Visualizza Versione Completa : scarichi .....voglio di più
Ciao, ho appena cambiato gli scarichi della mia Rocket III touring .
Ho messo gli scarichi aperti della Triumph cod. A9608090 e devo dire che ha cambiato voce, ma a me non basta .... la vorrei un po più aperta (la voce).
Insomma non vorrei rompere i timpani alla gente, ma vorrei avvicinarmi a quel sound tipico delle HD piuttosto accentuato ma non troppo.
Non vorrei incorrere a STOP POLIZIESCHI ma vorrei sentire la mia piccolina cantare come vorrrei io.
Vorrei solo qualche consiglio per avere la VOCE e non spendere l'occhio della testa.
Grazie a chiunque mi possa dare un consiglio.
legend78
25/08/2011, 00:58
legs hai mp.
lucius capisco cosa vuoi dire, gli scarichi aperti però non sottovalutarli, in breve tempo risentono dell' usura ed acquisiscono un suono molto più corposo. dagli una bella rodata.
poi come suggeriscono molti ci sono varie combinazioni, scarichi aperti+cat, de-cat+scarichi aperti o de-cat con scarichi originali, o decat e aftermarket.
yodavn800
25/08/2011, 12:33
Considera comunque che un tri non avrà mai il sound di un bi a V a corsa lunga come l'HD...farà sempre BRRRRRRRRR anzichè BOBOBOBOBOBO :biggrin3: !!!
**********
Avete mai pensato anche a questi?
Non so qual'è il sound, ma l'estetica...:wub: !!!
http://prostreetblog.com/__oneclick_uploads/2007/03/tls-102.jpg
http://tailgunnerexhaust.com/performance08.php
Ps: girano anche !!! :w00t::wub::wub::wub:
Antriple
25/08/2011, 14:12
in realtà devi scatalizzare per sentire!
Brandhauer
25/08/2011, 17:24
beh guarda (e senti) un pò qui:
New Performance Slip-on Pipes for Rocket III Triumph Touring-D&D - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=EBHzGL6UsvE)
se ti piacciono ti mando il link con il prezzo
Considera comunque che un tri non avrà mai il sound di un bi a V a corsa lunga come l'HD...farà sempre BRRRRRRRRR anzichè BOBOBOBOBOBO :biggrin3: !!!
**********
Avete mai pensato anche a questi?
Non so qual'è il sound, ma l'estetica...:wub: !!!
http://prostreetblog.com/__oneclick_uploads/2007/03/tls-102.jpg
Tailgunner®Rotary Cannon Exhaust | Performance (http://tailgunnerexhaust.com/performance08.php)
Ps: girano anche !!! :w00t::wub::wub::wub:
Ciao, ho visto la tua CLEOPATRA......troppo bellissima !!!
mi puoi dire dove hai trovato quella carena/parabrezza tutta tecnologica e quel baule con schienale imbottito ?
Grazie.....
yodavn800
26/08/2011, 14:02
Lucius, ti ho risposto per MP con tutti i link alle ditte ;) !!!
Mi riallaccio al tema:
appena ritirato il nuovo acquisto, rocket 3 del 2008 con 10.000 km, ho ancora il sorriso da orecchio a orecchio :biggrin3: ma effettivamente urge fare qualcosa per lo scarico, così come di serie decisamente troppo castigato :cry: ...
Nel valutare l'usato ho avuto modo di provarne una scatalizzata e con gli scarichi aperti: bella ma TROPPO per me. A parte il rumore che supera la mia soglia di decenza in città, era anche troppo per me che conto di farci anche lunghi viaggi.
Per me l'ideale è sentire la "vociona" al minimo ma che non rompa troppo a velocità di crociera ...
Quindi le domande sono:
1 - che differenze di "voce" devo aspettarmi tra:
A - senza cat + scarichi originali
B - con cat + scarichi aperti triumph
2 - Bisogna intervenire su riprogrammazione di centraline o tengo così com'è (non cerco prestazioni in più ...)?
3 - Dal punto di vista dei rischi quando si viene fermati, si rischia di più con A o B?
4 - Al momento della revisione bisogna rimontare il tutto come in origine?
Grazie per la pazienza ... :dry:
Grazie della risposta!
Quindi se ho ben capito:
compro su ebay l'incrocio dei tubi e lo sostituisco al catalizzatore, passo da un concessionario triumph a sar riprogrammare la centralina e incrocio le dita se mi fermano insistendo che e' tutto originale solo che 2300cc si fanno sentire ...
Giusto?
Altra domanda: smontare e rimontare il catalizzatore a ogni revisione e' un lavoraccio?
E inoltre uogni volta dovrei ripristinare e rimappare la centralina o la tengo cosi' e passo ugualmente il test di revisione?
Qualche significativo impatto sui consumi?
Infine, dando 1 a impinto di serie e 10 scat+scarichi aperti, con il solo scat a che "voto" di rumore mi posiziono?
:rolleyes:Se usi la funzione "cerca" trovi altre 10 discussioni sul tema.... comunque la moto sta meglio se scatalizzata e non se ne accorge nessuno... io ho tutto aperto originale triunz e non mi hanno mai detto nulla (certo sopra i 3000 giri è meglio se non hai dietro le forze dell'ordine):rolleyes: montare e smontare ci metto mezz'ora e puoi farlo lasciando la mappa full (quella vera non quella del conce):wink_:
ottimo, grazie dei consigli!
come decat su ebay ne vedo 2:
meglio questo?
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/270801932135?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
o questo?
Triumph Rocket 3 III De Cat Decat Pipe A9600160 EA1 | eBay (http://cgi.ebay.it/Triumph-Rocket-3-III-De-Cat-Decat-Pipe-A9600160-EA1-/260842334282?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3cbb6a284a)
io ho marmitte aperte con ska, ma il miglior compromesso e' skatalizzata con marmitte chiuse ,
tutta aperta e' da paura , ma anke per le forze dell'ordine, e poi se ci devi fare qualche viaggetto lungo e' una tragedia....
Brandhauer
08/09/2011, 19:01
Ehi rol-pm
copiaincollato dalla lista:
ROCKET III A9600160 UPGRADE SILENZIATORI 50% € 528,70 € 264,3
lista completa:
http://www.triumph.co.uk/media/Accessori_in_promozione.pdf
:wink_:Chiedere in Concessionaria!
inboccalupo!
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