PDA

Visualizza Versione Completa : Napoli....circolazione quartieri spagnoli

scarf75
28/08/2011, 15:41
L'ho trovato in un'altro forum ....è impressionante ,guardate;

Circulation à Naples, quartier Spagnoli - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=K8HOMU5UqkM&feature=related)

...allucinante direi!!!!!:w00t::w00t:

burnout
28/08/2011, 16:23
aaahahhahahhahaaaaaa
incredibile tutti col casco e mantenevano la destra e la precedenza fenomeni

Kalman
28/08/2011, 17:24
Va be dai, qualcuno il casco lo aveva

luka
28/08/2011, 17:32
Mica solo nei quartieri spagnoli?!?!?!?:ph34r:

Cav
28/08/2011, 20:05
2.36 di video
35 motorini/scooter/vespette quasi tutti con 2 persone in sella
8 persone col casco
1 papà con 2 bambini

COSE DELL'ALTRO MONDO :sick:

Segy
28/08/2011, 20:12
colpite il bersaglio sbagliato

(prima dell'obbligo di legge) ricordate quanta gente andava a giro senza casco?

perchè?

perchè era noioso.

a napoli come in altre città dove i controlli non ci sono.... la legge non è arrivata e il casco è rimasto noioso.

8e65
28/08/2011, 20:21

perchè?

perchè era noioso.

a napoli come in altre città dove i controlli non ci sono.... la legge non è arrivata e il casco è rimasto noioso.

infatti!

con le leggi si son fermati agli anni 60......

Almagesto
28/08/2011, 20:24

perchè?

perchè era noioso.

quindi la colpa sarebbe di chi non controlla e non di chi non segue la legge?
certo, aiuterebbe avere un caramba a ogni incrocio che ti ferma per ricordarti la legge se stai sbagliando.
il problema per me peró é che se quelli cascano dalla moto senza casco, la nostra assistenza sanitaria li ripaga per nuovi, nonostante loro abbiano sbagliato....e sinceramente a me questo un po' fa girare le scatole....visto che io il casco me lo metto anche senza il carabiniere che me lo ricordi....

Segy
28/08/2011, 20:27
quindi la colpa sarebbe di chi non controlla e non di chi non segue la legge?
certo, aiuterebbe avere un caramba a ogni incrocio che ti ferma per ricordarti la legge se stai sbagliando.
il problema per me peró é che se quelli cascano dalla moto senza casco, la nostra assistenza sanitaria li ripaga per nuovi, nonostante loro abbiano sbagliato....e sinceramente a me questo un po' fa girare le scatole....visto che io il casco me lo metto anche senza il carabiniere che me lo ricordi....

mahhhh senti io prima che diventasse legge... di caschi in testa alla gente ne vedevo davvero pochi.

tu parli di spese sanitarie....

e le spese che paghi al carabiniere che non compie il suo dovere dove lo metti.... non è peggio di chi non indossa il casco poichè (non obbligato)?

Mrmc
28/08/2011, 20:29
almeno hanno tutti la targa a 30°... sono bravi motociclisti

F@bio
28/08/2011, 20:43
ho come l'impressione che quella via fosse a senso unico :rolleyes:

Almagesto
28/08/2011, 21:04
mahhhh senti io prima che diventasse legge... di caschi in testa alla gente ne vedevo davvero pochi.

tu parli di spese sanitarie....

e le spese che paghi al carabiniere che non compie il suo dovere dove lo metti.... non è peggio di chi non indossa il casco poichè (non obbligato)?

ahhhhh...scusa, quindi per te il problema é che il carabiniere c'é ma non fa il suo dovere, non che non c'é perché impegnato in altro....ok. scusa, non avevo capito.

io non posso vedere il filmato da questo computer, ma a questo punto chiedo a chi l'ha visto: quanti carabinieri, poliziotti, vigili c'erano nel filmato e non facevano il proprio dovere?

Cav
28/08/2011, 21:22
ho come l'impressione che quella via fosse a senso unico :rolleyes:

tra le altre cose...:rolleyes:

io a Pd, per aver fatto 30mt in contromano DENTRO UN PARCHEGGIO (che costeggiava la strada) mi son beccano 50neuri di multa.

pensa te. :dry:

flower
28/08/2011, 21:55
... al sud il casco si usa...

G79
29/08/2011, 10:09
:blink:
è ancora viva la persona che ha girato le scene?

:ph34r::ph34r::ph34r:

wailingmongi
30/08/2011, 07:29
ma ancora con sta storia di come si gira a Napoli o più in larga scala confronti tra nord e sud? ma mettetevi il cuore in pace...

Brontolo
30/08/2011, 20:02
ma ancora con sta storia di come si gira a Napoli o più in larga scala confronti tra nord e sud? ma mettetevi il cuore in pace...

In effetti hai pienamente ragione.
Anche perchè è un video del 2007.

Però......però ti devo dire che mi tira il culo e mi ci
vorrebbe un camion di falqui quando vedo ste cose e magari il giorno
dopo le fdo mi fermano su un passo di montagna deserto
e mi fanno la radiografia alla moto e se non trovano un cazzo
al quale appigliarsi mi fanno la multa per velocità non
consona al manto stradale....

Dai,non raccontiamoci le barzellette,per favore.

peppe80
31/08/2011, 09:49
ahhhhh...scusa, quindi per te il problema é che il carabiniere c'é ma non fa il suo dovere, non che non c'é perché impegnato in altro....ok. scusa, non avevo capito.

io non posso vedere il filmato da questo computer, ma a questo punto chiedo a chi l'ha visto: quanti carabinieri, poliziotti, vigili c'erano nel filmato e non facevano il proprio dovere?

Le forze dell'ordine non hanno il coraggio di entrare lì e dire niente! Spesso in queste zone sono i primi a non rispettare le regole.
Io sono Calabrese, ma negli ultimi anni (quando torno giù) ho notato che le cose sono migliorate parecchio. A Napoli sono un pò in ritardo sulla tabella di marcia :biggrin3:

burnout
31/08/2011, 10:24
quando sono stato a napoli e volevo visitare i quartieri spagnoli (solo) le signore sui balconi mi dicevano in dialetto napoletano (signore a perso qualcosa):ph34r:

non ero ben visto o forse pensavano fossi un poliziotto in borghesre li e' un mondo a se :blink:

tdm47
31/08/2011, 12:07
beh dai .........

come dice Cereghini " ........................e luci accese anche di giorno " qualcuno ce le aveva .....

Albie
31/08/2011, 12:37
incredibile... c'è tutto nello spazio di pochi metri quadri!

luka
31/08/2011, 17:33
Le forze dell'ordine non hanno il coraggio di entrare lì e dire niente! Spesso in queste zone sono i primi a non rispettare le regole.
Io sono Calabrese, ma negli ultimi anni (quando torno giù) ho notato che le cose sono migliorate parecchio. A Napoli sono un pò in ritardo sulla tabella di marcia :biggrin3:

A cosa ti riferisci??? Al video o alla ''Napoli'' in generale???

Detto da un calabrese poi.....la frase in rosso fa veramente il suo effetto:wink_:

andrellino
01/09/2011, 18:26
Potrei dire tante cose, ma non posso dire quello che penso

che schifo

wailingmongi
01/09/2011, 18:58
In effetti hai pienamente ragione.
Anche perchè è un video del 2007.

Però......però ti devo dire che mi tira il culo e mi ci
vorrebbe un camion di falqui quando vedo ste cose e magari il giorno
dopo le fdo mi fermano su un passo di montagna deserto
e mi fanno la radiografia alla moto e se non trovano un cazzo
al quale appigliarsi mi fanno la multa per velocità non
consona al manto stradale....

Dai,non raccontiamoci le barzellette,per favore.

e quindi,come lo eliminiamo il problema:rolleyes:?

esteduca
01/09/2011, 19:04
Giuro che Cotonou è molto ma molto peggio.

http://youtu.be/_nj6BYxaCns

Il video l'ho preso da youtube e non è il traffico heavy che ho visto con i miei occhi.
Quelli vestiti di giallo sono i Taxi e la configurazione Classica prevede il taxista, un bimbo sui 7/8 anni dietro di lui, la mamma dietro al bimbo ed un bimbo in fasce dormiente attaccato a mo di zainetto alla schiena della mamma.
Premetto per non incorrere in accuse che io amo Cotonou ove ho vissuto momenti assolutamente fantastici.

armageddon
01/09/2011, 19:39
almeno hanno tutti la targa a 30°... sono bravi motociclisti

saranno tutti rubati

toofastforu
02/09/2011, 08:35
ragazzi io nel quartiere Sanità ho visto anche di peggio... comunque ricordatevi che sono quartieri particolari, sono quasi zone off limits... quando li attraversi non si può negare che ci si senta gli occhi addosso, e io ho avuto l'impressione di essere controllato a distanza, specialmente nel quartiere Sanità... purtroppo la realtà napoletana è quella, in parte è così anche a barivecchia, molto meno però... sono realtà molto particolari, e quando le vivi di persona te ne rendi conto, e capisci che il ruolo delle forze dell'ordine in quei contesti non è fare la multa per la guida senza casco, ma mantenere l'equilibrio di dinamiche ben più grosse...

Brontolo
02/09/2011, 20:00

Vecchio,ti ho quotato perchè anch'io ne ho le palle piene
di sta roba del sud e del nord e del casco si e no e che palle!!!:biggrin3:

Come eliminare il problema?
Boh,suonerei patetico a dirti informazione sin dalle scuole?

Gli esempi,anche quelli cattivi,li abbiamo tutti sotto agli occhi...
Tutti i giorni....

Poi,libero arbitrio...
Basta che non ti presenti in ospedale con la testa rotta perchè
eri senza casco.
Perchè allora ti lascerei crepare senza remore.:wink_:

Altrimenti Chuck Norris!!!!:laugh2:

flower
02/09/2011, 21:38

... il problema.... come risolverlo... molto semplice.
Ti fai del male perché sei senza casco, senza cinture, hai un mezzo non efficiente.... TI PAGHI LE SPESE MEDICHE... e gli eventuali danni che procuri.

Venanzio
03/09/2011, 10:26
:blink:
è ancora viva la persona che ha girato le scene?
:ph34r::ph34r::ph34r:

Aveva una telecamera nascosta.
La strada la conosco dal Corso Vittorio Emanuele scende a piazza Medaglie D'oro, la strada è a senso unico di marcia.
Napoli negli ultimi 20 anni è peggiorata, ma anche prima non è che era meglio, il problema è la scarsa civiltà della maggior parte dei cittadini, l'indifferenza del resto della popolazione e la mancanza di seri controlli da parte di chi è tenuto a farli, comunque è una città densamente popolata è non è facile il controllo del territorio in una città cosi grande.
p.s. dimenticavo i motocicli sicuramente erano tutti senza RCA e alcuni sicuramente pezzottati ;)

andrellino
03/09/2011, 11:10
Aveva una telecamera nascosta.
La strada la conosco dal Corso Vittorio Emanuele scende a piazza Medaglie D'oro, la strada è a senso unico di marcia.
Napoli negli ultimi 20 anni è peggiorata, ma anche prima non è che era meglio, il problema è la scarsa civiltà della maggior parte dei cittadini, l'indifferenza del resto della popolazione e la mancanza di seri controlli da parte di chi è tenuto a farli, comunque è una città densamente popolata è non è facile il controllo del territorio in una città cosi grande.
p.s. dimenticavo i motocicli sicuramente erano tutti senza RCA e alcuni sicuramente pezzottati ;)

Maledetti... Vesuvuiooooo Aiutaci tu!:cry:

wailingmongi
03/09/2011, 14:10
Vecchio,ti ho quotato perchè anch'io ne ho le palle piene
di sta roba del sud e del nord e del casco si e no e che palle!!!:biggrin3:

Come eliminare il problema?
Boh,suonerei patetico a dirti informazione sin dalle scuole?

Gli esempi,anche quelli cattivi,li abbiamo tutti sotto agli occhi...
Tutti i giorni....

Poi,libero arbitrio...
Basta che non ti presenti in ospedale con la testa rotta perchè
eri senza casco.
Perchè allora ti lascerei crepare senza remore.:wink_:

Altrimenti Chuck Norris!!!!:laugh2:

boh potrebbero funzionare le scuole però sai crescendo on si resta tutti dei bravi ragazzi ligi e attenti alle regole:biggrin3:
anche io farei la storia di non rendere obbligatorio cinture e casco ma con il fatto che se ti spacchi cashi tu dopo:wink_:

luka
03/09/2011, 14:22

Sono tutti senza RCA perche dalle mie parti, spesso e volentieri, il prezzo di una RCA uguaglia o addirittura supera il valore del mezzo da assicurare.

Tu la faresti una polizza RCA su un 50ino alla modica cifra di 1800 eurozzi???

Questo accade nella maggioranza dei casi, solo e soltanto perche le compagnie assicurative, (sulla storiella che a Napoli si fingono incidenti stradali) ci marciano e ci mangiano da una vita. Non si spiegherebbe il contrario, visto che le stesse tariffe per RCA sono applicate a tutti i cittadini indistintamente (me compreso che nn ho mai fatto un incidente dove mi mancasse la proverbiale ''ragione'').

E poi ricordo a tutti che il video è stato girato in un contesto molto particolare; una zona considerata tra le piu malfamate del pianeta....Mica Napoli è tutta in quel video....quello è solo un piccolo contesto:wink_:, ed i contesti dove si delinque sono comuni un po a tutte le città!!!

Da qui ad augurarci che il Vesuvio ci bruci tutti, ne passa davvero tantissimo...secondo me devi rivedere quello che hai scritto:rolleyes:

S1m0ne75
03/09/2011, 14:41
2.36 di video
35 motorini/scooter/vespette quasi tutti con 2 persone in sella
8 persone col casco
1 papà con 2 bambini

COSE DELL'ALTRO MONDO :sick:

quoto:sick::sick:

toofastforu
03/09/2011, 15:08
Sono tutti senza RCA perche dalle mie parti, spesso e volentieri, il prezzo di una RCA uguaglia o addirittura supera il valore del mezzo da assicurare.

Tu la faresti una polizza RCA su un 50ino alla modica cifra di 1800 eurozzi???

Questo accade nella maggioranza dei casi, solo e soltanto perche le compagnie assicurative, (sulla storiella che a Napoli si fingono incidenti stradali) ci marciano e ci mangiano da una vita. Non si spiegherebbe il contrario, visto che le stesse tariffe per RCA sono applicate a tutti i cittadini indistintamente (me compreso che nn ho mai fatto un incidente dove mi mancasse la proverbiale ''ragione'').

E poi ricordo a tutti che il video è stato girato in un contesto molto particolare; una zona considerata tra le piu malfamate del pianeta....Mica Napoli è tutta in quel video....quello è solo un piccolo contesto:wink_:, ed i contesti dove si delinque sono comuni un po a tutte le città!!!

Da qui ad augurarci che il Vesuvio ci bruci tutti, ne passa davvero tantissimo...secondo me devi rivedere quello che hai scritto:rolleyes:

concordo, ma c'è da dire che noi al sud ci abbiam dato dentro di truffe alle assicurazioni....

luka
03/09/2011, 16:59
Noi è una parola grossa :biggrin3:...alcuni, ma non tutti..... tra le tante cose la stragrande maggioranza dei napoletani paga le conseguenze di ''pochi'', non solo dal punto di vista assicurativo.....come ben vedi (in questo treath) io stesso sono tenuto a ''difendere'' la nomea affibiata ad un'intera città, da pregiudizi nati da un piccolo contesto. Non tutti hanno una reale capacità di critica:wink_:

toofastforu
03/09/2011, 17:19
Noi è una parola grossa :biggrin3:...alcuni, ma non tutti..... tra le tante cose la stragrande maggioranza dei napoletani paga le conseguenze di ''pochi'', non solo dal punto di vista assicurativo.....come ben vedi (in questo treath) io stesso sono tenuto a ''difendere'' la nomea affibiata ad un'intera città, da pregiudizi nati da un piccolo contesto. Non tutti hanno una reale capacità di critica:wink_:

no infatti era per dire il sud in generale... come capisco quando dici che la maggioranza paga le conseguenze di pochi, è proprio vero, ma questo molto spesso al nord non arriva, e giù con pregiudizi e critiche

luka
03/09/2011, 17:25
no infatti era per dire il sud in generale... come capisco quando dici che la maggioranza paga le conseguenze di pochi, è proprio vero, ma questo molto spesso al nord non arriva, e giù con pregiudizi e critiche

:yess:
Spesso le critiche arrivano da persone che abitano i piccoli centri, persone che nn hanno mai visto ne vissuto in una metropoli.....Gestire una città con 7 milioni di abitanti, escludendo tutta la provincia, non è cosa semplice:biggrin3:

marco africa
03/09/2011, 18:01
e poi parlano di unita' d'ITALIA????????????????? ma vaff........o. che inzino a far rispettare il codice della strada magari con i caschi..grazie a questo tanti come me pagano tasse per loro e assicurazioni alle stelle. non vado oltre per non offendere nessuno....premetto sono un operaio come tanti:mad::mad:

andrellino
03/09/2011, 18:11
e poi parlano di unita' d'ITALIA????????????????? ma vaff........o. che inzino a far rispettare il codice della strada magari con i caschi..grazie a questo tanti come me pagano tasse per loro e assicurazioni alle stelle. non vado oltre per non offendere nessuno....premetto sono un operaio come tanti:mad::mad:

Queste ingiustizie fanno molto arrabbiare...

E fa arrabbiare come si cerchi di trovare scusanti a questo comportamento.

Io a Napoli ci sono stato per molto tempo e le situazioni del video le ho viste in ogni angolo della città, dalla periferia al centro.

E da qui seguo il tuo consiglio di non andare oltre...

Quella del Vesuvio era una battuta... Forse un pò infelice e non volevo offendere nessuno e tantomeno augurare disgrazie.. Non era mia intenzione...

esteduca
03/09/2011, 18:17
Raga dai.. Io penso che al mondo ci sia di peggio. Onestamente mi spiace vedere Padri con i figli in scooter senza casco. Fa male perchè capisci quanto sia stupido il genere umano, ma alla fine penso che il problema dei quartieri spagnoli non sia la circolazione stradale.

luka
03/09/2011, 18:55

:risate2:
Scusa ma quanto paghi per l'assicurazione del tuo Tiger???
Sappi che se paghi tanto, la problematica è legata al tuo status ed al tuo contesto!!! Se paghi tanto di assicurazione a Bologna non è certo colpa di chi non mette il casco a Napoli:laugh2:

Queste ingiustizie fanno molto arrabbiare...

E fa arrabbiare come si cerchi di trovare scusanti a questo comportamento.

Io a Napoli ci sono stato per molto tempo e le situazioni del video le ho viste in ogni angolo della città, dalla periferia al centro.

E da qui seguo il tuo consiglio di non andare oltre...

Quella del Vesuvio era una battuta... Forse un pò infelice e non volevo offendere nessuno e tantomeno augurare disgrazie.. Non era mia intenzione...

1) nessuna scusante, ho provato a farvi contestualizzare, nel senso che i quantieri spagnoli non fanno ''tutta napoli''

2) a Napoli ci vivo da 30 anni e ti garantisco che il casco lo indossa 99.9% dei napoletani...gli stessi che pagano quote assicurative astronomiche:wink_:

3) la frase con cui invochi l'aiuto del Vesuvio....per scherzare o meno.... non ha scusanti, se non substrati razziali!!!!....a fin troppe persone (come te) ho sentito dire frasi del genere, e ti garantisco che dalle tue parti è un vero e proprio modus vivendi!!!!

Te la risposto...vedi??? Cosi forse gli dai il giusto peso:oook:

manu for rent
03/09/2011, 19:28
a che minuto passa in monoruota de laurentis

Muttley
04/09/2011, 09:24
immagino quei poveretti che fanno le mappe per i navigatori , in quella strada c'avranno perso 3/4 giorni prima di capire il senso di marcia :D

marco africa
04/09/2011, 13:02
Sappi che se paghi tanto, la problematica è legata al tuo status ed al tuo contesto!!! Se paghi tanto di assicurazione a Bologna non è certo colpa di chi non mette il casco a Napoli:laugh2:

1) nessuna scusante, ho provato a farvi contestualizzare, nel senso che i quantieri spagnoli non fanno ''tutta napoli''

2) a Napoli ci vivo da 30 anni e ti garantisco che il casco lo indossa 99.9% dei napoletani...gli stessi che pagano quote assicurative astronomiche:wink_:

3) la frase con cui invochi l'aiuto del Vesuvio....per scherzare o meno.... non ha scusanti, se non substrati razziali!!!!....a fin troppe persone (come te) ho sentito dire frasi del genere, e ti garantisco che dalle tue parti è un vero e proprio modus vivendi!!!!

di assicurazione personalmente pago poco(mai incidenti causa mia)gli aumenti riguardano tutti.....e questo modo di comportarsi al sud senza casco incide e non dire il contrario....allora quelli del video erano quel 0'01% che non porta il casco?fammi il piacere e ti ripeto non andiamo oltre:dry:

onlystreet
04/09/2011, 14:24
cess...

luka
04/09/2011, 15:37
di assicurazione personalmente pago poco(mai incidenti causa mia)gli aumenti riguardano tutti.....e questo modo di comportarsi al sud senza casco incide e non dire il contrario....allora quelli del video erano quel 0'01% che non porta il casco?fammi il piacere e ti ripeto non andiamo oltre:dry:

L'intero sud non puo essere giudicato da un video fatto nei quartieri spagnoli, dove tra l'altro il casco non si indossa anche per altri motivi (copre il volto)....a Napoli il casco lo indossano TUTTI e mi sembra molto qualunquistico giudicare una popolazione di un'intera città partendo dai quartieri spagnoli....Ripeto, le zone dove si delinque spesso e volentieri sono comuni a tutte le città!!!

Riguardo al costo dell'RCA, le tariffe sono suddivise per territorio, altrimenti non ci sarebbe una tale discrepanza di prezzo fra città diverse....quindi informati prima di parlare:wink_:

andrellino
04/09/2011, 15:53

Tranquillo... Tu hai ragione ed io torto... Imparerò a vivere alla maniera napoletana allora:dry:

luka
04/09/2011, 16:13
Tranquillo... Tu hai ragione ed io torto... Imparerò a vivere alla maniera napoletana allora:dry:

Continui con le tue affermazioni a sfondo raziale.....mi dici cosa vuoi dire esplicitamente con la frase in rosso per cortesia???

andrellino
04/09/2011, 16:18
Continui con le tue affermazioni a sfondo raziale.....mi dici cosa vuoi dire esplicitamente con la frase in rosso per cortesia???

Girando senza caso e non rispettando i sensi di marcia.. Risparmiando soldi non pagando alcuna RCA ne tantomeno il bollo ecc..

Non sono razzista.. Sono solo triste nel vedere il nostro bellissimo paese rovinato

luka
04/09/2011, 16:39
Girando senza caso e non rispettando i sensi di marcia.. Risparmiando soldi non pagando alcuna RCA ne tantomeno il bollo ecc..

Non sono razzista.. Sono solo triste nel vedere il nostro bellissimo paese rovinato

Sei molto dolce e premuroso verso il ''bel paese'', ti manca solo la capacità di contestualizzare cio che dici , visto che ti basta un video (tra l'altro nei quartieri spagnoli) per additare una città intera, sperando che magari domattina ti svegli contento, sapendo che il Vesuvio abbia fatto il suo dovere....

P.s. ancora devi spegarmi come si vive alla napoletana maniera:rolleyes:

Se sei tu ad affermare che a NAPOLI si vive così non sono certo io a doverti smentire... il tuo pensiero è solo frutto dei tui substrati razziali

andrellino
04/09/2011, 16:48
Sei molto dolce e premuroso verso il ''bel paese'', ti manca solo la capacità di contestualizzare cio che dici , visto che ti basta un video (tra l'altro nei quartieri spagnoli) per additare una città intera, sperando che magari domattina ti svegli contento, sapendo che il Vesuvio abbia fatto il suo dovere....

P.s. ancora devi spegarmi come si vive alla napoletana maniera:rolleyes:

ti ho scritto... Senza casco. senza assicurazione e bollo pagato.. Se mi serve uno scooter, lo prendo dal parcheggio...

Dai lasciamo stare, abbiamo punti di vista diversi. A Napoli ci sono stato per molto tempo ti ho detto e non mi è piaciuta la gente. Non mi sono mai sentito sicuro.

Ero li con un mio amico napoletano il quale mi disse di lasciar sempre parlare lui quando uscivamo perchè non voleva che capissero dall'accento che sono di Venezia...

Sicuramente hai ragione tu a dire che i quartieri spagnoli non sono Napoli e che la gente li non è tutta così. Ma non puoi dire che Napoli non sia una città complicata dal punto di vista della criminalità e del modo di vivere un pochino al di sopra della legge....

Dai non voglio litigare ed il mio punto di vista ti assicuro non è razzista, immagino che vorresti anche tu vedere la gente che getta un cattivo nome sulla città venire punita severamente.. o no.. questi sono affari tuoi.

X il Vesuvio, dai... Scusami:wink_:

luka
04/09/2011, 16:50
ti ho scritto... Senza casco. senza assicurazione e bollo pagato.. Se mi serve uno scooter, lo prendo dal parcheggio...

Dai lasciamo stare, abbiamo punti di vista diversi. A Napoli ci sono stato per molto tempo ti ho detto e non mi è piaciuta la gente. Non mi sono mai sentito sicuro.

Ero li con un mio amico napoletano il quale mi disse di lasciar sempre parlare lui quando uscivamo perchè non voleva che capissero dall'accento che sono di Venezia...

Sicuramente hai ragione tu a dire che i quartieri spagnoli non sono Napoli e che la gente li non è tutta così. Ma non puoi dire che Napoli non sia una città complicata dal punto di vista della criminalità e del modo di vivere un pochino al di sopra della legge....

Dai non voglio litigare ed il mio punto di vista ti assicuro non è razzista, immagino che vorresti anche tu vedere la gente che getta un cattivo nome sulla città venire punita severamente.. o no.. questi sono affari tuoi.

X il Vesuvio, dai... Scusami:wink_:

Non devo scusarti per niente...sono problemi tuoi...

Se mi serve uno scooter, lo prendo dal parcheggio...

Questa poi non ha eguali...non mi cimento nemmeno nel risponderti perche ti commenti da solo:w00t:

andrellino
04/09/2011, 16:54
EHEHEH

marco africa
04/09/2011, 18:41

sono pienamente d'accordo. i quartieri spagnoli fanno parte di napoli e dell'Italia e allora PERCHE' NON PORTANO IL CASCO'? e questo èil problema piu' stuppido c'è ben altro di piu' grave da risolvere...ma perchè non iniziare dalle piccole cose come bolli,r.c auto caschi e un po' di rispetto per il codice della strada?io come altri mi fermo al rosso.....a Napoli si passa,anzi, se non passi ti suonano:w00t:per non parlare delle cinture.è inutile discutere tanto nulla cambiera', almeno li a Napoli.

andrellino
04/09/2011, 18:49
sono pienamente d'accordo. i quartieri spagnoli fanno parte di napoli e dell'Italia e allora PERCHE' NON PORTANO IL CASCO'? e questo èil problema piu' stuppido c'è ben altro di piu' grave da risolvere...ma perchè non iniziare dalle piccole cose come bolli,r.c auto caschi e un po' di rispetto per il codice della strada?io come altri mi fermo al rosso.....a Napoli si passa,anzi, se non passi ti suonano:w00t:per non parlare delle cinture.è inutile discutere tanto nulla cambiera', almeno li a Napoli.

Razzista

Segy
04/09/2011, 18:53
adesso io non vorrei difendere i napoletani

tuttavia come scritto nelle pagine precedenti mi viene da far un discorso pratico.

io personalmente in strada non rispetto il limite di velocità almeno che la in fondo non vedo un CC oppure un velox.

stesso vale in questo caso per gli abitati dei quartieri spagnoli.
se sanno che, anche circolando senza casco, non vengono fermati.... fanno come me, quando non rispetto il limite di velocità.

no pericolo si party

il problema è di chi non fa rispettare la legge.

andrellino
04/09/2011, 18:57
Certo.. ma tu l'assicurazione la paghi?

Kalman
04/09/2011, 19:02
Certo.. ma tu l'assicurazione la paghi?

La domanda e': loro l'assicurazione la pagano? O meglio, trovano qualcuno disposti ad assicurarli?

marco africa
04/09/2011, 19:03
ti dico solo che ho visto portere caschi(slacciati) cinture sicurezza e rispettare semafori e precedenze a TUNISI......AFRICA:w00t::w00t::w00t::w00t:E NON DICO ALTRO

andrellino
04/09/2011, 20:46
ti dico solo che ho visto portere caschi(slacciati) cinture sicurezza e rispettare semafori e precedenze a TUNISI......AFRICA:w00t::w00t::w00t::w00t:E NON DICO ALTRO

ma tunisi è nel NORD dell'africa :biggrin3::biggrin3:

gc57
04/09/2011, 20:47

Ecco,vieni qui a Napoli,ti porto in giro io,ti togli il casco e poi ti accorgerai di quanto tempo riesci a girare senza..e lo dico per davvero.Se poi vogliamo continuare a offendere senza mai essere venuti a Napoli, siamo in presenza solamente di odio razziale che qui e' ESPRESSAMENTE VIETATO.
Datevi un'occhiata qui,i due amici di Vicenza che non conoscevo e che insieme a me hanno girato Napoli.Chiedete se ci ritornerebbero invece di sputare improperi e sentenze.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/185695-gita-costiera-amalfitana-dintorni.html

ma tunisi è nel NORD dell'africa :biggrin3::biggrin3:

Tu pure sei di quelli ''buoni'' e' vero? Credi di esser superiore a tutto e a tutti?Cosa ti da' questa certezza,se me lo spieghi!?E poi attento ad evocare eventuali eruzioni vesuviane,magari potrebbe far prima la Laguna ad inghiottire Venezia..:rolleyes:
Son questi i toni che ti piacciono,o si puo' discutere tra persone civili,perche' suppongo che tu lo sia,essendo nato AL NORD!:ph34r:

legend78
04/09/2011, 21:29
direi che la sagra dei luoghi comuni anche per oggi ha raggiunto il massimo. chiudo.