il moralista poi magari fa cose peggiori!!
Ho 29 anni sono un ragazzo non un padre di famiglia! Chi mi augura di morire è solo perchè è vecchio dentro perchè anche io sono responsabile ma ogni tanto tutti eccedono senno saremmo robot ! ;)
zannak300
25/08/2011, 20:39
e' ugual, il momento del coglione puo' capitare a tutti senza bisogno di fare i moralisti........mi piacerebbe sapere in quanti tra noi non son MAI tornati a casa brilli dopo una serata con amici,e francamente dire coglione a un ragazzo che ha sbagliato ci puo' anhce stare.......augurargli cose brutte o addirittura la morte non credo che ci stia molto.....almeno per me
Quoto al 100%.
non è che ci si deve incazzare solo quando per colpa degli ubriachi gli incidenti succedono.... io mi incazzo anche quando non succedono (per culo)... poi ci incazziamo con i ragazzini che vanno in discoteca si calano e prendono la macchina.. che cazzo...
...pensa che io sparerei in bocca a tutti quelli che parlano al cell mentre sono alla guida!
...pensa che io sparerei in bocca a tutti quelli che parlano al cell mentre sono alla guida!
Ahahahah, hai cambiato il msg prima che ti quotassi... :laugh2:
Ps. Mi mandi in mp quel link che ti avevo dato?
innanzittutto io non gli ho augurato di morire... ho detto che dovrebbero fargli un monumento.. funerario... ma è come se le basi di questo monumento le stesse mettendo lui....
e insiste a dire che capita che si beve 4 birre e si ritorna a casa... adesso uno diventa moralista appena dice le cose come stanno....?
magari siete voi i primi ipocriti che quando sentite di un bambino o di 4 ragazzi tirati sotto da un rumeno ubriaco gliene dite un sacco...
qua le discussioni stanno a zero:
se uno beve e si mette alla guida ubriaco, o come si vantana questo che da URBIACO PERSO E' RIUSCITO A STRUSCIARE LA SCARPA (bravissimo), resta un coglione....se l'ha fatto anche con la macchina è pure coglione al cubo...
dobbiamo scandalizzarci solo quando succedono gli incidenti?...
io non gli ho augurato di morire, se leggete meglio lo capirete... ma ho detto che meriterebbe il ritiro della patente e della moto... e sarebbe poco...
cmq io ho la decenza morale (e non è fare la moralista) di non guidare quando bevo... e fidatevi che ho bevuto così tanto e così da cogliona da finire in ospedale più di una volta..(e anche quando ero un'adolescente non sono mai stata tanto cogliona da mettermi alla guida persino del motorino ubriaca...tanto che i miei genitori ormai capivano quando uscivo per bere perchè mi facevo passare a prendere)... ma se uno mette a rischio SOLO la propria vita son cazzi suoi... se mette a rischio la vita di altri no!
mi piacerebbe capire se questi che mi accusano di fare la moralista avessero avuto un figlio o un amico uccisi da uno che era ubriaco in moto...sarebbero qui a dire le stesse cose ora....
RIPETO: non si diventa coglioni solo se da ubriachi si uccide qualcuno.. lo si è appena ci si mette al volante ubriachi!!!!
almeno uno si dovrebbe vergognare invece che scriverlo in tono di vanto su di un forum...
e cmq complimenti anche a quelli che si scandalizzano più per il mio messaggio che per uno che si mette alla guida ubriaco... magari poi se gli ritiravano la patente scriveva anche un post lamentandosi della multa ingiusta eh?!
coglioni anche quelli.... un conto è non mettersi la cintura, cazzi tuoi, un conto è fare qualcosa che può danneggiare altri...
innanzittutto io non gli ho augurato di morire... ho detto che dovrebbero fargli un monumento.. funerario... ma è come se le basi di questo monumento le stesse mettendo lui....
e insiste a dire che capita che si beve 4 birre e si ritorna a casa... adesso uno diventa moralista appena dice le cose come stanno....?
magari siete voi i primi ipocriti che quando sentite di un bambino o di 4 ragazzi tirati sotto da un rumeno ubriaco gliene dite un sacco...
qua le discussioni stanno a zero:
se uno beve e si mette alla guida ubriaco, o come si vantana questo che da URBIACO PERSO E' RIUSCITO A STRUSCIARE LA SCARPA (bravissimo), resta un coglione....se l'ha fatto anche con la macchina è pure coglione al cubo...
dobbiamo scandalizzarci solo quando succedono gli incidenti?...
io non gli ho augurato di morire, se leggete meglio lo capirete... ma ho detto che meriterebbe il ritiro della patente e della moto... e sarebbe poco...
cmq io ho la decenza morale (e non è fare la moralista) di non guidare quando bevo... e fidatevi che ho bevuto così tanto e così da cogliona da finire in ospedale più di una volta..(e anche quando ero un'adolescente non sono mai stata tanto cogliona da mettermi alla guida persino del motorino ubriaca...tanto che i miei genitori ormai capivano quando uscivo per bere perchè mi facevo passare a prendere)... ma se uno mette a rischio SOLO la propria vita son cazzi suoi... se mette a rischio la vita di altri no!
mi piacerebbe capire se questi che mi accusano di fare la moralista avessero avuto un figlio o un amico uccisi da uno che era ubriaco in moto...sarebbero qui a dire le stesse cose ora....
RIPETO: non si diventa coglioni solo se da ubriachi si uccide qualcuno.. lo si è appena ci si mette al volante ubriachi!!!!
almeno uno si dovrebbe vergognare invece che scriverlo in tono di vanto su di un forum...
e cmq complimenti anche a quelli che si scandalizzano più per il mio messaggio che per uno che si mette alla guida ubriaco... magari poi se gli ritiravano la patente scriveva anche un post lamentandosi della multa ingiusta eh?!
coglioni anche quelli.... un conto è non mettersi la cintura, cazzi tuoi, un conto è fare qualcosa che può danneggiare altri...
ok, abbiamo capito come la pensi, hai intenzione di continuare ad offendere o non pensi che forse sarebbe il caso di chiuderla qui?:wink_:
qualcuno ha detto foglione? siamo già in autunno?
Grande Pepi, geniale sdrammatizzazione :biggrin3:
Peppe Bastardo
26/08/2011, 15:03
:risate2:
Io non rispondo, sono ubriaco...:drunks:
Signore e Signori... possiamo concludere questa discussione assolutamente Off Topic?
Potrebbe anche essere interessante... ma se ne volete parlare aprite un bel post nel Bar oppure chiaritevi via MP... non in questo Post che non c'entra proprio nulla.
E comunque invito soprattutto Le_loup a moderare i toni... parole come "coglione" non sono particolarmente ben accette sul forum e comunque non ritengo giusto rivolgerle ad una persona che nemmeno si conosce.
Dunque... STOP con questa storia e "tranquilli" con le parole... grazie.
:oook: