PDA

Visualizza Versione Completa : BOOSTERPLUG chi ce l'ha ?

marco185
26/08/2011, 13:31
ciao ,

oggi mi è arrivata la BoosterPlug

domani la monterò ma ho un dubbio sul sensore da inserire nell'airbox .. non mi ricordo di aver visto buchi appositi :wacko:

qualcuno l'ha già montata e mi sa dare consigli e suggerimenti ??

ing71
26/08/2011, 16:12
ciao ,

domani la monterò ma ho un dubbio sul sensore da inserire nell'airbox .. non mi ricordo di aver visto buchi appositi :wacko:

What's that?

Brandhauer
26/08/2011, 16:23
Bella marco!
congratulazioni!
pare sia la panacea di tutti i seghettamenti e l'ottimizzatore perfetto per Tiger 1050.

resto in contatto, per favore: report!

morpheus
26/08/2011, 16:27
è questo ?

TIGER 1050 (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-275-c.asp)

se ne parlava qua

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/146790-booster-plug.html

ing71
26/08/2011, 21:56
Ma di quanti cazzesimi di cavallo migliora? ;)

marco185
27/08/2011, 08:46
Bella marco!
congratulazioni!
pare sia la panacea di tutti i seghettamenti e l'ottimizzatore perfetto per Tiger 1050.

resto in contatto, per favore: report!

oggi la monto e vediamo .... farò anche qualche foto del montaggio !!!

ciao

tiger1961
27/08/2011, 09:45
VedrAi che anche questo accrocchio sara' magico

tiger one
27/08/2011, 13:24
VedrAi che anche questo accrocchio sara' magico

almeno 20cv in piu':laugh2: apparte gli scherzi in teoria potrebbe essere meglio mella memjet e fare veramente qualcosina visto che questo ha un sensore per la temperatura aria vero e proprio

wasteels
27/08/2011, 16:13
Attendo report dettagliato ......

Brandhauer
27/08/2011, 17:42
c'mon Marco!

report, foto, video, sound, impressioni...

Azathot
27/08/2011, 18:11
Attendiamo...

Brandhauer
28/08/2011, 10:04
...un'attesa sfibrante...

MrTiger
28/08/2011, 14:48
ma non funziona come la memjet???

TIGRE SIBERIANA
28/08/2011, 16:13
ma non funziona come la memjet???

a guardare mi sembre che siano identiche per tipologia

attnediamo responso

MrTiger
28/08/2011, 21:52
a guardare mi sembre che siano identiche per tipologia

attnediamo responso

ah ok altri soldi gettati..............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

marco185
28/08/2011, 22:42
...un'attesa sfibrante...

oggi ho smontato tutto e domani la monto ...

non ho terminato perchè ho un dubbio ..... dove metto il sensore ???

le istruzioni mi dicono lontano dall'influenza dek motore o radiatore

Installation is really easy - Just follow these steps to install the BoosterPlug:
1. Locate the Air Intake Temperature (AIT) sensor in the airbox and unplug the cable connector.
• BMW R - The sensor is located under the shielding on the left side of the bike - near your left knee
• Except for the R1100 models where the sensor is placed in the middle of the bike, right behind the tank.
• BMW K - The sensor is located under the fuel tank. You must remove the tank to reach it.
• BMW F - The sensor is located under the fake tank center cover.
2. Connect the cable from the ECU to the BoosterPlug using the OEM connectors - no cutting or splicing needed.
• The BoosterPlug contains a male and a female connector, so you can't connect them the wrong way.
3. Connect the BoosterPlug to the AIT sensor in the airbox - still using the OEM connectors.
4. Route the wire with the NTC resistor to a place where the NTC is not effected by engine or radiator heat and zip-tie it in place.
• Do not place the external sensor behind Cylinder Heads or Radiator.
• Install it in a location where the sensor is receiving a reasonable amount of cool air when you ride your bike.
• If you want to install the external NTC sensor far away from the BoosterPlug box, you can extend the cable with ordinary 2
-wire cable. No magic involved. Just solder the connections and seal with heat-shrink tube.
5. Go out and enjoy your bike.

voi dove lo mettereste ????????

c'mon Marco!

report, foto, video, sound, impressioni...

attendo idee !!

marco185
30/08/2011, 19:44
ciao ,

oggi finalmente ho finito il lavoro e vi scrivo il verdetto :

sarà perchè settimana scorsa ho montato scarico aperto triumph e filtro BMC ma io non sento grandi differenze

unico fattore positivo .. ma è ancora da verificare .. mi sembra che aprendo il gas in modo brusco la risposta sia notevolmente + rapida .

già con la configurazione che avevo la moto andava da urlo ... a questo punto credo che serva a chi monta lo scarico originale o uno diverso ma con db inserito ...

ho avuto anche problemi con il sensore , vi allego le immagini per farvi vedere dove l'ho applicato ma anche se non è attaccato al radiatore o al motore .. in città diventa rovente ( è in metallo )
credo che così caldo non possa fornire informazioni precise e quindi vanifica il proprio compito

forse funziona meglio in viaggio ma non bisogna mai fermarsi :wacko:

tiger one
30/08/2011, 19:57
a rigor di logica dovrebbe andare nell'air box ma apparte questo mi sembra di capire che è un altra ciofeca

brenford
30/08/2011, 20:51
Ciao..io l'ho montato un pò di tempo fà ma la mia moto è completamente originale e come già detto tempo fà è diventata un pò più dolce all'apertura del gas (me ne sono accorto subito in montagna). Per quanto riguarda il la sonda NTC io l'ho installata sopra il clacson,unico punto senza interferenze..

marco185
30/08/2011, 20:58
a rigor di logica dovrebbe andare nell'air box ma apparte questo mi sembra di capire che è un altra ciofeca

anche per me doveva andare dentro ma nelle istruzioni dicono di metterlo in una posizione esterna ... vai a capire .....

brenford
30/08/2011, 21:00
anche per me doveva andare dentro ma nelle istruzioni dicono di metterlo in una posizione esterna ... vai a capire .....

...ma se dicono di metterlo all'esterno un motivo ci sarà no..?

tiger one
30/08/2011, 21:16
bè,ci sarebbe un buco dove metterlo e in alcuni casi segnalerebbe un certo effetto di sovralimentazione :D

marco185
30/08/2011, 22:49
Ciao..io l'ho montato un pò di tempo fà ma la mia moto è completamente originale e come già detto tempo fà è diventata un pò più dolce all'apertura del gas (me ne sono accorto subito in montagna). Per quanto riguarda il la sonda NTC io l'ho installata sopra il clacson,unico punto senza interferenze..

forse tu ne senti maggiormente la differenza in quanto hai lo scarico originale

io adesso con quello aperto già avevo sotto il c..o un'altra moto :biggrin3:

cmq l'ho provata molto poco ed in città ... vedremo di fare un giretto per approfondire

n0x
31/08/2011, 07:55

Penso che mettendolo esterno legge la temperatura dell'aria e inganna di conseguenza il sensore, ch eappunto sta dentro l'airbox. La memjet la regoli manualmente invece.

marco185
31/08/2011, 14:06
riprovata oggi con + tranquillità

in effetti ho notato che l'erogazione è pelo più fluida ... per il resto è uguale

se però apri di colpo il gas la risposta è più pronta

per la cronaca ... provata la BMW K 1300 ...... Tiger tutta la vita .... inguidabile .....

cicorunner
31/08/2011, 14:16
inguidabile perchè ?

marco185
31/08/2011, 15:15
inguidabile perchè ?

altro che on off della tigre .... ad un semaforo mi si è quasi spenta in prima .....

non so .. non mi ha dato una bella sensazione... il cambio poi è lunghissimo nell'inserimento delle marce ed il cardano ha parecchio gioco nello spunto .. quasi più della catena ... dalla 2° alla 1° si inchioda letteralmente

il cambio Triumph è migliore più morbido, rapido e preciso

PRO : il motore è lineare a velocità costanti e non soffre di seghettamenti .. non vibra ed è molto fluido

bello l'optional degli ammortizzatori regolabili elettronicamente , in modalità sport sembra di non avere gli memorizzatori tanto diventa dura

cmq non si può capire una moto in 30 minuti ma negli anni ne ho provate parecchie , ultima la multistrada , e c'è sicuramente stato + feeling

n0x
31/08/2011, 16:17
riprovata oggi con + tranquillità

in effetti ho notato che l'erogazione è pelo più fluida ... per il resto è uguale

se però apri di colpo il gas la risposta è più pronta

per la cronaca ... provata la BMW K 1300 ...... Tiger tutta la vita .... inguidabile .....

quale K? La S o la R?
Io ho provato la esse e va come un siluro...certo all'inizio intimorisce per via del peso e dell'inerzia ma alla fine mi trovavo a girare piu' stretto di quanto servisse perchè anticipavo le curve. Nessun problema col cardano e appena apri il gas è un pandemonio.
L'amico che guidava il mio tigro è rimasto folgorato dalla triumph, ma la bmw non va certo male anzi.
Poi oh...de gustibus

marco185
31/08/2011, 16:28
quale K? La S o la R?
Io ho provato la esse e va come un siluro...certo all'inizio intimorisce per via del peso e dell'inerzia ma alla fine mi trovavo a girare piu' stretto di quanto servisse perchè anticipavo le curve. Nessun problema col cardano e appena apri il gas è un pandemonio.
L'amico che guidava il mio tigro è rimasto folgorato dalla triumph, ma la bmw non va certo male anzi.
Poi oh...de gustibus

R , il motore spinge forte ... è tutto il resto che non mi piace !!!

magari era il modello che ho provato io ... quando l'ho accesa ha fumato per 3 minuti .... penso olio ....

aveva solo 1600 km ... bho

Brandhauer
31/08/2011, 18:08
Guarda se riesci a mettere il sensore più all'aria possibile:
-più "sta fresco" e più dice alla centralina che la temperatura è bassa
-più è bassa la temperatura più t'ingrassa la miscela (poca roba)
-più è grassa la miscela aria/benzina (entro limiti) meglio ti và la moto

Che il Tiger non decolli montato il BoosterPlug non stupisca: si tratta di un "ottimizzatore" non di una "bumba" per ciclisti!

E del famoso "seghettamento" che dici? ancora?

On-Off sul GS BMW: io porto la moto, mica sono un manicone, ma se chiudi di botto e riapri tutto di colpo anche il primavera 125 strattona!

marco185
31/08/2011, 19:46
Guarda se riesci a mettere il sensore più all'aria possibile:
-più "sta fresco" e più dice alla centralina che la temperatura è bassa
-più è bassa la temperatura più t'ingrassa la miscela (poca roba)
-più è grassa la miscela aria/benzina (entro limiti) meglio ti và la moto

Che il Tiger non decolli montato il BoosterPlug non stupisca: si tratta di un "ottimizzatore" non di una "bumba" per ciclisti!

E del famoso "seghettamento" che dici? ancora?

On-Off sul GS BMW: io porto la moto, mica sono un manicone, ma se chiudi di botto e riapri tutto di colpo anche il primavera 125 strattona!

secondo me il seghettamento rimane ma ridotto

il problema nella posizione del sensore e sapere dove metterlo .. quella mi è sembrata la posizione più idonea anche perchè il filo non è lunghissimo

qualche idea ??????

il k1300 strattonava anche se chiudevo e riaprivo dolcemente

cmq è una sensazione ... però quando mi sono riseduto sulla tigrotta l'ho sentito che andava molto meglio :biggrin3:
quando invece sono sceso dal multistrada e sono risalito sulla tigre mi sembrava di essere fermo :cry:

Brandhauer
31/08/2011, 19:56
se ho capite bene le foto l'hai messo davanti, all'aria: ottimo!

Calcola che la centralina impiegherà "un pò" (2/3 pieni, credo) ad adattarsi: forse una procedura 12+12 aiuterebbe ma meglio aspettare voci più esperte.

tiger1961
31/08/2011, 21:12
altro che on off della tigre .... ad un semaforo mi si è quasi spenta in prima .....

non so .. non mi ha dato una bella sensazione... il cambio poi è lunghissimo nell'inserimento delle marce ed il cardano ha parecchio gioco nello spunto .. quasi più della catena ... dalla 2° alla 1° si inchioda letteralmente

il cambio Triumph è migliore più morbido, rapido e preciso

PRO : il motore è lineare a velocità costanti e non soffre di seghettamenti .. non vibra ed è molto fluido

bello l'optional degli ammortizzatori regolabili elettronicamente , in modalità sport sembra di non avere gli memorizzatori tanto diventa dura

cmq non si può capire una moto in 30 minuti ma negli anni ne ho provate parecchie , ultima la multistrada , e c'è sicuramente stato + feeling

era la prima volta che guidavi un cardano?strano per il cambio.quelle che avevo in prova io,r1200r e gs 1200 avevano un cambio di burro che manco si sentiva nell'inserimento.

marco185
31/08/2011, 23:03
era la prima volta che guidavi un cardano?strano per il cambio.quelle che avevo in prova io,r1200r e gs 1200 avevano un cambio di burro che manco si sentiva nell'inserimento.

non so che dire .... prima forse avrei detto che il cambio del k fosse migliore ma da quando ho messo il bardhal il mio cambio è perfetto ... forse non come quello di una Honda ma si avvicina moltissimo :w00t:

ripeto la formula vincente per trasformare una gatta in una tigre :

olio Bardhal XTM 10W40
filtro BMC
scarico Triumph aperto
BoosterPlug
pastiglie Brembo rosse

ora mancano solo le sospensioni ed un treno di gomme nuove ma il risultato adesso è super soddisfacente e non rimpiango i quattro cilindri anzi :w00t:

tiger1961
01/09/2011, 08:15
Caro Marco i tuoi consigli sono buoni ma l'olio motore o un filtro aria non sono certo gli elementi che fanno trasformare quella
Che tu chiami gatta in tigre

marco185
01/09/2011, 08:31
Caro Marco i tuoi consigli sono buoni ma l'olio motore o un filtro aria non sono certo gli elementi che fanno trasformare quella
Che tu chiami gatta in tigre

forse lo avevo già detto .. ma dopo il cambio olio io avevo scoperto un'altra moto :w00t:

forse sarà stato il pessimo olio che ti mettono in officina a farmi notare tutta questa differenza ma non ho dubbi .. dopo aver messo il bardhal la moto andava benissimo , ho quasi la sensazione che abbia aumentato potenza, il cambio poi è diventato un burro

il filtro in se non faceva nulla ma abbinato allo scarico aperto .....:w00t::w00t::w00t:

cmq è l'insieme di tutto che la fa andar meglio .. ogni tassellino fa la sua parte

settimana scorsa un amico che ha la tigre ha provato la mia e ci è rimasto secco tanto andava meglio della sua :tongue:

c'è chi ci crederà o meno .. a me importa che la mia moto ora vada come dall'inizio speravo che fosse :tongue:

tiger1961
01/09/2011, 08:35
Basta essere convinti. Se poi tu reputi che un cambio olio ti faccia aumentare potenza, non oso pensare che cosa scriverai quando avrai messo filtro e scarico aperto

marco185
01/09/2011, 09:53
Basta essere convinti. Se poi tu reputi che un cambio olio ti faccia aumentare potenza, non oso pensare che cosa scriverai quando avrai messo filtro e scarico aperto

sai la mia è una sensazione ma dopo essermi informato potrebbe essere giusta

infatti :

Grazie alla FORMULA POLAR PLUS – FULLERENE e ad una speciale additivazione (TECHNOLOGY CLUTCH PERFORMANCE) per motori 4T con cambio integrato e frizione a bagno d'olio, XTC C60 consente di esaltare l’efficienza della trasmissione e del motore, fornendo una maggiore potenza ed una migliore accelerazione.

in linea di massima se le parti meccaniche ottengono una lubrificazione migliore avranno una maggiore fluidità complessiva che si trasforma in potenza ... è un po come andare in giro con le gomme sgonfie .. maggiore è l'attrito maggiore sarà la potenza che dovrai esercitare per andare alla velocità desiderata ....magicamente gonfiando le gomme avrai bisogno di meno potenza e raggiungerai la stessa velocità in meno tempo

cm lo scarico ed il filtro li ho già montati ... è per questo che dico che ora si che si ragiona !!!! :tongue:

tiger1961
01/09/2011, 09:56
Il bello è che sei convinto di queste magie. E te le lascio

Tiger_Riccio
01/09/2011, 10:37
forse lo avevo già detto .. ma dopo il cambio olio io avevo scoperto un'altra moto :w00t:

forse sarà stato il pessimo olio che ti mettono in officina a farmi notare tutta questa differenza ma non ho dubbi .. dopo aver messo il bardhal la moto andava benissimo , ho quasi la sensazione che abbia aumentato potenza, il cambio poi è diventato un burro

il filtro in se non faceva nulla ma abbinato allo scarico aperto .....:w00t::w00t::w00t:

cmq è l'insieme di tutto che la fa andar meglio .. ogni tassellino fa la sua parte

settimana scorsa un amico che ha la tigre ha provato la mia e ci è rimasto secco tanto andava meglio della sua :tongue:

c'è chi ci crederà o meno .. a me importa che la mia moto ora vada come dall'inizio speravo che fosse :tongue:

a parte il discorso dell'olio che mi sembra strano, ma oltre a filtro aria e scarico a perto hai rimappato? Se non lo hai fatto in teoria dovresti avere dei buchi nell'erogazione. Per il discorso del seghettamento non sto neanche a parlarne tanto si sa che alcune Tiger ce l'hanno mentre altre no.

marco185
01/09/2011, 14:07
a parte il discorso dell'olio che mi sembra strano, ma oltre a filtro aria e scarico a perto hai rimappato? Se non lo hai fatto in teoria dovresti avere dei buchi nell'erogazione. Per il discorso del seghettamento non sto neanche a parlarne tanto si sa che alcune Tiger ce l'hanno mentre altre no.

si rimappato con 20549 , con la 20548 più che buchi scoppiettava da paura ...

la nuova mappa mi ha dato anche molto + allungo

per l'olio anche a me pareva strano ma ti assicuro che la moto è migliorata tanto

Il bello è che sei convinto di queste magie. E te le lascio

non voglio convincerti e quindi mi limito a scriverti le mie impressioni

di moto ne ho avute parecchie e ti assicuro che le differenze le sento .. soprattutto se migliorative , prima la moto non mi piaceva e pensavo addirittura di venderla ... ora me la tengo ben volentieri

ciao

Tiger_Riccio
01/09/2011, 14:17
si rimappato con 20549 , con la 20548 più che buchi scoppiettava da paura ...

la nuova mappa mi ha dato anche molto + allungo

per l'olio anche a me pareva strano ma ti assicuro che la moto è migliorata tanto

quando la proverai dicci quanto consuma di più...una cosa che conta poco ma gli scoppi a voi danno così fastidio?? La mia fa qualche scoppietto ogni tanto e mi piacciono pure! Mi ricordo che la Z solo col terminale scoppiava a ogni rilascio del gas dopo una bella tirata...:wub:

marco185
01/09/2011, 14:27
quando la proverai dicci quanto consuma di più...una cosa che conta poco ma gli scoppi a voi danno così fastidio?? La mia fa qualche scoppietto ogni tanto e mi piacciono pure! Mi ricordo che la Z solo col terminale scoppiava a ogni rilascio del gas dopo una bella tirata...:wub:

anche a me piace che scoppietti :biggrin3: ma con la mappa per scarico originale era veramente troppo .. ora scoppietta sempre, ma è più moderato

credo che per i consumi tu ti riferisca alla boosterplug ... mi sembrano leggermente migliorati

la moto non in condizioni di traffico sembra andar meglio , diciamo che se fai prendere aria al sensore la moto risponde bene ma se becchi un po di traffico risente troppo del calore del motore e sento che va peggio

forse dovrei riuscire a posizionare il sensore in un posto dove sia meno influenzato ....... sinceramente non so proprio dove però .....

brenford
01/09/2011, 16:41
...dai retta mettilo sopra il clacson,lo blocchi con una fascetta con la punta verso il davanti..e per quanto riguarda l'olio che fà aumentare le prestazioni non è per niente una cosa campata in aria,tempo fa c'era la moda degli olii molto fluidi proprio perchè facendo meno attriti tra gli ingranaggi portavano il motore a rendere meglio..però poi c'era il rovescio della medaglia..:wacko:

Ghio
01/09/2011, 16:52
...dai retta mettilo sopra il clacson,lo blocchi con una fascetta con la punta verso il davanti..e per quanto riguarda l'olio che fà aumentare le prestazioni non è per niente una cosa campata in aria,tempo fa c'era la moda degli olii molto fluidi proprio perchè facendo meno attriti tra gli ingranaggi portavano il motore a rendere meglio..però poi c'era il rovescio della medaglia..:wacko:

Su moto tecnica hanno provato i nuovi lubrificanti dell'ENI e hanno dimostrato sul banco che con l'olio in questione si ottengono circa 2,5 CV in più ... ma c'è il trucco ... hanno usato il 10 W-30 ... non ho capito perchè non il 10 W 40 come usano tutti :wacko:

tiger1961
01/09/2011, 17:39
Minchia. Conviene cambiare l'olio anziché lo scarico. Ripeto basta crederci. Attendo commenti di BB50 a riguardo che forse di motori ne capisce

BB 50
01/09/2011, 18:07
Minchia. Conviene cambiare l'olio anziché lo scarico. Ripeto basta crederci. Attendo commenti di BB50 a riguardo che forse di motori ne capisce

Belin questa non la sapevo, :w00t:se il segreto è quello,domani metto uno 0-30 e vi frego tutti.:attentodietro:

tiger1961
01/09/2011, 18:22
Ah ma ci leggi allora. Ma te meccanico della malora( naturalmente scherzo) perché invece di sbatterti tanto non cambi l'olio ai tuoi clienti che così hanno delle macchine racing?:rolleyes: certo che questa ci mancava da leggere e va inserita nel bestiario:tongue:

brenford
01/09/2011, 18:45
...quella dell'olio fluido che migliora le prestazioni (non so di quanto)me l'ha venduta il rivenditore Motul di Lucca,non so se è il caso in questione ma perchè no?Difatti lo 0-30 andava di moda per chi voleva spremere il motore fino all'ultima goccia,anzi usavano anche qualcosa in meno come gradazione.

tiger one
01/09/2011, 18:55
Ah ma ci leggi allora. Ma te meccanico della malora( naturalmente scherzo) perché invece di sbatterti tanto non cambi l'olio ai tuoi clienti che così hanno delle macchine racing?:rolleyes: certo che questa ci mancava da leggere e va inserita nel bestiario:tongue:

non è una bestialita',questa cosa è risaputa soprattutto nel mondo delle corse ma c'è da fare un distinguo:sono oli molto particolari molto fluidi e con caratteristiche ben diverse da quelli in comunemente in commencio,sono fatti per opporre meno resistenza possibile nella pompa dell'olio e in tutto il circuito di lubrificazione,non dimentichiamo che anche questa nel suo piccolo assorbe potenza e migliora la scorrevolezza degli organi in movimento ma c'è un ma,questi oli nascono per motori da competizione che vengono revisionati spessissimo e soprattutto hanno una durata molto limitata insomma non nascono strettamente per proteggere il motore per migliaia di chilometri come gli oli di uso corrente ma devono mantenere invariate le loro caratteristiche per un tot di ore.non dimentichiamoci che spesso un motore vincente è dato dalla somma di un buon progetto e una serie di migliorie che mezzo cv alla volta danno il miglior risultato possibile.la bestialita' vera è chi promette aumenti prestazionali con gli oli in commercio che comperiamo dal ricambista,il piu' delle volte sulle confezioni scrivono una marea di cazzate

Tiger_Riccio
01/09/2011, 19:26
ma allora vuoi proprio metterti a discutere!:ph34r:

tiger1961
01/09/2011, 20:16
Concordo con Tiger one. Ma l'utente che ha detto che sente la differenza prestazionale con quel tipo di olio è un utente normalissimo consuma normalissima moto di serie che non aumenta la sua potenza con una sommatoria di modifiche al motore. Cosa vuoi accorgerti se sul Tiger metti un olio del genere o il mobil. Dai ragazzi stiamo con i piedi per terra

BB 50
01/09/2011, 20:31
Quoto tiger1961 e Tiger one:biggrin3:

marco185
01/09/2011, 22:44
Concordo con Tiger one. Ma l'utente che ha detto che sente la differenza prestazionale con quel tipo di olio è un utente normalissimo consuma normalissima moto di serie che non aumenta la sua potenza con una sommatoria di modifiche al motore. Cosa vuoi accorgerti se sul Tiger metti un olio del genere o il mobil. Dai ragazzi stiamo con i piedi per terra

tu continua a mettere il tuo olio ed io continuerò a mettere il bardhal

il bardhal non è un olio normale .. contiene un additivo che ne migliora le caratteristiche

siamo qui per scambiarci consigli e pareri , io ti dico che la moto è migliorata e tu senza neanche provare di persona quanto ti dico parti in diretta a dire che non è possibile ... se ti dicessi che la terra è tonda ci crederesti ????

cmq io non ho detto che la moto ha preso 30 cv .. ho detto che la sensazione è che fosse molto più fluida e brillante cose se avesse qualche cv in +

wasteels
02/09/2011, 12:05
Vediamo di rimanere in tema boosterplug.....
Per l olio aprite un altro post e scannatevi lì.....

pippo.jek
02/09/2011, 13:28
secondo me il seghettamento rimane ma ridotto

il problema nella posizione del sensore e sapere dove metterlo .. quella mi è sembrata la posizione più idonea anche perchè il filo non è lunghissimo

qualche idea ??????

il k1300 strattonava anche se chiudevo e riaprivo dolcemente

cmq è una sensazione ... però quando mi sono riseduto sulla tigrotta l'ho sentito che andava molto meglio :biggrin3:
quando invece sono sceso dal multistrada e sono risalito sulla tigre mi sembrava di essere fermo :cry:

Io l'avrei posizionato sotto la sella facendo un piccolo foro nel sottocodone e fissandolo con delle fascette o colla a caldo proprio sotto il codone, penso che sia il posto più lontano da fonti di calore...

marco185
02/09/2011, 14:15
Io l'avrei posizionato sotto la sella facendo un piccolo foro nel sottocodone e fissandolo con delle fascette o colla a caldo proprio sotto il codone, penso che sia il posto più lontano da fonti di calore...

ci avevo pensato ma dicono di metterlo in modo che riceva direttamente aria ... quindo nella parte anteriore ..

nelle istruzioni c'è cmq scritto che si può allungare il filo tagliando e risaldando la prolunga .... vedremo !!!

n0x
02/09/2011, 16:48
ci avevo pensato ma dicono di metterlo in modo che riceva direttamente aria ... quindo nella parte anteriore ..

nelle istruzioni c'è cmq scritto che si può allungare il filo tagliando e risaldando la prolunga .... vedremo !!!

Qualcuno ti aveva consigliato di metterlo dalle parti del clacson...io gli darei retta.

brenford
02/09/2011, 17:54

Installation Installazione

Installation is really easy - Just follow these steps to install the BoosterPlug: L'installazione è veramente semplice - basta seguire questa procedura per installare il BoosterPlug:

Locate the Air Intake Temperature (AIT) sensor in the airbox and unplug it. Individuare la temperatura dell'aria di aspirazione (AIT), sensore nella scatola filtro e staccare la spina.
- BMW R - models have the sensor located under the shielding on the left side of the bike - near your left knee - BMW R - i modelli hanno il sensore posizionato sotto la schermatura sul lato sinistro della moto - vicino il ginocchio sinistro
- BMW K - models have the sensor located under the gas tank. - BMW K - i modelli hanno il sensore posizionato sotto il serbatoio. You must remove the tank to reach it. È necessario rimuovere il serbatoio per raggiungerlo.
- BMW F - models have the sensor located under the fake tank center cover. - BMW F - i modelli hanno il sensore posizionato sotto il coperchio del finto serbatoio centrale.

Connect the cable from the ECU to the BoosterPlug using the OEM connectors - no cutting or splicing needed. Collegare il cavo dalla centralina al BoosterPlug utilizzando i connettori OEM - nessun taglio o splicing necessario.
- The BoosterPlug contains a male and a female connector, so you can't connect them the wrong way. - Il BoosterPlug contiene un maschio e una femmina, quindi non è possibile collegarli nel modo sbagliato.

Connect the BoosterPlug to the AIT sensor in the airbox - still using the OEM connectors. Collegare il BoosterPlug al sensore AIT nella scatola filtro - ancora utilizzando i connettori OEM.

Route the wire with the NTC resistor to a place where the NTC is not effected by engine or radiator heat and zip-tie it in place. Far passare il filo con la resistenza NTC in un posto dove la NTC non è influenzata dal calore del motore o radiatore e fascetta in posizione.
- Do not place the external sensor behind Cylinder Heads or Radiator. - Non posizionare il sensore esterno dietro Teste cilindro o radiatori.
- Install it in a location where the sensor is recieving a reasonable amount of cool air when you ride your bike. - Installarlo in un luogo in cui il sensore sta ricevendo una quantità ragionevole di aria fredda quando si guida la bici.
- Most customers install the sensor next to the air intake snorkel or under the head lamp. - La maggior parte dei clienti di installare il sensore vicino alla presa d'aria presa d'aria o sotto la lampada frontale. Both locations are excellent. Entrambe le posizioni sono eccellenti.

Go out and enjoy your bike. Andate e godetevi la vostra moto.

Home How it works Installation FAQ Testimonials Dealer login Terms and conditions About us Contact Home Come funziona l'installazione FAQ Testimonianze login Dealer Termini e condizioni Chi siamo Contattaci

BMW R850 Series BMW Serie R850

BMW R1100 Series BMW Serie R1100

BMW R1150 Series BMW R1150 Series

BMW R1200 Series BMW Serie R1200

BMW HP2 Series BMW HP2 Serie

BMW K1200 Series BMW K1200 Series

BMW K1300 Series BMW K1300 Series

BMW F800 Series BMW Serie F800

BMW Single Cylinder Series BMW Serie monocilindrico

Triumph Trionfo

Installation Installazione

Installation is really easy - Just follow these steps to install the BoosterPlug: L'installazione è veramente semplice - basta seguire questa procedura per installare il BoosterPlug:

Locate the Air Intake Temperature (AIT) sensor in the airbox and unplug it. Individuare la temperatura dell'aria di aspirazione (AIT), sensore nella scatola filtro e staccare la spina.
- BMW R - models have the sensor located under the shielding on the left side of the bike - near your left knee - BMW R - i modelli hanno il sensore posizionato sotto la schermatura sul lato sinistro della moto - vicino il ginocchio sinistro
- BMW K - models have the sensor located under the gas tank. - BMW K - i modelli hanno il sensore posizionato sotto il serbatoio. You must remove the tank to reach it. È necessario rimuovere il serbatoio per raggiungerlo.
- BMW F - models have the sensor located under the fake tank center cover. - BMW F - i modelli hanno il sensore posizionato sotto il coperchio del finto serbatoio centrale.

Connect the cable from the ECU to the BoosterPlug using the OEM connectors - no cutting or splicing needed. Collegare il cavo dalla centralina al BoosterPlug utilizzando i connettori OEM - nessun taglio o splicing necessario.
- The BoosterPlug contains a male and a female connector, so you can't connect them the wrong way. - Il BoosterPlug contiene un maschio e una femmina, quindi non è possibile collegarli nel modo sbagliato.

Connect the BoosterPlug to the AIT sensor in the airbox - still using the OEM connectors. Collegare il BoosterPlug al sensore AIT nella scatola filtro - ancora utilizzando i connettori OEM.

Route the wire with the NTC resistor to a place where the NTC is not effected by engine or radiator heat and zip-tie it in place. Far passare il filo con la resistenza NTC in un posto dove la NTC non è influenzata dal calore del motore o radiatore e fascetta in posizione.
- Do not place the external sensor behind Cylinder Heads or Radiator. - Non posizionare il sensore esterno dietro Teste cilindro o radiatori.
- Install it in a location where the sensor is recieving a reasonable amount of cool air when you ride your bike. - Installarlo in un luogo in cui il sensore sta ricevendo una quantità ragionevole di aria fredda quando si guida la bici.
- Most customers install the sensor next to the air intake snorkel or under the head lamp. - La maggior parte dei clienti di installare il sensore vicino alla presa d'aria presa d'aria o sotto la lampada frontale. Both locations are excellent. Entrambe le posizioni sono eccellenti.

Go out and enjoy your bike. Andate e godetevi la vostra moto.

BoosterPlug ApS BoosterPlug ApS | | Lillemark 17 Lillemark 17 | | Sakskøbing DK-4990 Sakskøbing DK-4990 | | Tel: +45 2080 7500 Tel: +45 2080 7500 | | Mail: info@boosterplug.com Mail: info@boosterplug.com

Testo inglese originale:
Route the wire with the NTC resistor to a place where the NTC is not effected by engine or radiator heat and zip-tie it in place.
Suggerisci una traduzione migliore

Brandhauer
03/09/2011, 17:34
Bella marco!

guarda che resto sintonizzato: attendo, con il dovuto comodo, certo, un'idea sui nuovi consumi dopo-BoosterPlug.

brenford
11/09/2011, 09:56
...hei ma non sappiamo più niente..novità..?
..martedì scorso ho portato la moto alla Triumph di Lucca x il tagliando dei
20.000 e l'ho tolto,quando l'ho ripresa oltre ai soliti lavori il mec mi ha detto di aver caricato la mappatura nuova,la mia era del 2008, e cavolo è una bellezza
ora il motorino gira bello liscio,zero on/off e zero seghettamento, alla riapertura del gas poi riprende in maniera molto lineare(utile nei tornanti in salita)e per quanto riguarda le prestazioni non sò che dire sembra che vada uguale. E il Booster plug ora ?..pare che non serva proprio più..vabbè ho tirato via un pò di soldi..in fondo nemmeno tanti x fortuna.Beh personalmente sono arrivato alla conclusione che da quì in avanti la moto rimane così com'è nata.