PDA

Visualizza Versione Completa : Usain Bolt: falsa partenza e squalifica!!!

Fermissimo
28/08/2011, 12:52
sarà pure vero...ma certe volte mi sembra che queste cose siano organizzate a tavolino...o probabilmente sapendo di vincere sicuro ma di non essere al top della forma ha rischiato il tutto per tutto per spuntare un crono comunque di rilievo

MR-T
28/08/2011, 13:12
cose che capitano...

manu for rent
28/08/2011, 14:14
godo..è un mese che fà proclami

keir
28/08/2011, 14:16
mi è spiaciuto assai. è vero che le regole sono conosciute e se sei il favorito non puoi fare minchiate, però è una regola del cazzo.

spitjake
28/08/2011, 14:32
per me è tutta una tattica per pompare le prossime olimpiadi...

urasch
28/08/2011, 14:36
è uno stupido.....

Don Zauker
28/08/2011, 15:36
Troppi soldi e troppo successo= troppe feste = troppa fica = fuori forma.

Alè.

nicolik
28/08/2011, 16:04
e sti cazzi..???:tongue::tongue::tongue::tongue:

spitjake
28/08/2011, 16:37
e sti cazzi..???:tongue::tongue::tongue::tongue:

beh effettivamente...anche si!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Muttley
28/08/2011, 17:55
Troppi soldi e troppo successo= troppe feste = troppa fica = fuori forma.

Alè.

sara' , ma in qualifica ha corso 60 metri poi ha mollato e passeggiando oltre a vincere ha segnato un onesto 10:10
Secondo me' c'ha provato , e' questione di attimi ...se tardava di 1 decimo di secondo sarebbe partito in regola e avrevve vinto a man bassa !
Dicono che abbia nelle gambe un 09.40 :w00t:

Cmq si rifara' nei 200 :wink_:

Fermissimo
28/08/2011, 18:01
sara' , ma in qualifica ha corso 60 metri poi ha mollato e passeggiando oltre a vincere ha segnato un onesto 10:10
Secondo me' c'ha provato , e' questione di attimi ...se tardava di 1 decimo di secondo sarebbe partito in regola e avrevve vinto a man bassa !
Dicono che abbia nelle gambe un 09.40 :w00t:

Cmq si rifara' nei 200 :wink_:

se mette la rabbia nei 200 può venire fuori un 19 e 10/15 centesimi; ho letto che però non si sente in forma come nel 2008/2009

Tonzula
28/08/2011, 18:08
stupido è, chi lo stupido fa.....bolt non fa eccezione!!!!

Segy
28/08/2011, 18:11
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

MR-T
28/08/2011, 18:44
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

mal di pancia? :blink:

dici che usain aveva la sciolta? :blink:

Segy
28/08/2011, 18:47
mal di pancia? :blink:

dici che usain aveva la sciolta? :blink:

il mal di pancia dal nervoso viene agli altri... allearsi tutto l'anno per nulla :D

MR-T
28/08/2011, 18:48
il mal di pancia dal nervoso viene agli altri... allearsi tutto l'anno per nulla :D

:rolleyes: :laugh2:

spitjake
28/08/2011, 19:28
comunque vado leggermente ot dicendo che non sopporto proprio gli atleti, sono come i calciatori, infighettati ed esaltati all' inverosimile, palco e actor show, proprio non mi vanno giù, per non parlare della questione doping...

edotto
28/08/2011, 21:14
succede anche nelle migliori famiglie...

ett69
29/08/2011, 05:45
ciao

stiamo parlando di un atleta che sta facendo cose straordinarie, rimarrà nella storia di questo sport per sempre

tuttavia ogni gara fa storia a sè e bisogna sempre essere al massimo della concentrazione e della tensione agonistica anche se si è e si sa di essere pressochè imbattibili, secondo me troppa sicurezza e quindi scarsa concentrazione hanno giocato un brutto scherzo a Bolt, gli servirà di lezione per le prossime gare

ettore

nicop74
29/08/2011, 09:19
Ho visto la gara in diretta: era da mezza ora prima del via che faceva il buffone davanti alle telecamere; e' veramente un cretino, anzi il cretino più veloce mai comparso sulla terra!
Non è possibile fare o rischiare di fare falsa partenza se non vuoi, tutti gli atleti lo sanno.
Facciamo un pò di fanta atletica: lo ha fatto apposta per questione scommesse??? Indagare indagare indagare; mi pare che il suo coach fosse troppo calmo e contento della vittoria dell'altro giamaicano, l'unico che in effetti poteva arrivare secondo e quindi vincere in assenza di bolt.

Lo scrofo
29/08/2011, 10:18
cretino o no, puo' capitare ... non e' il primo sprinter ne' l'ultimo a fare il cretino prima di correre ... e' anche un modo per stemperare la tensione ...

DocHollyday
29/08/2011, 10:22
mi è spiaciuto assai. è vero che le regole sono conosciute e se sei il favorito non puoi fare minchiate, però è una regola del cazzo.

Perchè?

A quel punto sono tutte regole del cazzo....ognuno parta quando più gli aggrada e poi confrontano i tempi....con comodo e senza stress.... :rolleyes:

roberto70
29/08/2011, 10:23
anche secondo me la regola è stupida e son certo che la cambieranno dopo quel che è successo ieri!:wink_:

Muttley
29/08/2011, 10:34
Ho visto la gara in diretta: era da mezza ora prima del via che faceva il buffone davanti alle telecamere; e' veramente un cretino, anzi il cretino più veloce mai comparso sulla terra!
Non è possibile fare o rischiare di fare falsa partenza se non vuoi, tutti gli atleti lo sanno.
Facciamo un pò di fanta atletica: lo ha fatto apposta per questione scommesse??? Indagare indagare indagare; mi pare che il suo coach fosse troppo calmo e contento della vittoria dell'altro giamaicano, l'unico che in effetti poteva arrivare secondo e quindi vincere in assenza di bolt.

e' cosi da sempre , anche da prima di diventare quel che e' ora !

DocHollyday
29/08/2011, 10:43
Nessuno, però, mi ha spiegato perchè è una regola del caxxo......

Fermissimo
29/08/2011, 11:37
originariamente si potevano fare 2 false partenze per atleta e succedeva che a volte passavano 10 minuti prima di partire; poi si è deciso di permettere 2 false partenze in totale: cioè dopo che un atleta ne faceva una alla seconda procedura chiunque la faceva (anche un atleta diverso da chi aveva fatto la prima) veniva immediatamente squalificato.
Ora si viene direttamente squalificati alla prima

La TV non può avere ritardi di palinsesto ovviamente...

DocHollyday
29/08/2011, 12:37
originariamente si potevano fare 2 false partenze per atleta e succedeva che a volte passavano 10 minuti prima di partire; poi si è deciso di permettere 2 false partenze in totale: cioè dopo che un atleta ne faceva una alla seconda procedura chiunque la faceva (anche un atleta diverso da chi aveva fatto la prima) veniva immediatamente squalificato.
Ora si viene direttamente squalificati alla prima

La TV non può avere ritardi di palinsesto ovviamente...

Su questa critica sono abbastanza d'accordo.

Don Zauker
29/08/2011, 15:05
Sull'argomento "falsa partenza" sono parzialmente d'accordo.

Nel senso che sì, riconosco che alla fine la regola è stata modificata per motivi di palinsesto; però è anche vero che, com'era prima, non era sopportabile, innanzitutto dagli atleti.

Intendiamoci: la falsa partenza la fai perchè la vuoi fare.

E' un tentativo dell'atleta di "indovinare" lo start; ai vecchi tempi, era un'arma psicologica che usavano gli atleti più deboli per rompere la concentrazione dei favoriti.

Ammettendo un max di 10 atleti in gara, con le vecchie regole ci sarebbero state (per assurdo) 20 possibili false partenze, situazione inammissibile sotto ogni aspetto.

A mali estremi, estremi rimedi.

Poi stavolta c'è finito dentro Bolt, chissà perchè, ma son le regole del gioco.

Miei 2 cents.

Fermissimo
29/08/2011, 15:23
Sull'argomento "falsa partenza" sono parzialmente d'accordo.

Nel senso che sì, riconosco che alla fine la regola è stata modificata per motivi di palinsesto; però è anche vero che, com'era prima, non era sopportabile, innanzitutto dagli atleti.

Intendiamoci: la falsa partenza la fai perchè la vuoi fare.

E' un tentativo dell'atleta di "indovinare" lo start; ai vecchi tempi, era un'arma psicologica che usavano gli atleti più deboli per rompere la concentrazione dei favoriti.

Ammettendo un max di 10 atleti in gara, con le vecchie regole ci sarebbero state (per assurdo) 20 possibili false partenze, situazione inammissibile sotto ogni aspetto.

A mali estremi, estremi rimedi.

Poi stavolta c'è finito dentro Bolt, chissà perchè, ma son le regole del gioco.

Miei 2 cents.

io avrei lasciato la versione precedente...massimo 2 e alla seconda chi la fa fa viene squalificato...i 100 m sono troppo brevi, è bello allungare un po' il brodo con i preparativi...

nicop74
29/08/2011, 16:55
La falsa partenza è un tentativo deliberato di truffare tutti gli altri concorrenti, non ci sono alternative.
Bolt poteva non cadere nella falsa partenza, se lo ha fatto è perchè è scemo o ha altre giustificazioni o ragioni.
In ogni caso al momento nessuno lo può impensierire se corre sul serio.

Segy
29/08/2011, 18:40
tienilo duro bolt!!