PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta prossima moto, bonneville o no?!

ombradelvento
25/08/2011, 23:23
Salve a tutti, sono un felice possessore di un speed triple bianca del 2008, il prossimo anno vorrei cambiarla con una bonneville t100, il punto è...qualitativamente parlando che moto è???!!! è affidabile? è comoda per delle passeggiate in coppia che non vanno oltre i 200 km? con la mia speed ho percorso circa 12000 km, e sino ad ora nessu problema, ma la zavorrina vorrebbe qualcosa di più comodo, e un bonneville con qualche accessorio per migliorarne capacità di carico "borse laterali" e confort "sella in gel" non mi dispiacerebbe, senza contare che è una moto che ha un fascino intramontabile!!!:wub:
so già che dovrò accettare dei compromessi per la differenza tra le due moto, non per ultimo la metà dei cv, ma vorrei cambiare genere, e la bonneville mi sembra quella che suscita più sensazioni positive!!!:biggrin3: per la cronaca l'altra che è in lizza è la bmw r1200r:wacko: anche se per ora la triunz è in vantaggio!!!!!!!:laugh2::tongue:
aspetto vostri consigli ragazzi!!!!!

pellica
25/08/2011, 23:30
Macches'è briaco davvero?
Come osi paragonare una bonni a un biemmevue?
già per il fatto che ne parli bene, hai già deciso........:tongue:

Exa
25/08/2011, 23:36
se ti può interessare un buon usato guarda qua! http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/185158-vendo-bonneville-t-100-a.htmlinteressare

GAVEmarco
25/08/2011, 23:39
tieni la speed e compra la bonnie! ;)

Shining
25/08/2011, 23:40
se hai esigenze turistiche con zavorrina la bonneville va più che bene, ed è affidabile, non sarà al livello di una bmw ma ti ripaga tutte le volte che la guardi, anche da ferma.
La versione con le ruote a raggi (T100/black) secondo me è da preferire perché più classica, anche se quelli che hanno la cerchiolegata (con ruota ant. da 17 invece che da 19) dicono che è più maneggevole (a me sembra troppo piccola, pur essendo io 1,70 di altezza).
Per un uso turistico le modifiche minime indispensabili sono secondo me un paio di ammortizzatori decenti e le molle forcella.
Lascia stare la sella gel che è dura, piuttosto fatti modificare da un bravo tappezziere quella di serie, con l'aggiunta di uno strato di 1/2 cm di gommapiuma a deformazione progressiva.
Con il tasto "cerca" troverai tante discussioni interessanti:wink_:

pellica
26/08/2011, 00:03
Tanto di cappella all'esposizione....

Peppe Bastardo
26/08/2011, 03:23
MC MC MC MC ;)

ombradelvento
26/08/2011, 06:39
se hai esigenze turistiche con zavorrina la bonneville va più che bene, ed è affidabile, non sarà al livello di una bmw ma ti ripaga tutte le volte che la guardi, anche da ferma.
La versione con le ruote a raggi (T100/black) secondo me è da preferire perché più classica, anche se quelli che hanno la cerchiolegata (con ruota ant. da 17 invece che da 19) dicono che è più maneggevole (a me sembra troppo piccola, pur essendo io 1,70 di altezza).
Per un uso turistico le modifiche minime indispensabili sono secondo me un paio di ammortizzatori decenti e le molle forcella.
Lascia stare la sella gel che è dura, piuttosto fatti modificare da un bravo tappezziere quella di serie, con l'aggiunta di uno strato di 1/2 cm di gommapiuma a deformazione progressiva.
Con il tasto "cerca" troverai tante discussioni interessanti:wink_:

Grazie per i consigli, era proprio quello che volevo leggere, interessante il discorso sulla sella in gel, infatti io nella mia configurazione l'avevo inserita perchè pensavo fosse più comoda di quella di serie!!!!!!!:dry:
in allegato ho messo quella di cui mi sono innamorato!!!!:wub: l'altro aspetto che volevo sapere era quello delle dimensioni generali, io sono alto 185 cm e peso 100 kg, sulla bonneville ci sto bene o se ci sto sopra mi sembra un giocattolo??! grazie ragazzi e scusate se vi martello di domande!!!!:tongue:

Shining
26/08/2011, 06:55
Grazie per i consigli, era proprio quello che volevo leggere, interessante il discorso sulla sella in gel, infatti io nella mia configurazione l'avevo inserita perchè pensavo fosse più comoda di quella di serie!!!!!!!:dry:
in allegato ho messo quella di cui mi sono innamorato!!!!:wub: l'altro aspetto che volevo sapere era quello delle dimensioni generali, io sono alto 185 cm e peso 100 kg, sulla bonneville ci sto bene o se ci sto sopra mi sembra un giocattolo??! grazie ragazzi e scusate se vi martello di domande!!!!:tongue:

l'ideale sarebbe provarla, considera che la bonneville ha di serie ammortizzatori da 340 mm, sostituibili senza problemi con quelli da 360 mm senza che influisca sull'assetto di guida, oltre non andrei.
Se ti sembrasse sempre bassa, potresti prendere in considerazione anche l'opzione scrambler, che di partenza è già più alta (ammo 360 mm) e li puoi sostituire senza problemi con 380 mm.
Molto stringatamente, la scrambler è in pratica la stessa moto (a parte il famoso manovellismo a 270 anziché a 360, qualche cv in meno in cambio di maggior tiro in basso e una leggera differenza nell'inclinazione del cannotto di sterzo) a cui, per renderla maggiormente turistica, puoi sostituire le gomme con altre meno tassellate (ad es. Metzeler tourance), un pignone da 19 al posto di quello da 18 per allungare un po' i rapporti ed eventualmente metterci uno scarico basso 2in uno tipo lo shark bahia, che ti permetterebbe di montare le borse laterali, altrimenti quella destra è preclusa o comunque problematica per lo scarico alto:wink_:

Nighteagle
26/08/2011, 09:28
Considera che la Bonnie puoi trasformarla facilmente con il passare del tempo secondo i tuoi gusti , da turistica a enduro a cafe racer.... cosi' da ritrovarti una moto sempre nuova senza doverla cambiare, cosa che con il BMW non puoi fare (o con molta difficolta')

Gian
26/08/2011, 09:42
Se non hai problemi di denaro Bmw R1200R....e non odiatemi.

Pepi
26/08/2011, 09:45

:wink_:

Shining
26/08/2011, 09:48

sii sincero, provi la stessa sensazione a guardare una bonneville e una bmw?
e per quanto riguarda il mototurismo, si può fare anche ad andature da codice della strada, che la bonnie sopporta benissimo

Pepi
26/08/2011, 09:51
e per quanto riguarda il mototurismo, si può fare anche ad andature da codice della strada, che la bonnie sopporta benissimo

diciamo di si, però bisogna metterci mano e magari non tutti hanno questa voglia/desiderio/possibilità...

Gian
26/08/2011, 09:53

Guarda che lo dico da AMANTE della mia Bonnie...:wub::wub:...ma non avendo più 20 anni e girando sempre in due, We compresi e per qualche centinaio di km..:rolleyes:...sensazione per sensazione e comfort...io ero felice di guidare anche la tanto schifata da molti Vt 600 shadow che ho avuto la fortuna di avere prima della Bonnie..:wink_:
Sono convinto che avessi pure un califfo deluxe le due ruote mi darebbero comunque gioia e sensazioni particolari...poi se fossi ricco una R1200R coi CERCHI A RAGGI me la prenderei al volooooooo...:wub::wub::wub::wub:

eccolaaaa:
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/bike/urban/r1200r_my2011/r1200r_overview.html
cliccate sul bicoloreeeeee

diciamo di si, però bisogna metterci mano e magari non tutti hanno questa voglia/desiderio/possibilità...

Io un giorno per curiosità mi son messo a fare due conti su cosa ho speso sinora.....:cry::wacko::wacko:

Seppo
26/08/2011, 10:39
Sono d'accordo, il bmw è un gran mezzo e per un uso turistico a mio parere è più adatta. Basti solo considerare come si soffre sulle nostre MC nei brevi tratti autostradali che percorriamo... la mia a 120 km/h soffre già, per non parlare della resistenza al vento che devo sopportare e per la capacità di carico bagagli!

Al contrario, per brevi gite fuoriporta dell'ordine dei 200 km come dici tu, roba da merende per intendersi, la Bonnie è perfetta, elegante e assolutamente più appassionante sia nella guida che da ferma!
La mia zavorrina è superfelice della Scrambler, e lei che prima aveva paura della Speed adesso mi chiede "Oggi andiamo in moto, vero??"

E, come già detto, anche la differenza di prezzo non è trascurabile...
Buona scelta, ciao!

tbb800
26/08/2011, 10:42
quoto la Bonnie T100 :wink_:

flower
26/08/2011, 11:01
... Bonnie vs R1200R... imparagonabili... ma proprio in tutto.

ilius
26/08/2011, 11:04
Salve a tutti, sono un felice possessore di un speed triple bianca del 2008, il prossimo anno vorrei cambiarla con una bonneville t100, il punto è...qualitativamente parlando che moto è???!!! è affidabile? è comoda per delle passeggiate in coppia che non vanno oltre i 200 km? con la mia speed ho percorso circa 12000 km, e sino ad ora nessu problema, ma la zavorrina vorrebbe qualcosa di più comodo, e un bonneville con qualche accessorio per migliorarne capacità di carico "borse laterali" e confort "sella in gel" non mi dispiacerebbe, senza contare che è una moto che ha un fascino intramontabile!!!:wub:
so già che dovrò accettare dei compromessi per la differenza tra le due moto, non per ultimo la metà dei cv, ma vorrei cambiare genere, e la bonneville mi sembra quella che suscita più sensazioni positive!!!:biggrin3: per la cronaca l'altra che è in lizza è la bmw r1200r:wacko: anche se per ora la triunz è in vantaggio!!!!!!!:laugh2::tongue:

Auguri per il turismo "nn oltre i 200 all'ora"......io credo di averlo provato solo sulla xbox!

Denimshirt
26/08/2011, 11:47
[QUOTE=Gian;5010322]
Sono convinto che avessi pure un califfo deluxe le due ruote mi darebbero comunque gioia e sensazioni particolari...

Mi padre ce l'aveva, ci sono andato alla pista da cross e dopo 5 minuti ho schiantato la forcella.. avevo 13 anni..:laugh2::laugh2:

Shining
26/08/2011, 12:32
Auguri per il turismo "nn oltre i 200 all'ora"......io credo di averlo provato solo sulla xbox!

guarda che parlava di passeggiate di 200 km di percorrenza, non a 200 km/h:dry:

Aphex
26/08/2011, 12:45
[QUOTE=Gian;5010322]
Sono convinto che avessi pure un califfo deluxe le due ruote mi darebbero comunque gioia e sensazioni particolari...

http://img69.imageshack.us/img69/8454/rizzatocaliffodeluxe197.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/rizzatocaliffodeluxe197.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

...a me ne ha date e molte...:biggrin3::wub:

....confrontare queste 2 moto è ingiusto ;).... ritengo sia sempre una questione di passione e di quello che ci piace e ci dà belle sensazioni...personalmente ho preso una Scrambler perchè mi piace il suo stile la sua guida..e anche farci km...

..se mi soffermo a fare 2 conti...tra quello che ho speso per comprarla (nuova) quello che ho speso per spippolarla un poco e quello che spenderò per farla come piace a me..sicuramente avrei potuto comprare una bmw r1220r (prezzo di listino 12.600.000€)....ma mi piace e mi diverto come un rospo con la mia moto ;)....

ombradelvento
26/08/2011, 13:01
Allora ragazzi, avete tutti ragione, da chi dice che non si possono paragonare per le troppe differenze, a chi dice che la bonnie ha tante anime in una!!!
io ho chiesto a voi che già avete delle bonnie, perchè voglio capire se nel complesso è una buona moto, visto che cammino tutto l'anno in moto e faccio anche 6-7000 all'anno, non vorrei spendere 10000 euri per poi capire che oltre i 90 orari non si può andare, perchè si ha sensazione che si stia per spaccare tutto in due!!! o peggio ancora che non c'è la fa a trascinare degnamente i mie 100 kg!!! la bmw oltre ad essere bella, è anche quella che da più garanzie sotto l'aspetto dell'affidabilità, robustezza, anche se non ha il fascino della bonnie, quindi è quella opzione fatta con il cervello, che mi da meno grattacapi, la bonnie invece è la scelta più suggestiva, quella fatta con il cuore, però ripeto non vorrei scoprire dopo averla comprata che è troppo suggestiva e affascinante, ma poco moto per camminarci tutti i giorni!!! fondamentallmente poi sto cambiando la mia speed, per stare più comodo anche in due, e non avere il terrore di andare oltre i 100 km di passeggiata!!:laugh2: tenendo conto poi che come prezzo non ci sono molte differenze, visto che siamo per entrambe sui 10000 euri, anche se la bonnie nuova e con degli accessori, la bmw usata del 2009!!

mabaco
26/08/2011, 13:03

parliamo del tuo avatarrrrr:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

solo noi solo noi IL TRIPLETE LO FACCIAMO SOLO NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:wub::wub::wub:

Pepi
26/08/2011, 13:14
Allora ragazzi, avete tutti ragione, da chi dice che non si possono paragonare per le troppe differenze, a chi dice che la bonnie ha tante anime in una!!!
io ho chiesto a voi che già avete delle bonnie, perchè voglio capire se nel complesso è una buona moto, visto che cammino tutto l'anno in moto e faccio anche 6-7000 all'anno, non vorrei spendere 10000 euri per poi capire che oltre i 90 orari non si può andare, perchè si ha sensazione che si stia per spaccare tutto in due!!! o peggio ancora che non c'è la fa a trascinare degnamente i mie 100 kg!!! la bmw oltre ad essere bella, è anche quella che da più garanzie sotto l'aspetto dell'affidabilità, robustezza, anche se non ha il fascino della bonnie, quindi è quella opzione fatta con il cervello, che mi da meno grattacapi, la bonnie invece è la scelta più suggestiva, quella fatta con il cuore, però ripeto non vorrei scoprire dopo averla comprata che è troppo suggestiva e affascinante, ma poco moto per camminarci tutti i giorni!!! fondamentallmente poi sto cambiando la mia speed, per stare più comodo anche in due, e non avere il terrore di andare oltre i 100 km di passeggiata!!:laugh2: tenendo conto poi che come prezzo non ci sono molte differenze, visto che siamo per entrambe sui 10000 euri, anche se la bonnie nuova e con degli accessori, la bmw usata del 2009!!

fermo restando che con qualsiasi moto volendo si può fare quasi tutto, la bonnie sinceramente con due passeggeri (di buona stazza :cool:) e bagagli andrebbe a soffrire sicuramente e voi con lei, mentre la bmw no, quindi se sei disposto a rinunciare alla funzionalità delle tedesca, che rimane cmq una moto bella da guidare :wink_:, per amore del design e della particolarità della bonnie allora ok, ma se le vuoi confrontare oggettivamente non c'è neanche da farsi la domanda...

ps. ho avuto sia la bonnie che la 1200r ;)

rjng
26/08/2011, 14:07

Ti consiglio serenamente la bmw,diversamente e solo se ne sei convinto una Bonnie iniettata cerchiolegata con sella king and queen,borse laterali rigide,parabrezza trasparente alto e borsone posteriore.
Ahh..complimenti per l'avatarre e speriamo che mourinho torni presto a servizio perchè per carattere ci stà come il cacio sul maccarone.

pellica
26/08/2011, 22:02
Mi sa che te c'hai un conto aperto con le forcelle Dario.... :cry:
Ci sentiamo lunedi sera :wink_:

Chelito
26/08/2011, 22:17
E' un anno che ho preso la Bonneville,e ti dico solo che la stò usando più che la Rocket,tanto è piacevole da guidare....