PDA

Visualizza Versione Completa : CHE GOMME METTERE SU UNA SPEED 05' ???

cabrinss
29/08/2011, 00:19
Ciao Ragazzi, devo cambiare le gomme sulla mia Speedtriple del 2005 e vorrei delle gomme morbide ma omologate... :coool:
Sapete darmi dei consigli ??

conte87
29/08/2011, 08:48
A parte che se usi cerca ne trovi milioni di post sulle gomme cmq...

1 - gomma minisportiva tendente al turistico consiglierei: (per uso smodato di moto anche in 2 kilometraggi da 5.500 ai 9.000 c'è chi ne fa anche di più)
DUNLOP ROADSMART O QUALIFER
PIRELLI DIABLO ROSSO
METZLER Z6

2 - gomma morbida ma allo stesso tempo durevole consiglierei :( per un uso quotidiano e per qualche scorribanda di fine settimana kilometraggio da 4/5000 ai 6/7000)
DUNLOP QUALIFIER II
METZLER M3 (se le trovi ancora) O M5 il tipo nuovo
PIRELLI ROSSO II

3 - gomma sportiveggiante A LOT :D non molto durevole consiglierei( per poche uscite in autostrade e poco in due, ma molti passi, scorribande e anche sessioni pistaiole (kilometraggio da 3.500 ai 4.500/5.000)
PIRELLI DIABLO ROSSO CORSA ( che le monto io adesso ottime - bagnato semi sulle uova)
DUNLOP SPORTSMART (un po meno estreme non pericolose con il bagnato)
METZLER K3 INTERACT ( forse le più aggressive e meno durevoli - bagnato sulle uova)
CONTINENTALE RACE ATTACK STREET ( ottime gomme a detta di molti)

Ti ho elencato tutte gomme omologate ;)

a te la scelta magari aspetta anche altri consigli anche se secondo me il panorama di oggi è piu' o meno questo.

leletriple
29/08/2011, 08:52
se io non andassi via quasi sempre in 2 metterei al volo le metzeler k3 omologate e grip ottimo....... le usavo sulla street ..... adesso che vado via quasi sempre in 2 sono passato alle diablo rosso ma la prossima volta provo dunlop

gomme morbide omologate diablo supercorsa o dragon supercorsa...... altrimenti metzeler k3

cabrinss
29/08/2011, 11:39
Grazie Conte per la tua risposta dettagliata...

chiarion johnnj
29/08/2011, 13:40
Metzeler Rennsport K, 5500 km sempre in sicurezza...

conte87
29/08/2011, 14:08
SI ci sono anche rennsport ( ottime gomme) anche le supercorsa e dragon... xo sono gomme un po' piu anticotte (sempre ottime xo un po piu di concezione vecchie) io ti ho esposto il panorama pneumatico piu usato e testato ;)

poi ci sono secondo me gomme ottime ma poco conosciute... ho avuto per 250 km un K7 che montava Avon e devo dire che erano esagerate... xo avendo prezzi quasi come le pirelli e metzler sono piu scartate... :)

unionjack
29/08/2011, 18:35
io arrivo dalle pirelli supercorsa omologate, grip eccezionale, ma il consumo è paragonabile ad una gomma da cancellare...
ora ho messo le diablo corsa III doppia mescola: grip abbastanza buono in piega, ma se scali in prima a moto dritta in "staccatona" disegni dei graffiti sull' asfalto..
ti consiglio (si può fare?) di guardare qui: Pneumatici e gomme in offerta speciale. Compra gomme on-line. (http://gommamoto.it/)
almeno per quanto riguarda pirelli ha i prezzi più bassi che ho trovato in rete, poi con 40-50 euri il gommista ti fa sostituzione gomme, valvole, equilibratura

B@nzo84
29/08/2011, 19:51
Metzeler Rennsport K, 5500 km sempre in sicurezza...

(io + di 3000 km non riesco a farli )

https://lh4.googleusercontent.com/-VGqpI_VuQI4/TYdnc6I9enI/AAAAAAAAAF0/18nQQI787_w/s640/Product+Update+Rennsport+K-1.jpg

a mio avviso ottime gomme, grip eccezionale ed hanno il rapporto qualità prezzo MIGLIORE che c'è adesso sul mercato per una gomma sportiva (ma non estrema).
Dalle mie parti le trovo a 185 euro montate!!! ;
è vero che è una gomma di "vecchia" concezione, ma quest'anno le hanno aggiornate sia a livello di mescola che di carcassa interna (simile a quella delle interact k3).
Unico neo: si "spiattellano" presto se giri in 2 e sul bagnato scivolano di brutto.

Millejager
29/08/2011, 19:58
questa estate ho montato 3 posteriori di metzeler interact k1... 1300-1400 km da panico... però le prendo usate dal civ e le pago 50-60 euro montate :D