PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio definitivo: Osx / Windows / Linux



spantax
25/08/2011, 07:46
Vista l'interminabile discussione sull'Imac, con due o tre smanettatori che tirano fuori argomenti assurdi, decidiamo una volta per tutte.

Non voglio commenti (soprattutto di D74), solo risposte.

Gabriel
25/08/2011, 07:48
Dipende. OSX per chi non è interessato al come ma al cosa, Linux per gli smanettoni, Windows per i fessi.

streetTux
25/08/2011, 07:50
Linux.

Non commento le parole "argomenti assurdi" altrimenti chiudono il thread nel giro di 2 secondi.

Ciao.

natan
25/08/2011, 07:53
Dipende. OSX per chi non è interessato al come ma al cosa, Linux per gli smanettoni, Windows per i fessi.

quoto!!!

mac, come spesso mi ha detto un amico prima che lo prendessi, é intuitivo e guarda al sodo, pur non dimenticandosi affatto dell'aspetto ...

Garnett
25/08/2011, 07:54
non è così semplice scegliere: per chi, come me, gioca soprattutto a mmo/mmorpg purtroppo deve stare su windows.
per chi usa programmi "pesanti" (grafica etc) mac
per chi si "diverte" a programmare linux.

njko63
25/08/2011, 07:57
MAC (osx) x lavoro

Linux per smanettoni

winzoz per videogames in sostituzione della wii & Co.

spantax
25/08/2011, 07:58
Scegliete e non commentate !!!! E' un sondaggio


Streettissimo... stavo a scherzà... ma quando si va sull'ultra tecnico per portare avanti le proprie tesi mi vien da ridere...

Fooldancer
25/08/2011, 07:58
[...e' solo un sondaggio...]

Muttley
25/08/2011, 08:04
al lavoro ho windows xp a casa linux e seven ... forse a natale arriva pure Mac ....poi vi diro' !

njko63
25/08/2011, 08:07
Scegliete e non commentate !!!! E' un sondaggio


....ok... al lavoro win xp e win 7, a casa mac snowleop e win xp e win 7...

più volte provato linux (suse-red hat-ubuntu) ma non ci sono mai riuscito....

Stinit
25/08/2011, 08:14
linux!!

http://www.profilethai.com/download/original/linux_wallpaper_02_by_66and67.jpg



:rolleyes: :wub:

Bisa_T100
25/08/2011, 08:19
E per le scimmie come me?

verybastardinside
25/08/2011, 08:47
OS - X per lavorarci

windows per divertisi

Linux lo conosco poco... non posso dir nulla a riguardo (sorry) - ho scaricato ieri sera Ubuntu....

Stinit
25/08/2011, 09:00
OS - X per lavorarci

windows per divertisi

Linux lo conosco poco... non posso dir nulla a riguardo (sorry) - ho scaricato ieri sera Ubuntu....

che versione? :rolleyes:

verybastardinside
25/08/2011, 09:01
che versione? :rolleyes:

11.04 32 bit

blassato
25/08/2011, 09:05
Linux tutta la vita!

Stinit
25/08/2011, 09:05
11.04 32 bit


quando hai tempo dai una vista qui:

jBTrugupS0I


:wink_:

Venanzio
25/08/2011, 09:05
La scelta del sistema operativo va fatta su che si deve fare del computer se si deve giocare Windows o Linux (ubuntu) e mac se devi lavorà!

streetTux
25/08/2011, 09:11
Scusate ma.. Dato che tutti dicono che Mac serve per lavorare...

Qualcuno mi dice che lavori ci fa?

No perché... Ne ho girate di aziende, ma ho sempre visto tutte lavorare con Windows.. Programmi di Cad su Windows, ERP su Windows...

Su 500 client che abbiamo in azienda abbiamo un solo Mac, per usare la suite Adobe come si deve, ma per il resto non è possibile passare alla mela.

SirEgno
25/08/2011, 09:12
lavoro su winzozz seven... carino, ma per farlo girare a velocità umane ho levato tutte le cagate grafiche... praticamente sembra win95. ed ho un portatile quadcore con 4 gb di ram...

a casa uso ubuntu su un netbook da 200€. tanto vado solo su internet e ascolto musica. ogni tanto uso gimp per fotoscioppare patonze sulle etichette della birra che faccio...

hansel
25/08/2011, 09:18
Manca un opzione: Osx (unofficial)

Gabriel
25/08/2011, 09:20
Manca un opzione: Osx (unofficial)

Si vabbe', manca pure Amiga :rolleyes:

Intrip
25/08/2011, 09:21
Dipende. OSX per chi non è interessato al come ma al cosa, Linux per gli smanettoni, Windows per i fessi.

quindi Windows è ottimale x fessbuk giusto ?

spitjake
25/08/2011, 09:23
li ho tutti e tre! winzozz lo tengo per sicurezza ma non lo uso mai, linux sui pc rigenerati e a lavoro e macbook come pc personale

bi_andrea_elle
25/08/2011, 09:24
windows

Gabriel
25/08/2011, 09:24
quindi Windows è ottimale x fessbuk giusto ?

Attento che tu sei molto presente su Fessbuk, anche se non volontariamente. Io intenterei delle cause. :coool:

Venanzio
25/08/2011, 09:27
Scusate ma.. Dato che tutti dicono che Mac serve per lavorare...

Qualcuno mi dice che lavori ci fa?

No perché... Ne ho girate di aziende, ma ho sempre visto tutte lavorare con Windows.. Programmi di Cad su Windows, ERP su Windows...

Su 500 client che abbiamo in azienda abbiamo un solo Mac, per usare la suite Adobe come si deve, ma per il resto non è possibile passare alla mela.

E' stabile, non crasha come Windows, non teme i virus e altro; i contro sono che in più dell'utenza non lo sa usare, perchè tutti siamo cresciuti con il windows e non è raro vedere gente che ha un mac con sopra piazzato una bella emulazione di XP.

spantax
25/08/2011, 09:31
Si vabbe', manca pure Amiga :rolleyes:

M I T I C O !

Il multitasking VERO degli anni '80, quanto mi è piaciuto, e uno ce l'ho ancora (insieme ad un vic 20). Peccato poi venne venduto solo come console da gioco... i programmi più fighi di grafica 2D e soprattutto 3D sono nati su AmigaOs.

http://4.bp.blogspot.com/_7Z5zIhFiH-M/TTC7ezrNrUI/AAAAAAAAAr4/EIpj_jBFRBM/s1600/Amiga500-2.jpg

natan
25/08/2011, 09:33
E' stabile, non crasha come Windows, non teme i virus e altro; i contro sono che in più dell'utenza non lo sa usare, perchè tutti siamo cresciuti con il windows e non è raro vedere gente che ha un mac con sopra piazzato una bella emulazione di XP.

esattamente!!!

io direi che per esperienza personale, da quando sono passato al mac, non so più cosa sia una riformattazione di un hd e tanto meno il dover stare a smanettare per poter far partire delle applicazioni. Diciamo che un mac, quando l'accendi, devi sapere cosa ci vuoi fare, perché il divertimento dello smanettone manca totalmente, almeno per chi non lo va a cercare. Altra sensazione netta, dopo quasi 4 anni dall'acquisto, é di sentirlo ancora giovane come ai tempi, anche con i nuovi programmi e i vari aggiornamenti. Ho aumentato la memoria ram e la capacità dell'hd, ed é tutto. :wink_:

Stinit
25/08/2011, 09:40
E' stabile, non crasha come Windows, non teme i virus e altro; i contro sono che in più dell'utenza non lo sa usare, perchè tutti siamo cresciuti con il windows e non è raro vedere gente che ha un mac con sopra piazzato una bella emulazione di XP.

il vero contro del mondo Mac è che molte software house (di quelle più diffuse in ambito lavorativo) non rilasciano la versione per "mac" ma solo quella per winzoz...che poi in giro ci sia tanta gente che non ha voglia di imparare altri SO è un altro discorso...

Cino
25/08/2011, 10:10
win 7, per gli ignoranti in materia senza moneta!!!:wink_:

streetTux
25/08/2011, 10:10
E' stabile, non crasha come Windows, non teme i virus e altro; i contro sono che in più dell'utenza non lo sa usare, perchè tutti siamo cresciuti con il windows e non è raro vedere gente che ha un mac con sopra piazzato una bella emulazione di XP.
Ok, e quindi?

Io voglio sapere chi lavora con questo Mac che lavori ci fa :dry:

natan
25/08/2011, 10:41
Ok, e quindi?

Io voglio sapere chi lavora con questo Mac che lavori ci fa :dry:

tu vuoi sapere troppo, caro mio ... :_:D


l'importante non é che lavoro ci fai (grafici e gente che non ha tempo da perdere scelgono mac) ..... ma quanta affidabilità nell'operazione un mezzo ti da ....

rimango comunque dell'opinione che ci sono caratteri che non potrebbero vivere senza un windows ... troppo divertiti dal metterci mano più che dall'utilizzo dei programmi in se ... :wink_:

Stinit
25/08/2011, 10:49
tu vuoi sapere troppo, caro mio ... :_:D


l'importante non é che lavoro ci fai (grafici e gente che non ha tempo da perdere scelgono mac) ..... ma quanta affidabilità nell'operazione un mezzo ti da ....

rimango comunque dell'opinione che ci sono caratteri che non potrebbero vivere senza un windows ... troppo divertiti dal metterci mano più che dall'utilizzo dei programmi in se ... :wink_:

l'affidabilità nell'elettronica di consumo è un parametro "aleatorio" ...si può avere la stessa operatività di lavoro del mac anche su w7...quello che non si può avere (almeno al momento) è la stessa disponibilità di software...lì c'è poco da fare...

bi_andrea_elle
25/08/2011, 11:09
windows


l'affidabilità nell'elettronica di consumo è un parametro "aleatorio" ...si può avere la stessa operatività di lavoro del mac anche su w7...quello che non si può avere (almeno al momento) è la stessa disponibilità di software...lì c'è poco da fare...

:rolleyes:

Turbo-555
25/08/2011, 11:28
Scusate ma.. Dato che tutti dicono che Mac serve per lavorare...

Qualcuno mi dice che lavori ci fa?

No perché... Ne ho girate di aziende, ma ho sempre visto tutte lavorare con Windows.. Programmi di Cad su Windows, ERP su Windows...

Su 500 client che abbiamo in azienda abbiamo un solo Mac, per usare la suite Adobe come si deve, ma per il resto non è possibile passare alla mela.



uso mac per lavorare (ing. informatico ;) non word e excel ;) ), uso mac in privato, uso la ps3 per giocare :D

spantax
25/08/2011, 11:47
Ok, e quindi?

Io voglio sapere chi lavora con questo Mac che lavori ci fa :dry:

Che due palle

Io ci lavoro da sempre (1992), ho uno studio grafico, ma lo uso anche a casa, e lo usa anche mia moglie insegnante.

Ma al di la di questo, gli stessi programmi ci sono sia per mac che per pc oramai, quindi si tratta solo di avere macchine affidabili che non si piantano spesso e durano un pò.

Questo è un mac. Lo puoi tenere per anni (il macpro che ho cambiato quest'anno aveva 6 anni e ci lavoravo ancora dalle 8 alle 19 tutti i giorni).

Per la cronaca: non ho MAI riformattato uno dei miei computer, e ne ho avuti tanti.

Stinit
25/08/2011, 11:53
Che due palle

Io ci lavoro da sempre (1992), ho uno studio grafico, ma lo uso anche a casa, e lo usa anche mia moglie insegnante.

Ma al di la di questo, gli stessi programmi ci sono sia per mac che per pc oramai, quindi si tratta solo di avere macchine affidabili che non si piantano spesso e durano un pò.

Questo è un mac. Lo puoi tenere per anni (il macpro che ho cambiato quest'anno aveva 6 anni e ci lavoravo ancora dalle 8 alle 19 tutti i giorni).

Per la cronaca: non ho MAI riformattato uno dei miei computer, e ne ho avuti tanti.

programmi basilari si

programmi specifici no...ad esempio nel campo del cad cam programmi che girano su mac ce ne sono pochissimi...la stragrande maggioranza gira SOLO su winzoz..e non per colpa degli utenti :wink_:

Acme
25/08/2011, 12:02
A casa ho W7 e OSx, a lavoro XP, gioco forza uso più spesso Windows.

Ad ogni modo anche a casa, OSx mi piace molto ma..., uso di più Windows (Steam, Freeware vari, Precedenti software acquistati, compatibilità maggiore, mia moglie che rompe e vuole W7 :rolleyes: ecc)

Muttley
25/08/2011, 12:21
in campo bancario di Mac manco uno , non esiste il software , c'e' solo su windows campi troppo specifici ... diciamo che su Mac trovi quello che va bene per uno studio grafico ma se andiamo oltre non e' che offra molto.

Intrip
25/08/2011, 12:24
l'affidabilità nell'elettronica di consumo è un parametro "aleatorio" ...si può avere la stessa operatività di lavoro del mac anche su w7...quello che non si può avere (almeno al momento) è la stessa disponibilità di software...lì c'è poco da fare...

:coool:

spantax
25/08/2011, 13:30
in campo bancario di Mac manco uno , non esiste il software , c'e' solo su windows campi troppo specifici ... diciamo che su Mac trovi quello che va bene per uno studio grafico ma se andiamo oltre non e' che offra molto.

Muttley... tu sai tutto di cessi ma di applicazioni osx sai poco...

Se poi si parla di cose molto specifiche penso tu abbia ragione, ma sfido chiunque ne faccia un utilizzo abbastanza "normale" a non trovare quello che cerca.

OS X Apps (http://osx.hyperjeff.net/Apps/)

Gnolo
25/08/2011, 13:34
io uso mac

ABCDEF
25/08/2011, 13:48
Dipende. OSX per chi non è interessato al come ma al cosa, Linux per gli smanettoni, Windows per i fessi.

:oook:

natan
25/08/2011, 15:35
l'affidabilità nell'elettronica di consumo è un parametro "aleatorio" ...si può avere la stessa operatività di lavoro del mac anche su w7...quello che non si può avere (almeno al momento) è la stessa disponibilità di software...lì c'è poco da fare...

ho i miei dubbi in merito ... ho passato la maggior parte dei miei anni in compagnia di windows e l'affidabilità non l'ho riscontrata mai ... poi, pochi anni di mac e mi sono accorto che la vita poteva essere anche migliore, in merito all'informatica, naturalmente! :D

ma sarò solo stato sfortunato prima e fortunato adesso ... :wink_:

streetTux
25/08/2011, 16:17
tu vuoi sapere troppo, caro mio ... :_:D
Mi piace rompere i coglioni difatti...
Che due palle..ecco appunto :rolleyes:


Io ci lavoro da sempre (1992), ho uno studio grafico
Perfetto, quindi appurato che il Mac è perfetto per uno studio grafico. Cosa di cui ero già pienamente certo. Attendo info su altri utilizzi professionali. :wink_:


Ma al di la di questo, gli stessi programmi ci sono sia per mac che per pc oramai
Assolutamente no. A meno che non si parla di programmi da cazzeggio o da uso professionale nel grafico o nella segreteria (Word, Excel). Ma se iniziamo a parlare di contabilità e gestione personale (ad esempio) le software house non producono per Mac. Ecco perché nessuna, e ripeto, nessuna delle tante aziende che ho girato (la mia compresa) non usa nemmeno uno, e ripeto, nemmeno un Mac.


ho i miei dubbi in merito ... ho passato la maggior parte dei miei anni in compagnia di windows e l'affidabilità non l'ho riscontrata mai
Windows e affidabilità non sono due parole che si sposano bene, ma va detto che la colpa è anche dell'utente. Che il sistema sia facilmente danneggiabile è poco ma sicuro, ma che con un utilizzo accurato e capace anche Windows sia un sistema sicuro e affidabile è altrettanto vero.
Io non ho mai dovuto formattare un pc Windows quando sono stato costretto ad usarlo. Poi ovvio, sia a lavoro che a casa uso Linux, perché preferisco comunque non andarmele a cercare. :wink_:

natan
25/08/2011, 16:25
Mi piace rompere i coglioni difatti.....ecco appunto :rolleyes:


Perfetto, quindi appurato che il Mac è perfetto per uno studio grafico. Cosa di cui ero già pienamente certo. Attendo info su altri utilizzi professionali. :wink_:


Assolutamente no. A meno che non si parla di programmi da cazzeggio o da uso professionale nel grafico o nella segreteria (Word, Excel). Ma se iniziamo a parlare di contabilità e gestione personale (ad esempio) le software house non producono per Mac. Ecco perché nessuna, e ripeto, nessuna delle tante aziende che ho girato (la mia compresa) non usa nemmeno uno, e ripeto, nemmeno un Mac.


Windows e affidabilità non sono due parole che si sposano bene, ma va detto che la colpa è anche dell'utente. Che il sistema sia facilmente danneggiabile è poco ma sicuro, ma che con un utilizzo accurato e capace anche Windows sia un sistema sicuro e affidabile è altrettanto vero.
Io non ho mai dovuto formattare un pc Windows quando sono stato costretto ad usarlo. Poi ovvio, sia a lavoro che a casa uso Linux, perché preferisco comunque non andarmele a cercare. :wink_:

pensa che cambiando pc mi é successo più e più volte che programmi, anche costosi, che con il vecchio giravano con il nuovo non giravano più ... uno di questi é stato "pinnacle studio" ... impressionante :cipenso:

streetTux
25/08/2011, 16:34
pensa che cambiando pc mi é successo più e più volte che programmi, anche costosi, che con il vecchio giravano con il nuovo non giravano più ... uno di questi é stato "pinnacle studio" ... impressionante :cipenso:
Cambiava versione di Windows da un pc ad un altro? :cipenso:

Non giravano per che motivo? :cipenso:

ABCDEF
25/08/2011, 16:36
i triunzisti son tutti minkioni

pare stia vincendo osx :dry:








:biggrin3:

natan
25/08/2011, 16:48
Cambiava versione di Windows da un pc ad un altro? :cipenso:

Non giravano per che motivo? :cipenso:

sai che non te lo so dire? :cipenso:


spesso sono passato da una versione all'altra di windows ma non mi sembra che sia una spiegazione, o no? :cipenso:

comunque con il mio mac sono arrivato al leone senza mai aver avuto dei problemi in questo senso, e neppure in altri ... :wink_:

hansel
25/08/2011, 17:32
Si vabbe', manca pure Amiga :rolleyes:

Irix?
Hp-UX?
Solaris?
OS/2???

:w00t::w00t::w00t:

Geez
25/08/2011, 17:40
windows perchè col pc io ci gioco pure

win 7 poi è davvero un buon OS, anche dopo mesi il registro non è una fogna come accadeva coi precedenti os che causa rallentamenti ti costringeva a formattare ogni 2 mesi

Stinit
25/08/2011, 17:46
windows perchè col pc io ci gioco pure

win 7 poi è davvero un buon OS, anche dopo mesi il registro non è una fogna come accadeva coi precedenti os che causa rallentamenti ti costringeva a formattare ogni 2 mesi

basta fare una "copia immagine" del disco quando il sistema è nuovo e performante e poi ripristinare ciclicamente... :wink_:


ho i miei dubbi in merito ... ho passato la maggior parte dei miei anni in compagnia di windows e l'affidabilità non l'ho riscontrata mai ... poi, pochi anni di mac e mi sono accorto che la vita poteva essere anche migliore, in merito all'informatica, naturalmente! :D

ma sarò solo stato sfortunato prima e fortunato adesso ... :wink_:

immagine del disco e poi ripristino...è una cosa santa... :wink_:

ABCDEF
25/08/2011, 19:54
basta fare una "copia immagine" del disco quando il sistema è nuovo e performante e poi ripristinare ciclicamente... :wink_:



immagine del disco e poi ripristino...è una cosa santa... :wink_:

:oook:
comodo :laugh2:

D74
25/08/2011, 20:01
Irix?
Hp-UX?
Solaris?
OS/2???

:w00t::w00t::w00t:

di questi uso os/2 e Solaris... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ABCDEF
25/08/2011, 20:11
di questi uso os/2 e Solaris... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

roba da fantascienza :oook:
http://paisley.presys.com/graphics/solaris.jpg

Stinit
25/08/2011, 20:16
:oook:
comodo :laugh2:

Con Acronis fai tutto semplicemente e in automatico!...

Turbo-555
25/08/2011, 20:16
Perfetto, quindi appurato che il Mac è perfetto per uno studio grafico. Cosa di cui ero già pienamente certo. Attendo info su altri utilizzi professionali. :wink_:



basterebbe leggere e non sorvolare e avresti visto anche il mio intervento...


uso mac per lavorare (ing. informatico ;) non word e excel ;) ), uso mac in privato, uso la ps3 per giocare :D

e aggiungo che almeno 10-15 colleghi lo utilizzano per lo stesso scopo ;)

ABCDEF
25/08/2011, 20:17
Con Acronis fai tutto semplicemente e in automatico!...

lo fai tu, io sono un mac user :tongue:
:biggrin3:

Mr Frowning
25/08/2011, 20:49
chi vince? :rolleyes:

ABCDEF
25/08/2011, 20:53
chi vince? :rolleyes:

win e linux assieme non arrivano ai voti di OSX.............vedi tu :coool:

D74
25/08/2011, 21:22
win e linux assieme non arrivano ai voti di OSX.............vedi tu :coool:

Csi4BT3CCK8

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lex987
25/08/2011, 21:24
Csi4BT3CCK8

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

eh, è 1settimana che ve lo diciamo :biggrin3:

D74
25/08/2011, 21:45
eh, è 1settimana che ve lo diciamo :biggrin3:

io dico del mito della mela morsicata... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

hansel
25/08/2011, 21:52
io dico del mito della mela morsicata... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
POV :ph34r::ph34r::ph34r:

natan
25/08/2011, 21:56
http://images.apple.com/euro/imac/images/overview_buy_hardware20110426.png

manu for rent
25/08/2011, 22:04
mela
anche solo per il gente che pisciava dalla finestra della parodia dell' iotelefonoquattro..:laugh2:

Gabriel
25/08/2011, 22:09
roba da fantascienza :oook:
http://paisley.presys.com/graphics/solaris.jpg

Meglio l'originale alla fetecchia di Clooney :biggrin3:

http://www.dharmaflix.com/w/images/0/08/Solyaris_cover-2.jpg

streetTux
25/08/2011, 23:10
basterebbe leggere e non sorvolare e avresti visto anche il mio intervento...
L'ho letto ma non vuol dire niente. :dry:

uso mac per lavorare (ing. informatico ;) non word e excel ;) )
Nello specifico? Che significa "per lavorare ingeniere informatico"? Che applicativi devi usare? Cosa fai nello specifico?

Turbo-555
26/08/2011, 06:46
L'ho letto ma non vuol dire niente. :dry:


:blink:

ah ok...quindi vanno bene solo i lavori che dici te?? mah..
o non sai cosa vuol dire?


Nello specifico? Che significa "per lavorare ingeniere informatico"? Che applicativi devi usare? Cosa fai nello specifico?

tra le altre cose programmazione e sviluppo software

streetTux
26/08/2011, 06:51
ah ok...quindi vanno bene solo i lavori che dici te?? mah..
o non sai cosa vuol dire?
Mi vanno bene solo i lavori che dico io??? :blink: Cioè? :blink:
No, semplicemente la frase "lavoro ing. informatico no word excel" vuol dire tutto e non vuol dire nulla. Ti è chiaro ora? :dry:
Non so cosa vuol dire cosa? :blink:


tra le altre cose programmazione e sviluppo software
Questo è chiaro.

Intrip
26/08/2011, 06:54
:popcornsmiley:

Turbo-555
26/08/2011, 06:59
Mi vanno bene solo i lavori che dico io??? :blink: Cioè? :blink:
No, semplicemente la frase "lavoro ing. informatico no word excel" vuol dire tutto e non vuol dire nulla. Ti è chiaro ora? :dry:
Non so cosa vuol dire cosa? :blink:


Questo è chiaro.


oh...sei tu che hai chiesto che lavori fanno quelli che usano il mac professionalmente...



io sono ing informatico...uso diversi tool che vanno sia su mac che su winzozz, ma preferisco mac!

Intrip
26/08/2011, 06:59
oh...sei tu che hai chiesto che lavori fanno quelli che usano il mac professionalmente...



io sono ing informatico...uso diversi tool che vanno sia su mac che su winzozz, ma preferisco mac!

ed è pure mod. okkio :ph34r:

Turbo-555
26/08/2011, 07:01
ed è pure mod. okkio :ph34r:

e i mod su mac hanno più poteri...o forse no? boh :ph34r::ph34r::coool:



PS:almeno io una triunz ce l'ho...:D:D

streetTux
26/08/2011, 07:11
sei tu che hai chiesto che lavori fanno quelli che usano il mac professionalmente...
Appunto. E la tua risposta iniziale non diceva nulla.

Domanda: "che lavori fai con il mac?"
Risposta: "ing. informatico no word excel"

Ora... Se a me chiedono che lavoro faccio con Ubuntu, invece di dire "sistemista, gestisco una rete informatica di circa 500 client, con una cinquantina di server dei quali la maggior parte sono virtuali, funzionanti su un cluster Vmware da 4 host...." se rispondo "perito informatico no word excel", non è proprio la stessa cosa :rolleyes:

No?


PS:almeno io una triunz ce l'ho...:D:D
Pure io! :w00t:
Ma tu guarda che coincidenza :tongue:

Turbo-555
26/08/2011, 07:18
Appunto. E la tua risposta iniziale non diceva nulla.

Domanda: "che lavori fai con il mac?"
Risposta: "ing. informatico no word excel"

Ora... Se a me chiedono che lavoro faccio con Ubuntu, invece di dire "sistemista, gestisco una rete informatica di circa 500 client, con una cinquantina di server dei quali la maggior parte sono virtuali, funzionanti su un cluster Vmware da 4 host...." se rispondo "perito informatico no word excel", non è proprio la stessa cosa :rolleyes:

No?

ing info forse era un po vago, sviluppo software dovrebbe bastare ;) :D



anche sistemista senza tutto il romanzo basta...:D:D






Pure io! :w00t:
Ma tu guarda che coincidenza :tongue:

questo era per l'intrippato ;)

streetTux
26/08/2011, 07:26
ing info forse era un po vago, sviluppo software dovrebbe bastare ;) :D

anche sistemista senza tutto il romanzo basta...:D:D
:oook:


questo era per l'intrippato ;)
Lo so, è che dovevo rompere le palle anche su quello se no non ero contento :wink_:

Intrip
26/08/2011, 07:28
e i mod su mac hanno più poteri...o forse no? boh :ph34r::ph34r::coool:



PS:almeno io una triunz ce l'ho...:D:D

io ce l'avevo ed era + british della tua :coool::rolleyes:

955i :smoke_:

ve le cercate :D :D

Turbo-555
26/08/2011, 07:35
:oook:


Lo so, è che dovevo rompere le palle anche su quello se no non ero contento :wink_:

ma la mia ha la centralina flashata con ios installato...mi arrivano i messagi di whatsapp direttamente sul cruscotto



io ce l'avevo ed era + british della tua :coool::rolleyes:

955i :smoke_:

ve le cercate :D :D



si parla di adesso...non di quando eri giovane :D:D

Intrip
26/08/2011, 07:40
si parla di adesso...non di quando eri giovane :D:D

ero già Over :rolleyes::cry:

da giovane avevo delle mangiariso

Lo scrofo
26/08/2011, 07:43
Dipende. OSX per chi non è interessato al come ma al cosa, Linux per gli smanettoni, Windows per i fessi.

Non sono d'accordo in pieno ...

Tutto e' in funzione di come lo si vuole usare ( oltre ai costi relativi ) ... io non mi voglio rompere troppo il cazzo: quindi uso Windows. ( e non lo pago )

Linux richiede troppo smanettamento , e non ne ho voglia. ( anche se completamente gratis )

OSX e' una moda ... Una moda che costa troppo .

streetTux
26/08/2011, 08:37
ero già Over :rolleyes::cry:
Coooosa?? :cry:

Ma che hai, 60 anni? :blink:


uso Windows. ( e non lo pago )
Se è come l'ho capita.. Non sarebbe proprio corretta la cosa :rolleyes:

Intrip
26/08/2011, 08:39
Coooosa?? :cry:

Ma che hai, 60 anni? :blink:


Se è come l'ho capita.. Non sarebbe proprio corretta la cosa :rolleyes:

68

Turbo-555
26/08/2011, 08:41
Se è come l'ho capita.. Non sarebbe proprio corretta la cosa :rolleyes:

dipende dal punto di vista (non l'os..) :D



68

e nel tuo profilo sul forum hai mentito spudoratamente?

Intrip
26/08/2011, 08:42
e nel tuo profilo sul forum hai mentito spudoratamente?

no sono del 68, suklòni :biggrin3:

streetTux
26/08/2011, 08:48
68
Quindi in 4 anni hai cambiato 3 moto? :cipenso:

Stinit
26/08/2011, 08:53
lo fai tu, io sono un mac user :tongue:
:biggrin3:

Si parlava di lavorare con winzoz in maniera efficente come si può fare con mac...qualcuno sostiene che é impossibile...io dico che la soluzione (ad un uso mediamente inconsapevole di un sistema operativo) é COPIA IMMAGINE DEL DISCO--->RIPRISTINO CADENZATO DELL`IMMAGINE...lo fanno normalmente tutti i giorni nei sistemi bancari...ad un utente normale basterebbe programmare un ripristino ogni mese...con Acronis (49 euro) lo si fa semplicemente e in automatico...tutto quì...

Gabriel
26/08/2011, 09:00
Si parlava di lavorare con winzoz in maniera efficente come si può fare con mac...qualcuno sostiene che é impossibile...io dico che la soluzione (ad un uso mediamente inconsapevole di un sistema operativo) é COPIA IMMAGINE DEL DISCO--->RIPRISTINO CADENZATO DELL`IMMAGINE...lo fanno normalmente tutti i giorni nei sistemi bancari...ad un utente normale basterebbe programmare un ripristino ogni mese...con Acronis (49 euro) lo si fa semplicemente e in automatico...tutto quì...

Non è impossibile lavorare con Windows, semplicemente per un utente normale (concetto che vedo fate fatica a comprendere nel suo significato profondo :tongue:) il sistema tende a dare maggior problemi.

Intrip
26/08/2011, 09:05
Quindi in 4 anni hai cambiato 3 moto? :cipenso:

:cipenso: :blink: :wacko:

no, ne ho cambiate 2 in 4,
poi l'ultima me l'han fottuta :cry::mad::dry:


sei OT cmq :sleep2:

streetTux
26/08/2011, 09:39
Non è impossibile lavorare con Windows, semplicemente per un utente normale (concetto che vedo fate fatica a comprendere nel suo significato profondo :tongue:) il sistema tende a dare maggior problemi.
Q8.


sei OT cmq :sleep2:
Tu quoque avus :rolleyes:

flower
26/08/2011, 09:40
... cavolo... uindoz + linux ha sorpassato di UN voto OSX.

Stinit
26/08/2011, 09:46
Non è impossibile lavorare con Windows, semplicemente per un utente normale (concetto che vedo fate fatica a comprendere nel suo significato profondo :tongue:) il sistema tende a dare maggior problemi.

in questo dovrebbe intervenire chi vende pc...non si dovrebbe limitare a vendere una macchina e basta ma appurando le richieste del cliente vendere un prodotto a "sua misura"...solo che si darebbe la zappa sui piedi perchè se il cliente non ha mai un problema con il suo pc (virus, incasinamenti vari ecc) poi nn ritorna al negozio in cerca di assitenza :wink_:

streetTux
26/08/2011, 09:47
... cavolo... uindoz + linux ha sorpassato di UN voto OSX.
Questo sondaggio è meno attendibile di una promessa di Berlusconi.

Solitamente chi ha Windows se ne sbatte di queste pippe.

flower
26/08/2011, 09:50
Questo sondaggio è meno attendibile di una promessa di Berlusconi.

Solitamente chi ha Windows se ne sbatte di queste pippe.

... ottima motivazione... complimenti. :rolleyes:

Intrip
26/08/2011, 09:52
Questo sondaggio è meno attendibile di una promessa di Berlusconi.

Solitamente chi ha Windows se ne sbatte di queste pippe.

anche chi vota bebbusconi se ne sbatte delle promesse non mantenute in campagna elettorale x dire

PhacocoeruS
26/08/2011, 10:08
... ottima motivazione... complimenti. :rolleyes:
Vuoi un'altra motivazione? Dato che lo share di mercato di Windows dovrebbe aggirarsi su valori superiori all'80% contro il 10% degli OS Apple possiamo tranquillamente affermare che il sondaggio non è attendibile.

flower
26/08/2011, 10:09
Vuoi un'altra motivazione? Dato che lo share di mercato di Windows dovrebbe aggirarsi su valori superiori all'80% contro il 10% degli OS Apple possiamo tranquillamente affermare che il sondaggio non è attendibile.

... tu hai votato?

streetTux
26/08/2011, 10:13
... ottima motivazione... complimenti. :rolleyes:
Grazie. Ma vedi, la realtà è una e una sola purtroppo. Ed è questa:

Operating system market share (http://www.netmarketshare.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=10&qptimeframe=M&qpsp=133)

Ora, o il TCP è l'isola felice di Jobs (ma a ribaltare una situazione con tali percentuali la vedo dura) oppure non ho tutti i torti. Non trovi? :rolleyes:


anche chi vota bebbusconi se ne sbatte delle promesse non mantenute in campagna elettorale x dire
Appunto.

Stinit
26/08/2011, 10:16
Vuoi un'altra motivazione? Dato che lo share di mercato di Windows dovrebbe aggirarsi su valori superiori all'80% contro il 10% degli OS Apple possiamo tranquillamente affermare che il sondaggio non è attendibile.

vabè...diciamo che il sondaggio nell'ambito del tcp da come risultato una preferenza di osx superiore alle percentuali degli utilizzatori mondiali dello stesso sistema operativo... :rolleyes:

Fooldancer
26/08/2011, 10:24
Io con Windows ci gioco alla grande e con gli altri sistemi... mah!

E siccome non ho mai voluto avere la pretesa di dover per forza tirare in piedi un supersistema che si avvii con 800 applicazioni attive ma in 2 secondi al massimo, le configurazioni di default sono sempre state ottime.

Io non ho mai un problema con sistemi Microsoft :oook:

PhacocoeruS
26/08/2011, 10:38
vabè...diciamo che il sondaggio nell'ambito del tcp da come risultato una preferenza di osx superiore alle percentuali degli utilizzatori mondiali dello stesso sistema operativo... :rolleyes:
Il significato del sondaggio non era in dubbio, ed il risultato non è sorprendente. :wink_:


... tu hai votato?
Certo. Ti dico le macchine collegate alla rete casalinga:
1 server dual boot Windows Server 2008/XP
1 workstation principale Windows 7
1 workstation multimediale Windows XP (in aggiornamento)
1 laptop Windows XP (aziendale)
1 netbook Windows XP
2 cellulari Android

Le macchine di mia proprietà con Windows XP non sono state upgradate a Windows 7 solo per motivi di licenze, visto che quelle che uso sono tutte legali.

Kalman
26/08/2011, 10:42
Vista l'interminabile discussione sull'Imac, con due o tre smanettatori che tirano fuori argomenti assurdi, decidiamo una volta per tutte.

Non voglio commenti (soprattutto di D74), solo risposte.

Le discussioni non erano relative alla qualita' dei prodotti ma al contenuto inventivo. E per chi non lo sapesse il kernel di OSx e' un BSD (*unix).

Per fare un parallelo con le moto:

Kernel = Motore.
GUI = Carrozzeria.

D74
26/08/2011, 10:44
Io con Windows ci gioco alla grande e con gli altri sistemi... mah!

E siccome non ho mai voluto avere la pretesa di dover per forza tirare in piedi un supersistema che si avvii con 800 applicazioni attive ma in 2 secondi al massimo, le configurazioni di default sono sempre state ottime.

Io non ho mai un problema con sistemi Microsoft :oook:

per giocare ci sono le consolle... :coool:


Le discussioni non erano relative alla qualita' dei prodotti ma al contenuto inventivo. E per chi non lo sapesse il kernel di OSx e' un BSD (*unix).

Per fare un parallelo con le moto:

Kernel = Motore.
GUI = Carrozzeria.

ma sai..... basta avere la carrozzeria figa..... :coool:

Stinit
26/08/2011, 10:48
per giocare ci sono le consolle... :coool:



ma sai..... basta avere la carrozzeria figa..... :coool:

:coool:

Gabriel
26/08/2011, 10:57
Per fare un parallelo con le moto:

Kernel = Motore.
GUI = Carrozzeria.

Il parallelo GUI=carrozzeria da l'esatta dimensione della vostra (inteso come informatici, niente di offensivo :biggrin3:) incapacità di comprendere questioni relative alla User Experience. L'interfaccia è la posizione in sella e i comandi di controllo. La skin grafica è la carrozzeria.

Stinit
26/08/2011, 11:02
Il parallelo GUI=carrozzeria da l'esatta dimensione della vostra (inteso come informatici, niente di offensivo :biggrin3:) incapacità di comprendere questioni relative alla User Experience. L'interfaccia è la posizione in sella e i comandi di controllo. La skin grafica è la carrozzeria.

User Experience facilitata (ma non modificabile) è un'arma a doppio taglio...

ABCDEF
26/08/2011, 11:06
User Experience facilitata (ma non modificabile) è un'arma a doppio taglio...

direi che un parallelo col cambio automatico nelle auto e nelle moto si potrebbe fare: se uno ha il gusto della guida, la conoscenza degli spippoli informatici, se vuole "metterci del suo, allora mac e cambio automatico non van bene.

io pago volentieri per avere la vita piu' facile..........

hansel
26/08/2011, 11:16
direi che un parallelo col cambio automatico nelle auto e nelle moto si potrebbe fare: se uno ha il gusto della guida, la conoscenza degli spippoli informatici, se vuole "metterci del suo, allora mac e cambio automatico non van bene.

io pago volentieri per avere la vita piu' facile..........

Si ma il bello è che volendo te la puoi complicare a necessità!

Stinit
26/08/2011, 18:03
ma non si potrebbe fare un SO WINMACBUNTU ?? :rolleyes: così almeno accontentiamo tutti in un colpo solo! :coool:

buecyb3r
26/08/2011, 18:34
direi che un parallelo col cambio automatico nelle auto e nelle moto si potrebbe fare: se uno ha il gusto della guida, la conoscenza degli spippoli informatici, se vuole "metterci del suo, allora mac e cambio automatico non van bene.

guarda che non è mica vero... io e tanti altri smanettiamo alla grande su OSX... apri il terminale e sei nel mondo unix... hai detto poco ;)

Stinit
26/08/2011, 18:47
guarda che non è mica vero... io e tanti altri smanettiamo alla grande su OSX... apri il terminale e sei nel mondo unix... hai detto poco ;)

però il terminale di Ubuntu...bè...è la MADRE dello smanettamento :secchione::

G-njTROQoU0

sQ_nb8IHgHs&feature=related

buecyb3r
26/08/2011, 19:22
però il terminale di Ubuntu...bè...è la MADRE dello smanettamento :secchione::


unix venne prima di linux... e osx è bsd quindi unix :P ;)

D74
27/08/2011, 07:14
unix venne prima di linux... e osx è bsd quindi unix :P ;)

la differenza è che mentre nel mondo linux ti puoi mettere a ricompilare il kernel..... con apple che è chiusa no....

natan
27/08/2011, 07:22
la differenza è che mentre nel mondo linux ti puoi mettere a ricompilare il kernel..... con apple che è chiusa no....

e che vuol dire "ricompilare il kernel"?

... quel che vado cercando, e che ho trovato con mac, é aprire un programma e utilizzarlo senza che nulla interferisca tra me e lui ... :wub:

D74
27/08/2011, 07:50
il kernel è il cuore del SO è la parte più bassa (lontana dall'utilizzatore) immaginati una struttura a cipolla....

con il kernel vengono date le istruzioni su come pilotare l'HW.....

ciò vuol dire che nel mondo linux tutto è modificabile (a patto di saperlo fare) ma ne viene data la possibilità, inclusa la possibilità di modificare driver (se questi sono open) a differenza di Apple dove il codice è chiuso.

Tonzula
27/08/2011, 08:04
uso mac!!! ho visto win anche in studi di architettura, linux mi affascina!!!!
Diciamo la verità, il 99% di chi compra un mac lo fa solo per l'oggetto, infatti paga 1200 euro una macchina che si e no ne vale la metà!!!!
Detto questo.....ma su mac posso caricare tunecu??? no???? MAC non vali un caxxo!!!!
Altra domanda, ma se sul mio mac posso caricare win, posso caricare anche ubuntu???

cia

D74
27/08/2011, 08:05
uso mac!!! ho visto win anche in studi di architettura, linux mi affascina!!!!
Diciamo la verità, il 99% di chi compra un mac lo fa solo per l'oggetto, infatti paga 1200 euro una macchina che si e no ne vale la metà!!!!
Detto questo.....ma su mac posso caricare tunecu??? no???? MAC non vali un caxxo!!!!
Altra domanda, ma se sul mio mac posso caricare win, posso caricare anche ubuntu???

cia

of course..... in ogni caso se serve esiste la virtualizzazione....

Tonzula
27/08/2011, 08:08
of course..... in ogni caso se serve esiste la virtualizzazione....

ma se non sbaglio con la virtualizzazione gira tutto più lento!!! potrei invece pensare di fare il doppio SO, leopard e Ubuntu!!! o non è possibile?!?!?

D74
27/08/2011, 08:11
ma se non sbaglio con la virtualizzazione gira tutto più lento!!! potrei invece pensare di fare il doppio SO, leopard e Ubuntu!!! o non è possibile?!?!?

https://help.ubuntu.com/community/MactelSupportTeam/AppleIntelInstallation

non l'ho mai provata....

su mac esiste anche bootcamp per gestire i multiboot.... ma non ricordo se è sempre esistente

http://newbug.forumattivo.com/t608-gestione-avanzata-del-multi-boot-di-mac-osx-refit

Tonzula
27/08/2011, 08:30
https://help.ubuntu.com/community/MactelSupportTeam/AppleIntelInstallation

non l'ho mai provata....

su mac esiste anche bootcamp per gestire i multiboot.... ma non ricordo se è sempre esistente

Gestione avanzata del multi boot di MAC OSX [rEFIt] (http://newbug.forumattivo.com/t608-gestione-avanzata-del-multi-boot-di-mac-osx-refit)

thanksssss

onlystreet
27/08/2011, 08:31
windows xp service pack 2. una bomba.

Stinit
27/08/2011, 08:34
uso mac!!! ho visto win anche in studi di architettura, linux mi affascina!!!!
Diciamo la verità, il 99% di chi compra un mac lo fa solo per l'oggetto, infatti paga 1200 euro una macchina che si e no ne vale la metà!!!!
Detto questo.....ma su mac posso caricare tunecu??? no???? MAC non vali un caxxo!!!!
Altra domanda, ma se sul mio mac posso caricare win, posso caricare anche ubuntu???

cia

però hai la http://www.piazzaffari.info/wp-content/uploads/2011/08/Apple-prima-per-capitalizzazione.jpg

:biggrin3:


thanksssss

altrimenti su windows c'è vmware

La Grande Guida a VMware Player, il virtualizzatore gratuito [MegaLab.it] (http://www.megalab.it/5371/la-grande-guida-a-vmware-player-il-virtualizzatore-gratuito)

:wink_:

ABCDEF
27/08/2011, 13:12
e che vuol dire "ricompilare il kernel"?

... quel che vado cercando, e che ho trovato con mac, é aprire un programma e utilizzarlo senza che nulla interferisca tra me e lui ... :wub:

...e' che ci si arriva col tempo, vecchio mio :wub:

MR-T
27/08/2011, 16:23
non c'è opzione muttley :smoke_:

natan
27/08/2011, 17:41
uso mac!!! ho visto win anche in studi di architettura, linux mi affascina!!!!
Diciamo la verità, il 99% di chi compra un mac lo fa solo per l'oggetto, infatti paga 1200 euro una macchina che si e no ne vale la metà!!!!
Detto questo.....ma su mac posso caricare tunecu??? no???? MAC non vali un caxxo!!!!
Altra domanda, ma se sul mio mac posso caricare win, posso caricare anche ubuntu???

cia

:w00t::laugh2::laugh2::laugh2::wacko:


mi sa che a buon intenditore ... :cipenso: