Visualizza Versione Completa : Mappa scarico aperto originale
marco185
24/08/2011, 22:52
Ciao a tutti ,
Domani monterò lo scarico aperto originale e dovrò anche variare la mappa
Qualcuno mi da indicare il numero corretto?!?!
Tiger_Riccio
24/08/2011, 22:56
Ciao a tutti ,
Domani monterò lo scarico aperto originale e dovrò anche variare la mappa
Qualcuno mi da indicare il numero corretto?!?!
ti conviene cercare le mappe tramite il post sul tuneecu....così trovi tutti i vari aggiornamenti per la tua configurazione.
marco185
24/08/2011, 23:18
ti conviene cercare le mappe tramite il post sul tuneecu....così trovi tutti i vari aggiornamenti per la tua configurazione.
ho scaricato tutte le mappe nuove ma nelle descrizioni non riesco a trovare quello giusto .. trovo quello per l'arrow , quello per gli scarichi after market ma non l'originale aperto
che differenza c'è poi tra le versioni with secondary air injection e without secondary air injection
tiger1961
25/08/2011, 07:01
ho scaricato tutte le mappe nuove ma nelle descrizioni non riesco a trovare quello giusto .. trovo quello per l'arrow , quello per gli scarichi after market ma non l'originale aperto
che differenza c'è poi tra le versioni with secondary air injection e without secondary air injection
Beh Marco, dopo questa domanda faresti bene a andarti a rileggere tutti i post riguardanti le mappe tune ECU. Comunque sia tu sai se é presente on
meno il sai(secondary air injection) sulla tua moto. Si può con la mappa eliminarlo elettronicamente ma a qualcuno destava la spia accesa sul quadro( sulla mia no) ma perché la cosa sia fatta bene bisogna eliminare il sai e chiudere i tubetti dei relativi collegamenti. Buona lettura:laugh2:
Tiger_Riccio
25/08/2011, 07:29
strano...cmq il tuo si può considerare un after market direi visto che internamente è vuoto...
marco185
25/08/2011, 07:30
Beh Marco, dopo questa domanda faresti bene a andarti a rileggere tutti i post riguardanti le mappe tune ECU. Comunque sia tu sai se é presente on
meno il sai(secondary air injection) sulla tua moto. Si può con la mappa eliminarlo elettronicamente ma a qualcuno destava la spia accesa sul quadro( sulla mia no) ma perché la cosa sia fatta bene bisogna eliminare il sai e chiudere i tubetti dei relativi collegamenti. Buona lettura:laugh2:
grazie per il consiglio , ho letto cmq moltissimo e ne riprova il fatto che ho comprato il cavo .. usato tuneeco e attualmente caricato la mappa 20548 che è quella perla configurazione originale
da quello che ho capito la moto originale ha il SAI attivo per rientrare nelle norme anti inquinamento .. se la togli la moto dovrebbe andare di + ai bassi :biggrin3: correggimi se sbaglio :wacko:
cmq tutto su sai o meno ... qual'è la mappa precisa per lo scarico aperto originale ??
strano...cmq il tuo si può considerare un after market direi visto che internamente è vuoto...
quindi
20549 con SAI attivo
O
20551 con SAI disattivato
cmq mi avevano detto che per lo scarico originale vi era una mappa dedicata :wacko:
Tiger_Riccio
25/08/2011, 07:54
grazie per il consiglio , ho letto cmq moltissimo e ne riprova il fatto che ho comprato il cavo .. usato tuneeco e attualmente caricato la mappa 20548 che è quella perla configurazione originale
da quello che ho capito la moto originale ha il SAI attivo per rientrare nelle norme anti inquinamento .. se la togli la moto dovrebbe andare di + ai bassi :biggrin3: correggimi se sbaglio :wacko:
cmq tutto su sai o meno ... qual'è la mappa precisa per lo scarico aperto originale ??
quindi
20549 con SAI attivo
O
20551 con SAI disattivato
cmq mi avevano detto che per lo scarico originale vi era una mappa dedicata :wacko:
ci sono varie correnti di pensiero...io penso che soffiare aria pulita dentro i collettori non può essere responsabile di un calo di potenza, ma c'è chi sostiene il contrario. cmq parlando di mappe carichi una o l'altra a seconda se hai il sai o meno. Mi sembra di aver capito che lo scarico originale svuotato lo chiamino TOR, ma nn sono sicuro...
tiger1961
25/08/2011, 08:15
A me sembra di ricordare sia la 20540 ma non ricordo. Per quello ho detto rileggi le discussioni. Infatti quella è per scarico aperto originale senza sai. Tiger riccio tu pensala come vuoi ma ti assicuro che senza sai va meglio e non scoppietta un rilascio
scusate sarei ben disposto a leggermi tutto su tunecu mi date il collegamento della discussione da dv vi "aggiornate "voi? grazie
Tiger_Riccio
25/08/2011, 09:20
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/173429-nuove-mappe-x-il-felino.html puoi guardare qui, ma se cerchi trovi sicuramente tanto altro...
prima o poi proverò a togliere il sai per togliermi il dubbio, mi rompe un po dover riportare tutto originale per la revisione....
marco185
25/08/2011, 20:27
A me sembra di ricordare sia la 20540 ma non ricordo. Per quello ho detto rileggi le discussioni. Infatti quella è per scarico aperto originale senza sai. Tiger riccio tu pensala come vuoi ma ti assicuro che senza sai va meglio e non scoppietta un rilascio
montato lo scarico ... mantenendo la mappa originale scoppiettava come se stessi facendo i pockorn .... adesso ho montato la 20549 e sembra andar meglio anche se non l'ho ancora provata bene
cmq che suono :w00t: e l'erogazione è molto più lineare !!!
domani provo a togliere il SAI e vi dirò !!!
marco185
27/08/2011, 08:48
montato lo scarico ... mantenendo la mappa originale scoppiettava come se stessi facendo i pockorn .... adesso ho montato la 20549 e sembra andar meglio anche se non l'ho ancora provata bene
cmq che suono :w00t: e l'erogazione è molto più lineare !!!
domani provo a togliere il SAI e vi dirò !!!
provata la moto .. con la 20549 sembra essere più docile ai bassi e + cattiva agli alti
ma la 20549 è la mappa giusta per questo scarico ?????
wasteels
27/08/2011, 16:23
provata la moto .. con la 20549 sembra essere più docile ai bassi e + cattiva agli alti
ma la 20549 è la mappa giusta per questo scarico ?????
Si è quella giusta.....ma perde tantissimo ai bassi ,di contro spinge molto agli alti...
Io ho messo la 20548 per scarico originale e ho modificato le tre tabelle L ( quella per le piccole aperture ,ossia quando lavora in closed-loop )mettendo le tabelle L della 20549
Quando avrò tempo farò un giretto al banco ....per il momento contentissimo dell erogazione e del bordello dello scarico tor.....
bigdelgro
27/08/2011, 18:19
Ma giusto per capire, queste modifiche alla centralina si fanno a casa con il pc e il cavetto apposito? more info please...