PDA

Visualizza Versione Completa : come mando cartella di foto via mail?



Mr Frowning
27/08/2011, 18:14
ditemi :rolleyes:

Kalman
27/08/2011, 18:23
Che sistema operativo usi ?

SirEgno
27/08/2011, 18:28
zippala.
se hai winzoz tasto destro->invia a->cartella compressa
se hai linux tasto destro->comprimi (o qualcosa di simile)
se hai mac... non lo so, ma credo che vari poco.

Angelik57
27/08/2011, 18:42
Kalman cambia avatar , te l'ho già detto una volta mi ipnotizza e non riesco a fare altro !

D74
27/08/2011, 18:51
comprimi in un formato compresso e invii.... anche dipende dal peso delle immagini...

Mr Frowning
27/08/2011, 18:56
zippala.
se hai winzoz tasto destro->invia a->cartella compressa
se hai linux tasto destro->comprimi (o qualcosa di simile)
se hai mac... non lo so, ma credo che vari poco.
fatto ma la cartella compressa resta dello stesso peso (mb)

comprimi in un formato compresso e invii.... anche dipende dal peso delle immagini...

grazie,fin li ci arrivavo...per "come" intendo il procedimento :dry:

D74
27/08/2011, 19:04
fatto ma la cartella compressa resta dello stesso peso (mb)


grazie,fin li ci arrivavo...per "come" intendo il procedimento :dry:

perchè le immagini vengono compresse pochissimo..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

per quello ti chiedevo il peso... perchè se le immagini sono leggere in totale fai un file compresso e lo invii.... invece se "pesano" un po....

ti conviene usare cose tipo jumbo mail e assegnare una password per aprire il file compresso.

password che dovrai comunicare a chi vuoi inviare le foto...

Mr Frowning
27/08/2011, 19:07
perchè le immagini vengono compresse pochissimo..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

per quello ti chiedevo il peso... perchè se le immagini sono leggere in totale fai un file compresso e lo invii.... invece se "pesano" un po....

ti conviene usare cose tipo jumbo mail e assegnare una password per aprire il file compresso.

password che dovrai comunicare a chi vuoi inviare le foto...

dimmi su jumbo...

ps.io ho yahoo

D74
27/08/2011, 19:11
cerca con google jumbomail

Mr Frowning
27/08/2011, 19:13
cerca con google jumbomail

non vuoi fare niente eh?
dimmi tu :rolleyes:

D74
27/08/2011, 19:15
non vuoi fare niente eh?
dimmi tu :rolleyes:

sto uscendo a cena.....

poi se ti avvicini a linux devi imparare a usare le risorse per trovare soluzioni ed imparare da te.... ;)

Mr Frowning
27/08/2011, 19:20
sto uscendo a cena.....

poi se ti avvicini a linux devi imparare a usare le risorse per trovare soluzioni ed imparare da te.... ;)

tanto prendo un mac....uhauhauhauhauha

scherzo,ora cerco sta jumbo :wink_:

D74
28/08/2011, 01:26
tanto prendo un mac....uhauhauhauhauha

scherzo,ora cerco sta jumbo :wink_:

puoi usare anche questo ;)

Free File Hosting Made Simple - MediaFire (http://www.mediafire.com/)

MR-T
28/08/2011, 06:36
antooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

Venanzio
28/08/2011, 10:44
Kalman cambia avatar , te l'ho già detto una volta mi ipnotizza e non riesco a fare altro !

Hai ragione, ieri un mio collega l'ha visto ed ha esclamato una frase scurrile!

Mr Frowning
28/08/2011, 12:12
antooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

ciao Mattè :wub:

MR-T
28/08/2011, 12:15
ciao Mattè :wub:

:wub::wub::wub:

Venanzio
28/08/2011, 12:39
Se le immaggini sono troppo grandi le devi rendere meno pesanti all'ordine dei k. byte, quindi devi procurarti un programmino per modificare le immaggini, forse sotto windows c'è, ed è "Paint" se non erro, quindi carica l'immaggine con paint e poi salvala usando l'estensione JPG,e poi con il dastro del mouse controlla in proprietà quante è grande dopo la modifica, se è sotto i 150 KB stai a posto, la zippi come ti hanno indicato gli amici sopra e la mandi dove vuoi.

Mr Frowning
28/08/2011, 17:26
risolto con jumbomail :biggrin3:

MR-T
28/08/2011, 17:39
risolto con jumbomail :biggrin3:

bene così :smoke_::w00t:

D74
28/08/2011, 17:48
Se le immaggini sono troppo grandi le devi rendere meno pesanti all'ordine dei k. byte, quindi devi procurarti un programmino per modificare le immaggini, forse sotto windows c'è, ed è "Paint" se non erro, quindi carica l'immaggine con paint e poi salvala usando l'estensione JPG,e poi con il dastro del mouse controlla in proprietà quante è grande dopo la modifica, se è sotto i 150 KB stai a posto, la zippi come ti hanno indicato gli amici sopra e la mandi dove vuoi.

ma se uno ha bisogno di inviare foto in high res.... che fa ?

fa un file compresso (non per diminuirne il peso ma per renderlo unico) e si appoggia o a mail che permettono maxi allegati o a sistemi di file sharing

ed imposta o direttamente sul file una password per scompattare o tramite il file di sharing.

:wink_:

Venanzio
28/08/2011, 18:25
ma se uno ha bisogno di inviare foto in high res.... che fa ?

fa un file compresso (non per diminuirne il peso ma per renderlo unico) e si appoggia o a mail che permettono maxi allegati o a sistemi di file sharing

ed imposta o direttamente sul file una password per scompattare o tramite il file di sharing.

:wink_:

Se necessiti di una certa riservatezza fai in questo modo usando tutte le precauzioni del caso, ma ricorda per un nalintenzionato c'è sempre una possibilità di aprire il file anche se passwordato.

D74
28/08/2011, 21:29
Se necessiti di una certa riservatezza fai in questo modo usando tutte le precauzioni del caso, ma ricorda per un nalintenzionato c'è sempre una possibilità di aprire il file anche se passwordato.

se per questo ti entrano anche sul tuo pc se serve.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Venanzio
29/08/2011, 04:54
Certo, ma io uso alcuni programmi che bloccano le porte su windows, ma per le operazioni di una certa importanza uso Ubuntu installato su una partizione del portatile.

D74
29/08/2011, 05:57
Certo, ma io uso alcuni programmi che bloccano le porte su windows, ma per le operazioni di una certa importanza uso Ubuntu installato su una partizione del portatile.

porte aperte ce ne sono sempre.... diventa solo più complicato e palloso.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3: