PDA

Visualizza Versione Completa : scelte importanti...

sooka
30/08/2011, 12:14
è da parecchio che sto cercando una bonnie un po' cafè, oppure, ancora meglio una thruxton...la thruxton l'avevo anche trovata, però non mi convinceva appieno, troppo cara, troppi lavori da fare e quindi sono rimasto a piedi tutta l'estate.

l'altro giorno, durante la mia visita quotidiana al forum, vedo un annuncio di una legend tt che...diciamo...mi fa sobbalzare!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/185041-vendo-legend-900tt.html

la moto di Scana mi fa davvero impressione tanto è bella, modificata a puntino, unica ecc ecc.. di difetto ha solamente che ha tanti km, un buon numero di precedenti proprietari e il prezzo per me leggermente sopra il budget.

dopo aver rivalutato tantissimo la legend per come può diventare mi metto alla ricerca di legend/thunderbird su internet e mi imbatto in questi due annunci per me significativi:

Triumph thunderbird 900 - Milano (17288986) - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/moto/milano-annunci-milano/triumph-thunderbird-900/17288986)

Splendida Triumph Legend 900 - Desenzano del Garda (18499518) - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/moto/brescia-annunci-desenzano-del-garda/splendida-triumph-legend-900/18499518)

la prima mi colpisce per la bellezza, la colorazione, il prezzo decisamente accessibile e gli accessori, con qualche lavoretto da poco diventerebbe davvero carina! i difetti sono chiaramente gli anni e i km...

la seconda invece ha 5000 km, tutta originale, tenuta bene.. sembra la più interessante alla fine, però se metto in conto che dovrei cambiarle la sella, luci, almeno l'ammortizzatore dietro..beh, comincia a cambiare la storia perchè il prezzo si alzerebbe di molto, è anche vero che mi troverei una moto seminuova tra le mani...

vi prego triumphisti esperti, datemi consiglio! io sono un niubbo che ha sempre solo smanettato tra cross ed enduro..e vedere una moto con 20k km mi spaventa a morte!!!!!

headless
30/08/2011, 13:16
se ti piace la colorazione e le modifiche già fatte prenderei la prima.. 22 mila km sono niente per quel motore che era concepito all'origine per potenze maggiori. Praticamente è eterno.. i problemi di quei modelli possono essere il motorino di avviamento e l'alternatore rumoroso.
niente di preoccupante comunque.
Non disdegnerei neppure la legend originale con 5 mila km visto che forse è la migliore come base di partenza eventuali modifiche e poi ha il motore nero. di che anno è? dal 2000 sono euro 1
lamps ;)

ah terrei in considerazione questa:

TRIUMPH LEGEND TT 900 Sport Moto e Scooter usato - In vendita Ferrara (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-legend-tt-900-sport-ferrara-29292951.htm?last=1&spoint=ar)

TRUSTon
30/08/2011, 16:07
Io penso che quella di Scana la prendi e la lasci così com'è, bellissima.

22mila km non ha finito manco il rodaggio ;D

GAVEmarco
30/08/2011, 16:22
io partirei da un modello base e la modificherei secondo i miei gusti,spippolare una moto così deve essere il massimo della goduria!

per quanto sia bellissima la prima,è comunque modificata secondo i gusti di qualcun'altro! :D

sooka
30/08/2011, 19:33
grazie a tutti per le risposte!

per la legend consigliata da headless ha il doppio di km..e sinceramente la colorazione bianca non mi fa impazzire.

la thunder a questo punto la escludo.. quella tutta originale c'è da pensarci, solo che veramente si vanno a spendere un sacco di soldi per farla come si deve!

quella di scana mi fa impazzire, ci sto sbavando dietro! ha tutto l'occorrente! al limite gli aprirei le marmitte e cambierei il fanalino posteriore... poi c'è il fascino delle fiamme fatte da talamo, un sacco di accessori, boh, mi ha proprio colpito...

chiedevo appunto consiglio per non far ragionare solo il cuore ma anche un po' la testa! però anche pensandoci con la testa le modifiche che ha quella le vorrei tutte!!! cioè, la sella, gli ammortizzatori, le luci, i vari dettagli etc

penso di andarle a vedere entrambe la prossima settimana se sono disponibili!

ah, dimenticavo, la legend con 5300 km è del 2001, uniproprietario, dalle foto tenuta meglio che in concessionario, gommata nuova...

se volete vi posto anche le foto che mi ha mandato il tizio!

Espirit
30/08/2011, 20:41
Bellissima quella di Scana... Non avrei molti dubbi...

Dennis
30/08/2011, 20:44
Sposto nella sezione dedicata alle Modern Classics, sicuramente troverai molti più pareri specifici :oook:

sooka
30/08/2011, 21:24
grazie Warsteiner!!!

rjng
30/08/2011, 22:30
Se quella è la "Fiammetta"originale di Carlo Talamo(quella sui poster e sulle pubblicità per intenderci)è un esemplare unico,da prendere al volo e basta.

sooka
31/08/2011, 12:10
oddio, scana non mi risponde...comincio a temere per il peggio... io la amo!!!
(nessuno ha il suo numero?)

a parte questo, ho sentito il tipo di quella con 5000 km e lunedì prossimo dovrei passare a vederla, vi tengo aggiornati!

keir
31/08/2011, 12:48
suca, la legend di 5000 km è molto allettante; tutavia se le modifiche di scana ti aggradano (e magari sono le stesse che faresti tu) io proverei a prendere la sua.
se magari ti facesse un'attenzione in più sul prezzo potresti convincerti del tutto :wink_:

sooka
31/08/2011, 14:16
quello senza dubbio! anche perchè davvero, a parte il fanalino dietro che è davvero un dettaglio, non riesco a immaginarmi modifiche migliori per quella moto!

magari contando sul fatto che ha avuto diversi proprietari e non si sa bene se i pezzi originali ci siano tutti o meno si arriva ad un buon accordo!

come scritto prima vado in quella zona all'inizio della prossima settimana, mi sono già messo d'accordo con quello della legend da 5000 che è sembrato molto disponibile.. con scana spero di sentirmi e metterci d'accordo, anche perchè non è proprio comodo andare fin là apposta!

tra l'altro qualcuno del forum ha mai visto dal vivo quella moto?

rjng
31/08/2011, 14:21
Caxxo di nik...Suka,Scana..sembra un club di scambisti...

sooka
31/08/2011, 14:33
so che il mio nome può ingannare, ma sooka (oppure souka) in giapponese vuol dire "davvero?" (essendo sou = davvero, ka = forma interrogativa)!!!!

poi che il mio nick si riferisca anche ad altro nella lingua italiana è una casualità, in parte voluta!

giorgiorox
31/08/2011, 14:35
so che il mio nome può ingannare, ma sooka (oppure souka) in giapponese vuol dire "davvero?" (essendo sou = davvero, ka = forma interrogativa)!!!!

poi che il mio nick si riferisca anche ad altro nella lingua italiana è una casualità, in parte voluta!

mi piace

sooka
31/08/2011, 20:26
comunque parlando con un amico mi è venuto il dubbio che se quella legend del 2001 con 5000 km ha percorso effettivamente una media di 500 km l'anno, non si saranno seccati i tubi e le guarnizioni del raffreddamento e ossidati i contatti?

poi magari è tutto perfetto, però il dubbio resta!

sooka
03/09/2011, 15:20
Ho contattato anche SCANA alla fine e dovrei vedere la sua moto martedì... speriamo in bene.. l'unico grosso problema è che mi ha detto che non sono il primo tra quelli che l'hanno contattato..grrrrrr

mi scappasse così sta moto spettacolare non so se me lo perdonerei!

Nel frattempo ho anche contattato quello della legend bianca come suggerito da headless.. il prezzo si è fatto interessante (3500), i km son 40mila e forse le scelte estetiche che ha fatto non sono le stesse che avrei fatto io...

questa mia gita nel nord est italia si fa sempre più interessante!

Vendo Triumph Thruxton 900 usata del 2007 a Verona - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/thruxton-900/thruxton-900/index.html?msg=3369665)

se no di questa che ne dite?! fregatura?

sooka
08/09/2011, 09:45
aiutatemi, vi prego!

ho visto ieri la moto di scana e ora devo prendere una decisione entro oggi... la moto è molto bella, come lavori da fare avrebbe praticamente solo la sostituzione dei terminali (che sono originali) e sistemare un paio di vernici scrostate davvero di entità lieve..

il prezzo che mi chiede è quello dell'annuncio (5000), però quello che mi blocca sono varie cose: non ha libretto di uso e manutenzione e tagliandi originale, quindi non c'è scritto da nessuna parte da dove proviene la moto..

quello che mi spinge però a prenderla è che è davvero bella...e unica!

please...help me!!!!!!!!

Aphex
08/09/2011, 10:05
...se ti piace e la moto sta bene...cosa ti frega di questi dettagli?...le moto si comprano per atto compulsivo :)....

rjng
08/09/2011, 11:48
aiutatemi, vi prego!

ho visto ieri la moto di scana e ora devo prendere una decisione entro oggi... la moto è molto bella, come lavori da fare avrebbe praticamente solo la sostituzione dei terminali (che sono originali) e sistemare un paio di vernici scrostate davvero di entità lieve..

il prezzo che mi chiede è quello dell'annuncio (5000), però quello che mi blocca sono varie cose: non ha libretto di uso e manutenzione e tagliandi originale, quindi non c'è scritto da nessuna parte da dove proviene la moto..

quello che mi spinge però a prenderla è che è davvero bella...e unica!

please...help me!!!!!!!!
La "Fiammetta" è un pezzo di storia M.C. è da prendere al volo,del libretto uso e manutenzione battitene le balle e stampane uno da internet,della storia se vuoi te la racconto io.

sooka
08/09/2011, 12:34
un conto è raccontarla, un conto è averla scritta...

Aphex
08/09/2011, 12:42
...guarda...ad averli adesso 5000€ andrei questo fine settimana a prendermi quelle fiammette ;)....

rjng
08/09/2011, 16:26
un conto è raccontarla, un conto è averla scritta...
Allora quella non è la tua Moto,prima di ritornare originale,e per originale intendo "come il Talamo l'aveva concepita"la Moto era molto modificata,quasi irriconoscibile,ha passato buona parte della sua vita in un garage.

sooka
08/09/2011, 16:37
ma la moto mi piace un sacco, ne prendessi una vergine la rifarei praticamente uguale, dal davanti, ai fregi triumph, alla sella, parafanghi ecc ecc

l'unica cosa che un po' mi blocca è che ha una storia un po' contorta e che ancora non mi è ben chiara!

poi appunto, prendendo una moto così particolare che dovrebbe essere fatta da Talamo, sarebbe piacevole aver qualcosa che magari lo certifichi se in futuro la volessi vendere!

poi non ho capito al motore cos'è stato fatto, se è sempre stato lasciato così originale com'è adesso o altro..

ma è normale avere dubbi, poi se trovo le risposte bene, se no mi butto...tanto mi sa che mi butto!

rjng
08/09/2011, 16:57
Se riesco stasera di passo foto ufficiali presentazione Fiammetta,dall'ufficio non riesco a caricare image..

Fiammetta,alla presentazione salone della Moto 2000 o 2001 in tutto il suo splendore.

http://img692.imageshack.us/img692/6903/015legendfiamme1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/015legendfiamme1.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

sooka
09/09/2011, 07:34
intanto glio ho detto che la prendo! al massimo me ne pentirò in futuro, ma non potevo fare diversamente..sentivo che andava presa...

Roby56
09/09/2011, 10:54
intanto glio ho detto che la prendo! al massimo me ne pentirò in futuro, ma non potevo fare diversamente..sentivo che andava presa...

Complimenti ottima scelta !!! :oook:

sooka
21/09/2011, 23:53
venerdì vado a ritirarla! e poi mi faccio subito un bel rientro da 350km tutto su statali!!!
non vedo l'ora!!!!