PDA

Visualizza Versione Completa : cosa fare in caso di fregatura con pagamento postepay?



janusz
27/08/2011, 11:03
ciao come da titolo ho preso una fregatura sull acquisto di un casco su subito.it
come pagamento ho ricaricato la postepay del venditore e questo è una settimana che non si fa sentire
ora avendo il nome e cognome e il numero di telefono e il numero della postepay
posso fare qualcosa per riavere i soldi?
grazie ciao

Medoro
27/08/2011, 11:06
io aspetterei un attimo,poi denuncia e polizia postale

Don Zauker
27/08/2011, 11:07
Puoi picchiarlo.

Entrando nel campo delle scelte legali, direi che ti sei impiccato da solo.

Nothing to do.

Miei 2 cents.

oldbonnie
27/08/2011, 11:25
Errare humanum est.... :rolleyes:....attento però che perseverare autem diabolicum....:ph34r:

JL.
27/08/2011, 11:29
denuncialo alla polizia postale ma prima prova a contattarlo e chiarire, procedi se dopo vari tentativi continua ad essere recidivo.

Stinit
27/08/2011, 11:31
se non si é sicuri della controparte meglio effettuare le transazioni con paypal...con paypal ad essere più tutelato é chi compra e se il venditore si rifiuta di vendere con paypal già di per se é indicativo...

janusz
27/08/2011, 11:31
uhm si in effetti aspetto fino a lunedi/martedi
diciamo che mi rode perche il casco mi piaceva e 290 euro non sono bruscolini
in caso ho imparato qualcosa tacci mia

Mr Frowning
27/08/2011, 12:12
non credo serva la denuncia
una ricarica postepay non è un pagamento quindi non dimostrabile...penso

scarf75
27/08/2011, 13:52
non credo serva la denuncia
una ricarica postepay non è un pagamento quindi non dimostrabile...penso


Penso pure io che sia così.......truffe fatte ,facendosi ricaricare la postpay ,ce ne sono state e ce ne saranno ,ma son pochi quelli che sono riusciti ad riavere i soldi!!!!

Su subito.it ,è meglio non pagare con le prepagate.....:dry:

Comunque ,alla fine una denuncia è d'obbligo.....poi ,vedi.....

Lamps

Mr.Coccia
27/08/2011, 17:44
Io di solito chiedo il numero di telefono,poi se non me lo da lo cerco su fabeook e cerco di capire chi e',solo dopo procedo all acquisto per adesso nessuna sola....
Pero' capitano non sarai l ultimo...
Dovresti avere anche il CF del destinatario o sbaglio??

janusz
27/08/2011, 17:47
ciao si ho il cod fiscale e il cell della persona
su fb l ho cercato ma non so se e lui
che palle aspetto mertedi e poi faccio un salto al comande della polizia postale a trastevere

Venanzio
27/08/2011, 18:17
Ti consiglio di attendere, siamo pur sempre nella settimana di ferroagosto. Fai passare altri 10 giorni e poi passa alle vie di fatto, denuncia, vedetta personale o altro.
Del resto l'eventuale reato è la truffa informatica art. 640 ter c.p. punibile a querela di parte, hai 90 giorni di tempo per presentare la denuncia-querela.

Mr.Coccia
27/08/2011, 18:54
Si infatti aspetta,io pure ho avuto a che fare con un tipo,diciamo molto lento nello spedire,ma poi mi ha spiegato fatti alla mano il perche' non si faceva ne sentire via mail che per cell,poi i furbi sono sempre in giro....
Ma se lo chiami non risponde oppure e' sempre spento?
Col CF puoi fare un controllo tramite c/c sempre dopo denuncia,ma se e' truffa sara' falso anche quello...

janusz
27/08/2011, 19:06
ciao se lo chiamo il cell squilla ma non risponde
penso che aspetto fino alla fine della settimana fino al 4 poi contatto un amico avvocato e vedo se mi puo dare una mano
ciao

onlystreet
27/08/2011, 19:08
per 290 euro non chiuderei neanche un occhio. va fino in fondo.

Mr.Coccia
27/08/2011, 19:10
Per 290 euro te trovo e te meno....

Albe78
27/08/2011, 19:10
Non risponde alle chiamate ma vede gli sms, menadagliene uno con un ultimatum, digli che se entro la data X non ti farà avere notizie procederai ad una denuncia, fagli anche presente di avere "l'avvocato in casa", bluffa un po'... fagli capire che le spese legali a te non costano nulla... magari non servirà a nulla ma prima di procederele proverei tutte... questi sono solo esempi
Un mio amico è stato truffato allo stesso modo solo che è un carabiniere ed il venditore era minorenne, ha chiamato a casa facendo presente la situazione ai genitori con la promessa che se il figlio avesse onorato la vendita o restituito i soldi la cosa sarebbe finita li... tutto risolto. Spero che anche a te vada così!

Mr Frowning
27/08/2011, 19:11
certo 290 euro senza sapere a chi...te la sei un pò cercata

onlystreet
27/08/2011, 19:15
certo 290 euro senza sapere a chi...te la sei un pò cercata

beh...io ne ho mandati 800 a gianfry e non so che faccia abbia:laugh2::laugh2:

oldbonnie
27/08/2011, 20:18
Su subito ho comprato parecchio......nella mia città....(scambio a mano).....:rolleyes:

Fuori solo con paypal. :wink_:

janusz
27/08/2011, 20:23
ho comprato parecchie cose su subito anche a prezzi superiori e pagato sempre con postepay
purtroppo di infami ce en stanno dappertutto
adesso vedo come si risolve
d ora in poi pero o bonifico o paypal
grazie dei consigli

Mr.Coccia
27/08/2011, 20:27
Per curiosita' qual e' l annuncio,vedo di contattarlo facendo finta di essere un cliente interessato,forse riesco a trovargli qualche falla,semmai fosse un disonesto...

burnout
27/08/2011, 21:25
di solito e' il nome e cognome di un pensionato pinco pallino qualunque auguri e denuncia alla PP

Venanzio
27/08/2011, 21:59
Qua nessuno si deve fare maestro, a chiunque può capitare di prenderla in quel posto :ciapet:, si dice dalle mie parti che chi non risica non rosica. Non demoraliziamolo ancora di più, sono certo che il venditore è da qualche parte a sciaccquarsi le palline a mare, quindi dagli tempo fino al 4 come hai detto e se non si fa sentire per telefono e non timanda la merce pattuita vai dai carabinieri a fare la querela.
Io comunque non ci dormirei la notte, anche se fosserò solo 50 € :angry:

Don Zauker
27/08/2011, 22:15
Qua nessuno si deve fare maestro, a chiunque può capitare di prenderla in quel posto :ciapet:, si dice dalle mie parti che chi non risica non rosica. Non demoraliziamolo ancora di più, sono certo che il venditore è da qualche parte a sciaccquarsi le palline a mare, quindi dagli tempo fino al 4 come hai detto e se non si fa sentire per telefono e non timanda la merce pattuita vai dai carabinieri a fare la querela.
Io comunque non ci dormirei la notte, anche se fosserò solo 50 € :angry:

Concordo su tutto, tranne che sulla denuncia.

Cosa denunci, esattamente?

Quello può giustificarsi in qualsiasi modo, dire che era un debito di gioco, o che ti ha dato il culo.

Secondo me è una situazione senza uscita.

O riesci a contattarlo e lo spaventi (nel qual caso è un dilettante); o te la prendi in saccoccia e vedi i soldi persi come una lezione; oppure fai scelte che non elenco in un forum pubblico.

Ritengo la seconda soluzione la più auspicabile.

Poi, anch'io spero che il coglione sia a mollo da qualche parte e si faccia vivo a fine mese.

Bye.

janusz
27/08/2011, 22:25
ciao aspetto al limite la vedro come una lezione per il futuro
piu che altro 290 euro sono una settimana di lavoro per me (faccio il cameriere la sera e la mattina il barista)

Albe78
27/08/2011, 22:46
Beh... intanto se hai copia dell'annuncio su subito tienila da qualche parte, se l'annuncio è online stampalo ecc... in questo modo puoi provare il motivo dll'invio del denaro... poi si vedrà!