Visualizza Versione Completa : air box di serie e filtri conici: ennesima pensata
http://img585.imageshack.us/img585/453/kgrhqyokiye5okghjgbovqi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/kgrhqyokiye5okghjgbovqi.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
e se si mettessero dei filtri di una dimensione atta ad infilarsi nei buchi lasciati liberi dai collettori posteriori?
I filtri sarebbero molto più protetti (pioggia)
l'estetica cafè racer??? se ne andrebbe a remengo!!! hahahahahha
trueblue
25/08/2011, 15:17
se infili i filtri conici in un airbox, da dove la pescano l'aria?
si ottengono solo due risultati in questo:
1 non si guadagna nulla esteticamente
2 non si guadagna nulla dal punto di vista prestazionale
se infili i filtri conici in un airbox, da dove la pescano l'aria?
si ottengono solo due risultati in questo:
1 non si guadagna nulla esteticamente
2 non si guadagna nulla dal punto di vista prestazionale
RISPOSTA ESATTA !!!!!
se infili i filtri conici in un airbox, da dove la pescano l'aria?
si ottengono solo due risultati in questo:
1 non si guadagna nulla esteticamente
2 non si guadagna nulla dal punto di vista prestazionale
:oook:
Alla prossima minch... pensata!
:D
secondo me basterebbe che il diametro dei filtri lasciasse anche solo mezzo centimetro di agio laterale. In altre parole mi sembra abbastanza evidente che l'airbox non andrebbe sigillato.
Herbie 53
26/08/2011, 14:34
:oook:
Alla prossima minch... pensata!
:D
mi sento di quotare
mi sento di quotare
Herbie, e se segasse via l'air box da tenere solo il sotto batteria? i filtri conici andrebbero bene.
( p.s. Io ho tolto tutto, anche la batteria......accendo la moto a spinta:))))
e se segasse via l'air box da tenere solo il sotto batteria? i filtri conici andrebbero bene.
Però così... forse non si ha l'effetto di "protezione dalla pioggia" che aveva dato vita all'idea iniziale...
Herbie 53
26/08/2011, 15:28
potete anche segar via il motore e continuare a spinta..:)
potete anche segar via il motore e continuare a spinta..:)
...Herbie, la Gulf replica è una macchina da corsa????
cmq, io sono stato sotto diluvi universali e la moto non si è mai spenta per i filtri conici.
certo non guado il lambro
Herbie 53
26/08/2011, 15:52
...Herbie, la Gulf replica è una macchina da corsa????
non so dove tu voglia arrivare..
ma la mia moto corre solo per andare in trattoria..
la macchina di sicuro è da corsa:biggrin3:
...Herbie, la Gulf replica è una macchina da corsa????
cmq, io sono stato sotto diluvi universali e la moto non si è mai spenta per i filtri conici.
certo non guado il lambro
io coi filtri conici qualche problema l'ho avuto..l'anno scorso al raduno speed c'è stato un nubifragio...770 km in giornata, di cui 550 sotto un diluvio pazzesco...
al di la del fatto che a volte andava a 2 e poi a 1...il problema è quando in curva sul bagnato si rimetteva ad andare a 3:blink::ph34r:
cmq, io sono stato sotto diluvi universali e la moto non si è mai spenta per i filtri conici.
certo non guado il lambro
Purtroppo invece a me è successo... nel viaggio di andata verso il Tridays quest'anno sotto un diluvio (quasi) universale mi si è spento il motore da tanta acqua c'era in giro... :cry:
E Poi anche nei giorni seguenti (sempre sotto la pioggia) il motore girava un po' male... :ph34r:
non so dove tu voglia arrivare..
ma la mia moto corre solo per andare in trattoria..
la macchina di sicuro è da corsa:biggrin3:
io coi filtri conici qualche problema l'ho avuto..l'anno scorso al raduno speed c'è stato un nubifragio...770 km in giornata, di cui 550 sotto un diluvio pazzesco...
al di la del fatto che a volte andava a 2 e poi a 1...il problema è quando in curva sul bagnato si rimetteva ad andare a 3:blink::ph34r:
HERBIE, CHIEDO VENIA E SCUSA IMMEDIATA.
Non avevo mai guardato la Tua firma. Le moto sono fottutamete belle in particolare la GULF Replica. Bellissme, nei particolari e nei loro vestiti.
Io al confronto impallidisco. COMPLIMENTI E COMPLIMENTI.
PS.
UNA domanda, perchè sopra il Tuo avatar c'è scritto PRESIDENTE mcm?
immagino sia una domanda stupida ma non ci arrivo.
non so dove tu voglia arrivare..
ma la mia moto corre solo per andare in trattoria..
la macchina di sicuro è da corsa:biggrin3:
io coi filtri conici qualche problema l'ho avuto..l'anno scorso al raduno speed c'è stato un nubifragio...770 km in giornata, di cui 550 sotto un diluvio pazzesco...
al di la del fatto che a volte andava a 2 e poi a 1...il problema è quando in curva sul bagnato si rimetteva ad andare a 3:blink::ph34r:
sei quello nella foto?:rolleyes:Foto di Garage 53 - Foto bacheca | Facebook (http://www.facebook.com/photo.php?fbid=195944887120325&set=a.175213305860150.33629.175172605864220&type=1&theater)
al di la del fatto che a volte andava a 2 e poi a 1...il problema è quando in curva sul bagnato si rimetteva ad andare a 3:blink::ph34r:
Come quello è "il problema"???
Quella è la cosa divertente!!!!! :biggrin3:
Herbie 53
26/08/2011, 16:15
HERBIE, CHIEDO VENIA E SCUSA IMMEDIATA.
Non avevo mai guardato la Tua firma. Le moto sono fottutamete belle in particolare la GULF Replica. Bellissme, nei particolari e nei loro vestiti.
Io al confronto impallidisco. COMPLIMENTI E COMPLIMENTI.
PS.
UNA domanda, perchè sopra il Tuo avatar c'è scritto PRESIDENTE mcm?
immagino sia una domanda stupida ma non ci arrivo.
sei quello nella foto?:rolleyes:Foto di Garage 53 - Foto bacheca | Facebook (http://www.facebook.com/photo.php?fbid=195944887120325&set=a.175213305860150.33629.175172605864220&type=1&theater)
MCM
Modern Classic Mascherati...
sinceramente vorrei abdicare..:biggrin3:...
si son quello in foto..ma ora ho perso 6 chili, son più bello:biggrin3:
MCM
Modern Classic Mascherati...
sinceramente vorrei abdicare..:biggrin3:...
si son quello in foto..ma ora ho perso 6 chili, son più bello:biggrin3:
Fantastico, tu di lavoro fai quello che noi facciamo per diletto e passione. Compimenti :wink_::wink_:
Mi assumi?????:wink_:
Herbie 53
26/08/2011, 16:29
Fantastico, tu di lavoro fai quello che noi facciamo per diletto e passione. Compimenti :wink_::wink_:
Mi assumi?????:wink_:
da 4 mesi....fino a 4 mesi fa facevo ciò che ho sempre fatto..
compravo una moto per poi spenderci un mucchio di soldi:biggrin3:
si potrebbe forare anche la parte superiore e la parte interna dei due condotti dell'airbox (tanti fori del sei o dell'8). In questo modo i filtri prenderebbero aria solo in punti dove l'acqua non potrebbe facilmente arrivare.
E' chiaro che è una soluzione che fa respirare meno di quella tradizionale ma ha ovvi pregi (ammesso di trovare filtri della misura giusta) specie nei lunghi spostamenti, viaggi ecc. dove non sempre si può scegliere se uscire con la pioggia oppure no. Anche nel fuoristrada potrebbe avere senso, dove schizzi fango/acqua sporca potrebbero raggiungerei i filtri.
bisogna solo trovare un riduttore che consenta di passare da 54mm a meno in modo da montare filtri dal diametro inferiore......
ma forse, questi da 54mm, che mi sembrano più piccoli dei K&N
http://img683.imageshack.us/img683/9928/b3gk1wewkkgrhqzhye75z81.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/683/b3gk1wewkkgrhqzhye75z81.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
il problema è più che altro pratico. Come infilarceli?
Chinaski
27/08/2011, 08:28
Nel mondo H-D per proteggere i filtri conici o comunque aperti ed esposti si usano i "RAIN SOCKS" (http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=safari&rls=en&q=air+cleaner+rain+socks&gs_sm=e&gs_upl=16703l20026l1l21282l8l8l0l0l0l0l288l1572l0.3.5l8l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1507&bih=847&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi)
e GOOGLEANDO (http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=safari&rls=en&q=air+cleaner+rain+socks&gs_sm=e&gs_upl=16703l20026l1l21282l8l8l0l0l0l0l288l1572l0.3.5l8l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1507&bih=847&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi#um=1&hl=it&safe=off&client=safari&rls=en&tbm=isch&sa=1&q=air+cleaner+rain+cover&oq=air+cleaner+rain+cover&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=e&gs_upl=24855l25980l0l27226l5l5l0l3l0l0l277l457l0.1.1l2l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=3bda9745d36ac641&biw=1507&bih=847) ulteriormente si può trovare qualche spunto.
:wink_:
si potrebbe forare anche la parte superiore e la parte interna dei due condotti dell'airbox (tanti fori del sei o dell'8). In questo modo i filtri prenderebbero aria solo in punti dove l'acqua non potrebbe facilmente arrivare.
E' chiaro che è una soluzione che fa respirare meno di quella tradizionale ma ha ovvi pregi (ammesso di trovare filtri della misura giusta) specie nei lunghi spostamenti, viaggi ecc. dove non sempre si può scegliere se uscire con la pioggia oppure no. Anche nel fuoristrada potrebbe avere senso, dove schizzi fango/acqua sporca potrebbero raggiungerei i filtri.
bisogna solo trovare un riduttore che consenta di passare da 54mm a meno in modo da montare filtri dal diametro inferiore......
ma forse, questi da 54mm, che mi sembrano più piccoli dei K&N
http://img683.imageshack.us/img683/9928/b3gk1wewkkgrhqzhye75z81.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/683/b3gk1wewkkgrhqzhye75z81.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
il problema è più che altro pratico. Come infilarceli?
Ezio, i filtri conici che ho attaccato ai carb che devo darti son piu piccoli dei KN. I filtri KN li ho montati sui CR 35 e sono più grandi.
Ezio, i filtri conici che ho attaccato ai carb che devo darti son piu piccoli dei KN. I filtri KN li ho montati sui CR 35 e sono più grandi.
bene, anche se non credo proprio ci sia spazio per infilare i filtri montati sui carburatori.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.