Visualizza Versione Completa : Valutazione Daytona per Street
Ciao a tutti
poiché sono intenzionato a passare dalla daytona675 alla street triple vorrei sapere secondo voi la quotazione per lo scambio fra le 2 moto..
Io sono andato in concessionaria dove ritirano la Daytona del 2006 a 4700€ e la Street R a 5300€, quindi direi che la differenza è di 600€
Però al concessionario di Lucca il proprietario non ha accettato la permuta tra una street R del 2009 e la mia perché, parole sue, "hanno la stessa quotazione e dovrei dartela alla pari"
Indi? secondo voi un eventuale scambio dovrebbe avvenire alla pari oppure con differenza da parte mia??
Gli accessori ovviamente sono un discorso a parte, anche se la mia ha carene personalizzate e cerchi oro
milk_tre
29/08/2011, 13:07
hummm secondo me come valore di mercato e piu facile da vendere la street anche se la daytona costa di piu ......non saprei secondo me tutte e 2 originali e a parita di anno tra street r e day... piu o meno siam li.....
mmm.. sai che anch'io pensavo così? solo che poi vedo che anche qui sul forum gente ha annunci da mesi e ancora non l'ha venduta
In linea di massima sarà così; però costando meno forse tanta gente va direttamente sul nuovo.. no?
roberto.to
29/08/2011, 13:22
ma intedi la stessa valutazione però con moto di anni diversi...giusto??
se per anni differenti ovviamente le valutazioni posso essere identiche..
ma per una daytona 2009 e un street r 2009 credo che ci sia una differenza a favore della daytona...
Si Si di anni diversi..
tipo daytona 2006 e street 09
GIANFINITO
29/08/2011, 13:48
scusa, ma non potresti "Strettezzare" la tua day, monti manubrio alto, pedane street e togli le carene alla day, ed avresti una street, MOLTO Personale!!
roberto.to
29/08/2011, 13:58
Si Si di anni diversi..
tipo daytona 2006 e street 09
è ovvio allora che le valutazioni sono diciamo "paragonabili"
scusa, ma non potresti "Strettezzare" la tua day, monti manubrio alto, pedane street e togli le carene alla day, ed avresti una street, MOLTO Personale!!
Eh ma dovrei cambiare tutto, sella, codone, ecc..
e rimarrebbe cmq immatricolata come daytona..
mmm vorrei fosse l'ultima possibilità
Prince of Lealh
29/08/2011, 14:06
ma come funge, il concessionario può ricomprare la moto, oppure la tiene li e come la vende tiene la sua percentuale?
scusa l'off topic
roberto.to
29/08/2011, 14:09
ma come funge, il concessionario può ricomprare la moto, oppure la tiene li e come la vende tiene la sua percentuale?
scusa l'off topic
i concessionari fanno quello che vogliono è libero di comprarla come permuta e rivedenderla
GIANFINITO
29/08/2011, 14:13
Eh ma dovrei cambiare tutto, sella, codone, ecc..
e rimarrebbe cmq immatricolata come daytona..
mmm vorrei fosse l'ultima possibilità
Bhe scusa, ma che ti frega dell'immatricolazione, almeno sai di avere una moto che tu hai avuto e che non ha problemi... poi fai tu, io comunque valuterei bene la possibilità, lamps
E' che dovrei ricominciare da capo con i lavori.. vendere i pezzi della daytona e ricomprarli della street.. rischio di stare tanto a piedi
a nessuno interessa una daytona e si vuole liberarare di una street?????!!!
se non vendo o scambio prima dell'inverno metto in atto quello che dice Gianfinito..
il telaietto posteriore è lo stesso?
E' che dovrei ricominciare da capo con i lavori.. vendere i pezzi della daytona e ricomprarli della street.. rischio di stare tanto a piedi
Perchè vendere? Io li terrei e farei un po' Street e un po' Day (tipo che i viaggi li farei in configurazione Day per la maggior protezione offerta dalla carenatura, mentre in città la userei come Street) :wink_:
eh si.. purtroppo che i soldi per i pezzi per farla come una street non ce li ho..
c'è qualche kit per i manubri alti?
ma tienitela daytona e basta :rolleyes:
lo faresti per comodità pratica in città? o per la zavorrina? :sick:
:coool:
per me comunque dovrebbero darti qualcosa a te a scambiarla con una street... in linea teorica
comodità, praticità e soprattutto per usarla..
eh peccato che nessuno scambi una street per una day.. cmq se fossero dello stesso anno si, ma se la street è più nuova la valutazione si equivale
Il Franky
04/09/2011, 15:48
Quanto chiedi della daytona?:rolleyes:
E quanti km ha?
5500€ trattabili con carene personali, cerchi oro e leve accossato racing snodabili in titanio..
24000km sempre tagliandata ogni 6000, dimostrabile con il libretto di uso e manutenzione
in più ho tanti accessori, racing e non
ma la street l'hai mai provata?
no.. ma conosco molto bene il motore della daytona e la ciclistica.. voglio passare alla street per la posizione più "comoda" e la sella intera..
Sto aspettando che arrivi la R 2012 al concessionario per andare a provarla
perché?
io sto passando dall'r6 alla BHO!!!!!! street r speed brutale.....molto indeciso.....quindi mi interessava il tuo giudizio....
eh passare da una sportiva a una naked è sempre un punto interrogativo.. io provai la z750 prima di prendere la daytona, bella e facile, forse troppo facile e quindi scelsi qualcosa di più impegnativo..
la brutale dicono tutti che è abbastanza scomoda, soprattutto in 2.. ovviamente meno rispetto al'r6, però è molto caricata
lupen III
04/09/2011, 18:09
Ti dico la mia perchè la Brutale ce l'ho.:wub:
La precedente moto era una Street R e ti posso dire che non è più scomoda (io faccio spesso lo stesso giro) ed anche in due, te lo può testimoniare la mia zavorrina, ci si sta decentemente (almeno fino ai 200 km che ho fatto in due).:wink_:
Lamp
davvero?
tutti quelli con cui ho parlato hanno detto che in 2 è scomoda.. cmq la sella passeggero della street è meglio?
lupen III
04/09/2011, 18:59
Ho girato la tua domanda alla zavorrina che mi ha confermato che fra le due selle preferisce quella della Brutale.
Per quanto mi riguarda non sento differenze con lei dietro rispetto alla Street R (l'unica attenzione è non aprire il gas in modo repentino)
Lamp
Il Franky
04/09/2011, 19:26
La sella brutale è più piccola, ma è più piatta e la zavorra scivola meno e di conseguenza si stanca anche meno..:oook:
lupen III
04/09/2011, 19:46
Per quanto riguarda la scivolosità (che un pò c'era) io ho risolto mettendoci sopra quella retina plastificata in vendita su e bay e adesso il c@@o della zavorrina non si muove più di un 1 mm:biggrin3:
il triboseat.. ce l'ho anch'io.. utilissimo
Quanto chiedi della daytona?:rolleyes:
E quanti km ha?
Franky e' inutile! Ad un prezzo simile alla mia ............. nom si trova niente :tongue::biggrin3:
Ad ogni modo ti rinnovo l' in bocca al lupo !!:wink_:
Il Franky
04/09/2011, 21:08
Franky e' inutile! Ad un prezzo simile alla mia ............. nom si trova niente :tongue::biggrin3:
Ad ogni modo ti rinnovo l' in bocca al lupo !!:wink_:
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::ph34r::cry:
'stardo:tongue:
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::ph34r::cry:
'stardo:tongue:
L' "in bocca al lupo era" sincero! :ph34r::ph34r:
:wink_::wink_:.
Dai che la prossima stagione facciamo una sfida daytonata !!!
Il Franky
04/09/2011, 22:38
L' "in bocca al lupo era" sincero! :ph34r::ph34r:
:wink_::wink_:.
Dai che la prossima stagione facciamo una sfida daytonata !!!
lo sò..:wink_: grazie caro:wub:
forse qualcosa ho trovato, non al tuo prezzo, qualcosa (poco..) in più.. ma si tratterebbe solo di rifare le sospensioni in caso, il resto c'è tutto:w00t:
poi al prossimo t gay ci scorniamo!!!:biggrin3::biggrin3:
boris69 quanto hai pagato per la daytona?
boris69 quanto hai pagato per la daytona?
Non posso dirlo altrimenti ammazzo il mercato !!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E' stato relamente un affare ! Parecchio sotto mercato, e poteva essere anche una fregatura. Alla prova dei fatti, il precedente proprieterio aveva realmente una grande necessita' di vendere (grazie Jhonny), e la moto e' risultata a posto sotto ogni aspetto !!!:wink_::wink_:
Ho trovato uno scambio con una Street R del 2009, che però ha subito una caduta da ferma.. il serbatoio è stato rifatto ma gli adesivi sono diversi dagli originali..
altra cosa il proprietario mi ha detto che consuma 1 litro d'olio ogni 5000km.. tanto?
Uelanino
07/09/2011, 07:33
io lascierei stare...
Ho trovato uno scambio con una Street R del 2009, che però ha subito una caduta da ferma.. il serbatoio è stato rifatto ma gli adesivi sono diversi dagli originali..
altra cosa il proprietario mi ha detto che consuma 1 litro d'olio ogni 5000km.. tanto?
Minchia!!! :blink::blink::blink::blink::ph34r::ph34r::ph34r: TANTISSIMO!!!
infatti anche a me sembra tanto.. l'unica cosa è che è una R.. e se prendessi una N ci dovrei cambiare per forza le forche per mettere i freni radiali.. cosa di cui ormai non so fare a meno
ho cercato sul forum e ho visto che nella guida abbastanza spinta la street ne consuma un po d'olio..
non so che fà
ragazzi ho chiamato in Triumph Italia e al concessionario di zona:
Triumph italia: "Il consumo di olio diventa preoccupante solo se brucia un Litro ogni 1000km, se sta sotto dipende dall'uso della moto ma è normale" 0_0.. testuali parole
Meccanico: "il consumo è abbastanza però se uno la tira sempre a manetta ci stà"