PDA

Visualizza Versione Completa : 220 € il carter sinistro...possibile???

Texas Terror
25/08/2011, 20:38
Come ho già scritto in un altro 3d sono caduto due settimane fa e ho fatto alcuni danni (lievi) alla moto...il concessionario triumph dove ho acquistato la moto mi ha detto che ha ordinato il carter sx e che,incluso IVA e montaggio il costo sarà superiore a 220 €!!! Ora ho letto che alcuni d voi lo hanno pagato originale sulle 70/80 €...devo mandare una lettera a Triumph Italia denunciando la cosa oppure e' normale?

onlystreet
25/08/2011, 21:18
azz..ma non riesci a cartavetrarlo e rivernciarlo??

Brober76
25/08/2011, 21:35
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/section.php/4276/1/parts_locator)

Ciao
Qui lo vendono a 59euro + 15 di guarnizione....non ho guardato le spese di spedizione ma hai voglia ad arrivare a 220euro

Texas Terror
25/08/2011, 21:50
azz..ma non riesci a cartavetrarlo e rivernciarlo??

Si,xo' avevo chiesto un preventivo giusto x sapere quanto costava sostituirlo...il fatto che l'hanno già ordinato nn mi frega nulla,io tutti quei soldi nn li butto

Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/section.php/4276/1/parts_locator)

Ciao
Qui lo vendono a 59euro + 15 di guarnizione....non ho guardato le spese di spedizione ma hai voglia ad arrivare a 220euro

Infatti 220 mi sembra proprio una truffa!!

katta
25/08/2011, 22:06
il carter alternatore compresa guarnizione nuova mi pare di aver pagato circa 70 euro montaggio incluso che è roba da 2 minuti d'orologio (ho dato una mano io stesso al meccanico mentre lo faceva tenendo inclinata a destra la moto per non far uscire l'olio)

drfelix
26/08/2011, 15:17
A me qualche mese fa il conce aveva chiesto 80 € + 16 € per la guarnizione: tot. 96 € (di manodopera non voleva nulla) :wink_: però poi ho risolto con cartavetro e bomboletta nero opaco resistente alle alte temperature :coool:
Senza ombra di dubbio il tuo conce è un gran mariuolo e, personalmente, lo manderei a cagare definitivamente :mad:

Marty
26/08/2011, 15:30
con 80e stucchi e vernici diventa nuovo!

2877paolo
26/08/2011, 16:22
stucco, carta vetrata e bomboletta nera con vernice ad alta temperatura. :wink_:

ps: non dico di dirci il nome del concessionario, ma almeno la zona?

Texas Terror
26/08/2011, 20:49
stucco, carta vetrata e bomboletta nera con vernice ad alta temperatura. :wink_:

Cosenza ;)

Sim0ne
27/08/2011, 18:22
il carter sx l'ho cambiato anche io e lo pagai 70-80 euri compresa la guarnizione. ora non so quanta manodopera serve per sostituire il pezzo ma se il lavoro è solo quello 220 euri sono davvero tanti :ph34r:

Tonzula
28/08/2011, 08:23
non fartelo scappare sto prezzone!!!!!

Texas Terror
28/08/2011, 13:26
non fartelo scappare sto prezzone!!!!!

Infatti a quel prezzo mi compro anche quello destro!

Mrmc
28/08/2011, 18:32
gli hai dato qualche anticipo?

jimmy27
29/08/2011, 07:39
incluso IVA e montaggio il costo sarà superiore a 220 €!!! Ora ho letto che alcuni d voi lo hanno pagato originale sulle 70/80 €...devo mandare una lettera a Triumph Italia denunciando la cosa oppure e' normale?

montaggio

il pezzo costa poco più di 70 euro, l'ho acquistato un mese fa.
aggiungi 15 euro per la guarnizione.

per sostituirlo bisogna togliere l'olio, smontare l'alternatore etc, penso che un meccanico possa impiegare anche un paio ore per fare il lavoro. perciò mettici altre 100 euro di mano d'opera un rabbocco olio ed ecco i 220 euro.

il carter alternatore compresa guarnizione nuova mi pare di aver pagato circa 70 euro montaggio incluso che è roba da 2 minuti d'orologio (ho dato una mano io stesso al meccanico mentre lo faceva tenendo inclinata a destra la moto per non far uscire l'olio)

2 minuti?
chi è il tuo meccanico, flash?!?
ha pulito tutto a dovere? messo la pasta nera? ha usato la dinamometrica?

come per tutte le cose, se si vogliono le cose fatte bene ci vuole il tempo necessario.

poi ovvio, il costo della mano d'opera del conce costa un botto, ma la qualità si paga

Karra
29/08/2011, 07:53
Cavoli.................mi sa tanto di ladrata

Uelanino
29/08/2011, 09:22
è un bel furto

Mrmc
29/08/2011, 12:06
dai secondo te in triumph usano la dinamometrica per chiudere un carter alternatore?

ma per favore.....

Texas Terror
29/08/2011, 16:07
gli hai dato qualche anticipo?

no nessun anticipo

montaggio

per sostituirlo bisogna togliere l'olio, smontare l'alternatore etc, penso che un meccanico possa impiegare anche un paio ore per fare il lavoro. perciò mettici altre 100 euro di mano d'opera un rabbocco olio ed ecco i 220 euro.

sarà ma a me la cosa puzza,aspetto che mi chiamino loro e chiederò chiarimenti, altrimenti farò finta d nulla e mi terrò il carter attuale che è solo graffiato...

marco_675
29/08/2011, 16:21
pagato sui 90 compresa guarnizione (iva inclusa)
sostituzione in proprio, niente manodopera.
in 30 minuti lo fai.

quindi 220 mi paio proprio tanti!

drfelix
29/08/2011, 16:53
montaggio

2 minuti?
chi è il tuo meccanico, flash?!?
ha pulito tutto a dovere? messo la pasta nera? ha usato la dinamometrica?

come per tutte le cose, se si vogliono le cose fatte bene ci vuole il tempo necessario.

poi ovvio, il costo della mano d'opera del conce costa un botto, ma la qualità si paga

?????:wacko:
Togliere l'olio? Smontare l'alternatore? Guarda che basta tenere la moto inclinata a sx , smontare il vecchio coperchio e rimontare il nuovo (ovviamente con guarnizione nuova); poi, se proprio vuoi lavorare di fino, serri i perni con dinamometrica..... E per questa caxxata chiederesti 100 €???? :blink:

Mrmc
29/08/2011, 20:13
no nessun anticipo

sarà ma a me la cosa puzza,aspetto che mi chiamino loro e chiederò chiarimenti, altrimenti farò finta d nulla e mi terrò il carter attuale che è solo graffiato...e allora non ritirarlo e bona.. prendilo su internet e te lo monti tu..
comportamento scorretto ma quando si dice pan per focaccia...

jimmy27
29/08/2011, 20:54
Togliere l'olio? Smontare l'alternatore? Guarda che basta tenere la moto inclinata a sx , smontare il vecchio coperchio e rimontare il nuovo (ovviamente con guarnizione nuova); poi, se proprio vuoi lavorare di fino, serri i perni con dinamometrica..... E per questa caxxata chiederesti 100 €???? :blink:

io no ma il meccanico ufficiale triumph si.

ripeto, 220 eur oper un lavoro fatto bene mi sembrano si cari ma non un furto.

e adesso a tutti quelli che l'hanno cambiato senza usare la dinamometrica dico: bravi!
poi però non venite a rompere a me che cambio le forcelle o stringo i perni ruota senza usarla. su un po' di coerenza.

so bene anch'io che il lavoro e facile e pure io me lo faccio da solo, ma se uno non è capace? bè allora 220 euro mi sembrano ragionevoli.

a proposito:
io non ho ancora cambiato il mio perchè quello nuovo che mi hanno dato ha la scritta triumph ( modello 2012) non c'è nessuno che vuole fare cambio e darmi il suo vecchio con lo smusso?ù

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/185560-scambio-carter-alternatore.html#post5019570

Texas Terror
29/08/2011, 23:24
e allora non ritirarlo e bona.. prendilo su internet e te lo monti tu..
comportamento scorretto ma quando si dice pan per focaccia...

di sicuro non a quella cifra, se mi chiama gli dirò che al massimo lo pago 80/90 €...

drfelix
30/08/2011, 09:28
io no ma il meccanico ufficiale triumph si.

ripeto, 220 eur oper un lavoro fatto bene mi sembrano si cari ma non un furto.

e adesso a tutti quelli che l'hanno cambiato senza usare la dinamometrica dico: bravi!
poi però non venite a rompere a me che cambio le forcelle o stringo i perni ruota senza usarla. su un po' di coerenza.

so bene anch'io che il lavoro e facile e pure io me lo faccio da solo, ma se uno non è capace? bè allora 220 euro mi sembrano ragionevoli.

a proposito:
io non ho ancora cambiato il mio perchè quello nuovo che mi hanno dato ha la scritta triumph ( modello 2012) non c'è nessuno che vuole fare cambio e darmi il suo vecchio con lo smusso?ù

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/185560-scambio-carter-alternatore.html#post5019570

Dipende dall'onestà del conce: come ho detto nel mio primo post il mio conce mi ha chesto solo il costo (a listino) del pezzo e relativa guarnizione, per il montaggio non voleva un euro :wub:
Poi, provando con cartavetro e bomboletta il lavoro è venuto perfetto e quindi ho preferito tenermi in tasca i quasi 100 € :w00t:

marco_675
30/08/2011, 09:59
tienilo graffiato. aspetta di romperlo del tutto :D

flower
30/08/2011, 10:28

... ammazza che augurio. :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

drfelix
31/08/2011, 11:28

Io mi gratterei a sangue :ph34r:

Texas Terror
31/08/2011, 12:38
Io mi gratterei a sangue :ph34r:

Fatto!! :dry:

diegoz
07/09/2011, 14:03
beh prima di ordinarlo potevi guardarti un pò intorno o consultare il forum...sono troppi220 euri:blink:

Texas Terror
09/09/2011, 11:03
beh prima di ordinarlo potevi guardarti un pò intorno o consultare il forum...sono troppi220 euri:blink:

Ma io nn l'ho ordinato...ho mandato una mail al conce con le foto del danno chiedendo un preventivo ma,x eccesso di zelo,diciamo così, qualcuno il pezzo lo ha ordinato...cmq x il momento nessuno mi ha contattato e spero che la cosa sia finita li...appena ho tempo scartavetro e rivernicio

dr_ics
09/09/2011, 14:22
Io a maggio sono caduto (scivolata a sx) e l'altra settimana il conce mi ha dato il preventivo per la riparazione:

Carter alternatore: 63,75€ ivato 76,50€
al massimo ci devi aggiungere la manodopera.

Karra
09/09/2011, 14:32
SCRIVI a MAMMA TRIUMPH e denuncia la cosa.................:wink_:

Lo scrofo
09/09/2011, 16:15

Scusa ma il nome di un concessionario FARABUTTO lo vorrei sapere eccome !

Se non altro anche altri sapranno che la correttezza deve essere una priorita' !!!!!!!!!!!!

nanni
09/09/2011, 17:02
Si, ma dopo devi firmare, magari lui non vuole esporsi...

stabe79
11/09/2011, 10:17

Il carter sx costa 90 euro con guarnizione!
Quando lo smonti devi toglere lo statore dell'alternatore, che e' fissato sul carter,+ un sensore!!!
Fidati, io ho dovuto sostituire anche l'alternatore completo.
Se fosse solo il carter sarebbe un conto.
Un meccanico da solo deve anche far uscire l'olio. Quindi ne comporta anche la sostituzione!

Penso che con manodopera + - su quella cifra.:biggrin3:

drfelix
11/09/2011, 17:40
Il carter sx costa 90 euro con guarnizione!
Quando lo smonti devi toglere lo statore dell'alternatore, che e' fissato sul carter,+ un sensore!!!
Fidati, io ho dovuto sostituire anche l'alternatore completo.
Se fosse solo il carter sarebbe un conto.
Un meccanico da solo deve anche far uscire l'olio. Quindi ne comporta anche la sostituzione!

Penso che con manodopera + - su quella cifra.:biggrin3:

In tal caso il mio conce è onestissimo :wub: