Accedi

Visualizza Versione Completa : Casco Integrale

Venanzio
27/08/2011, 14:24
Premetto che non ho mai comprato capi di vestiario online, quindi scusate i miei dubbi e vengo subito alla domanda: allora ho intenzione di comprare un casco integrale, ne ho visto uno che mi piace tanto, ma ho paura di sbagliare con la misura, il prezzo non è nemmeno tanto modico e quindi chiedo a voi esperti se posso basarmi come misura su un casco che possiedo, ma di quelli aperti sul davanti, o devo variare la misura in eccesso per quello integrale?

rori
27/08/2011, 14:29
Premetto che non ho mai comprato capi di vestiario online, quindi scusate i miei dubbi e vengo subito alla domanda: allora ho intenzione di comprare un casco integrale, ne ho visto uno che mi piace tanto, ma ho paura di sbagliare con la misura, il prezzo non è nemmeno tanto modico e quindi chiedo a voi esperti se posso basarmi come misura su un casco che possiedo, ma di quelli aperti sul davanti, o devo variare la misura in eccesso per quello integrale?

:blink::wacko:
Ma la marca e il tipo :rolleyes:
poi ti conviene andare da un rivenditore e provarlo prima di acquistarlo on line :wink_:

MR-T
27/08/2011, 17:04
secondo me devi cercare di provare il modello in negozio e poi lo compri online, sempre che si trovi in un negozio... altrimenti dovresti provare un modello simile per capire coem calza

D74
27/08/2011, 17:16
i caschi vanno provati..... ogni modello e marca calza in modo diverso.

poi lo prendi dove ti pare...

Tommy_675
27/08/2011, 20:54
guarda io ho preso due caschi su internet e ti posso dire che sono della mia taglia!! per non sbagliare devi misurare la tua circonferenza cranica.
La circonferenza cranica viene misurata con un metro da sarto anelastico nel punto più largo della testa, vale a dire appena sopra le orecchie (tra la sporgenza occipitale e la linea sopraccigliare).
A seconda della misura puoi fare riferimento a questa tabella!!
46368

spero di esserti stato utile!:laugh2:

PhacocoeruS
27/08/2011, 21:50
Se tutte le teste fossero come bocce da bowling e tutte le calotte di casco avessero la stessa sezione avresti ragione

ema0
27/08/2011, 21:58
i caschi vanno provati..... ogni modello e marca calza in modo diverso.

poi lo prendi dove ti pare...

quoto, provalo prima!

D74
28/08/2011, 01:20
Se tutte le teste fossero come bocce da bowling e tutte le calotte di casco avessero la stessa sezione avresti ragione

già..... la forma della calotta, cambia da marchio a marchio e tra modello e modello...

inoltre molti caschi di fascia medio alta hanno la possibilità di modificare lo spessore delle imbottiture.

inoltre le misure riportate sono valide per un determinato marchio ma possono variare con altri...

Tommy_675
28/08/2011, 07:30
già..... la forma della calotta, cambia da marchio a marchio e tra modello e modello...

inoltre molti caschi di fascia medio alta hanno la possibilità di modificare lo spessore delle imbottiture.

inoltre le misure riportate sono valide per un determinato marchio ma possono variare con altri...

che le misure potessero variare da marchio a marchio non lo sapevo!!!:ph34r:
pensavo che la tabella che ho riportato fosse universale e cioè che le varie marche si adeguassero a questa!!!:blink:

everts76™
28/08/2011, 08:31
che le misure potessero variare da marchio a marchio non lo sapevo!!!:ph34r:
pensavo che la tabella che ho riportato fosse universale e cioè che le varie marche si adeguassero a questa!!!:blink:

si...infatti come misure e' cosi'....si attengono tutti a quella...:wink_:
pero' quello che dicono gli amici di tcp, e' che cambiano le forme delle calotte interne....per cui a seconda della forma della tua testa, seppur di cm come da tabella in quella posizione, potresti starci male ed avvertire punti di pressione fastidiosi in alcune altre zone della capoccia...
il casco va inoltre tenuto in testa almeno 4/5 min. prima di capire che la calotta sia giusta...:wink_:

ciriola
28/08/2011, 15:07
PROVALO.
Io ad esempio non posso usare ARAI (che non è proprio robetta); se mi van bene di cranio mi tocca il mento ed il naso, se sono ok per mento e naso mi balla in testa.
Ogli casco ha una forma diversa e quindi va provato.
Poi puoi comprarlo dove meglio trovi ;-)

D74
28/08/2011, 16:49
PROVALO.
Io ad esempio non posso usare ARAI (che non è proprio robetta); se mi van bene di cranio mi tocca il mento ed il naso, se sono ok per mento e naso mi balla in testa.
Ogli casco ha una forma diversa e quindi va provato.
Poi puoi comprarlo dove meglio trovi ;-)

ripeto i caschi a seconda del modello hanno la possibilità di inserire diversi interni più o meno stretti.

questa la bibbia.... ossia Arai:

LA TAGLIA CORRETTA
Il modo più corretto per misurare la circonferenza della testa è prendere la misura appena sopra le sopracciglia e la parte più sporgente della nuca. La circonferenza in centimetri indica approssimativamente la taglia corretta. In presenza di capelli lunghi o particolarmente voluminosi, occorrerà lasciare un margine di tolleranza ulteriore nella misura. Consigliamo vivamente di provare comunque qualsiasi casco Arai presso il tuo Concessionario Autorizzato prima di acquistarlo, poiché la tua taglia potrebbe cambiare da un modello Arai all’altro.

Presso il tuo Concessionario Autorizzato prova sempre sia la taglia più piccola che la più grande della tua. Se preferisci una calzata più avvolgente, scegli la taglia più piccola, diversamente quella più grande. Se non sei sicuro della tua taglia, scegli comunque quella che ti avvolge maggiormente il capo. In alcuni casi particolari, i caschi Arai possono essere adattati su misura dal Concessionario Autorizzato Arai o dall’Importatore Nazionale. In più, grazie ai guanciali removibili e sostituibili, disponibili in diversi spessori, i caschi Arai possono essere sempre modificati fino a ottenere la calzata perfetta. Per esempio, i guanciali sono disponibili in uno spessore compreso tra 15 e 40 mm e in alcuni modelli è possibile sostituire anche gli interni.

Size table

Size Circumference in centimetres
XXXS 49-50
XXS 51-52
XS 53-54
S 55-56
M 57-58
L 59-60
XL 61-62
XXL 63-64
XXXL 65-66

:wink_:

LELE68
08/09/2011, 20:33
cerca un negozio che l'ha, lo provi e poi lo compri online ............... io ho fatto così !!!!

LELE68
09/09/2011, 06:28
che ne dite di questo SUOMI Vandal

everts76™
09/09/2011, 09:37
che ne dite di questo SUOMI Vandal

non mi convince...bisogna ingrassarlo ogni 500km.... :biggrin3:

LELE68
09/09/2011, 14:38
non mi convince...bisogna ingrassarlo ogni 500km.... :biggrin3:

.............AHAHAHAHA !!!!!! MI ATTIZZANO I TRE PISTONI INCAZZZZZZZZZZZ ........ COME I NOSTRI !!!!!!!!!!!!

everts76™
10/09/2011, 11:51
.............AHAHAHAHA !!!!!! MI ATTIZZANO I TRE PISTONI INCAZZZZZZZZZZZ ........ COME I NOSTRI !!!!!!!!!!!!

lo so..lo so...ma c'è anche una catena da ingrassare :biggrin3:
in ogni caso casco buonino...un po' rumoroso....ma ottima calzata (x molte teste)

Fabio-79
10/09/2011, 12:36
Il Vandal non è male, ma io l'ho provato dopo l'Arai Chaser e non c'è paragone, almeno per la mia testa... Cambia un po' anche il prezzo, ma in giro si trovano offerte interessanti...