PDA

Visualizza Versione Completa : Addio ai forti sconti sui libri (legge "anti Amazon")



Cux
30/08/2011, 11:45
Ho scoperto da poco che, grazie a una legge approvata in maniera BIPARTISAN (presentata dal deputato del PD Levi), sarà vietato PER LEGGE applicare sconti superiori al 15% sul prezzo di copertina dei libri in vendita. Qualche eccezione è prevista solo per casi molto particolari (es. fiere del libro ecc). In rete è già stata soprannominata la legge 'anti-Amazon', in quanto sembra evidente che sia una legge fatta per colpire il commercio online, che è quello che riesce a praticare i maggiori sconti.
Voi cosa ne pensate? A me sta cosa non piace per niente.. :mad:
Per la cronaca, fino a domani, su Amazon e IBS venderanno libri a prezzi super-scontati, visto che dal 1° settembre non potranno più farlo.

ZEUS News - Notizie dall'Olimpo informatico (http://zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=15316#axzz1WVCROs00)
Stop agli sconti stracciati sui libri: legge bipartisan - Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/cont/news/stop-agli-sconti-stracciati-sui-libri-legge-bipartisan/32726/1.html)

Slow
30/08/2011, 11:47
Alla faccia del libero mercato.....

verybastardinside
30/08/2011, 11:48
Ho scoperto da poco che, grazie a una legge approvata in maniera BIPARTISAN (presentata dal deputato del PD Levi), sarà vietato PER LEGGE applicare sconti superiori al 15% sul prezzo di copertina dei libri in vendita. Qualche eccezione è prevista solo per casi molto particolari (es. fiere del libro ecc). In rete è già stata soprannominata la legge 'anti-Amazon', in quanto sembra evidente che sia una legge fatta per colpire il commercio online, che è quello che riesce a praticare i maggiori sconti.
Voi cosa ne pensate? A me sta cosa non piace per niente.. :mad:
Per la cronaca, fino a domani, su Amazon e IBS venderanno libri a prezzi super-scontati, visto che dal 1° settembre non potranno più farlo.

ZEUS News - Notizie dall'Olimpo informatico (http://zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=15316#axzz1WVCROs00)
Stop agli sconti stracciati sui libri: legge bipartisan - Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/cont/news/stop-agli-sconti-stracciati-sui-libri-legge-bipartisan/32726/1.html)

cioè per sti imbecilli....al governo dobbiamo essere tutti più ignoranti???? :sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Nickmerenda77
30/08/2011, 11:53
cioè per sti imbecilli....al governo dobbiamo essere tutti più ignoranti???? :sick::sick::sick::sick::sick::sick:

certo! loro sono così "intelligenti" che aumentano tutto!!!!!!

io sono un lettore accanito e compro almeno 40 libri all'anno su ibs...che si impicchino....


ma siccome adoro leggere...abbasserò la testa (per non dire le baghe e a pigrecomezzi) e pagherò sti benedetti libri d'oro...

Lo scrofo
30/08/2011, 11:58
Alla faccia del libero mercato.....

dove fa comodo si ...

E poi mi vengono a dire che "e' per tutelare il piccolo venditore " ... ma che diavolo c'entra ???

Io l'ultima volta che ho acquistato dei libri, li ho comprati su Amazon ( pagati meta' che nella mia libreria "di fiducia" ) ...

Ora,

la casa editrice e' la stessa, il prezzo di copertina pure, il libro idem... Perche' io poveraccio dovrei comprare solo dalla libreria e non online ? SONO STUPIDO ?

verybastardinside
30/08/2011, 12:10
dove fa comodo si ...

E poi mi vengono a dire che "e' per tutelare il piccolo venditore " ... ma che diavolo c'entra ???

Io l'ultima volta che ho acquistato dei libri, li ho comprati su Amazon ( pagati meta' che nella mia libreria "di fiducia" ) ...

Ora,

la casa editrice e' la stessa, il prezzo di copertina pure, il libro idem... Perche' io poveraccio dovrei comprare solo dalla libreria e non online ? SONO STUPIDO ?

cazzo... a distanza di pochi anni devo dar ragione ad un amico... che vive in inghilterra.... che pallix.... lui compra sempre e solo online.... e lo fa all'estero su estero.... Aveva previsto questa leggina..... :mad:
D'ora in poi solo libri in inglese ! e comprati online!

Chissà come se la ridono gli editori!

Medoro
30/08/2011, 12:12
cioè per sti imbecilli....al governo dobbiamo essere tutti più ignoranti???? :sick::sick::sick::sick::sick::sick:certo perchè più sei ignorante più possono mettertele in culo senza che tu te ne accorga:wink_:

verybastardinside
30/08/2011, 12:26
certo perchè più sei ignorante più possono mettertele in culo senza che tu te ne accorga:wink_:

ha fatto bene il mio amico ad andarsene.... povera italia... :cry::cry::cry:

e tutto per difendere una lobby.... :sick::sick::sick:

Fooldancer
30/08/2011, 12:39
Io lo sapevo e in Agosto ho fatto partire un tir di libri.
Alcuni li ho comprati perchè trovati al 70% di sconto.
Ora ho 21 libri da leggere.

Un'infamata senza eguali questa leggina con l'accordo di tutti ma non a tutela del consumatore.
Personalmente continuerò a comprare su Amazon in segno di protesta.
Servirà a poco... Amen...

verybastardinside
30/08/2011, 12:43
Io lo sapevo e in Agosto ho fatto partire un tir di libri.
Alcuni li ho comprati perchè trovati al 70% di sconto.
Ora ho 21 libri da leggere.

Un'infamata senza eguali questa leggina con l'accordo di tutti ma non a tutela del consumatore.
Personalmente continuerò a comprare su Amazon in segno di protesta.
Servirà a poco... Amen...

fatto bene... penso farò l ostesso stasera....

tbb800
30/08/2011, 12:44
Un buon esempio di libero mercato. :sick:

Mr. Number
30/08/2011, 13:04
io ho una tessera della biblioteca....

DocHollyday
30/08/2011, 13:05
Ho scoperto da poco che, grazie a una legge approvata in maniera BIPARTISAN (presentata dal deputato del PD Levi), sarà vietato PER LEGGE applicare sconti superiori al 15% sul prezzo di copertina dei libri in vendita. Qualche eccezione è prevista solo per casi molto particolari (es. fiere del libro ecc). In rete è già stata soprannominata la legge 'anti-Amazon', in quanto sembra evidente che sia una legge fatta per colpire il commercio online, che è quello che riesce a praticare i maggiori sconti.
Voi cosa ne pensate? A me sta cosa non piace per niente.. :mad:
Per la cronaca, fino a domani, su Amazon e IBS venderanno libri a prezzi super-scontati, visto che dal 1° settembre non potranno più farlo.

ZEUS News - Notizie dall'Olimpo informatico (http://zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=15316#axzz1WVCROs00)
Stop agli sconti stracciati sui libri: legge bipartisan - Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/cont/news/stop-agli-sconti-stracciati-sui-libri-legge-bipartisan/32726/1.html)

La CAGATA delle CAGATE! :mad:

Cux
30/08/2011, 13:15
Io lo sapevo e in Agosto ho fatto partire un tir di libri.
Alcuni li ho comprati perchè trovati al 70% di sconto.
Ora ho 21 libri da leggere.

Un'infamata senza eguali questa leggina con l'accordo di tutti ma non a tutela del consumatore.
Personalmente continuerò a comprare su Amazon in segno di protesta.
Servirà a poco... Amen...

Credo che farò così anch'io, stasera vedo di ordinarne una mezza carrettata..

Stinit
30/08/2011, 17:21
ha fatto bene il mio amico ad andarsene.... povera italia... :cry::cry::cry:

e tutto per difendere una lobby.... :sick::sick::sick:



si da il caso che "qualcuno" di questi politicanti :rolleyes: :fisch: sia leggermente legato al mondo dell'editoria...per vie dirette e indirette...per cui :wacko:

NEMO
30/08/2011, 17:59
Torrent...pdf...ipad...

Acme
30/08/2011, 18:10
...scandaloso.
Certo che culo per la Mondadori... :ph34r:

streetTux
30/08/2011, 19:29
Pazzesco...

Fooldancer
30/08/2011, 21:09
...scandaloso.
Certo che culo per la Mondadori... :ph34r:

Si... Solo che questa è stata proposta dal PD.
Direi che non c'è bandiera su questa cagata. :sick:

natan
30/08/2011, 21:14
vorrà dire che i libri invenduti, magari anche buoni ma non di massa, andranno al macero ... :cry:

Acme
30/08/2011, 22:25
Si... Solo che questa è stata proposta dal PD.
Direi che non c'è bandiera su questa cagata. :sick:

Vero.
"La normativa bipartisan è stata firmata da Ricardo Franco Levi del PD ma il suo relatore al Senato è stato Franco Asciutti del PdL", i responsabili sono ovunque intorno a noi...

Vuoi vedere che Feltrinelli è legata al PD e Editrice Nord alla Lega? :biggrin3:

Ad ogni modo non credo sia stata fatta per difendere le piccole librerie...

janusz
30/08/2011, 22:47
ciao beh in teoria se non potranno applicare sconti sui libri potrebbero mettere prezzi di copertina piu bassi o no?
tanto si trovera sicuro un modo per aggirare questa leggina...
oppure tutti con i tablet/e-book e sara la fine dei libri stampati

Fooldancer
31/08/2011, 06:46
ciao beh in teoria se non potranno applicare sconti sui libri potrebbero mettere prezzi di copertina piu bassi o no?
tanto si trovera sicuro un modo per aggirare questa leggina...
oppure tutti con i tablet/e-book e sara la fine dei libri stampati

Io ai libri stampati non vorrei rinunciare... :cry:

Lo scrofo
31/08/2011, 06:52
Torrent...pdf...ipad...

e poi si lamentano se ci sono altre vie di consultazione ...

Se lo meritano. PUNTO.

DocHollyday
31/08/2011, 08:03
Vero.
"La normativa bipartisan è stata firmata da Ricardo Franco Levi del PD ma il suo relatore al Senato è stato Franco Asciutti del PdL", i responsabili sono ovunque intorno a noi...

Vuoi vedere che Feltrinelli è legata al PD e Editrice Nord alla Lega? :biggrin3:

Ad ogni modo non credo sia stata fatta per difendere le piccole librerie...

Questo è probabile visto che la fantascienza regna sovrana nelle idee politiche leghiste! :biggrin3:

Comunque è una bella mossa 'sta leggina.....già si legge poco in Italia e si comprano pochi libri, così si smetterà del tutto! :wink_:

verybastardinside
31/08/2011, 08:07
ieri sera mi son ordinato 16 libri! (alcuni anche con sconto 50%)
fan brodo a chi fa ste leggi del piffero!

giorgiorox
31/08/2011, 08:09
sicuramente il potere di qualche lobby....

Fooldancer
31/08/2011, 12:05
Oggi è l'ultimo giorno! Casta di infami farabutti! :dry:

Gianluca74
31/08/2011, 12:09
io sono per la diffusione pirata !

Albie
31/08/2011, 12:22
solita vergogna all'italiana

Lo scrofo
31/08/2011, 13:35
io sono per la diffusione pirata !

io pure