Accedi

Visualizza Versione Completa : olio freni

peterpan
27/08/2011, 11:12
ho smontato la pinza freni ant, sostituendo l'olio, come posso fare a ricaricare l'olio senza andare da un mecca?

Pepi
27/08/2011, 11:28
l'olio l'hai tolto tutto o ancora c'è dentro la vaschetta?

peterpan
27/08/2011, 12:30
no tutto, solo che pensavo che fosse come per le macchine, invece ho scoperto.... dopo, che bisogna ricaricarlo da dove fai lo spurgo, e in questi giorni sono tutti chiusi per ferie, mi domandavo se c'è un modo " artigianale " per caricare il circuito

Pepi
27/08/2011, 12:55
Metti un tubicino trasparente (e un contenitore dove farlo scaricare) sullo spurgo della pinza, comincia a riempire la vaschetta della pompa con l'olio nuovo e, con lo spurgo pinza aperto, inizia ad azionare la leva, vedrai che l'olio inizia ad uscire dal tubicino mentre il livello della vaschetta si abassa, continua ad aggiungere olio mentre azioni la leva finchè vedrai arrivare l'olio nuovo nel tubicino (lo riconoscerai dal colore), dopodichè procedi come con un normale spurgo aria ed avrai terminato

CHRISTIANTILT
27/08/2011, 13:38
probabilmente avendo l'impianto vuoto potresti avere difficoltà a far scendere il liquido semplicemente azionando la leva freno.
aiutati con una siringa un pò grande sistemata all'estremità del tubicino di gomma opposto a quella sulla valvola dello spurgo e aspira mentre pompi la leva,meglio se ti fai aiutare da qualcuno.
poi una volta inserito il liquido nel circuito,procedi come per un normale spurgo.

Pepi
27/08/2011, 15:27
Si in effetti il "no tutto" lo avevo letto "non tutto", che vuoi l'età avanza... :D

In tal caso ci vuole molta pazienza e magari meglio con un aiutino come suggerito da christian ;)