PDA

Visualizza Versione Completa : omologazione zard

tat14
07/02/2007, 11:09
ciao a tutti.
chi mi spiega come si fa ad omologare lo zard?

Ghino
07/02/2007, 11:12
Mi ripeti la Domanda ???
Cioè io l'ho già preso omologato .....
Tu vuoi omologare un racing ???

japkiller
07/02/2007, 11:17
ciao a tutti.
chi mi spiega come si fa ad omologare lo zard?

lo appendi in salotto e lo compri nuovo, solo terminale, omologato... mi sa che è la via più conveniente...

crisgas
07/02/2007, 11:24
Non penso si possa omologare uno racing...forse chiedendo alla zard,io ho chiesto per il terminale sottosella a tromba e mi ha risposto che non si puo omologare

tat14
07/02/2007, 13:29
si riformulao la domanda..
vorrei montare il terminale Zard..
ho sentito che bisogna denunciare il cambiamento che deve essere riportato sul libretto?? è vero?
come si fa?
scusate la mia igngngnoranza..

Filomao
07/02/2007, 14:29
si riformulao la domanda..
vorrei montare il terminale Zard..
ho sentito che bisogna denunciare il cambiamento che deve essere riportato sul libretto?? è vero?
come si fa?
scusate la mia igngngnoranza..

Stai parlando di due cose diverse. Una cosa e' l'omologazione dello scarico che riguarda solo l'oggetto in questione ed e' rilasciata dall'azienda produttrice, e tu puoi acquistare a tuo piacimento uno scarico omologato oppure racing. Altra cosa e' la richiesta che devi fare in motorizzazione per avere il nulla osta a montare uno scarico pur omologato che pero' abbia il "passaggio" in una zona della moto diversa da quella originale (lo zard ha passaggio basso al contrario dello scarico di serie del 1050 che ha doppio passaggio alto). Tutto qua.

tat14
08/02/2007, 10:58
grazie..
adesso è tutto chiaro..
ciao

krupica
08/02/2007, 11:01
Stai parlando di due cose diverse. Una cosa e' l'omologazione dello scarico che riguarda solo l'oggetto in questione ed e' rilasciata dall'azienda produttrice, e tu puoi acquistare a tuo piacimento uno scarico omologato oppure racing. Altra cosa e' la richiesta che devi fare in motorizzazione per avere il nulla osta a montare uno scarico pur omologato che pero' abbia il "passaggio" in una zona della moto diversa da quella originale (lo zard ha passaggio basso al contrario dello scarico di serie del 1050 che ha doppio passaggio alto). Tutto qua.

Risposta esatta.
La modifica però non dev'essere riportata sul libretto, ma è un foglio da allegare alla documentazine della moto.

Filomao
08/02/2007, 11:10
Risposta esatta.
La modifica però non dev'essere riportata sul libretto, ma è un foglio da allegare alla documentazine della moto.

Yes:wink_: