Visualizza Versione Completa : Sprint ST. Consigli X acquisto
maurigna
07/02/2007, 11:30
Ciao a tutti. Sono nuovo su questo forum. Per ora posseggo una Hornet 900 (prima moto!!) con cui ho macinato 30000 km. Bellissima moto ma intendo cambiarla per due motivi, 1° io vorrei una moto con ciclistica più raffinata, che mi aiuti a consumare un po' di saponette... 2° la mia ragazza vuole una moto più comoda per quando facciamo giri di due o più giorni. Capite anche voi che la scelta non è facile, ma quando ho visto la Sprint mi si è accesa la lampadina!! Moto praticamente unica.
Ora qualche consiglio. Il conc. mi dice che a listino c'è una versione a 9900€ senza borse e si può avere solo di colore silver (strano??), l'altra con borse e qualche optional in più a 11500€. Che altre differenze ci sono tra le due versioni? forse una è Euro2 e l'altra Euro3?
Scusatemi se mi sono dilungato un po'... Ciao
non ci metto la mano sul fuoco, ma su un altro topic del forum, c'era una offerta simile alla tua
una dovrebbe essere il modello 2005-2006
euro2
l'altro il 2007
euro3
semimanubri rialzati
centralina modificata
cupolino maggiorato di serie
Penso che la prima sia dell'anno precedente e la ha in concessionaria l'altra è il modello 07 e magari la deve ordinare......comunque per le tue esigenze mi sembra una ottima moto anche la prima...poi vedi te
simone pd
07/02/2007, 13:20
come hanno detto sopra evidentemente quelle scontate sono rimanenze modello 2006, quelle a prezzo pieno sono modello 07.
se cerchi qualche argomentazione sulla sprint fai una ricerca e trovi molte discussioni a riguardo.
maurigna
07/02/2007, 14:39
Grazie per le risposte. Effettivamente le modifiche 2007 rendono la Sprint più sT che St. Penso di andare per il mod.2006. Per quanto riguarda la moto 2006 il conc. mi parlava di listino e sono sicuro che non l'avesse in casa. La cosa del colore mi risulta un po' strana. A me piace Blu.. o al limite rossa...
Non ho trovato niente al riguardo... chi ha provato la sella in gel? Quanto costa in più?
simone pd
07/02/2007, 15:22
Grazie per le risposte. Effettivamente le modifiche 2007 rendono la Sprint più sT che St. Penso di andare per il mod.2006. Per quanto riguarda la moto 2006 il conc. mi parlava di listino e sono sicuro che non l'avesse in casa. La cosa del colore mi risulta un po' strana. A me piace Blu.. o al limite rossa...
Non ho trovato niente al riguardo... chi ha provato la sella in gel? Quanto costa in più?
io credo che per il colore ci sia la scelta di blu grigio e rosso che erano i colori 06.
la sella in gel piacerebbe anche a me e ne fanno i 2 tipi: una normale al gel e una turing e credo chela prima costi sui 250€, la seconda non so, forse uguale
la sella in gel piacerebbe anche a me e ne fanno i 2 tipi: una normale al gel e una turing
sai quali differenze ci sono?
simone pd
08/02/2007, 10:34
sai quali differenze ci sono?
sulle foto del sito sono 2 selle con codici diversi ma la foto è uguale ma sul catalogo in .pdf si vede la differenza delle 2 selle:
una dovrebbe essere uguale all'originale ma in gel e quella turing dovrebbe essere più gonfia
simone pd
08/02/2007, 10:57
sella al gel:http://img161.imageshack.us/img161/8910/sellagelzz9.jpg
sella al gel turing: http://img161.imageshack.us/img161/3145/sellagelturingzn7.jpg
maurigna
08/02/2007, 12:12
Vada per la sella gel "standard".
Ancora qualche cosiderazione su mod. 2006-07...
-Problema aria calda sulle gambe. Secondo voi in che misura hanno risolto il problema con la nuova versione?
-Euro2 vs Euro3: chi riesce a dare un valore monetario a questa differenza? (valore dell'usato, eventuali limitazioni al traffico...)
fantanico
08/02/2007, 14:31
le foto delle selle gel si riferiscono ai modelli 2005-6 la prima e 2007 la seconda.
heartbreaker
08/02/2007, 15:16
La cosa del colore mi risulta un po' strana. A me piace Blu.. o al limite rossa...
Nel settembre 2006 ho ordinato una Sprint ST 1050 ed anche a me il Concessionario disse che erano disponibili solo di colore grigio. Mi spiegò anche che questa tinta era ritenuta quella più "commerciale", quindi all'importatore conveniva puntare solo su questa, considerato anche il fatto che il modello non aveva avuto grande successo. Nonostante tutti questi ragionamenti, però, per il 2007 la Sprint ST non è affatto disponibile in questa colorazione...
le foto delle selle gel si riferiscono ai modelli 2005-6 la prima e 2007 la seconda.
ma credo si possano montate tutte su entambi i modelli... giusto? :rolleyes:
simone pd
08/02/2007, 15:34
ma se io che ho il modello 05 ordino la sella al gel mi fanno la prima?
non è che ci sono 2 tipi di selle? una come l'originale e una più turistica?
maurigna
12/02/2007, 13:26
Avete visto la nuova colorazione black M.07? C'è solo una piccola foto sul sito inglese Triumph ... qualcuno di voi ne riesce a scovare qualche altra? Comincio a farci un pensierino, mi sembra molto aggresssiva anche se non riesco a capire se il colore è lucido o satinato (stile CBR blackbird)
heartbreaker
12/02/2007, 21:42
Avete visto la nuova colorazione black M.07? C'è solo una piccola foto sul sito inglese Triumph ... qualcuno di voi ne riesce a scovare qualche altra? Comincio a farci un pensierino, mi sembra molto aggresssiva anche se non riesco a capire se il colore è lucido o satinato (stile CBR blackbird)
Il colore è lucido. Ecco una bella foto:
http://img455.imageshack.us/img455/577/sprintstphantomblackex0.jpg
Qui sono evidenti due delle particolarità della versione 2007: i semimanubri rialzati e l'aero screen di serie:
http://img455.imageshack.us/img455/440/sprintstphantomblack11mx5.jpg
Infine, questa è una versione 2005/2006 con uno splendido bicolore nero lucido / nero opaco
http://img260.imageshack.us/img260/7341/sprintstphantomblack14db7.jpg
simone pd
13/02/2007, 07:08
sinceramente a me nera non piace molto, preferisco sempre il blu come la mia.