PDA

Visualizza Versione Completa : La solita storia... da hacker a impiegati ben pagati !!!



spantax
26/08/2011, 13:26
Apple assume lo sviluppatore di JailbreakMe.com
di Mauro Notarianni | 26-8-2011

Apple ha assunto Nick Allegra, hacker conosciuto per aver sviluppato alcuni noti tool di jailbreaking. L’ha annunciato lo stesso sviluppatore con un tweet. Non è chiaro di cosa si occuperà, ma è probabile che avrà un ruolo importante nel rintracciare falle del sistema operativo.

http://dl.dropbox.com/u/23494665/NickAllegra.jpg


Apple ha assunto un noto sviluppatore specializzato nel jailbreaking di iPhone. Si tratta di Nick Allegra, noto per il sito Jailbreakme, soluzione che sblocca i dispositivi iOS soltanto visitando un sito omonimo e scaricando un finto PDF.
Allegra aveva sfruttato pe questa operazione un bug del sistema in cui il sistema operativo tratta i PDF (problema risolto da Apple pochi giorni dopo la scoperta dello smanettone), ma la sofisticazione dell'hack aveva impressionato molti sviluppatori ed hacker esperti come Dino Dai Zovi, uno dei maggiori conoscitori della struttura dei sistemi operativi e le tecniche con cui i pirati informatici operano per scardinarne le difese.
Non è ancora chiaro di cosa si occuperà Allegra, ma è probabile che avrà un ruolo importante nella ricerca di eventuali falle del sistema operativo dello smartphone. Non è la prima volta che una grande azienda assume un hacker: a giugno di quest’anno, ad esempio, dopo le numerose diatribe e questioni legali che l’hanno coinvolto per mesi, George Hotz, hacker noto nel mondo iOS con il nickname di GeoHot, è stato assunto in Facebook per lavorare ai futuri progetti dell'azienda di Zuckerberg.
Curiosamente l'assunzione di Allegra era stata caldeggiata da Andy Greenberg, autore di un articolo su Forbes che per primo aveva rivelato l'identità dell'autore dell'hack su iOS.

wailingmongi
26/08/2011, 13:38
è una stronzata questa...come se io spacciassi droga e una volta sgamato mi facessero entrare nell'antidroga...

lorenzo 675
26/08/2011, 13:42
invece è vero.non è la prima volta che la apple o microsoft facciano diventare un hacker loro impiegato...

menegosar
26/08/2011, 13:44
è una stronzata questa...come se io spacciassi droga e una volta sgamato mi facessero entrare nell'antidroga...

Ex falsari che diventano consulenti per ridurre la pena, E. Von Braun che dopo le V2 tedesche e' diventato un eroe della NASA...del resto...tieni il nemico più vicino possibile e lo potrai controllare;-)

Muttley
26/08/2011, 13:46
fantastico bella strategia...portarsi in casa uno che te la messa nel culo ......una volta dentro (l'azienda) magari di fa pure la gastroscopia !!!
La vedo una cosa pericolosissima !

manu for rent
26/08/2011, 13:51
se non puoi batterli...
fatteli amici..NO
PAGALI MILIONI

wailingmongi
26/08/2011, 13:52
invece è vero.non è la prima volta che la apple o microsoft facciano diventare un hacker loro impiegato...

non intendevo dire fosse una cosa non vera ma che la storia di assumere uno che ti ha arrecato danno è una stronzata

Don Zauker
26/08/2011, 13:52
1-Mi tengo vicino i miei amici, ancora più vicino i miei nemici.

2-Se non puoi combatterli, fatteli amici.

Non me le sono inventate io.

Ciao.

Silvan
26/08/2011, 13:53
http://dl.dropbox.com/u/23494665/NickAllegra.jpg

oh :blink:, ma è Wasterneir :ph34r:

Bisa_T100
26/08/2011, 13:55
Ex falsari che diventano consulenti per ridurre la pena, E. Von Braun che dopo le V2 tedesche e' diventato un eroe della NASA...del resto...tieni il nemico più vicino possibile e lo potrai controllare;-)

Quoto tutto!

emidio_speed
26/08/2011, 14:17
è una stronzata questa...come se io spacciassi droga e una volta sgamato mi facessero entrare nell'antidroga...
Perchè dovrebbe essere una stronzata? Al contrario, e un'escamotage geniale, già utilizzato in passato. Uno degli esempi migliori è diventato anche un film:

http://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Abagnale_Jr.

:wink_:

D74
26/08/2011, 14:38
non intendevo dire fosse una cosa non vera ma che la storia di assumere uno che ti ha arrecato danno è una stronzata

invece in informatica è una regola aurea....

molto usata in chi crea virus, worm ect.....

le software house assumono pontenziali minacce per migliorare il proprio sistema o altro..... prima che possa farlo un'altra azienda e che casomai tiri fuori una minaccia o buco che loro risolvono e tu invece ci mette tempo per farlo perdendo colpi.

:wink_:

Apox
26/08/2011, 14:41
Perchè dovrebbe essere una stronzata? Al contrario, e un'escamotage geniale, già utilizzato in passato. Uno degli esempi migliori è diventato anche un film:

http://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Abagnale_Jr.

:wink_:

O hanno eliminato il personaggio... o c' è qualcosa di sbagliato.

Dice che non esiste nessuna pagina a riguardo.

:wink_:

Geez
26/08/2011, 14:57
è giusto così :oook:

wailingmongi
26/08/2011, 15:53
Perchè dovrebbe essere una stronzata? Al contrario, e un'escamotage geniale, già utilizzato in passato. Uno degli esempi migliori è diventato anche un film:

http://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Abagnale_Jr.

:wink_:

secondo me lo è ripeto è come se io facessi lo spacciatore e poi mi assumesse la DEA perchè mi muovo bene nell'ambiente...o come se fossi uno che trasporta clandestini e venissi messo a guardia del confine perchè so come lavorano...

Venanzio
26/08/2011, 16:00
A volte è utile parlare con caino, si ha la possibilità di sviluppare le giuste strategie.

LordWhiteSnow
26/08/2011, 16:18
....... Ladies & Gentlemen..........
The KING OF SPOOFING!!!

Kevin Mitnick - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Kevin_Mitnick)

streetTux
26/08/2011, 16:24
Come biasimarli?

Niente di trascendentale, anzi.

Al3-85
26/08/2011, 18:34
è una stronzata questa...come se io spacciassi droga e una volta sgamato mi facessero entrare nell'antidroga...

Mi sà che non hai ben chiaro il concetto di Hacker:
Un hacker è una persona che si impegna nell’affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d’interesse (che di solito comprendono l’informatica o l’ingegneria elettronica), ma in tutti gli aspetti della sua vita.
Esiste un luogo comune, usato soprattutto dai mass media (a partire dagli anni ottanta), per cui il termine hacker viene associato ai criminali informatici, la cui definizione corretta è, invece, “cracker.....
Queste persone aiutano le grandi compagnie ad individuare falle nei propri sistemi e le inducono a provvedere; sono altre le persone che poi usano questi metodi in modo illecito come ce ne sono altre che usano queste falle per aprire sistemi chiusi (come quello apple) e poter creare utili tools che la casa madre non fornisce...


Assumere un ragazzo che dimostra un'intelligenza del genere non può far altro che migliorare la sicurezza dei prodotti......

uno che vende droga non è nemmeno paragonabile a questi ragazzi che nella maggior parte dei casi lo fanno per passione

robygun
26/08/2011, 19:04
secondo me lo è ripeto è come se io facessi lo spacciatore e poi mi assumesse la DEA perchè mi muovo bene nell'ambiente...o come se fossi uno che trasporta clandestini e venissi messo a guardia del confine perchè so come lavorano...

Una volta si diceva che i migliori Guardacaccia eran gli ex-Bracconieri...

eppoi ragiona, se questo è riuscito a trovare un buco in un software e a sfruttarlo vuol dire che tanto scemo non è.. sarebbe stupido non sfruttare la sua intellligenza no?? che lo abbian scovato con un Curriculum Vitae, alla selezione di X-Factor o perchè gli è entrato nel sistema è irrilevante...

Lex987
26/08/2011, 20:57
....... Ladies & Gentlemen..........
The KING OF SPOOFING!!!

Kevin Mitnick - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Kevin_Mitnick)

:supremo:
i messaggi che lasciava alla polizia e che questi trovavano quando pensavano di trovare lui sono spassosissimi! :D
condor è una "leggenda" vivente e, una volta preso, è stato pagato per quanto valeva, TANTO!

il "problema" di qualsiasi software house è che per ogni ingegnere 30-40enne che lavora per loro c'è un 12enne(max 30anni dai di solito) che non è istruito per creare lo stesso programma, ma è abbastanza intelligente e mentalmente "libero" per poterlo violare.
Non per questo è un "criminale", spesso son solo ragazzi-ragazzini che mettono in mostra il proprio ego su internet nel far vedere quanto bravi siano(difficile trovare hacker che lucrino spudoratamente sulle proprie "malefatte" e ancor più difficile che questi trovino impiego).
E ancor più spesso sono MOOOOLTO bravi :wink_:

onlystreet
26/08/2011, 20:58
sembra warsteiner

Asx
26/08/2011, 21:38
Assumere un ragazzo che dimostra un'intelligenza del genere non può far altro che migliorare la sicurezza dei prodotti......

uno che vende droga non è nemmeno paragonabile a questi ragazzi che nella maggior parte dei casi lo fanno per passione

sarà, ma io vedo l'hacker come colui che ha il solo scopo di abbattere una protezione di un sistema informatico senza fini di lucro (sia legali che illegali), ma solo come sfida verso se stessi

questa gente che si vende alle software house (quindi lucrano sull'essere hacker) sono, a mio avviso, solo dei falliti

Kalman
26/08/2011, 22:18
è una stronzata questa...come se io spacciassi droga e una volta sgamato mi facessero entrare nell'antidroga...

Ma che paragone fai ?

E' come se comprassi una speedmaster e dopo averla spippolettata facendogli uscire altri 40 cavalli ti assumesse la Triumph.


non intendevo dire fosse una cosa non vera ma che la storia di assumere uno che ti ha arrecato danno è una stronzata

Creato danni ?

MR-T
27/08/2011, 10:09
non mi stupirei... :smoke_:

emidio_speed
29/08/2011, 12:22
O hanno eliminato il personaggio... o c' è qualcosa di sbagliato.

Dice che non esiste nessuna pagina a riguardo.

:wink_:
il link è giusto, solo che bisogna mettere il punto alla fine.

http://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Abagnale_Jr. (http://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Abagnale_Jr)

Altrimenti cercate su Google semplicemente Frank Abagnale jr. Il film, con Tom Hanks e Leo di Caprio, si intitola "Prova a prendermi".

maurino
29/08/2011, 14:22
questa gente che si vende alle software house (quindi lucrano sull'essere hacker) sono, a mio avviso, solo dei falliti
dovran pur mangiare anche loro e se una software house ti offre dollaroni non vedo perchè non accettare...dubito che li paghino 2 rape e 1 cappone.

D74
29/08/2011, 14:38
Ma che paragone fai ?

E' come se comprassi una speedmaster e dopo averla spippolettata facendogli uscire altri 40 cavalli ti assumesse la Triumph.



Creato danni ?

esatto :coool:

Karra
29/08/2011, 14:48
se non puoi batterli...
fatteli amici..NO
PAGALI MILIONI

q8888888888