PDA

Visualizza Versione Completa : Regolatore partito...seconda puntata..!

Stelio23
29/08/2011, 21:18
Dopo mesi di assenza ritorno a scrivere sul forum, per chiedere qlke aiuto/dritta, dopochè mi è partito il regolatore di tensione per la seconda volta....a 500 km da casa rovinandomi le ferie, con tutti gli annessi e connessi che ometto...per dimenticare :biggrin3:
Premetto x correttezza, che Triumph mi è venuta incontro addossandosi la spesa del pezzo....
ora ho una versione aggiornata....ma non saprei aggiornata a quando!!?? (al limite posterò una foto se necessita), sempre nella stessa posizione, di dimensioni più grandi, con due connettori e con le alette rivolte verso lo scarico (come nella prima versione 2007).
La mia intenzione è quella di cambiare posizone al regolatore, e metterlo lontano dalla "fornace"...sotto carena, come nella versione 2009, se non erro....
Non ho la più pallida idea di quanti siano i regolatori partiti nelle Day post 2009 (spererei nessuno...), ma al di là di questo dato, cmq interessante, sono convinto che spostarlo da dov'è ora non può fare che bene alla longevità di questo terzo regolatore, che spero cmq di migliore qualità rispetto ai precedenti due...
Le richieste sono queste:
-per chi avesse la versione > 2009 o per chi avesse autonomamente fatto il lavoro di spostarlo dalla zona motore in luogo più fresco...di postarmi alcune foto per capire dove fissare la staffa per attaccarci il reg., dove far passare tutti i fili, e poi dovrò capire come fare per reperire connettori più lunghi compatibili con questo reg., visto che non ho alcuna intenzione di comprarne un altro...
Tutti i suggerimenti e aiuti al fine di cambiargli posizione son ben accetti...anche in MP ... come precedentemente detto nel caso fosse necessario posterò una foto per capire la versione montata...
Grazie 1000.....

Cav
29/08/2011, 21:34
cavolo,che sfiga...

so che Warst l'aveva spostato davanti, ma mi pare che abbia avuto problemi pure lui...

miky92
29/08/2011, 22:51
si Warst aveva sposato in avanti il suo, sicuramente ti può aiutare... anche se gli è comunque partito pure a lui (il modello vecchio)... ora ha montato quello di un cbr adattato.
Il regolatore nuovo sembra funzionare correttamente... io sulla mia 2010 sono a 10000 km e nessun problema.
il telaietto su cui è fissato ha gli attacchi sulla vite della freccia e su quella laterale sulla carena che si avvita sul fianchetto in plastica laterale.

Se serve ti procuro le foto e cerco di capire che giro fanno i cavi...ma il mio era tutto prefatto... direi di aspettare Warst che ha già fatto il lavoro ;)

Stelio23
30/08/2011, 12:46
Ok Miky, nel caso ti chiederò un aiuto... il mio primo è partito a 12.000 km .... tu hai ancora tempo.... scherzo ovviamente :tongue: :laugh2: .... sarebbe ora che la Triumph, dopo 6 anni di tantissimi problemi sul regolatore sia in grado di fornire degli aggiornamenti validi.... questo è il problema principale delle 675 (street compresa) che non mi risulta essere stato risolto in maniera definitiva ... ma spererei che accada !!! ogni commento è superfluo, perchè fiumi di parole son stati già spesi su questo argomento.....e non ho più voglia....
cmq grazie

Dennis
30/08/2011, 14:29
La soluzione definitiva è arrivata, ora come ricambi forniscono gli Shindengen FH012 con circuito mosfet, se ti han dato quello puoi pure lasciarlo nella sua posizione.

Pigi_102
30/08/2011, 14:31
La soluzione definitiva è arrivata, ora come ricambi forniscono gli Shindengen FH012 con circuito mosfet, se ti han dato quello puoi pure lasciarlo nella sua posizione.

fotu? oppure non e' mai esistito......

Scherzi a parte, come si fa a riconoscere questo modello ?
Sulla mia il regolatore e' stato cambiato a Marzo di quest' anno, e mi piacerebbe capire se e' quello "giusto" o devo aspettarmi altre sorprese.

Pigi

Dennis
30/08/2011, 14:45
Se cerchi "Shindengen FH012" nella sezione Street Triple troverai valanghe di risposte e foto del pezzo montato..

Stelio23
30/08/2011, 19:59
Se cerchi "Shindengen FH012" nella sezione Street Triple troverai valanghe di risposte e foto del pezzo montato..

Dici che è roba valida? e che non occorre neppure spostarlo?...come mai tanto sicuro..? cmq intanto come primo step, verifico se mi han messo quello che tu dici...
cmq rimane in una posizione un pò disgraziata per conto mio...
grazie

Pigi_102
30/08/2011, 20:25

Allora a me hanno montato quello...
Non si vede un gran che, ma una parte della scritta dice "012AB", e cercando in giro sembra proprio una delle sigle dello Shindengen.

Che cu*o.....

Pigi

Dennis
30/08/2011, 20:25
Certo che è roba valida, è il migliore attualmente in commercio e la differenza la si nota subito dopo averlo montato, troverai tonnellate di feedback non solo qui ma un po' dappertutto.

Se vuoi spostarlo come ho fatto io puoi farlo tranquillamente e ci vuol poco, prendi la staffetta delle Daytona 2009 (5 euro se ben ricordo) che lo posiziona dietro la carenatura di destra, sotto il pannellino nero per intenderci, poi allunghi il cablaggio e lo fai passare dietro il trave destro del telaio, nient'altro.

Linuc
30/08/2011, 20:53
la mia è una 09 ed ha circa 22000km
per ora tutto bene :ph34r:

qua si capisce com'è montato

http://i.imgur.com/bWLA8l.jpg (http://imgur.com/bWLA8)

Stelio23
30/08/2011, 21:09
Grazieeeee.....