PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione pignone Bonnei

Jo195
29/08/2011, 17:47
Sicuramente l'argomento e' stato trattato, ma nonostante le ricerche non l'ho trovato. Vorrei sostituire il pignone , chi l'ha fatto ?

Ciao, abitando in luogo pedecollinare, sento il bisogno di maggior reattivita' tra curve e tornanti. Sapete dirmi quanti denti ha il pignone della T100 ? Avete provato a sostituirlo ? Pregi e difetti del cambiamento ? :yess:

Shining
29/08/2011, 18:02
Sicuramente l'argomento e' stato trattato, ma nonostante le ricerche non l'ho trovato. Vorrei sostituire il pignone , chi l'ha fatto ?

Ciao, abitando in luogo pedecollinare, sento il bisogno di maggior reattivita' tra curve e tornanti. Sapete dirmi quanti denti ha il pignone della T100 ? Avete provato a sostituirlo ? Pregi e difetti del cambiamento ? :yess:

noooooooooooooo, ma scherzi, perché pensi una cosa del genere?:biggrin3:
(non lo dire a nessuno, ma solo oggi è stata aperta l'ennesima discussione, è proprio in questa pagina:ph34r:)
Comunque, per farla brevissima, se vuoi allungare i rapporti metti un pignone con un dente in più (sostituisci il 18 con un da 19), se li vuoi accorciare metti uno da 17.
In altri tempi (bei tempi:rolleyes:) saresti stato fustigato sulla pubblica piazza per molto meno:wink_:

daghen
29/08/2011, 21:24
noooooooooooooo, ma scherzi, perché pensi una cosa del genere?:biggrin3:
(non lo dire a nessuno, ma solo oggi è stata aperta l'ennesima discussione, è proprio in questa pagina:ph34r:)
Comunque, per farla brevissima, se vuoi allungare i rapporti metti un pignone con un dente in più (sostituisci il 18 con un da 19), se li vuoi accorciare metti uno da 17.
In altri tempi (bei tempi:rolleyes:) saresti stato fustigato sulla pubblica piazza per molto meno:wink_:

Non fustighiamo nessuno ma... Shining ha ragione... l'argomento è trito e ritrito... le informazioni ci sono già tutte 8basta avere voglia di cercarle...) e si possono riassumere così:

Pignone Standard (Tutte le bicilindriche Bonnie e derivate): 18 denti

Pignone 17 denti: più "tiro"... maggiore ripresa ma maggiore effetto "On Off", minore velocità massima e maggiori consumi

Pignone 19 denti: meno ripresa (maggiore uso del cambio), maggiore velocità massima e comunque minori giri motore a parità di velocità (guida più rilassata), minore effetto "On Off" e minori consumi.

E qui chiudo.

:oook: