PDA

Visualizza Versione Completa : telaietti scrambler

Mr. HB
25/08/2011, 16:31
che soluzioni usate per viaggi più lunghi di un week end?
con gentil compagna al seguito....
io vorrei questi, ma non si trovano!!!
ste foto le ho scopiazzate da un vecchio post del 2008...

http://img29.imageshack.us/img29/8664/135839371lzg2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/29/135839371lzg2.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Pepi
25/08/2011, 16:51
Parto in auto... :D

Gian
25/08/2011, 17:05
Borsa laterale e borsa serbatoio....e se lei ti ama molto.....zainetto alla zavorrina...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:.....mica vorrai giessizzare una scrambler vero???

marco_bonnie
25/08/2011, 17:05
metti un solo telaio alla parte sinistra, compra le borse laterali e ne butti una, poi compra uno zaino, vai dalla tua zavorra e le dici: "questo è tutto lo spazio a tua disposizione e non c'è spazio extra per le scarpe ne tanto meno per i trucchi!".
Farà storie ma quelli sono cavoli tuoi.
Mentra la zavorra insisterà tu dille: "Devo uscire a comprare la mia borsa" ed esci nuovamente di casa.
Quindi compra una borsa serbatoio e spera che la zavorra non riempia più del 50% della tua borsa serbatoio.
Altrimenti ti toccherà fare la vacanza con al max una maglietta ed un paio di boxer di ricambio.

Mr. HB
25/08/2011, 17:09
non male come soluzioni...
ma io ho intenzioni serie...nel senso di KM...:wink_:
e poi le borse già ce le ho...:rolleyes:

e poi non è perchè mo so diventati tutti avventurieri col gs che si possono arrogare il diritto dell'esclusiva!??!?!
le borse laterali c'erano pure prima!!!:mad:
da qualche anno in italia c'è l'epidemia de sti SUV a due ruote...sembrano scooter giganti! pronti per andare nel deserto, e poi li usano per andare al lavoro...:mad:
:dry:
:rolleyes:

marco_bonnie
25/08/2011, 17:14

con tutto l'armamentario puoi fare diverse centinai di km, lo scorso anno ho fatto molta strada con 2 borse laterali, borsa serbatoio e zaino sulle spalle della zavorra.

...ed avevo ancora ammortizzatori e forcella tutti originali ;)

Gian
25/08/2011, 17:21

e poi non è perchè mo so diventati tutti avventurieri col gs che si possono arrogare il diritto dell'esclusiva!??!?!
le borse laterali c'erano pure prima!!!:mad:
da qualche anno in italia c'è l'epidemia de sti SUV a due ruote...sembrano scooter giganti! pronti per andare nel deserto, e poi li usano per andare al lavoro...:mad:
:dry:
:rolleyes:

A parte gli scherzi....nella configurazione postata da te mi sembra anche poco guidabile (troppo ingombrante lateralmente e occhio alle curve)....personalmente la borsa serbatoio mai.....ma nella caso di una bonnie una coppia di borse e altra borsa sul portapacchi e vai dove vuoi..:wink_:

Mr. HB
25/08/2011, 17:25
A parte gli scherzi....nella configurazione postata da te mi sembra anche poco guidabile (troppo ingombrante lateralmente e occhio alle curve)....personalmente la borsa serbatoio mai.....ma nella caso di una bonnie una coppia di borse e altra borsa sul portapacchi e vai dove vuoi..:wink_:

si pero' ho una scrambler...:rolleyes:
he he he...con la vecchia moto ci sono andato all'elefantentreffen...non sai com'era stracaricata!!! non so nemmeno io come faceva ad andare dritta!!!:cry:

Gian
25/08/2011, 17:30
Per quei telaietti prova a contattare "immobile" è un ragazzo qui del forum che si diletta in queste cose :wink_:

vecchialenza
25/08/2011, 17:30
metti un solo telaio alla parte sinistra, compra le borse laterali e ne butti una .

perchè buttare una borsa ?
fai come me fregatene dell'estetica ! borsa laterale sinistra su telaietto , portapacchi PIASTRA BAULETTO E BAULETTO GIVI MAXIA 55 LITRI con ulteriore portapacchino givi e la SECONDA borsa laterale lì sopra tenuta da un ragno , io "conciato" così ho all'attivo circa 25.000 km in due anni e quando voglio esagerare metto anche la borsa da serbatoio (non mi piace mi fà perdere direzionalità alle bassissime velocità) da 40 litri .
Poi ovvio ognuno fà quel che vuole , io sono arrivato al punto di spedire il resto del bagaglio che mia moglie pretende di portarsi dietro !

Mr. HB
25/08/2011, 18:00
borsa laterale sinistra su telaietto , portapacchi PIASTRA BAULETTO E BAULETTO GIVI MAXIA 55 LITRI con ulteriore portapacchino givi e la SECONDA borsa laterale lì sopra tenuta da un ragno

hai vinto!

ma preferisco telaietti e borse...
:ph34r:

Herbie 53
25/08/2011, 18:10
vacca boia, nella foto pare un GS

Seppo
26/08/2011, 08:17
Poi ovvio ognuno fà quel che vuole , io sono arrivato al punto di spedire il resto del bagaglio che mia moglie pretende di portarsi dietro !

:risate2::risate2::risate2:

Mitico!!!

Denimshirt
26/08/2011, 08:20
Nessuno ha provato a prendere un telaietto destro Triumph e piegarlo per distanziarlo dalle marmitte? Così si può usare qualsiasi coppia di borse morbide (anche se la destra sarà un pò più sporgente)..
Oppure il metallo "si spezza ma non si piega"?

Seppo
26/08/2011, 08:22
Nessuno ha provato a prendere un telaietto destro Triumph e piegarlo per distanziarlo dalle marmitte? Così si può usare qualsiasi coppia di borse morbide (anche se la destra sarà un pò più sporgente)..
Oppure il metallo "si spezza ma non si piega"?

Non è possibile farlo perchè il telaietto si fissa alla vite superiore dell'ammortizzatore, che come si vede dalla foto sta all'interno dello scarico della Scrambler... proprio un ci va... :wink_:

Denimshirt
26/08/2011, 08:43
Non è possibile farlo perchè il telaietto si fissa alla vite superiore dell'ammortizzatore, che come si vede dalla foto sta all'interno dello scarico della Scrambler... proprio un ci va... :wink_:

Dalle foto non sembrerebbe impossibile.. O forse no, perchè bisognerebbe piegarlo esageratamente? Magari viene fuori una porcheria..

Denimshirt
26/08/2011, 08:45
Dalle foto non sembrerebbe impossibile.. O forse no, perchè bisognerebbe piegarlo esageratamente? Magari viene fuori una porcheria..

Ah, in effetti mi sto riferendo allo scarico arrow.. Forse con i silenziatori di serie è impossibile ma con l'arrow è fattibile? Boh..:blink:

Mr. HB
26/08/2011, 10:59
problema irrisolvibile...!?
:piango_a_dirotto:

Pepi
26/08/2011, 11:13
problema irrisolvibile...!?
:piango_a_dirotto:

borsa a sx, borsa serbatoio, portapacchi con ulteriore borsa, se non basta al passeggero fai portare uno zainetto...

il passo successivo è un fiat fiorino...

luke05
26/08/2011, 12:40
Ciao a tutti,io quest'estate mi sono fatto 6500 km con la scrambler in due e solamente con borsa serbatoio e sacca da 40 lt posteriore,ma sono anche convinto che il carico va abbinato a seconda della destinazione ed inoltre chi "viaggia" in moto deve avere parecchio spirito di adattamento e allora si va' dove si vuole con qualsiasi moto.
Comunque i borsoni per viaggiare sono il massimo e su adventure riders ce' qualche esempio di che viaggi si possono fare anche con la scrambler:wink_:

Mr. HB
26/08/2011, 12:44
questione di abitudini...
concordo con voi con quanto sopra...pero' i telaietti mi piacciono!
..e un giorno li avro'...
tsk...tsk...:dry:

Mr. HB
29/08/2011, 13:16
Ciao a tutti,io quest'estate mi sono fatto 6500 km con la scrambler in due e solamente con borsa serbatoio e sacca da 40 lt posteriore,ma sono anche convinto che il carico va abbinato a seconda della destinazione ed inoltre chi "viaggia" in moto deve avere parecchio spirito di adattamento e allora si va' dove si vuole con qualsiasi moto.
Comunque i borsoni per viaggiare sono il massimo e su adventure riders ce' qualche esempio di che viaggi si possono fare anche con la scrambler:wink_:

:w00t:
su quel sito mi fomento troppo!:wub::wub::wub:
comunque...per il momento mi sono convinto:
borsa laterale (che ancora devo comprare ma che credo faro' fare da qualche artigiano)
renntech posteriore
e borsa serbatoio.
se serve la passeggera porterà uno zainetto, ma non credo..