PDA

Visualizza Versione Completa : Di nuovo perdita di olio



ang6marr
27/08/2011, 20:25
Oggi giro tra le colline marchigiane con la mia Bonnie. Mi fermo in un borgo splendido ma invece del posto vengo colpito da tante macchioline nere sui pantaloni. Guardo il motore ed eccola di nuovo: perdita di olio dalla guarnizione del coprivalvole. Di nuovo perchè il problema si era presentato la prima volta l'anno scorso ed era stato risolto, almeno a detta dell'officina autorizzata.
Non sarà nulla di grave però direi che è una bella scocciatura. Qualcuno ha avuto problemi simili? Ho speranza che con un nuovo intervento il problema non si ripresenti?
Ciao a tutti.

Pepi
27/08/2011, 22:01
Oltre alla guarnizione nuova fatti mettere un filo di guarnizione liquida adatta, dovrebbe metterti al sicuro...

pellica
27/08/2011, 22:47
Compra un gambule di nylon per proteggere i pantaloni..

Peppe Bastardo
28/08/2011, 04:27
Io non me ne accorgerei, d'ora in poi ci faro' più caso....
Se succederà anche a me potremme ritrovarci a metà strada per parlare del problema davanti una birra!!! :)

Gian
29/08/2011, 09:10
Difetto "congenito"..

ang6marr
29/08/2011, 12:36
Mi sa che ha ragione Gian, difetto congenito pertanto difficilmente correggibile.
Comunque un altro tentativo lo farò.

Gerry
29/08/2011, 12:57
Ho avuto la Bonni per 6 anni con regolare controllo delle valvole, mai una perdita.
Direi che "ogni tanto succede" ma il problema si risolve.
Guarnizione nuova, accurata pulizia prima di montarla e serraggio viti con una buona chiave dinamometrica rispettando le coppie di serraggio.
Sono sicuro che i primi due passaggi sono stati rispettati, altrimenti avrebbe perso subito dopo....controlla solo le viti , vedrai che bastera' una bella serrata senza smontare nulla.