Visualizza Versione Completa : ALTERNATORE
Dopo la quinta volta che resto a piedi, dopo due regolatori sostituiti e una batteria, per un totale di circa un mese e mezzo senza moto (in questi 2 anni e mezzo che la possiedo) è la volta dell' alternatore...fuori garanzia 430euro + manodopera...
Il meccanico dice che nn succede mai...io di fortuna non ne ho mai avuta ma è un evento così casuale o anche questi alternatori passano a miglior vita troppo facilmente?
Boh mi sta prendendo voglia di venderla pensando che manca poco ai 20000 e ai possibili problemi ai corpi farfallati ecc...
:piango_a_dirotto:
PhacocoeruS
30/08/2011, 13:03
Modifiche all'impianto elettrico? Antifurti, frecce, centraline, xenon, ...
Modifiche all'impianto elettrico? Antifurti, frecce, centraline, xenon, ...
Non ho mosso una vite, nemmeno le frecce... messo solo le lampade più bianche lo scorso anno...
Prince of Lealh
30/08/2011, 13:13
Dopo la quinta volta che resto a piedi, dopo due regolatori sostituiti e una batteria, per un totale di circa un mese e mezzo senza moto (in questi 2 anni e mezzo che la possiedo) è la volta dell' alternatore...fuori garanzia 430euro + manodopera...
Il meccanico dice che nn succede mai...io di fortuna non ne ho mai avuta ma è un evento così casuale o anche questi alternatori passano a miglior vita troppo facilmente?
Boh mi sta prendendo voglia di venderla pensando che manca poco ai 20000 e ai possibili problemi ai corpi farfallati ecc...
massima solidarietà da parte mia. io ci ho rimesso, ad oggi, solo una batteria ed il carroattrezzi ACI. ora sono fermo senza moto e devo vedere cosa accadrà ... probabilmente la rivenderò
2877paolo
30/08/2011, 13:25
per quanto riguarda la pulizia dei corpi farfallati non è un problema e puoi farla anche da solo. :wink_:
certo tutto il resto è stato un bel calvario :ph34r: ed hai tutta la mia solidarietà!
spero, almeno, che i regolatori e ti siano stati sostituiti in garanzia. :mad:
Prince of Lealh
30/08/2011, 13:27
per quanto riguarda la pulizia dei corpi farfallati non è un problema e puoi farla anche da solo. :wink_:
certo tutto il resto è stato un bel calvario :ph34r: ed hai tutta la mia solidarietà!
spero, almeno, che i regolatori e ti siano stati sostituiti in garanzia. :mad:
a quanto pare no
Come costi finora non ho scucito un euro, come è giusto che sia, visto che si trattava di parti in garanzia/con difetti noti (il secondo regolatore l'hanno sostituito gratis fuori garanzia in quanto la prima volta ne avevano messo uno vecchio modello...).
Il problema è che la moto la uso per girarci con gli amici e far vacanze (oltre che per andare al mare visto che ho solo quella...) e nella sfortuna mi si è sempre fermata vicino casa; e se mi succedeva in svizzera, croazia, sulle alpi o in toscana?
Boh adesso vedrò se si riesce a riparare e il prossimo anno valuto se cambiarla...:cry:
2877paolo
30/08/2011, 14:49
a quanto pare no
in che senso?
Come costi finora non ho scucito un euro, come è giusto che sia, visto che si trattava di parti in garanzia/con difetti noti (il secondo regolatore l'hanno sostituito gratis fuori garanzia in quanto la prima volta ne avevano messo uno vecchio modello...).
Il problema è che la moto la uso per girarci con gli amici e far vacanze (oltre che per andare al mare visto che ho solo quella...) e nella sfortuna mi si è sempre fermata vicino casa; e se mi succedeva in svizzera, croazia, sulle alpi o in toscana?
Boh adesso vedrò se si riesce a riparare e il prossimo anno valuto se cambiarla...:cry:
ho avuto anch'io la rottura del regolatore (la moto aveva 96 km se non ricordo male) :cry:
me l'hanno sostituito con uno preso da una moto in esposizione ma, visto che era sempre il vecchio modello, appena hanno avuto l'ordine di cambiarli in garanzia, mi hanno richiamato e me l'hanno sostituito di nuovo. :rolleyes:
in tutti e due i casi, naturalmente, non ho avuto spese... :biggrin3:
ho conosciuto, purtroppo, persone che sono rimaste a piedi fuori zona... naturalmente hanno chiamato il carroattrezzi e sono tornati (giustamente incazzati) a casa. :wacko:
però, purtroppo, sono cose che capitano. certo è, che l'impianto elettrico della nostra moto "fa acqua" da tutte le parti... :ph34r:
scrivete direttamente in TRIUMPH, danno ascolto a questi incovenienti...........
Prince of Lealh
30/08/2011, 17:02
fammi capire, cioè se si rompe quello nuovo di regolatore poi lo si paga lo stesso?
@2877paolo: capito male io scusa
fammi capire, cioè se si rompe quello nuovo di regolatore poi lo si paga lo stesso?
Beh certo... per loro il problema è risolto col nuovo modello, se sei fuori garanzia e si rompe di nuovo mi sembra giusto che non venga coperto...sempre che la probabilità di rottura sia compatibile con quella di un regolatore senza vizi di progetto (e pare che i nuovi non diano problemi...).
Prince of Lealh
30/08/2011, 19:43
Beh certo... per loro il problema è risolto col nuovo modello, se sei fuori garanzia e si rompe di nuovo mi sembra giusto che non venga coperto...sempre che la probabilità di rottura sia compatibile con quella di un regolatore senza vizi di progetto (e pare che i nuovi non diano problemi...).
a me il conce per telefono ha detto che qualora fosse il regolatore, anche fuori garanzia lo sostituisce in garanzia poichè triumph ha fatto un richiamo ufficiale
tonijuve
31/08/2011, 07:31
Ciao!
Qualcuno sa qual'é il nome ufficiale in inglese del regolatore?
Oppure il codice dello stesso?
Io vorrei informarmi qua in Finlandia dal conce... ma non so come spiegargli cosé il regolatore :(
GIANFINITO
31/08/2011, 07:54
Ciao!
Qualcuno sa qual'é il nome ufficiale in inglese del regolatore?
Oppure il codice dello stesso?
Io vorrei informarmi qua in Finlandia dal conce... ma non so come spiegargli cosé il regolatore :(
Dovrebbe essere,
PFKL2012051 REGULATOR, RECTIFIER
scusate esiste un richiamo per il regolatore?
Prince of Lealh
31/08/2011, 08:47
si come confermato dal conce
GIANFINITO
31/08/2011, 08:50
no no nessun richiamo,
se si rompe lo cambiano...:ph34r:
Raga... ho un dubbio, dopo tutto questo leggere di regolatori!!!
Io ho una Street 2007 a cui hanno già cambiato il regolatore.
Io ho SICURAMENTE un modello di regolatore successivo a quello difettoso (confrontato con le foto pubblicate sul forum), ma un amico (Gilbert) afferma che non sia quello che non si rompe più (Mosfet), ma un modello intermedio (esteticamente identico al Mosfet, ma NON con la stessa tecnologia).
La domanda è dunque questa: esiste un modello intermedio del suddetto regolatore??
Se sì, quindi, esistono 2 step prima di arrivare a quello "definitivo" Mosfet??
Denghiù
Prince of Lealh
31/08/2011, 10:49
ultimo aggiornamento: i regolatori che dicevano affidabili del 2010 mi è stato detto che ne è uscito uno quest'anno che abbia risolto la problematica del regolatore.
io non ci credo ma ci spero.
oggi la porto alle officine inglesi di salerno dal buon alfonso e vi farò sapere al piu breve.
--------------------------------------------------------------------------------
tonijuve
31/08/2011, 19:23
Dovrebbe essere,
PFKL2012051 REGULATOR, RECTIFIER
Grazie :w00t:
Prince of Lealh
31/08/2011, 19:59
Raga... ho un dubbio, dopo tutto questo leggere di regolatori!!!
Io ho una Street 2007 a cui hanno già cambiato il regolatore.
Io ho SICURAMENTE un modello di regolatore successivo a quello difettoso (confrontato con le foto pubblicate sul forum), ma un amico (Gilbert) afferma che non sia quello che non si rompe più (Mosfet), ma un modello intermedio (esteticamente identico al Mosfet, ma NON con la stessa tecnologia).
La domanda è dunque questa: esiste un modello intermedio del suddetto regolatore??
Se sì, quindi, esistono 2 step prima di arrivare a quello "definitivo" Mosfet??
Denghiù
esatto