PDA

Visualizza Versione Completa : connessione wireless



morospeed
27/08/2011, 19:36
Qualcuno mi sa aiutare???avevo connessione con alice flat,poi passato a un profilo "a consumo",e da quel giorno mi è impossibile connettere il modem al computer con collegamento wireless..funziona solo con cavo,mentre con la connessione wireless le ho provate tutte-per quel che ne so-ma non si connette piu'...azz...:dry:

onlystreet
27/08/2011, 19:41
da qui è molto difficile...chiama il call center...fai prima...se sei fortunato ti risponde una ragazza incapace...sei ti va male un finokkio.

morospeed
27/08/2011, 19:46
da qui è molto difficile...chiama il call center...fai prima...se sei fortunato ti risponde una ragazza incapace...sei ti va male un finokkio.

gia' 4 telefonate fatte...le prime erano tre ragazze troopppo xxxxxxx...mi dicevano che era tutto bloccato e che non dovevo preoccuparmi perchè i tecnici avevano gia' la segnalazione del guasto e a giorni tutto si sistemava..passati piu' di 10 giorni nulla sìè sistemato ed ha risposto un rikkkia,pero' bravo e gentile,che mi ha fatto partire il collegamento col cavo,dicendomi che per la connessione wireless avrei dovuto riconfigurare il modem...ma qui non si configura piu' un trazzzzzz!!!:cry::cry::cry:

onlystreet
27/08/2011, 19:47
stacca il cavo e smanetta....

urasch
27/08/2011, 21:05
non è che hai diattivato la funzione wireless del pc?

Venanzio
27/08/2011, 21:43
Allora fai una ricerca con il programma ricerca rete wireless, se hai un portatile dovresti averlo, probabilmente capterà tutte le reti presenti e quelle appartenenti ai tuoi vicini saranno probabilmente protette e quindi non potrai accedervi, la tua invece notarai che ilo sengale è piu' forte, quindi segui la procedura d'accesso, se non ti chiede alcuna chiave d'accesso sono caxxi per te amico mio, perchè come accedi tu puo' accedere chiunque.
A questo punto devi inserire una chiave Wap esadecimale, che ovviamente deve rimanere segreta.
Segui questa mini guida:
wireless, la miniguida (http://www.attivissimo.net/howto/wlan/miniguida_al_wireless.htm)
oppure questa:
Wireless ADSL Router: D-Link DSL-G604T [MegaLab.it] (http://www.megalab.it/2385/2/wireless-adsl-router-d-link-dsl-g604t)

E' facile la configurazione, non ti preoccupare, anche mio figlio che ha dodici anni non fa altro che configurare, programmi, formattare hardisk e smanettare nel bios aggiornando e cambiando le configurazioni basi.

PhacocoeruS
27/08/2011, 21:49
Oppure meglio ancora lasci il pc attaccato con il cavo, ti assicuri che il WiFi sia disabilitato e ti risparmi un po' di onde elettromagnetiche

Ziggy Stardust
27/08/2011, 23:46
con la flat avevi probabilmente una connessione routed e il pc non necessitava di altro una volta connesso al router.
questa cosa non la puoi piu fare perchè, oltre ad avere una minore velocità di connessione, è necessaria una connessionne bridged cioè manuale.
se hai vista o seven agganciati alla rete wifi e poi dai il connetti sulla connessione che ti ha fatto creare l'operatore dell call per la connessione via cavo

Don Zauker
27/08/2011, 23:58
da qui è molto difficile...chiama il call center...fai prima...se sei fortunato ti risponde una ragazza incapace...sei ti va male un finokkio.

Preferisco il finokkio, grazie.

Da che mondo è mondo, di solito son competenti e preparati.

Dal vivo poi, per i machos grossi e brutti come me di solito van matti e si fanno in 4.

Ritengo le donne IL PIU' DELLE VOLTE (Dio mi salvi...) professionalmente evanescenti.

Se poi son giovani e carine, apriti cielo.

Miei 2 cents.

P.S: scusate il solito OT.

D74
28/08/2011, 01:35
Preferisco il finokkio, grazie.

Da che mondo è mondo, di solito son competenti e preparati.

Dal vivo poi, per i machos grossi e brutti come me di solito van matti e si fanno in 4.

Ritengo le donne IL PIU' DELLE VOLTE (Dio mi salvi...) professionalmente evanescenti.

Se poi son giovani e carine, apriti cielo.

Miei 2 cents.

P.S: scusate il solito OT.

entrambi se gli dici il problema in modo tecnico avendo già un po di esperienza ti ripetono a pappagallo le solite cose.....

quelli competenti sono molto pochi :wink_:

Ziggy Stardust
28/08/2011, 08:52
entrambi se gli dici il problema in modo tecnico avendo già un po di esperienza ti ripetono a pappagallo le solite cose.....

quelli competenti sono molto pochi :wink_:

calcola che il 90% circa degli utenti che lamentano problemi di linea, prerogativa dell'assistenza tecnica di tutti i provider, in realtà hanno problemi di configurazioni interne che poco hanno a che fare con il lavoro degli operatori.

wireless, virtual server, mtu, cazzi e mazzi informatici sono come i segreti di Fatima per la maggior parte dei ragazzi che lavorano in call center......

però confermo che si possono trovare dei caproni assurdi :wink_:

morospeed
29/08/2011, 20:42
con la flat avevi probabilmente una connessione routed e il pc non necessitava di altro una volta connesso al router.
questa cosa non la puoi piu fare perchè, oltre ad avere una minore velocità di connessione, è necessaria una connessionne bridged cioè manuale.
se hai vista o seven agganciati alla rete wifi e poi dai il connetti sulla connessione che ti ha fatto creare l'operatore dell call per la connessione via cavo

ma quindi niente piu' connessione wirless??

Geez
29/08/2011, 21:36
Preferisco il finokkio, grazie.

Da che mondo è mondo, di solito son competenti e preparati.

Dal vivo poi, per i machos grossi e brutti come me di solito van matti e si fanno in 4.

Ritengo le donne IL PIU' DELLE VOLTE (Dio mi salvi...) professionalmente evanescenti.

Se poi son giovani e carine, apriti cielo.

Miei 2 cents.

P.S: scusate il solito OT.

hahaha :laugh2::laugh2::laugh2: