Visualizza Versione Completa : Selle Longhaul
Mi interessavano molto le selle longhaul, a chi ce l'ha o ha visto come siano fatte chiedo:
1. sono rivestite in vera pelle?
2. la singola pilota è un pò + alta (+ imbottita) dell'originale?
3. come stiamo a comodità?
grazie, saluti
legend78
27/08/2011, 20:40
io personalmente ti consiglio o la sella completa, i due posti in pezzo unico o solo il sellino passeggiero.
quello pilota provato da me e tluk, peggiorava la seduta, entrambi siamo sopra il 1.80 e 90 kg di peso, il pellame resta quello solito.
Don Zauker
27/08/2011, 23:56
Scusa la domanda Legend...
Stabilito che non è il mio campo nè la mia moto, ma puoi essere più specifico quando dici "peggiorare la seduta"?
Porta pazienza ma sono curioso.
Grazie.
legend78
28/08/2011, 00:41
figurati, l'imbottitura tende a essere fastidiosa nel punto in cui sorregge la coscia, inoltre il dietro spinge la zona sacrale in una posizione che con il manubrio di serie, non mi torna mi infastidisce.
vero che provai la versione solo sella pilota, quella pezzo unico, con la possibilità anche dello schenalino risulta nache sul forum internazionali la più gettonata, assieme alla produzione corbin.
Brandhauer
28/08/2011, 10:11
della mia sono soddisfattissimo!
averlo saputo prima: proprio per la seduta più avanzata e più alta (cose che invece infastidiscono Legend, ma è un'altra moto e un altro modo di guidare: io sto fermo!) migliora notevolmente la sensazione di controllo e facilita anche molte manovre da fermo, lo schienalino poi rende una fiducia inimmaqgginabile se non lo si prova ed anche la "retromarcia" viene "di schiena" quasi naturale.
Una figata!
Tornando alle domande, quella su cui ho messo le mani è sicuramente di pelle, bella pure. Certo i trattamenti impermeabilizzanti la rendono un pelo "dura" ma, per quel che posso capire, si tratta di un prodotto di ottima qualità.
Se posso azzardare un suggerimento: provala!
Don Zauker
28/08/2011, 13:39
Dai vostri interventi, risulta che -azzerando il fatto che trattasi di moto diverse- anche i culi hanno i loro gusti.
In pratica, su catalogo puoi solo accertare l'estetica, ma l'ideale sarebbe andare dal conce -o chi per lui- e provarla.
Un pò come le scarpe insomma, in cui il numero è solo un'indicazione di massima.
Dico cazzate?
Anzitutto grazie a tutti per i vostri interventi! a dire il vero ero più propenso per la sella singola da che io utilizzo la moto da "pure single", ho tolto il sellino posteriore e montato il portapacchino nero, una figatina, ma sulla distanza, o viaggiando in autopista, la sella originale non mi piace troppo perchè tendo ad ingobbirmi e la schiena assume una posizione un pò curva che sento non vada poi tanto bene
da qui l'idea di una sella più comoda ma fondamentalmente vorrei montare lo schienalino che credo risolverebbe il problema gobbo di notre-dame, però sulla Longhaul-single-rider lo stesso non monta quindi credo che, magari per i viaggetti un pò più lunghi, andrò a copiare Brandhauer (spero anche sul prezzo eheh)
sul misto anche stretto invece la sella di serie va abbastanza bene, anche perchè con il ritmo che riesco a tenere con la Storm, veramente stupefacente per il tipo di moto - handling, tenuta e sicurezza in appoggio quasi da naked/sportiva - e spostandomi frequentemente sulla sella in curva, non sento minimamente stanchezza o fastidi vari alla schiena, magari sarà anche l'adrenalina, boh...
in ogni caso Don ha proprio ragione, differenze tra moto a parte, per forma, posizione, altezza di sella e manubrio, ogni c...lo vuole la sua sella, giacchè ogni persona è per costituzione fisica diversa da un'altra, per altezza, peso, caratteristiche della colonna vertebrale e quant'altro, infatti, ad esempio il problema evidenziato da Legend con la Longhaul single è capitato anche a me con un'altra moto, di altro marchio, al punto che dopo un viaggio di 3500 km sono tornato a casa con delle vere e proprie piaghe sotto al sedere, nel punto d'incontro tra glutei e bicipiti femorali, vabè che quella non era propriamente una moto turistica, però che male...
ancora grazie a tutti, saluti