Visualizza Versione Completa : rumorosità motore
Daytonagray
30/08/2011, 13:59
Ciao a Tutti,
mi comincia a capitare sovente che quando mi trovo con una marcia dalla 2° alla 6° ed il numero di giri scende ai 2000 ed apri leggermente il gas, si sente un ticchettio metallico (che si sente molto bene) che scompare quando la moto comincia a salire sopra i 2000 giri. Sembra che provenire dalla catena di distribuzione o altro proveniente dal motore.
La moto va benissimo e non ha problemi ma tale rumorosità mi preoccupa.
Vi è mai capitato?
grazie
lamps
fearless
30/08/2011, 19:55
ciao,perdona la domanda,stiamo parlando di una Street ?
mi sorge il dubbio leggendo il tuo profilo.
Daytonagray
30/08/2011, 22:44
si, ho sia una daytona, che una street R. non ho più la tiger. aggiorno il profilo
grazie
Ciao a Tutti,
mi comincia a capitare sovente che quando mi trovo con una marcia dalla 2° alla 6° ed il numero di giri scende ai 2000 ed apri leggermente il gas, si sente un ticchettio metallico (che si sente molto bene) che scompare quando la moto comincia a salire sopra i 2000 giri. Sembra che provenire dalla catena di distribuzione o altro proveniente dal motore.
La moto va benissimo e non ha problemi ma tale rumorosità mi preoccupa.
Vi è mai capitato?
grazie
lamps
detta cosi batte in testa per il regime di giri troppo basso. Sulla mia ex moto lo faceva al minimo quando non era ancora ben calda. Tienila un po' più su di giri magari. oppure controlla la pulizia dei corpi farfallati, o il loro allineamento! al limite fai l'autoadattamento della centralina! :wink_:
Daytonagray
31/08/2011, 09:40
grazie Nico, come si fa l'autoadattamento della centralina? grazie
Monacograu
31/08/2011, 10:18
grazie Nico, come si fa l'autoadattamento della centralina? grazie
Accendi la moto da fredda e lasciala accesa senza toccare nulla per 15-20 minuti... (si accenderà un paio di volte la ventola):wink_:
Daytonagray
31/08/2011, 13:25
Grazie ci provo nel weekend e poi ti dico...... a limite è in garanzia e la porto dal concessionario. grazie grazie