Visualizza Versione Completa : Mappature per Hp Hydroform
Diablo750
30/08/2011, 13:58
Ciao Ragazzi
MOnto un terminale Hp hydroform.
Con mappatura originale la moto andava parecchio male.
Il mio amico della concessioanria mi ha caricato una mappatura. Oggi con il cavo che ho acquistato e Tuneecu ho riscontrato che è la mappa Arrow 3 in 1 che come ho letto sul forum hanno montato in diversi.
Altri hanno caricato la mappa per arrow alti.
La mia moto va bene ed è fluida nell'erogazione. Solo in rilascio a gas chiuso a circa 5000giri scoppietta che è un piacere.
Vorrei eliminare questa cosa perchè per strada capito spesso in questo range di giri e apparte non piacermi molto, sicuramente al motore non fa bene.
Chiedo a chi ha montato questo scarico o anche altro come ha eliminato il problema.
Inoltre volevo chiedere ai possessori di hp se fossero interessati a una mappatura ad hoc al banco per la propria moto. Si potrebbe fare una lista di interessati, chiedere quanto ci costa, dividere la spesa e avere così tutti la mappatura ideale con una spesa contenuta.
Io prima di avere arrow 3in1 che mi sono caricato con tunec avevo quella per i Tor scarichi aperti, prova quella prima di fare altro.
Potrebbe anche essere interessante, ma io ho il completo..
Max Power
30/08/2011, 16:04
la mappa del 3 in 1 è più grassa del normale (tra l'altro se monti solo il finale stai distruggendo il catalizzatore), dato che l'hp è corto e diretto direi che in rilascio si tira l'aria che poi lo fa sbombazzare..
secondo me o provi a togliere il SAI o nn ci fai nulla..
Monacograu
30/08/2011, 17:14
Ciao Ragazzi
MOnto un terminale Hp hydroform.
Con mappatura originale la moto andava parecchio male.
Il mio amico della concessioanria mi ha caricato una mappatura. Oggi con il cavo che ho acquistato e Tuneecu ho riscontrato che è la mappa Arrow 3 in 1 che come ho letto sul forum hanno montato in diversi.
Altri hanno caricato la mappa per arrow alti.
La mia moto va bene ed è fluida nell'erogazione. Solo in rilascio a gas chiuso a circa 5000giri scoppietta che è un piacere.
Vorrei eliminare questa cosa perchè per strada capito spesso in questo range di giri e apparte non piacermi molto, sicuramente al motore non fa bene.
Chiedo a chi ha montato questo scarico o anche altro come ha eliminato il problema.
Inoltre volevo chiedere ai possessori di hp se fossero interessati a una mappatura ad hoc al banco per la propria moto. Si potrebbe fare una lista di interessati, chiedere quanto ci costa, dividere la spesa e avere così tutti la mappatura ideale con una spesa contenuta.
La arrow 3>1 è quella che consiglia l'HP e lo scoppiettio in rilascio (sui 4.000 però, non sui 5.000) io l'adoro!:wub::w00t:
la mappa del 3 in 1 è più grassa del normale (tra l'altro se monti solo il finale stai distruggendo il catalizzatore), dato che l'hp è corto e diretto direi che in rilascio si tira l'aria che poi lo fa sbombazzare..
secondo me o provi a togliere il SAI o nn ci fai nulla..
Quando il catalizzatore sarà andato monterò pure i collettori e toglierò la @:ph34r:
scusate l'ignoranza ma se in rilascio scoppietta un po fa danni al motore???
Diablo750
31/08/2011, 08:53
BArt ma te che con il completo non avverti questi scoppietti???
A me sinceramente tutto quello scoppiettio non piace. Ho avuto un paio di moto con diversi scarichi e non mi è mai successo... Rilasciavano scoppi secchi in rilascio ma quando uno girava alto.
Ora proverò quella arrow alti.... però gli scoppietti dovrebbero essere dati da una miscela magra... e se l'arrow basso è più grassa dubito che possa migliorare la situazione.
Monacograu
31/08/2011, 09:16
scusate l'ignoranza ma se in rilascio scoppietta un po fa danni al motore???
Non mi risulta...
Diablo750
31/08/2011, 09:18
Troppo magra non deve mai essere. Danni al motore proprio no però sicuramente alla lunga non è il massimo ;)
Monacograu
31/08/2011, 09:21
Troppo magra non deve mai essere. Danni al motore proprio no però sicuramente alla lunga non è il massimo ;)
Che intendi?
Diablo750
31/08/2011, 09:25
Che intendi?
Che spaccare non spaccherai nulla.... però se il motore per rendere e durare il più possibile ha bisogno di una miscela aria-benzina ottimale, se te questo fattore lo cambi in negativo di sicuro non è come girare con l'originale.
Quindi se uno può sia per rendimento sia per la durata dovrebbe fare una mappatura ad hoc... ed è quello che io sto proponendo agli altri utenti con il mio stesso scarico
Che spaccare non spaccherai nulla.... però se il motore per rendere e durare il più possibile ha bisogno di una miscela aria-benzina ottimale, se te questo fattore lo cambi in negativo di sicuro non è come girare con l'originale.
Quindi se uno può sia per rendimento sia per la durata dovrebbe fare una mappatura ad hoc... ed è quello che io sto proponendo agli altri utenti con il mio stesso scarico
Quoto quanto detto ,riguardo al rapporto stechiometrico :wink_:
...solo un punto ti correggo.....
La mappatura ad HOC ,và fatta sulla propria moto.....è questioni di peli ,ma la tua mappatura per la tua configurazione ........non è proprio ad HOc ,sulla moto di un'altro utente con la tua stessa configurazione.....rendo l'idea????
Andrà bene ,meglio che niente......o di quelle standard triunz....:coool:
Io questo inverno ,nonostante abbia gli arrow alti /BMC e mappa dedicata , ho in mente di bancarla.....perfezionarla per quanto riguarda il rapporto stechiometrico!!!:wink_:
Secondo me ,son soldi spesi bene.......:coool:
lamps
Diablo750
31/08/2011, 12:51
Quoto quanto detto ,riguardo al rapporto stechiometrico :wink_:
...solo un punto ti correggo.....
La mappatura ad HOC ,và fatta sulla propria moto.....è questioni di peli ,ma la tua mappatura per la tua configurazione ........non è proprio ad HOc ,sulla moto di un'altro utente con la tua stessa configurazione.....rendo l'idea????
Andrà bene ,meglio che niente......o di quelle standard triunz....:coool:
Io questo inverno ,nonostante abbia gli arrow alti /BMC e mappa dedicata , ho in mente di bancarla.....perfezionarla per quanto riguarda il rapporto stechiometrico!!!:wink_:
Secondo me ,son soldi spesi bene.......:coool:
lamps
Quello che dici è giustissimo... Però:
spendere 200euro ed averla ad HOC oppure spenderne 50euro ed averla pressapoco identica io preferisco la seconda :biggrin3:
Poi ripeto quello che dici è giustissimo ma senza guardare il pelo nell'uovo preferisco risparmiare e caricare una mappa che mi renda più di qualunque altra trovabile sul sito. :wink_:
infatti avevo capito che c'era qualche cosa che non andava per questi scoppietti eheheh ma scusa una cosa scarf visto che monto i tuoi db ma anche a te in rilascio ogni tanto scoppietta?? sinceramente a me piace un vallo ahahahaha poi magari queste cose della configurazione della mappa piacerebbe anche me farlo in un banca ad HOC e spendere un po di più ma sono giustamente cavilli di svizio...onestamente la mappa che mi hanno caricato al conce è bella fluida e la moto va una scheggia!!! cmq grazie per le delucidazioni sugli scoppiettii ahaha !!!
infatti avevo capito che c'era qualche cosa che non andava per questi scoppietti eheheh ma scusa una cosa scarf visto che monto i tuoi db ma anche a te in rilascio ogni tanto scoppietta?? sinceramente a me piace un vallo ahahahaha poi magari queste cose della configurazione della mappa piacerebbe anche me farlo in un banca ad HOC e spendere un po di più ma sono giustamente cavilli di svizio...onestamente la mappa che mi hanno caricato al conce è bella fluida e la moto va una scheggia!!! cmq grazie per le delucidazioni sugli scoppiettii ahaha !!!
Si si ,gli scoppietti li fà anche la mia.....ma li fà anche se metti il db originale.....lo fà e basta!!!:biggrin3:
Però ,non è che siano così eccessivi......si sente solo un pò di "borbottio".....non veri e propri scoppi......giusto???
Poi ,da una settimana ho l'ultima versione della mappa arrow alti.......ti dirò ,che in qualcosa è migliorata.....un pò sarà per via del tagliando fresco fresco......ma ora la sento davvero alla grande.....và che è una meraviglia!!!:wink_:
Lamps
si esatto dei BORBOTTIII ahahahahah il termine giusto è quello!!! anche a me il conce alla fine ha messo la mappa definitiva "secondo quello che mi ha detto" poi stavo li ad aspettare ma non vedevo cosa faceva so solo che la moto me la ridata più forte di prima gira bene ai bassi, medi e alti insomma come da originale ed è come volevo che fosse con parekkio sound, estetita e tanti tanti kg in meno :D grazie delle delucidazioni ragazzi siete sempre efficienti!!!
si esatto dei BORBOTTIII ahahahahah il termine giusto è quello!!! anche a me il conce alla fine ha messo la mappa definitiva "secondo quello che mi ha detto" poi stavo li ad aspettare ma non vedevo cosa faceva so solo che la moto me la ridata più forte di prima gira bene ai bassi, medi e alti insomma come da originale ed è come volevo che fosse con parekkio sound, estetita e tanti tanti kg in meno :D grazie delle delucidazioni ragazzi siete sempre efficienti!!!
bene!!!:yess: