PDA

Visualizza Versione Completa : prestazioni calate?

unseen
30/08/2011, 08:52
Ciao a tutti!
Quest' estate ho percorso circa 1600km in giro per la Sicilia con la mia Thruxton 2007.
Visto che in alcune occasioni ci davo dentro, dato che alcune strade sono fantastiche(in particolare la ss120 ma soprattutto la ss185, valico di Sella Mandrazzi), mi è sembrato di avvertire un lieve calo di "mordente" in zona 5500-7000 giri. Considerando che la moto ha solo 14000 km ed è sempre stata un orologio, e la manutenzione è maniacale, dite che ho le allucinazioni?Immagino che il motore raffreddato ad aria soffra maggiormente il caldo(che in Sicilia non scarseggiava);potrebbe aver avuto dei cali temporanei nei momenti di maggior calore?

ezio
30/08/2011, 14:34
Ciao a tutti!
Quest' estate ho percorso circa 1600km in giro per la Sicilia con la mia Thruxton 2007.
Visto che in alcune occasioni ci davo dentro, dato che alcune strade sono fantastiche(in particolare la ss120 ma soprattutto la ss185, valico di Sella Mandrazzi), mi è sembrato di avvertire un lieve calo di "mordente" in zona 5500-7000 giri. Considerando che la moto ha solo 14000 km ed è sempre stata un orologio, e la manutenzione è maniacale, dite che ho le allucinazioni?Immagino che il motore raffreddato ad aria soffra maggiormente il caldo(che in Sicilia non scarseggiava);potrebbe aver avuto dei cali temporanei nei momenti di maggior calore?

beh.......se è una 2007 carburatori potrebbe essere che sia risultata scarburata in relazione alle condizioni atmosferiche (temperatura, umidità, pressione e quindi altitudine).
Se adesso è a posto, potrebbe essere stato quello oppure benzina adulterata.

unseen
30/08/2011, 16:42
alla benzina adulterata non avevo pensato... forse anche l' altitudine potrebbe averci messo del suo, in fondo in alcuni punti ero sui 1250 metri s.l.m., riprovo in condizioni piu' miti e vedo...

rjng
30/08/2011, 17:51
Direi altitudine