Visualizza Versione Completa : Grande indecisione tra Dunlop RoadSmart e Qualifier II
RikFuriano
27/08/2011, 21:57
Ho fatto un po' di ricerche sul forum, ma chiedo lo stesso un vostro parere specifico!
Voi cosa mi consigliereste? Ho preso da poco la Street che a 13k km ha ancora le Qualifier di serie :ph34r:
Sono praticamente a tela quindi a giorni le cambio...
Principalmente la uso per brevi tratti in autostrada, percorsi urbani dritti e tante curve perchè abito in collina quindi non posso farne a meno.
Quindi cosa scegliere? I miei dubbi principali sono:
1. Le RoadSmart se voglio andare un po' più fortino tengono bene anche magari con parecchio caldo?
2.Le Qualifier II che in teoria dovrebbero essere migliori durano solo 5/6000 kilometri? :rolleyes:
Grazie :wink_:
io con le sportsmart sono a 7000 km di passi in montagna e pure un paio di turni in pista...
però se usi per lo più la moto per "spostamenti" casa-lavoro o autostrada... forse le roadsmart sono più indicate... in fondo non è che se pieghi un attimo di più con quelle ti lasciano a terra...
Ho fatto un po' di ricerche sul forum, ma chiedo lo stesso un vostro parere specifico!
Voi cosa mi consigliereste? Ho preso da poco la Street che a 13k km ha ancora le Qualifier di serie :ph34r:
Sono praticamente a tela quindi a giorni le cambio...
Principalmente la uso per brevi tratti in autostrada, percorsi urbani dritti e tante curve perchè abito in collina quindi non posso farne a meno.
Quindi cosa scegliere? I miei dubbi principali sono:
1. Le RoadSmart se voglio andare un po' più fortino tengono bene anche magari con parecchio caldo?
2.Le Qualifier II che in teoria dovrebbero essere migliori durano solo 5/6000 kilometri? :rolleyes:
Grazie :wink_:
Io ho le QII e 7500km ne ho almeno altri 1/2 mila da fare ancora:wink_:
tra le due le qualifier II senza dubbio... per me è già il 2 treno di fila che monto!! durata media 8000 km..ottime tuttofare.. anche in pista si sono comportate bene..secondo me nella categoria supersport è uno dei migliori !!
RikFuriano
28/08/2011, 13:34
io con le sportsmart sono a 7000 km di passi in montagna e pure un paio di turni in pista...
però se usi per lo più la moto per "spostamenti" casa-lavoro o autostrada... forse le roadsmart sono più indicate... in fondo non è che se pieghi un attimo di più con quelle ti lasciano a terra...
EH infatti dovrebbero essere comunque più performanti delle Qualifier che monta di serie!
Io ho le QII e 7500km ne ho almeno altri 1/2 mila da fare ancora:wink_:
E ti ci trovi bene immagino :wink_:
tra le due le qualifier II senza dubbio... per me è già il 2 treno di fila che monto!! durata media 8000 km..ottime tuttofare.. anche in pista si sono comportate bene..secondo me nella categoria supersport è uno dei migliori !!
"supersport"...non è la mia categoria, non andrò mai in pista...Non vorrei fossero "sprecate" :wacko:
Sono più orientato sulle Qualifier comunque, ne parlano tutti molto bene, e direi che la sicurezza non è mai troppa anche a discapito della durata!
Sportsmart nooo????
Alla fine ,son sicuro che se non ci fai pista , durano ugualmente sopra i 5000/6000 km. , ma almeno hai una gomma come si deve (senza nulla togliere alle altre) ,più performante insomma:coool:
Io monto le rosso corsa ,ma le prossime (tra poco) ,saranno le sportsmart....voglio provarle!!!:wink_:
PS:
la prossima volta usa il tasto cerca......discussioni su pneumatici ,ce ne stanno a vagonate!!!
Lamps
RikFuriano
28/08/2011, 17:43
Eh andiamo troppo sullo sportivo per il mio livello! ;)
Ho cercato, come scrivevo nel primo post, ma già che ci sono chiedo altri consigli :D
gixxer73
28/08/2011, 17:57
ti consiglio le Q2 , sposto in problemi e consigli tecnici generici che è la sezione giusta ..
sportsmart
ottime e durano
RikFuriano
28/08/2011, 20:10
ti consiglio le Q2 , sposto in problemi e consigli tecnici generici che è la sezione giusta ..
Grazie!
sportsmart
ottime e durano
Ciao concittadino! Sono di Genova anche io!!:biggrin3:
Solitario300
28/08/2011, 20:36
ciao io ho su le qualifier2 (speed triple) da 1500km circa e sono delle gran gomme, veloci a scaldarsi, tengono bene, x il mio livello..., e soprattutto hanno sveltito la discesa in piega....;)
Q2 ottimo km e resa.....
fearless è a quota 12500km..... viste di persona
io c'ho fatto 7500km e ce n'era ancora per un altro 1000/1500
le Sportsmart le ho cambiate a 7500/8000 durata simile ma più sportive quindi meglio con il grande caldo, ma un po peggio per l'inverno...
in ogni caso una gran gomma e ottimo compromesso le Q2
RikFuriano
29/08/2011, 08:38
Q2 ottimo km e resa.....
fearless è a quota 12500km..... viste di persona
io c'ho fatto 7500km e ce n'era ancora per un altro 1000/1500
le Sportsmart le ho cambiate a 7500/8000 durata simile ma più sportive quindi meglio con il grande caldo, ma un po peggio per l'inverno...
in ogni caso una gran gomma e ottimo compromesso le Q2
Ecco mi hai convinto definitivamente grazie :wink_:
MA...............le dunlop usarle per cancellare....no??? mah..secondo me le coperture stradali di pirelli e metzeler sono ben più avanti di dunlop
Avute entrambe;su strada le roadmsmart soffrono solo i 40° nella guida veloce,le q2 non soffrono mai,ma ci ballano alemno 3000km in durata a favore delle road.
MA...............le dunlop usarle per cancellare....no??? mah..secondo me le coperture stradali di pirelli e metzeler sono ben più avanti di dunlop
straquoto il rosso ,e basta :tongue:.
Avute entrambe;su strada le roadmsmart soffrono solo i 40° nella guida veloce,le q2 non soffrono mai,ma ci ballano alemno 3000km in durata a favore delle road.
straquoto il rosso ,e basta :tongue:.
non è rosso ;) cmq aggiungo anche secondo molti :tongue::tongue::tongue:
Corretto :rolleyes:.....
Quando pirelli-metzler tirerà fuori una gomma con diverse mescole,omologata,che duri almeno 4000km facendoci anche pista,allora tornerò a provarle.Fino ad allora le gp racer restano lassù per la primavera estate,le roadsmart per gl'altri usi.
tenetevi le pirelli :wink_::wink_::wink_:
io ho cambiato e non torno indietro :w00t:
Corretto :rolleyes:.....
Quando pirelli-metzler tirerà fuori una gomma con diverse mescole,omologata,che duri almeno 4000km facendoci anche pista,allora tornerò a provarle.Fino ad allora le gp racer restano lassù per la primavera estate,le roadsmart per gl'altri usi.
aggiungi anche che a metà vita non decadano decisamente come resa..... :rolleyes::wink_:
aggiungi anche che a metà vita non decadano decisamente come resa..... :rolleyes::wink_:
vero,ma non a tutti è successo così;a me con le m3,le diablo rosso e le corsa3 si.
gallimbeni
29/08/2011, 13:02
con le roadsmart su strada ci fai esattamente quello che fai con tutte le altre, al massimo puoi trovare qualche differenza in pista, anzi ti dico di più... se becchi un temporale vorresti avere le roadsmart, in inverno vorresti avere le roadsmart , ma soprattutto se non vuoi cambiare le gomme un mese sì e uno no dovresti avere le roadsmart , sono le uniche con le quali sicuramente arrivi a 10/12 mila km...
con le roadsmart su strada ci fai esattamente quello che fai con tutte le altre, al massimo puoi trovare qualche differenza in pista, anzi ti dico di più... se becchi un temporale vorresti avere le roadsmart, in inverno vorresti avere le roadsmart , ma soprattutto se non vuoi cambiare le gomme un mese sì e uno no dovresti avere le roadsmart , sono le uniche con le quali sicuramente arrivi a 10/12 mila km...
Si ok ma il profilo non e' proprio il classico Dunlop. Con le Q2 ci si avvicina gia' di piu'....
gallimbeni
29/08/2011, 13:59
Si ok ma il profilo non e' proprio il classico Dunlop. Con le Q2 ci si avvicina gia' di piu'....
vuoi avere la botte piena e la moglie ubriaca?
io me ne sbatto del profilo, riesco a curvare benissimo e in tutta sicurezza anche con le roadsmart, e ci faccio una caterva di km, poi se uno proprio vuole il profilo delle Q2, allora rinuncia pure alle tante altre belle cosette elencate prima
io me ne sbatto del profilo, riesco a curvare benissimo e in tutta sicurezza anche con le roadsmart, e ci faccio una caterva di km
Beh allora ci sono anche gomme piu' appropriate se solo la metti sulla resa chilometrica....:wink_:
vuoi avere la botte piena e la moglie ubriaca?
io me ne sbatto del profilo, riesco a curvare benissimo e in tutta sicurezza anche con le roadsmart, e ci faccio una caterva di km, poi se uno proprio vuole il profilo delle Q2, allora rinuncia pure alle tante altre belle cosette elencate prima
con le Q2 non rinunci proprio a nulla :wink_:
entrambe 2 belle gomme, gioca il prezzo a favore delle Q2
io mi domando come fai a giudicare 2 gomme che non hai mai provato....:laugh2:
cmq io le ho provate entrambe i profili sono molto simili, non sono ai livelli delel RR come velocità a scendere in curva ma sono cmq agili.
come durata io con le RS ci ho fatto 6000 km con le Q2 vedendo l andazzo di quelel montate sulle moto di miei amici sei sui 4000.
Io le q2 le ho provate su z750 e su un kappa 950 sm e andavao da dio anche grattando le pedane le moto non si muovevano sicure e e facili fin da subito.
sicuramente col caldo estremo le Q2 vanno meglio, ma con le RS che avevo sul tiger anche in agosto piegavo fino a pedeane e leve cambio e freno...
cmq io le ho provate entrambe i profili sono molto simili, non sono ai livelli delel RR come velocità a scendere in curva ma sono cmq agili.
come durata io con le RS ci ho fatto 6000 km con le Q2 vedendo l andazzo di quelel montate sulle moto di miei amici sei sui 4000.
Io le q2 le ho provate su z750 e su un kappa 950 sm e andavao da dio anche grattando le pedane le moto non si muovevano sicure e e facili fin da subito.
sicuramente col caldo estremo le Q2 vanno meglio, ma con le RS che avevo sul tiger anche in agosto piegavo fino a pedeane e leve cambio e freno...
NON TUTTI SANNO GUIDARE COME TE............:biggrin3::biggrin3:
Come ti ho detto oggi gia' ad occhio si vede una differenza di profilo sostanziale e poi, parlando con i venditori di bellariagomme (rivenditori dunlop da anni) mi hanno confermato la cosa.
Cmq il mio prossimo posteriore sara' un Q2.
Come ti ho detto oggi gia' ad occhio si vede una differenza di profilo sostanziale e poi, parlando con i venditori di bellariagomme (rivenditori dunlop da anni) mi hanno confermato la cosa.
Cmq il mio prossimo posteriore sara' un Q2.
io ho imparato che il sentito dire non mi serve a niente....le cose le provo....:wink_:
io le ho provate tutte le dunlop dalle road smart al d211 GP passando per le SS e le Q2 e le RRin piu quelle da enduro.
le RR non ha senso ci fossero se non per la misura 190/50, duravano meno delle gp racer con profilo e grip simile ( infatti la mescola delle RR era la stessa delle 209 GP racer in mescola endurance e stesa carcassa)
io ho un ant Gp racer da due anni circa 8000 km e 3 giorni di pista....un RR loavevo buttato via gia da un pezzo, le Gp racer mi durano come le RR.
le Q2 sono piu tonde a scendere in piega ma hanno un buon grip ma come durata secondo me solo passi non piu di 4000 km.
S1m0ne75
29/08/2011, 21:06
io ho imparato che il sentito dire non mi serve a niente....le cose le provo....:wink_:
:yess:
:yess:
considerando che gente che millantava di vendere gomme da anni ci hanno dato delle pressioni delle sport smart una peggio dell altra....