PDA

Visualizza Versione Completa : Richiamo per molla cavalletto centrale

maccroberto
26/08/2011, 15:54
Ciao a tutti, stamattina il mio concessionario mi ha anticipato che ci sarà un richiamo per la molla del cavalletto centrale, da sostituire con una più potente...quella originale in effetti è un po ballerina. Nessun pericolo, nessun problema di sorta, solo per togliere quel saltellamento sulle strade più sconnesse...
Ciao a tutti.:biggrin3:

gc57
26/08/2011, 16:44
Qualcosa di buono allora la fanno in Triumph..:wink_::biggrin3:

paolip
26/08/2011, 17:15
Molto bene... grazie!

Mauro27
26/08/2011, 17:48
bé che dire un richiamo per una molla....

é il minimo che possono fare:wacko:!

visto che tutt'ora non hanno richiamato per o spegnimento!

mahhh:ph34r:

gc57
26/08/2011, 17:58
bé che dire un richiamo per una molla....

é il minimo che possono fare:wacko:!

visto che tutt'ora non hanno richiamato per o spegnimento!

mahhh:ph34r:

Forse non hai letto gli ultimi posts in merito:
Triumph - VIN Enquiry (http://www.triumph.co.uk/uk/7094.aspx#:wink_:)
C'e' da inserire il numero di telaio:wink_:

MauBoi
26/08/2011, 18:55
Bene il richiamo, ora però si diano una mossa anche a consegnare quelli prenotati....io lo aspetto da 4 mesi!

maxster
26/08/2011, 18:57
Qualcuno sa se hanno intenzione di farlo anche per la Bonneville?

esteduca
27/08/2011, 17:39
..ora credo di capire il ritardo di consegna del mio cavalletto. Speriamo mi diano quello buono!

ale-b
28/08/2011, 07:03
l'aveto detto. erano presi a produrre e consegnare per la stagione.
dopo le ferie inizieranno con i richiami.

Jeeg Robot
28/08/2011, 08:18
alla fine la cara triumph si sta dimostrando molto più seria di bmw che a distanza di 2 anni fa circolare moto che si spengono:-)
Molto bene!
Per la perfezione totale resterebbe solo il paracatena più lungo ma a questo sul forum abbiamo già provveduto quasi tutti;-)
Se l'avesse fatta perfetta fin da subito non avremmo avuto la possibilità di cazzeggiare qui sul forum!
Ora solo report di grandi viaggi in sella alla vera erede dell'Africa Twin:-)
Brava Triumph:-)

644cc
28/08/2011, 20:19
Bene, spero facciano qualcosa di ufficiale anche per il canotto dello sterzo rumoroso

paolip
28/08/2011, 20:34
Bene, spero facciano qualcosa di ufficiale anche per il canotto dello sterzo rumoroso

Il canotto non ha subito un richiamo ufficiale (credo) ma le officine hanno avuto da Triumph il nuovo serraggio che una volta eseguito ha risolto buona parte dei problemi, nel mio caso è stato tirato secondo le nuove specifiche ufficiali.

Lumak
29/08/2011, 14:31
La scorsa settimana ho portato la moto cal conce per l'aggiornamento della centralina, ma non mi ha detto nulla a riguardo della molla del cavalletto. Strano ... aspetterò il prossimo tagliando per chiedere lumi. Grazie per il feedback !

FC82
29/08/2011, 15:37
[QUOTE=Lumak;5018180]La scorsa settimana ho portato la moto cal conce per l'aggiornamento della centralina, ma non mi ha detto nulla a riguardo della molla del cavalletto. Strano ... aspetterò il prossimo tagliando per chiedere lumi. Grazie per il feedback ![/QUOTE

Forse ancora non era ufficiale...in ogni caso il mio conce mi ha confermato oggi tutto al tel...domani porto la moto e facciamo la richiesta per la sostituzione della molla!!! Da come ho capito i tempi non sono brevissimi...se sei interessato a sostituirla ti conviene cominciare a fare la richiesta!!!

Lumak
30/08/2011, 16:06
[QUOTE=Lumak;5018180]La scorsa settimana ho portato la moto cal conce per l'aggiornamento della centralina, ma non mi ha detto nulla a riguardo della molla del cavalletto. Strano ... aspetterò il prossimo tagliando per chiedere lumi. Grazie per il feedback ![/QUOTE

Forse ancora non era ufficiale...in ogni caso il mio conce mi ha confermato oggi tutto al tel...domani porto la moto e facciamo la richiesta per la sostituzione della molla!!! Da come ho capito i tempi non sono brevissimi...se sei interessato a sostituirla ti conviene cominciare a fare la richiesta!!!

Grazie per il consiglio, ma non mi crea particolari problemi. Quindi potrò anche aspettare un pò. :biggrin3:

maxfede
31/08/2011, 20:43
oggi a Biella mi hanno detto che c'è un richiamo per il cavalletto centrale. devono cambiare le molle e dei gommini di stop...

hardbeppe
31/08/2011, 21:49
oggi a Biella mi hanno detto che c'è un richiamo per il cavalletto centrale. devono cambiare le molle e dei gommini di stop...

idem, Torino Happymoto :biggrin3:

noizychild
02/09/2011, 06:25
Scusate una info, forse mi sono perso qualche pezzo... Ma per i richiami (update centralina e molla cavalletto) non dovrebbe arrivare una raccomandata a casa? A qualcuno di voi è arrivata?
Ho capito che c'è il sitarello dove inserisci il n. di telaio e ricevi la magica frase di contattare il conce, ma mi aspetterei sia la casa madre a farmi ave le notizie non io a cercarle, hanno tutti i miei dati, 3 numeri di telefono, mail ed indirizzo, gli manca solo il 730...

waky75
02/09/2011, 08:44
Scusate una info, forse mi sono perso qualche pezzo... Ma per i richiami (update centralina e molla cavalletto) non dovrebbe arrivare una raccomandata a casa? A qualcuno di voi è arrivata?
Ho capito che c'è il sitarello dove inserisci il n. di telaio e ricevi la magica frase di contattare il conce, ma mi aspetterei sia la casa madre a farmi ave le notizie non io a cercarle, hanno tutti i miei dati, 3 numeri di telefono, mail ed indirizzo, gli manca solo il 730...

quoto.

FC82
02/09/2011, 08:52

In effetti dovrebbe essere come dici tu! Il fatto è che ancora queste comunicazioni non sono arrivate ma se vai dal conce a lui già risulta il richiamo e questo ti fa guadagnare tempo sull'intervento...considera che le comunicazioni dalla Triumph partiranno più o meno tutte insieme e riguardano un n.ro consistente di moto...si rischia la coda dal conce!!!!
E poi chi ha il "problema spegnimento"...non vede l'ora di risolverlo!!!!!!!!!!!!!!
Le mapp dal mio conce non sono ancora arrivate...quindi credo che sia anche per questo che non siano partite le comunicazioni...non sono ancora pronti in tutte le conce Triumph!!!
Per il cav centrale, forse, tutta questa urgenza non c'è!

brubo
02/09/2011, 09:07
Le mapp dal mio conce non sono ancora arrivate...quindi credo che sia anche per questo che non siano partite le comunicazioni...non sono ancora pronti in tutte le conce Triumph!!!
Per il cav centrale, forse, tutta questa urgenza non c'è!

le mappe non devono arrivargli.... è lui che le deve scaricare da una qualche intranet interna. la notice è stata inviata per mail a tutti i conce..... mi sembra mooolto strano che a lui non sia arrivata..(magari l'ha cancellata...hai visto mai?) :wink_:

FC82
02/09/2011, 09:14
le mappe non devono arrivargli.... è lui che le deve scaricare da una qualche intranet interna. la notice è stata inviata per mail a tutti i conce..... mi sembra mooolto strano che a lui non sia arrivata..(magari l'ha cancellata...hai visto mai?) :wink_:

Sono stato dal conce martedì...mi ha detto che le ha scaricate ma ancora mancavano "le procedure" o qualcosa del genere...boh!!!!!!!! In ogni caso mi ha detto che mi avrebbe richiamato in questi giorni per dirmi quando sarei potuto andare...od oggi il cel non ha squillato!
Se, però, mi dici che è lui a non muoversi e che quindi il problema non è della Triumph allora lo chiamo e gli faccio un KAZZIATONE ENORME!!!!!!!!!

brubo
02/09/2011, 10:25
Sono stato dal conce martedì...mi ha detto che le ha scaricate ma ancora mancavano "le procedure" o qualcosa del genere...boh!!!!!!!! In ogni caso mi ha detto che mi avrebbe richiamato in questi giorni per dirmi quando sarei potuto andare...od oggi il cel non ha squillato!
Se, però, mi dici che è lui a non muoversi e che quindi il problema non è della Triumph allora lo chiamo e gli faccio un KAZZIATONE ENORME!!!!!!!!!

il funzionamento è il seguente:

dopo che il conce ha aggiornato le mappe sul loro pc lo collegano allo spinotto della tua moto ed il software informa che è disponibile una nuova mappatura...classica domanda del PC "vuoi procedere con l'aggiornameto?"...se il conce dice si...... 10/15 minuti ed è fatta :wink_:

ambrosa
03/09/2011, 06:18

Cambia concessionario...........
Non dire il nome ma almeno ci dici dove sta ? Così ci stiamo alla larga .....

FC82
03/09/2011, 09:26
Cambia concessionario...........
Non dire il nome ma almeno ci dici dove sta ? Così ci stiamo alla larga .....

Dai...non se lo merita! Fidati! Ne ho girati tanti e qui mi trovo benissimo... ha dei difetti ma prevalgono nettamente i "pro"! Ti dico solo che, per acquistare la Tiger, ne ho girati 3 e che alla fine, per una serie di motivi che non sto qui a dire, ne ho scelto uno (questo di cui parlo) a 70 km da casa (un'altra città e considera che nella mia ce ne sono 2)!!!
In ogni caso mi ha richiamato il giorno dopo ed abbiamo fissato un appuntamento per martedì...speriamo che vada tutto bene!
In effetti quando sono andato da lui aveva riaperto il giorno prima dopo 2 sett di vacanza e forse ancora non era pronto (forse non le aveva neanche scaricate ancora)...che poi mi abbia detto una cazz per non far brutte figure perchè in ritardo rispetto agli altri...non sarà il primo conce a comportarsi così! L'importante è che il problema si risolva quanto prima!

Shox78
05/09/2011, 18:05
Mi hanno cambiato la molla...tale e quale a prima (cavalletto rumoroso sul minimo sconnesso)...

gc57
05/09/2011, 18:34
Mi hanno cambiato la molla...tale e quale a prima (cavalletto rumoroso sul minimo sconnesso)...

Io avevo cambiato il gommino di battuta,mettendone uno piu' grosso,e comunque il rumore non e' scomparso,al che ho fatto delle prove da fermo e ho notato che quello che e' molto rumoroso,e' proprio la staffa su cui e' alloggiato il gommino di battuta e non il cavalletto in se'.Provate da fermo a dare qualche colpetto secco al pezzo in oggetto,e sentirete il rumore metallico ugale a quello in marcia.A mio avviso,se si riuscissero a montare(ci provero')due silent-block anche al fissaggio della staffa portagommino,si risolverebbe il problema:wink_:

644cc
05/09/2011, 20:08

Nooo... :(

a me era venuto un dubbio, e se fosse rumoroso anche il laterale?

gc57
05/09/2011, 20:18
Nooo... :(

a me era venuto un dubbio, e se fosse rumoroso anche il laterale?Vedi sopra:wink_:

scandar
04/04/2016, 20:23
Ciao a tutti
Ci sono stati aggiornamenti? Oggi ho provato a bloccare il centrale con nastro adesivo e mi sono accorto che il rumore che sentivo era proprio lì...
Pensavo di mettere una molla più forte o aggiungerne un'altra
E il bello è che in concessionaria mi hanno detto dopo pochi giorni dall'acquisto che era la catena ed era tutto normale.. Questo 1 anno fa