Visualizza Versione Completa : montaggio semimanubri
Alessandro Passino
27/08/2011, 12:17
ciao a tutti
volevo delle informazioni sul montaggio dei semimanubri thruxton
in teoria mi servirebbe
dinamometrica
manuale per il serraggio di viti e bulloni
un tutorial per intenderci per capire da dove iniziare
volevo farlo io per "conoscere i pezzi della moto"
grazie mille e buon WE
ale
PS mentre scrivo penso...mi sa che la porto in triumph e mi tolgo il pensiero
ciao a tutti
volevo delle informazioni sul montaggio dei semimanubri thruxton
in teoria mi servirebbe
dinamometrica
manuale per il serraggio di viti e bulloni
un tutorial per intenderci per capire da dove iniziare
volevo farlo io per "conoscere i pezzi della moto"
grazie mille e buon WE
ale
PS mentre scrivo penso...mi sa che la porto in triumph e mi tolgo il pensiero
ottima pensata, se non sei pratico è meglio iniziare con qualcosa che non pregiudichi la sicurezza... :wink_:
Alessandro Passino
27/08/2011, 12:55
ok vado in triumph
CHRISTIANTILT
27/08/2011, 13:33
io me li sono montati da solo,nessuna particolare difficoltà,ma se non hai dimestichezza è meglio se fai fare il lavoro al conce;)
Comunque se passi dal manubrio "unico" ai semimanubri... accertati che il diametro di entrambi sia uguale... quelli di serie delle "vecchie" Thruxton (come la mia) erano da 22mm mentre il manubrio che viene montato ora se non erro dovrebbe essere da 25mm... dunque tutti i comandi non andrebbero bene...
:oook:
Alessandro Passino
29/08/2011, 09:14
no daghen, passo da seminubri a semimanubri.... mi hanno rotto lo specchio ed è rimasta la vite dentro la filettatura
no daghen, passo da seminubri a semimanubri.... mi hanno rotto lo specchio ed è rimasta la vite dentro la filettatura
E cambi i manubri per una vite spezzata? Vai da un fabbro che ti risolve il problema senza cambiare nulla...
Sam il Cinghio
29/08/2011, 09:20
Scusa, a parte che basterebbe un buon estrattore conico (e saperlo usare, of course)... ma sulla Truxxa l'attacco dello specchio e' sul semimanubrio?
Non penso, credo piuttosto che sia sul collare pompa freno o collare frizione (a seconda che sia lo specchio destro o sinistro): basta dunque - nella peggiore delle ipotesi - sostituire il collare senza smontare nient'altro.
Alessandro Passino
29/08/2011, 10:26
E cambi i manubri per una vite spezzata? Vai da un fabbro che ti risolve il problema senza cambiare nulla...
ma ho bisogno della filettatura per rimettere lo specchio
Scusa, a parte che basterebbe un buon estrattore conico (e saperlo usare, of course)... ma sulla Truxxa l'attacco dello specchio e' sul semimanubrio?
Non penso, credo piuttosto che sia sul collare pompa freno o collare frizione (a seconda che sia lo specchio destro o sinistro): basta dunque - nella peggiore delle ipotesi - sostituire il collare senza smontare nient'altro.
si l'attacco dello specchio è sul manubrio, quelli sul collare gli ho messi provvisori, per la revisione, ma appena risolvo il problema ritorno ai barend
Sam il Cinghio
29/08/2011, 10:32
si l'attacco dello specchio è sul manubrio, quelli sul collare gli ho messi provvisori, per la revisione, ma appena risolvo il problema ritorno ai barend
ok, bar end: allora quoto il consiglio di andare da un fabbro o meccanico generico che con estrattore conico ti toglie la vite spezzata.
Più fabbri per tutti! Ciao sam ben rientrato!
Sam il Cinghio
29/08/2011, 10:42
;)