PDA

Visualizza Versione Completa : Steve guarda al futuro...(e si dimette da Apple))



oldbonnie
25/08/2011, 05:59
Steve guarda al futuro...

Steve Jobs si dimette da amministratore delegato.

Il papà di tutti i grandi successi di Apple lascia ogni impegno operativo a Tim Cook per assumere la carica di presidente. Jobs è sopravvissuto a un tumore al pancreas e a un trapianto di fegato.

In un'accorata lettera agli azionisti e ai dipendenti il manager più amato in tutto il pianeta dalle ultime generazioni ha motivato le dimissioni con il suo stato di salute.

«Ho sempre detto che sarebbe venuto il giorno in cui non avrei più potuto rispettare i miei impegni come Ceo di Apple. Sfortunatamente quel giorno è arrivato» ha scritto il fondatore della società di Cupertino. «Credo che i più brillanti e innovativi giorni di Apple siano davanti a noi e io guardo avanti per contribuire al successo in un nuovo ruolo».

Anche nel momento della sua vita più triste, Steve non si gira indietro ma guarda al futuro.

http://static7.businessinsider.com/image/4c09391a7f8b9acc5c050000/steve-jobs.jpg

Steve Jobs si dimette da a.d. di Apple - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/esteri/11_agosto_25/jobs-si-dimette-da-ad-di-apple_0f699f12-cea7-11e0-8a66-993e65ed8a4d.shtml)

bi_andrea_elle
25/08/2011, 06:04
mah..

D74
25/08/2011, 06:05
a me spiace soprattutto per le motivazioni.....ossia la salute.

tormento
25/08/2011, 06:14
Beh se sta male ha fatto la scelta giusta.
Come si dice,prima la salute no??

oldbonnie
25/08/2011, 06:18
Ritengo che quest'uomo straordinario possa essere preso ad esempio da tutti noi, specie da parte di tutte quelle persone, che normalmente in un momento di tristezza causato da una malattia o da altri guai, cadono in depressione e non hanno voglia di lottare e di andare avanti.

Lui non si è mai disperato, non è mai caduto in depressione, non si è mai pianto addosso, ma sta lottando, da tempo, contro la malattia, progettando ancora per la sua azienda; non si è mai voltato indietro, anche nei momenti più bui, ma ha guardato, con fiducia, sempre l'avvenire.

Grigio
25/08/2011, 06:25
Ritengo che quest'uomo straordinario possa essere preso ad esempio da tutti noi, specie da parte di tutte quelle persone, che normalmente in un momento di tristezza causato da una malattia o da altri guai, cadono in depressione e non hanno voglia di lottare e di andare avanti.
Lui non si è mai disperato, non è mai caduto in depressione, non si è mai pianto addosso, ma sta lottando, da tempo, contro la malattia, progettando ancora per la sua azienda; non si è mai voltato indietro, anche nei momenti più bui, ma ha guardato, con fiducia, sempre l'avvenire.


Ad majora semper

streetTux
25/08/2011, 06:32
E' un grande. Ha sempre affrontato tutto con coraggio e a testa alta, idem questa sua scelta.

Bene così :oook:

giorgiorox
25/08/2011, 06:37
E' un grande. Ha sempre affrontato tutto con coraggio e a testa alta, idem questa sua scelta.

Bene così :oook:

quoto

Bisa_T100
25/08/2011, 07:05
Il manager del Millennio, da studente di Economia non posso che ammirarlo e prenderlo come esempio. Da essere umano non posso che lodarlo per il suo coraggio.

spantax
25/08/2011, 07:37
Dite quello che volete, ma questo è un grande.

Spietato, crudele, despota forse, ma una persona che vede oltre, molto oltre.

La fine di una epoca, sono molto dispiaciuto per lui, chiaramente lascia per le sue precarie condizioni di salute probabilmente aggravatasi, e per Apple che perde la sua mente.

natan
25/08/2011, 07:42
:yess:

streetTux
25/08/2011, 07:49
Per rendere l'idea di cosa è stato capace di fare questo tizio, vi invito a guardare l'andamento in borsa di Apple negli ultimi 5 anni
Grafico azioni Apple Inc. | AAPL Grafico interattivo - Yahoo! Finanza (http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=AAPL#symbol=aapl;range=5y;compare=;indicator=volume;charttype=area;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=off;source=;)
E in confronto metto quello di Microsoft (avevo preso la Fiat ma mi è venuto da piangere :cry:)
Grafico azioni Microsoft Corporation | MSFT Grafico interattivo - Yahoo! Finanza (http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=MSFT#symbol=msft;range=5y;compare=;indicator=volume;charttype=area;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=off;source=;)

Buona visione :oook:

Bisa_T100
25/08/2011, 07:53
Dite quello che volete, ma questo è un grande.

Spietato, crudele, despota forse, ma una persona che vede oltre, molto oltre.

La fine di una epoca, sono molto dispiaciuto per lui, chiaramente lascia per le sue precarie condizioni di salute probabilmente aggravatasi, e per Apple che perde la sua mente.

Non direi....

Discorso di Steve Jobs ai neolaureati di Stanford (sottotitoli in italiano) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=oObxNDYyZPs)

Ogni volta che lo riguardo provo un misto di commozione e carica.


Per rendere l'idea di cosa è stato capace di fare questo tizio, vi invito a guardare l'andamento in borsa di Apple negli ultimi 5 anni
Grafico azioni Apple Inc. | AAPL Grafico interattivo - Yahoo! Finanza (http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=AAPL#symbol=aapl;range=5y;compare=;indicator=volume;charttype=area;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=off;source=;)
E in confronto metto quello di Microsoft (avevo preso la Fiat ma mi è venuto da piangere :cry:)
Grafico azioni Microsoft Corporation | MSFT Grafico interattivo - Yahoo! Finanza (http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=MSFT#symbol=msft;range=5y;compare=;indicator=volume;charttype=area;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=off;source=;)

Buona visione :oook:

Bellissimi grafici:biggrin3: però preferisco la visuale "Max", si vede la progressione dal 96 (anno di Ri-assunzione di Jobs in Apple) ;)

verybastardinside
25/08/2011, 09:06
a me spiace soprattutto per le motivazioni.....ossia la salute.

anche a me...... non è bello dar le dimissioni per questioni di salute......

Turbo-555
25/08/2011, 09:13
Non direi....

Discorso di Steve Jobs ai neolaureati di Stanford (sottotitoli in italiano) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=oObxNDYyZPs)

Ogni volta che lo riguardo provo un misto di commozione e carica.




non quando parla agli studenti, ma come ceo e datore di lavoro pare fosse spietatissimo... (e Tim Cook non dovrebbe essere da meno :D )

Venanzio
25/08/2011, 09:15
Tutti siamo sotto il cielo, le malattie e la morte non guardano in faccia a nessuno! Ma provo maggiore dispiacere per un normale padre di famiglia, per una madre di figli e per tutta la gente comune specie un bambino affetto da un male maligno, per il quale non c'è alcuna possibilità di salvezza, perchè non c'è raccomandazione per accedere in una buona struttura idonea a dargli una speranza.

yeager4772
25/08/2011, 09:19
Forse l' ultimo grande Genio e Visionario dei nostri tempi.
Speriamo che continui a metterci lo zampino in ogni mossa di Apple.
Grande Steve!

menegosar
25/08/2011, 11:08
E' un grande. Ha sempre affrontato tutto con coraggio e a testa alta, idem questa sua scelta.

Bene così :oook:

...questa e' la gente che cambia il mondo...

flower
25/08/2011, 12:32
... prima o poi doveva arrivare questo momento... :dry:


http://imageshack.us/clip/my-videos/850/ces.mp4/

spantax
25/08/2011, 13:45
Steve Jobs, lo stakanovista della perfezione
di Antonio Dini | 25-8-2011


Un manager che lavora spesso a contatto con Apple e con Steve Jobs, Vic Gundotra di Google, racconta un aneddoto sull'ex numero uno di Cupertino che sta spopolando in rete. Visione e capacità di concentrarsi sui dettagli allo stesso tempo: il tessuto del più grande imprenditore dell'ultimo quarto di secolo, come l'ha definito Eric Schmidt di Google.

L'unica voce discorde nei commenti è quella di un lettore che sottolinea che "nonostante l'attenzione ai dettagli faccia la differenza a tutti i livelli di una organizzazione, i consigli di amministrazione in realtà assumono i Ceo per la loro visione strategica". Come dire: fossi in un consiglio di amministrazione, io Steve Jobs non l'avrei assunto. Ma a parte gli originali che vogliono solo farsi notare a tutti i costi, anche quando non sanno di quello che parlano, la storia raccontata da Vic Gundotra, manager di lungo corso del settore IT, è una di quelle che vale la pena di ascoltare. E la rete lo sta facendo.

Racconta Vic Gundotra che, nel suo ruolo di responsabile di tutte le applicazioni mobili di Google (c'è lui dietro a Google+, dove ha postato peraltro questa storia con l'ironico titolo "L'ambulanza dell'Icona"), una domenica mattina di gennaio del 2008 durante la messa aveva ricevuto una chiamata sul cellulare da un numero anonimo. Solo dopo, controllando la segreteria, Gundotra si era accorto che era Jobs che lo pregava di richiamarlo a casa per parlare di una cosa. "Ciao Steve, sono Vic. Scusa se non ho risposto prima, ero a una funzione religiosa e la telefonata aveva il numero nascosto". Steve rise - racconta Gundotra: "Vic, a meno che sullo schermo non vedi che la chiamata la fa "Dio", non dovresti mai rispondere durante una funzione religiosa".

Gundotra racconta che Jobs non era nuovo a telefonate negli orari più strani per parlare di particolari del lavoro. In questo caso, Jobs ce l'aveva con l'aspetto del logo di Google sul telefono di Apple: "Vic, abbiamo una cosa urgente da risolvere. Una di cui mi devo occupare subito. Ho già scelto chi deve occuparsene nella mia squadra per aiutarti, e spero che tu possa risolvere il problema domani". Di quale problema si trattava? Lo spiega Jobs: "Guardo il logo di Google sull'iPhone e non mi piace l'icona. La seconda "O" di "Google" non ha la giusta gradazione di giallo. È tutta sbagliata e ho chiesto a Greg di sistemarla domani. Ti va bene?". A Gundotra ovviamente va bene e dopo poco arriva una mail intitolata "Icon Ambulance" da parte di Steve Jobs per i due uomini con le indicazioni di che cosa fare.

Gundotra ha tratto una morale da questo episodio: da appassionato dei prodotti Apple e da grande ammiratore di Steve Jobs in particolare, nonostante abbia lavorato anche per 15 anni con Bill Gates alla Microsoft, ha capito qualcosa. "Quando penso alla leadership, passione e attenzione ai dettagli, non possono che pensare a quella telefonata che ho ricevuto una domenica mattina di gennaio da Steve Jobs. È stata una lezione che non dimenticherò mai. Un Ceo dovrebbe fare attenzione ai dettagli. Anche alle gradazioni del giallo. Anche di domenica

alessandro2804
25/08/2011, 14:35
Un grazie a quest'uomo dalle brillanti idee

un benvenuto a Tim Cooke il primo gay più potente al mondo

NEMO
25/08/2011, 16:53
E' un grande. Ha sempre affrontato tutto con coraggio e a testa alta, idem questa sua scelta.

Bene così :oook:

Ma se di la per la causa lo hai considerato un buffone?!?!:blink:

flower
25/08/2011, 18:29
... qui si dice tutto...

http://www.youtube.com/watch?v=M0twyh_y8QY

streetTux
25/08/2011, 23:15
Ma se di la per la causa lo hai considerato un buffone?!?!:blink:
Quella causa è da buffoni. E sfido chiunque a dire di no.

Ma i meriti li ha, eccome, come ho ben illustrato in precedenza.

Nessuno è perfetto, le sue porcate (e buffonate) le ha fatte, come tutti. Nel complesso, ci ha saputo fare, altrimenti la Apple non sarebbe ciò che è ora.

Intrip
26/08/2011, 06:56
una mela al giorno...cmq tanto di cappello

D74
27/08/2011, 07:16
vederlo così fa ben comprendere il motivo del suo abbandono.... e come ho già scritto lasciare la guida per motivi di salute, che appaiono più che seri..... mi mette molta tristezza.

http://ll-media.tmz.com/2011/08/26/0826-steve-jobs-02pcn-credit-1.jpg

@ndre@
27/08/2011, 07:42
Il male non gurda in faccia nessuno.

armageddon
27/08/2011, 07:51
vederlo così fa ben comprendere il motivo del suo abbandono.... e come ho già scritto lasciare la guida per motivi di salute, che appaiono più che seri..... mi mette molta tristezza.

http://ll-media.tmz.com/2011/08/26/0826-steve-jobs-02pcn-credit-1.jpg

questo è natan ed è così di natura:biggrin3:

oldbonnie
27/08/2011, 08:59
vederlo così fa ben comprendere il motivo del suo abbandono.... e come ho già scritto lasciare la guida per motivi di salute, che appaiono più che seri..... mi mette molta tristezza.

http://ll-media.tmz.com/2011/08/26/0826-steve-jobs-02pcn-credit-1.jpg

:cry:

Velena17
27/08/2011, 09:03
nessuna volontà di polemica...stesso male incurabile: lui 6 anni, mia madre non arriverà ai due mesi....

Mi sono fatta una domanda, mi sono data una risposta!

MR-T
27/08/2011, 09:05
.... son problemi.... :smoke_:

manu for rent
27/08/2011, 09:35
e chissà quanti avvoltoi gli stanno volando attorno..:cry:

oldbonnie
27/08/2011, 09:56
nessuna volontà di polemica...stesso male incurabile: lui 6 anni, mia madre non arriverà ai due mesi....

Mi sono fatta una domanda, mi sono data una risposta!

Ritengo invece che il cancro non guardi in faccia a nessuno.

Ogni tumore, infatti, ha una sua storia personale ed unica, la cui evoluzione e prognosi è legata, essenzialmente, alle caratteristiche genetiche delle cellule che la compongono e della persona che la contrae.

Importante, invece, in parte, a livello soggettivo, è la volontà di lottare e combattere e di guardare positivamente la vita, anche nei momenti più bui, senza mai deprimersi e darsi per vinto.

Ciò deve aiutarci a farci riflettere, a diventare migliori, e comprendere il valore reale che diamo, giorno dopo giorno, alle cose, a noi stessi, ai nostri affetti, e al tempo che passa, anche perchè nessuno di noi sa quanto ne ha ancora effettivamente a disposizione....

D74
27/08/2011, 10:02
concordo, influisce molto anche la prevenzione e la precoce diagnosi....

oldbonnie
27/08/2011, 10:04
concordo, influisce molto anche la prevenzione e la precoce diagnosi....

Naturalmente.

FEBIUS
27/08/2011, 14:03
Steve Jobs scheletrico. L'immagine choc fa il giro del web - Affaritaliani.it (http://affaritaliani.libero.it/mediatech/steve_jobs_scheletrico.html?refresh_ce)

Può essere simpatico o meno ma cmq ha costruito un impero! Ed è proprio vedo che non sempre i soldi fanno la differenza in questi casi....

Filomao
27/08/2011, 14:07
Uniti i due topic.

bob&hank
27/08/2011, 16:16
Dite quello che volete, ma questo è un grande.

Spietato, crudele, despota forse, ma una persona che vede oltre, molto oltre.

La fine di una epoca, sono molto dispiaciuto per lui, chiaramente lascia per le sue precarie condizioni di salute probabilmente aggravatasi, e per Apple che perde la sua mente.

Da grande visionario che è stato e che è tuttora, avrà sicuramente un erede istruito ad hoc!!

D74
27/08/2011, 16:20
Da grande visionario che è stato e che è tuttora, avrà sicuramente un erede istruito ad hoc!!

Tim Cook che già da anni manda avanti la baracca.... :wink_: