Accedi

Visualizza Versione Completa : pedane non regolabili

furiano81
31/08/2011, 08:59
:coool::coool:

qualcuno ha fatto modifiche per arretrare un po le pedane?

secondo me sarebbe spettacolare

:tongue::tongue:

il.gATTo
31/08/2011, 09:17
in effetti questo andrebbe veramente considerato come uno dei pochi difetti della moto...
non tanto il fatto che non siano regolabili quanto la decisione di farle fisse, non avvitate.
infatti, in caso di caduta, se si piegano le staffe bisogna tagliare e saldarne una nuova al telaio...
non credo che si riesca a fare un bel lavoro, esteticamente parlando.
per quanto riguarda quelle posteriori, ancora peggio, visto che durante un escursione enduro sarebbe molto meglio non averle tra i polpacci !!

in ogni caso, ho visto che ci sono delle pedane after market in giro, sembrano anche carine e si possono regolare in altezza senza rischiare di "toccare" durante una piega stratosferica :-)
io le ho viste qui: Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha (http://www.bikerfactory.it/Home.php)
ma sono sicuro che si trova in giro anche altro...

ciao

brrtms
10/03/2014, 10:51
io dopo il primo giro suburbano stavo pensando di cercare delle pedane rialzabili. così nel percorso pallostradale o urbano uno mantiene la posizione bassa e comoda, altrimenti le alza, per stare un po' più comodi..

Sugarglider
10/03/2014, 12:37
Rialzabili? Ma così non starai troppo rannicchiato ?

DogDrake
10/03/2014, 14:46
io dopo il primo giro suburbano stavo pensando di cercare delle pedane rialzabili. così nel percorso pallostradale o urbano uno mantiene la posizione bassa e comoda, altrimenti le alza, per stare un po' più comodi..

Non ho capito :blink:

brrtms
10/03/2014, 15:08
secondo me la tiger ha un paio di indecisioni della serie: "è una moto stradale o off?".. in particolare le leve (i pedali diciamo) cambio e frizione che trovo troppo alti e un po' scomodi nell'uso quotidiano urbano, ma che se abbassati (in particolare la frizione) danno fastidio in piega perchè la punta del piede tocca troppo facilmente l'asfalto (almeno il mio 46..). In questo senso, avere delle pedane regolabili consentirebbe di alzare di quel paio di cm e di poter infilare più comodamente il piedone in quelle situazioni in cui fa comodo avere il cambio a portata in percorrenza, ma anche nel caso del freno la leva più a portata senza doverla cercare troppo con il piede. Poi sicuramente sarà quetione di abitudine.. spero di essermi spiegato

troyco
10/03/2014, 18:05
:blink:

BikeAnto
10/03/2014, 18:07
:blink::blink:

uslepore
10/03/2014, 19:49
La leva della frizione è troppo bassa e quindi tocchi col piede?

Qui le cose sono due: o hai una moto strana o la guidi in modo strano.

A me è successo di toccare con il cupolino in piena curva, infatti poi ho montato quello regolabile!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DogDrake
10/03/2014, 21:21
secondo me la tiger ha un paio di indecisioni della serie: "è una moto stradale o off?".. in particolare le leve (i pedali diciamo) cambio e frizione che trovo troppo alti e un po' scomodi nell'uso quotidiano urbano, ma che se abbassati (in particolare la frizione) danno fastidio in piega perchè la punta del piede tocca troppo facilmente l'asfalto (almeno il mio 46..). In questo senso, avere delle pedane regolabili consentirebbe di alzare di quel paio di cm e di poter infilare più comodamente il piedone in quelle situazioni in cui fa comodo avere il cambio a portata in percorrenza, ma anche nel caso del freno la leva più a portata senza doverla cercare troppo con il piede. Poi sicuramente sarà quetione di abitudine.. spero di essermi spiegato

Continua a non capire e vedo che non sono il solo :oook: prima dici che sono alti e scomodi e poi li vorresti bassi ma non devono strusciare l'asfalto ma di cosa stiamo parlando? :wacko:

uslepore
10/03/2014, 21:56
No ma forse sono io che non so leggere... C'è scritto CHE LA LEVA DELLA FRIZIONE È COSÌ BASSA DA FAR TOCCARE IL PIEDE!!!!

brrtms
11/03/2014, 00:22
ah ah ah.. intendevo il cambio dai.. Il discorso che faccio io è relativo all'altezza del pedale del cambio rispetto alla pedana. Nel tuttigiorni avevo trovato scomoda la distanza perchè costringeva a tirare parecchio su il piede per cambiare marcia e quindi ho abbassato il cambio (e la cosa funziona perfettamente nella guida urbana). Il problema si è palesato nell'extraurbana: essendo la leva del cambio più bassa, la punta del piede tocca più facilmente l'asfalto. A questo punto l'ipotesi era alzare la pedana per utilizzare il cambio nella sua posizione naturale e risolvere il problema. Magari è una cavolata, non so.. ma almeno spero di essermi spiegato al terzo tentativo..

simone_g_r
11/03/2014, 07:20
Con l'elasticità del nostro motore dubito serva cambiare in curva, quindi io scelgo la marcia giusta in entrata e poi appoggio le punte dei piedi sulle pedane e così facendo salvaguardo le punte dei miei stivali dall'asfalto!

BikeAnto
11/03/2014, 07:52
ah ah ah.. intendevo il cambio dai.. Il discorso che faccio io è relativo all'altezza del pedale del cambio rispetto alla pedana. Nel tuttigiorni avevo trovato scomoda la distanza perchè costringeva a tirare parecchio su il piede per cambiare marcia e quindi ho abbassato il cambio (e la cosa funziona perfettamente nella guida urbana). Il problema si è palesato nell'extraurbana: essendo la leva del cambio più bassa, la punta del piede tocca più facilmente l'asfalto. A questo punto l'ipotesi era alzare la pedana per utilizzare il cambio nella sua posizione naturale e risolvere il problema. Magari è una cavolata, non so.. ma almeno spero di essermi spiegato al terzo tentativo..

Lo stesso problema l'avevo riscontrato anch'io......

brrtms
11/03/2014, 08:31
Sicuramente l'elasticità del motore aiuta, e altrettanto sicuramente ci devo ancora prendere la mano abituato come ero al 4 cilindri loffio in basso, però non mi dispiacerebbe avere comunque la possibilità di tenere il piedino pronto..

uslepore
11/03/2014, 08:41
Con l'elasticità del nostro motore dubito serva cambiare in curva, quindi io scelgo la marcia giusta in entrata e poi appoggio le punte dei piedi sulle pedane e così facendo salvaguardo le punte dei miei stivali dall'asfalto!

Q8

minozzo
18/03/2014, 10:55
in 20.000 km non mi è mai capitato di dover cambiare marcia in curva..
detto questo, guarda su twistedthrottle.com

MFW Vario Footpeg Mount for BMW F800S, F800ST, K1200S, K1200R, K1200R Sport, K1300S, K1300R, R1200R, R1200S & R1200ST rider & Triumph Tiger 800 & 800XC passenger - TwistedThrottle.com (http://www.twistedthrottle.com/mfw-vario-footpeg-mount-rider-bmw-f800s-f800st-k1200s-k1200r-k1200r-sport-k1300s-k1300r-r1200r-r1200s-r1200st)

brrtms
18/03/2014, 13:28
Magari imparo pure io prima o poi. Questi motori così efficienti sono fastidiosi ...

simone_g_r
18/03/2014, 14:00
Magari imparo pure io prima o poi. Questi motori così efficienti sono fastidiosi ...

ah ah ah ah addirittura fastidiosi?

Simo

maxsamurai
18/03/2014, 19:14
su bikerfactory ho trovato qualcosa di molto bello..mi sa tanto..

brrtms
18/03/2014, 20:47
'n che senZo?

Enrico84
19/03/2014, 09:21
Personalmente ho fatto un po di prove regolando la leva del cambio, la moto la utilizzo tutti i giorni in ambito cittadino e per le uscite nei w.e. non modifico nulla. Come accennavano altri anche io sono abituato a tenere la punta dei piedi spinta sulle pedane durante le curve e godere del magnifico 3 cilindri senza troppi cambi marcia.......
:wtcp:

brrtms
24/03/2014, 21:42
da quello che ho capito Vario Front Rider Footpeg Mounts Triumph-051070900 (http://www.mfw-wolf.de/en/Vario-and-Replacement-Footpegs/Vario-Footpeg-System/Vario-Footpeg-Mounts/Vario-Front-Rider-Footpeg-Mounts/Vario-Front-Rider-Footpeg-Mounts-Triumph7)