Visualizza Versione Completa : Ctek 800: funziona veramente?
Ciao.
A Luglio 2009 ho sostituito la batteria alla mia America (originale per originale T.) e ho comprato anche un ctek 800.
L'ho sempre messa sotto carica, appena spento il motore (ho inserito i cavetti permanentemente). Beh, dopo due anni credo che la batteria sia arrivata un'altra volta. A questo punto mi chiedo, serve veramente il caricabatteria oppure sono io che sono sfigato???
Addirittura, dopo un lavaggio, la batteria era completamente a terra.
Mah?!??! Ho qualche dubbio su tutto. A questo punto, non credo mi convenga prendere la batteria originale ma una qualsiasi, tanto il risultato è lo stesso.
A proposito, qualcuno ha esperienze con batterie di altre marche?
Ciao
ciao
purtroppo penso ke 2 anni sia la vita media delle nostre batterie ho provato con diverse marche, stesso risultato, conviene comunque sostituirla onde evitare brutte sorprese.....restare a piedi!!
Ciao.
A Luglio 2009 ho sostituito la batteria alla mia America (originale per originale T.) e ho comprato anche un ctek 800.
L'ho sempre messa sotto carica, appena spento il motore (ho inserito i cavetti permanentemente). Beh, dopo due anni credo che la batteria sia arrivata un'altra volta. A questo punto mi chiedo, serve veramente il caricabatteria oppure sono io che sono sfigato???
Addirittura, dopo un lavaggio, la batteria era completamente a terra.
Mah?!??! Ho qualche dubbio su tutto. A questo punto, non credo mi convenga prendere la batteria originale ma una qualsiasi, tanto il risultato è lo stesso.
A proposito, qualcuno ha esperienze con batterie di altre marche?
Ciao
Infatti, vai di Aftermarket e non te ne pentirai, anzi potrebbe essere che ti duri anche di più. Io l'ho cambiata un paio d'anni fà e (sgrat, sgrat...) ancora nessun sintomo di abbandono. Per quanto riguarda il mantenitore di carica, mai usato e ci credo poco anche io. Sinceramente però la mia Bella non la tengo mai ferma per più di 2 settimane.
:wink_:
Infatti, vai di Aftermarket e non te ne pentirai, anzi potrebbe essere che ti duri anche di più. Io l'ho cambiata un paio d'anni fà e (sgrat, sgrat...) ancora nessun sintomo di abbandono. Per quanto riguarda il mantenitore di carica, mai usato e ci credo poco anche io. Sinceramente però la mia Bella non la tengo mai ferma per più di 2 settimane.
:wink_:
A chi lo dici?!?!? La prendo ogni giorno...due settimane??!!....andrei in astinenza.
Che marche alternative utilizzate???
Cowboy76
29/08/2011, 09:03
Io ho messo una batteria al gel 3 anni fa, e non ho più avuto problemi, mai ricaricata, nemmeno dopo le invernate ferma, e mai usato il mantenitore di carica. Costano un pò di più delle normali, ma per adesso non mi pento della spesa.
Con i mantenitori occhio alla stabilità e continuità della rete 220V, in caso di sbalzi tensione o mancanze ripetute potrebbero andare in tilt e fare più danni che altro...
Saponetto
29/08/2011, 09:16
Non so cosa pensare, Licio.
La mia batteria ha tre anni e mezzo ed a volte, per esigenza di lavoro, lascio la moto per quasi un mese senza accenderla (è successo a luglio) e finora non mi ha fatto alcun tipo di scherzetto all'avviamento.
Hai mica qualche accessorio aftermarket (che so, allarme, fari ausiliari, etc.) che possa causare qualche anomala dispersione di corrente?
Direi comunque che un controllo della corrente assorbita a vuoto sia del tutto indispensabile...:blink:
Non so cosa pensare, Licio.
La mia batteria ha tre anni e mezzo ed a volte, per esigenza di lavoro, lascio la moto per quasi un mese senza accenderla (è successo a luglio) e finora non mi ha fatto alcun tipo di scherzetto all'avviamento.
Hai mica qualche accessorio aftermarket (che so, allarme, fari ausiliari, etc.) che possa causare qualche anomala dispersione di corrente?
Direi comunque che un controllo della corrente assorbita a vuoto sia del tutto indispensabile...:blink:
Niente del genere. Mah?!?!
Guardando questo sito, qlc sa dirmi, quale devo comprare per la Bonnie SE del 2009???
Grasias
vecchiostile
02/09/2011, 22:33
usato lo stesso su tre moto
bonneville efi
honda
scambler carb ancora in uso
mai un problema mai cambiato una batteria
quando stacchi la moto sei tranquillo di uscire con la batteria ok
ciao
usato lo stesso su tre moto
bonneville efi
honda
scambler carb ancora in uso
mai un problema mai cambiato una batteria
quando stacchi la moto sei tranquillo di uscire con la batteria ok
ciao
Ma quale compro?
vecchiostile
02/09/2011, 22:45
Ma quale compro?
io uso Ctek 800
io uso Ctek 800
Tenkiù allora anch'io useró la Ctek 800 :wink_:
vecchiostile
02/09/2011, 22:52
Tenkiù allora anch'io useró la Ctek 800 :wink_:
ero scettico di brutto su questo tipo di prodotti
mi sono dovuto ricredere alla grande :wink_:
Sembra tutto tornato alla normalità!!
Non so, forse è stato il caldo che ha influito sulla batteria .... nn so.... tutto ok....
Meglio così.