Visualizza Versione Completa : Sostituzione pastigie anteriori
Ragazzi magari lo avete già pubblicato spiegato e rispiegato ma io me lo sono perso e non lo trovo, qualc'uno sa spiegare / rimandare ad una disscussione dove si capisce la procedura e gli accorgimenti per sostituire le pastiglie anteriori?se ci fossero anche delle foto ve ne sarei grato sono in procinto di cambiarle durante il cambio gomme che farò domani.
Se è un post doppio chiudetelo pure.
Grazie
Qui è spiegato molto bene!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/14316-sostituzione-pasticche-freni-anteriori.html
Grazie per il link, però mi viene un dubbio, noi abbiamo le pinze radiali mentre queste sono le standard non è che c'è quaòche differenza?
Non e' assolutamente necesario smontare la pinza. Con una pinzetta da seiger o anche con un cacciavite fai forza verso l'esterno appoggiandolo sulle pastiglie interne ( quelle vecchie ancora montate) fino a quando non le vedrai aperte al massimo. Poi e' semplicissimo smontarle e rimontare le nuove ricordando le posizioni di cio' che smonti. Finito il tutto qualche pompata alla leva freno ed e' fatta. Io ho montato le brembo rosso e vanno bene. :wink_:
Se invece non riesco così a che coppia devo serrare le viti che collegano la pinza alle staffe suagli steli?
Non occorre smontare le pinze!!!
Smontaggio Pastigle
Togli la coppiglia dalla spina centrale, svita la spina centrale (brugola da 5), togli la molletta anti-vibrazioine, allarga le pastigle con un cacciavite senza fare leva sul disco, esatrai le pastigle.
Montaggio
Insersci pastigle nuove, posiziona la molletta, inserisci e serra la sipna (il manuale dice di serrarla a 17Nm ma io lo faccio a mano), rimetti la spina
Ps le viti di fissaggio della pinza alla forcella vanno serrate a 35Nm
Jokanovic
25/08/2011, 12:44
Io le ho sostituite recentemente,ho smontato le pinze, e' molto semplice e quello che e' stato descritto nel post e' quello che serve
Ok perfetto tutto chiaro, ora però un'ultima domanda che pastiglie compero?
tigerozzo
25/08/2011, 15:07
ottimissime le SBS
Scandinavian Braking System
Tiger_Riccio
25/08/2011, 15:21
Ok perfetto tutto chiaro, ora però un'ultima domanda che pastiglie compero?
io ti dico cosa NON comprare: brembo blu all'anteriore. mi avevano avvertito dicendo che non frenavano e mi sembrava impossibile. ora quando voglio fare la staccata della morte al massimo faccio una leggera decelerazione...:dry:
tigerozzo
25/08/2011, 15:26
quoto, le brembo serie bassa, fanno schifo, mi han detto
Mi sapete dire il modello preciso che il mio rivenditore non sa quali monta la moto e io non ho modo di smontarla prima di andare a prenderle.
tigerozzo
25/08/2011, 15:49
TRIUMPH 1050 Tiger 1050 07 - Pastiglie anteriori - Pastiglie anteriori (http://www.bricomoto.it/skmoto.asp?m=X&kc=33&mvw=12546&ms=13782&mcc=13801&app=10)
Anteriori
Brembo Sinter Rosse
oppure
XBK5 Carbon Lorrein Brake Padds
Posteriori
SBS 119 HF (le montano anche sugli scooter)
cicorunner
26/08/2011, 07:09
mah che nn si debba smontare la pinza dal piede forcella mi sembra alquanto pericoloso se nn si desidera rovinare i dischi con strane operazioni di leva...
per le pastiglie prova le zcoo della did
mah che nn si debba smontare la pinza dal piede forcella mi sembra alquanto pericoloso se nn si desidera rovinare i dischi con strane operazioni di leva...
per le pastiglie prova le zcoo della did
Quoto!!!
E' talmente semplice smontare le pinze che non vale la pena rischiare di rovinare il disco...
Altre da NON comprare assolutamente queste:
http://img15.imageshack.us/img15/6734/pasticcheant20113.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/pasticcheant20113.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
FULMINATE in 5000 km (niente pistate) :sick:
Adesso monto EBC di cui sono molto contento.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.